5-8-2019 Serie C & D

Pubblicati i calendari di Serie C & D

Qualche giorno dopo aver reso noto sia i gironi di Coppa Veneto-Trofeo Mikasa, sia quelli dei prossimi campionati di “Serie C” e “Serie D”, il Comitato Regionale Veneto ha pubblicato anche i calendari che vedranno per protagoniste le compagini del binomio Synergy Volley Venezia/Pallavolo Stra. In Coppa Veneto, le giovani ragazze di mister Michele Minotto debutteranno tra le mura amiche del PalaStra ospitando alle ore 20,30 di sabato 14 settembre la formazione trevigiana de La Provenzale Resanese di Resana tra le cui fila ora milita l'ex Giulia Stevanato. Dopo due trasferte consecutive (sabato 21 ospiti nella vicina Cadoneghe, quello successivo ad Abbazia Pisani Villa del Conte), sabato 5 ottobre la compagine bianco-blu, che nella prossima stagione disputerà il campionato di “Serie C”, ospiterà sul parquet di Via Loredan le veneziane del Libertas Scorzè e chiuderà la prima parte della manifestazione a Rustega di Camposampiero, ospite dell'ex Beatrice Salin e di tutto il San Domenico Savio il 12 ottobre.

Debutto casalingo anche il 19 ottobre, quando prenderà il via il campionato di “Serie C”: ospiti di turno, alle ore 20.30, le patavine de Le Ali VG Rio. Il primo dei “derby veneziani” è in programma all’ottava giornata, sabato 7 dicembre, quando le ragazze di mister Minotto saranno ospiti a Jesolo dell’Union Volley (il 28 marzo 2020, 21esima giornata, il ritorno); il secondo, il sabato successivo (14 dicembre, nona giornata) quando al PalaStra calerà l’Ormesani Volley Annia di Quarto d’Altino (il ritorno è previsto per sabato 4 aprile 2020, 22esima giornata). La compagine Synergy Pallavolo Stra saluterà l’anno sportivo 2019 lontano dalla mura amiche, ospiti alle ore 21,00 di sabato 21 dicembre delle patavine del Volley Colombo di Ponte San Nicolò e aprirà il 2020 ospitando, l’11 gennaio 2020, le vicentine del Chime Castellana SP di San Pietro di Montecchio Maggiore. Lontano dal parquet di casa anche l’ultima della “regular season” (sabato 9 maggio 2020), quando le bianco-blu di Stra saranno ospiti in terra berica delle vicentine dell’Enodia Cavazzale Volley di Cavazzale Conte Otto.

Ad aprire la nuova stagione sportiva saranno però le ragazze della “Serie D” di coach Alberto “Lupo” Monetti fresche del ripescaggio alla categoria regionale. Alle ore 17,00 di sabato 14 settembre, infatti, arriveranno al PalaStra le patavine del Vigò Volley, compagine della vicina Vigonza salita in “Serie C” al termine della stagione 2018-19. Subito dopo, due trasferte consecutive come per le ragazze di mister Minotto: la prima ospiti del Laguna Volley di Campagna Lupia, delle patavine de Le Ali VG Rio la seconda, sabato 28 settembre). Si ritornerà tra le mura amiche di Via Loredan sabato 5 ottobre, quando le ospiti di turno saranno le patavine del Volley Colombo di Ponte San Nicolò. L’ultima a Piove di Sacco, ospiti alle ore 19,00 di sabato 12 ottobre di quel Metal Project di Arzerello fresco della promozione dalla Prima Divisione patavina.

Come le ragazze di Mister Minotto, anche quelle di coach Monetti disputeranno la prima del nuovo campionato di “Serie D” tra le mura di casa, ospiti le trevigiane del Volley Mareno alle ore 17,00 di sabato 19 ottobre. Due anche in questa occasione i “derby veneziani”: il primo alla quinta giornata (sabato 16 novembre) quando al PalaStra arriverà il Data Service Fossalta da poco promosso (si renderà la visita sabato 7 marzo 2020, 18esima giornata); ospiti nella decima giornata del Volley Clodia a Sottomarina Chioggia il 21 dicembre, ultima dell’anno solare 2019, il secondo (ritorno sabato 18 aprile 2020, 23esima giornata). La prima del nuovo anno, 11esimo turno, vedrà le ragazze di Stra opposte al PalaStra alla compagine berica Under 16 dell’Anthea Volley Vicenza guidata dall’ex Igor Guidotto di casa in Via Loredan per quattro stagioni; l’ultima di campionato il 9 maggio 2020, ospiti della Polisportiva Biadenese, compagine trevigiana del popoloso quartiere di Montebelluna. Buone vacanze e buon campionato a tutti.

Commenti: 0