3-9-2020 Pallavolo Stra

Pubblicati i gironi per la stagione 2020-21

Nel tardo pomeriggio di oggi, 3 settembre, il Comitato Regionale Veneto ha diramato la composizione dei gironi dei campionati di “Serie C” e “Serie D” per la stagione 2020-21 cui sono iscritte sia la compagine di punta del Progetto Synergy Volley Venezia guidata da coach Michele Minotto, sia quella di coach Alberto “Lupo” Monetti, entrambe griffate Pallavolo Stra. Il criterio guida con cui sono stati composti i gironi, per la “Serie C” è il ranking frutto della posizione nella classifica nella stagione 2019/20. Criteri secondari sono: la mitigazione della territorialità, con l’obiettivo di evitare forti concentrazioni di squadre provenienti dallo stesso Comitato Territoriale nello stesso girone e il numero di “squadre giovani” iscritte ai campionati, tra queste la compagine del presidente Mauro Pelizzaro, che sono state distribuite, per quanto possibile in modo omogeneo, nei rispettivi gironi. Per la suddivisione della “Serie D”, è stata presa in considerazione, il più possibile, la "vicinorietà", tenendo conto, inoltre, di mantenere pari la competitività tra le province, considerando la distribuzione geografica. Un criterio secondario anche per questo campionato, è il numero di “squadre giovani” iscritte, che sono state distribuite, per quanto possibile in modo omogeneo, nei rispettivi gironi.

La compagine di coach Minotto è stata inserita nel “Girone A” della “Serie C” in compagnia di un’unica altra veneziana: il Volley San Stino di San Stino di Livenza. Tre le compagini patavine: il BluVolley di Padova, l’A.S. Solesino e quel Volley Colombo di Ponte San Nicolò già incontrato nella scorsa stagione. Tre anche quelle del Comitato Territoriale composto dalle province di Treviso e Belluno associate: Volley Limana, Pallavolo Susegana, anche questa già presente nel rooster della scorsa stagione, e Pallavolo Feltre. Due le vicentine: New Volley Vicenza Est e la Pallavolo Rossano. Chiudono il rooster 2020/21, le scaligere di San Martino Buon Albergo targate Pallavolo San Martino.

Ben cinque, viceversa, le compagini veneziane inserite nel “Girone C” della “Serie D”. Oltre alle ragazze di coach “Lupo” Monetti, infatti, sono state incluse l’F229 Volley Project della vicina Mira, le giovani del Fusion Team Volley di Trivignano, la Polisportiva Fossaltina di Fossalta di Piave e le “cugine” Synergy targate Miranese Volley, iscritte come “squadra giovane”. Quattro quelle del Comitato Territoriale delle già citate province di Treviso e Belluno associate: Volley Piave di Farra di Soligo, Kallima Volley di Fontanelle, Vidor Moriago Volley e Volley Mareno. Tre, infine, le compagini vicentine: Volley Sottoriva, US Costabissara Pallavolo e San Vitale Castelnovo-Isola di Isola Vicentina. Buon campionato a tutti.

Commenti: 0