29-12-2019 Under 18

Modena. Onorevolissimo 9° posto finale per le farfalle di Stra nell’undicesima edizione del Moma Winter Cup, una tra le più importanti manifestazioni del panorama pallavolistico nazionale ed europeo organizzato dalla Scuola di Pallavolo Anderlini di Modena, torneo che ha radunato nella città emiliana e nella sua provincia ben 183 formazioni maschili e femminili, tra le quali 48 della categoria Under 18 cui fanno parte le ragazze guidate da mister Michele Minotto. Superate di slancio alla palestra della Scuola Elementare Palmieri di Magreta di Formigine le lombarde del Volley Team Brianza venerdì 27 dicembre, poche ore dopo il loro arrivo (25-22, 25-13), Alice Frison e compagne hanno superato con lo stesso “score” subito dopo le pari età piemontesi targate PGS Fortitudo Volley Occimiano (25-13, 25-18), classificandosi così ai sedicesimi di finale grazie al primo posto del "Girone D" cui le tre compagini erano state inserite. Iniziate nel migliore dei modi le sfide nella mattinata di sabato 28 battendo 2-0 (25-14, 25-11) le emiliane del Energee3 Giovolley, nel pomeriggio le ragazze Synergy Tecnoship Stra agli ottavi hanno incrociato ancora una compagine emiliana, uscendone stavolta con le "ossa rotte" sotto 2-0 con un duplice 28-26, battuta d'arresto che le ha costrette a battersi successivamente per il 9°/16° posto. Nel tardo pomeriggio, smaltita la delusione per la sconfitta, le ragazze griffate Synergy Tecnoship Stra hanno "incrociato i guantoni" abbinate alle brianzole del Dulcos Volley Busnago, che hanno ceduto l'incontro alle farfalle bianco-blu  sotto 2-0 (25-15, 25-23).

Nella mattinata di domenica 29 dicembre al Polo Scolastico 3 di Sassuolo (MO) è andata in scena la semifinale 9/12° posto per le ragazze di Stra. Perso di misura il primo set con le coetanee del Toscana Garden Nottolini Nera di Lucca (25-21), le "Synergy band" prima hanno raggiunto l'1-1 vincendo il secondo set con un abissale 25-11, pareggio che ha allungato la contesa al tie-break. Subito dopo, le ragazze Synergy hanno fatto loro anche l'ultimo set della gara (15-6). Poco prima di mezzogiorno, l’ultima sfida della manifestazione, quella valevole per il 9/10° posto. A contendere il piazzamento, le bresciane targate Banca Valsabbina Volley Millenium, sconfitte alla fine per 2-0 (25-20, 25-15).

Concludiamo dunque l’undicesima edizione del Moma Winter Cup in nona posizione su 48 formazioni iscritte, terza compagine della provincia di Venezia e quinta in assoluto del Triveneto, subito alle spalle di società prestigiose come l'inarrivabile San Donà, Jesolo, Kioene Verona e la vicentina US Torri, bilancio assolutamente positivo a giudicare anche dagli altri altisonanti nomi che componevano il roster dell'importante manifestazione modenese. Ottime notizie arrivano anche dalla compagine Synergy di Mattia Zulian con il settimo posto assoluto nella categoria Under 16. Buon campionato e Buone Feste a tutti

Commenti: 0