24-7-2019 Pallavolo Stra

La Prima Divisione ripescata in Serie D

Tutto era ormai pronto in casa Pallavolo Stra per il prossimo campionato di Prima Divisione, la nuova compagine, pezzo dopo pezzo, era andata formandosi , coach Alberto “Lupo” Monetti aveva guidato gli ultimi allenamenti prima del “rompete le righe” quando, improvvisa, martedì pomeriggio, 23 luglio, al presidente Mauro Pelizzaro è arrivata una telefonata da parte del Comitato Regionale Veneto che s’informava della disponibilità a partecipare al prossimo campionato di “Serie D”. Un breve giro di consultazioni, ed ecco in serata la conferma ufficiale: Alice Maguolo e compagne nella prossima stagione disputeranno ancora una volta il campionato regionale e la Coppa Veneto Trofeo Mikasa 2019-20.

Confermate Francesca Polato e Marlene Boaretto in cabina di regia, le opposte Angelica Zorzi ed Emily Prandin, nuovamente tra i ranghi dopo l’infortunio che l’ha tenuta fuori tutta la scorsa stagione, i martelli Giorgia Mazzetto, Francesca Zerbini, Silvia Pelizzaro e Beatrice Trevisan, le centrali Francesca Veller, Alice Maguolo, Veronica Meggiato e Beatrice Zuin, salutate e ringraziate Eleonora Zorzi, alla nuova “mascotte” vada un sincero augurio di pronta guarigione dal brutto incidente stradale subito, ed Elisa Gambato, la compagine, con il buon lavoro sinergico tra società e il nuovo “team manager” Francesco “Cysco” Taddia, ha visto il gradito ritorno in posto 4 dell’ex bianco-blu Debora Salmaso, ultima gara un paio di stagioni orsono nella “B2” nazionale agli ordini di coach Matteo Trolese, alla quale si sono aggiunte Laura Befi, ultima stagione a Vigonovo, e Giulia Volpato, ex G.S. Sant’Angelo, nel ruolo del libero rimasto vacante. A rinfoltire l’organico, infine, è arrivata anche Stefania Bernardi, ex martello in Serie D tra le fila patavine della Pallavolo Arcobaleno. 

La squadra si ritroverà al PalaStra alle ore 20,30 di lunedì 26 agosto, pronta per le prime fatiche della stagione 2019-20. Un paio di settimane di duro lavoro in palestra, poi un breve ritiro in altura, Agordo (BL), nel week-end tra il 6 e l’8 settembre, condito al termine da un’eventuale amichevole. La stagione ufficiale prenderà il via sabato 14 settembre con la prima giornata di Coppa Veneto Trofeo Mikasa. Buone vacanze a tutti.