14-10-2018 Serie C - Girone B

Synergy Reschiglian Stra - Logimont Montorio 0-3 (11-25, 13-25, 20-25)

Stra. Le giovani farfalle di Stra griffate Synergy Reschiglian Stra, ancora in formazione rimaneggiata, combattono e difendono come possono ma alla fine devono cedere le armi alla più possente e temibile corazzata del Logimont Montorio, compagine veronese che deciso di disputare nuovamente il campionato di Serie C dopo aver ottenuto la promozione in "B2" appena qualche mese fa, corsara al PalaStra con un netto 3-0. Sabato sera, 13 ottobre, infatti, capitan Beatrice De Marchi e compagne griffate Synergy Reschiglian Stra hanno lasciato i tre punti della giornata d'apertura del campionato di Serie C alla formazione bianconeraverde ospite guidata da coach Frassoni, vittoria che proietta le Lupe di Montorio in vetta al "Girone B" 2018-19. Sugli altri due gradini del podio si sono issate nell'ordine Arzignano e Bluvolley. Tomasoni Bremas Volley e San Domenico Savio di Rustega di Camposampiero dell'ex Rebecca Cammillucci, le altre due compagini con tre punti.

Cronaca. Per la prima di campionato, coach Guidotto schiera Piva al palleggio e Bortoli opposto, la coppia Bovo- Maso martelli, Mizzan e capitan De Marchi al centro. La maglia del libero è sulle spalle di Stevanato. Nel corso dell'incontro, spazio anche per Frison. Poco da commentare nei primi due set. Le Lupe di Montorio fanno il bello e il brutto tempo, mettendo subito in chiaro la loro potenza. Le farfalle di Stra sembrano disorientate, quasi intimorite, tanto che solo raramente riescono a rispondere alle bordate della corazzata ospite: 8-1 alla prima chiamata di coach Guidotto poco dopo l'avvio del match, 14-4 alla seconda a circa metà set. Per la chiusura del set è solo questione di tempo: Montorio scappa 25-11 e si aggiudica il parziale tra gli assordanti suoni dei campanacci e delle trombette dei tifosi veronesi. La musica non cambia nel secondo set: Montorio comanda, Synergy insegue a lunga distanza (11-6, 16-10 ai time-out bianco-blu). 

Più combattuto il terzo set. Coach Guidotto inserisce sin dall'inizio del parziale Frison (nella foto), autrice di otto punti a fine serata, nell'inedito ruolo di attaccante per una Bortoli non in serata e le cose sembrano migliorare. Le farfalle di Stra cominciano a impensierire le ospiti, mantenendosi più a stretto contatto rispetto ai primi due set. Spesso fanno la voce grossa, i servizi diventano insidiosi, le Lupe devono sudare le proverbiali sette camice per guadagnarsi il punto (9-13, 18-20). Nel rush finale, De Marchi e compagne riducono il gap di cinque con due colpi ben assestati, passando da 18-23 a 20-23. Coach Frassoni rintuzza la rimonta fermando il parziale per la prima volta nell'intera gara. Senza storia il rientro: Montorio chiude avanti 25-20 e conquista l'intera posta in palio della giornata d'apertura del campionato 2018-19. 

Archiviata la prima gara casalinga, la prossima è in programma sabato 20 ottobre alle ore 21,00, quando le farfalle di Stra sono attese alla palestra Nuova Parenzo (RO) dalla compagine della Nuova Rovigo Volley, reduce dalla sconfitta al tie-break di Quarto d'Altino con l'Ormesani Volley Annia. Buon campionato a tutti

5 giornata coppa Veneto 2 giornata Campionato
Cadoneghe Volley - Synergy Reschiglian Stra                     Nuova Rovigo Volley - Synergy Reschiglian Stra
Commenti: 0