19-1-2019 Serie D - Girone B - 13 giornata

APV Team Volley 2007 - Synergy Pall. Stra Resch 3-0 (25-14, 25-17 26-24)

Galliera Veneta. Terra patavina avara di punti per le ragazze di coach Daniele Melato griffate Synergy Pallavolo Stra Reschiglian, sconfitte nell'ultima del girone d'andata del "Girone B" del campionato di "Serie D" nonostante la buona prova disputata.  Agli Impianti Sportivi di Galliera Veneta nella tarda serata di sabato 19  gennaio, infatti, Veronica Meggiato e compagne solo nel terzo set sono riuscite a mettere in difficoltà le più potenti patavine padrone di casa dell'APV Team Volley 2007, che alla fine hanno raccolto tutti e tre i punti in palio della giornata, ultima d'andata. Al termine del girone d'andata, guidano il "Girone B" le trevigiane del Team Spes Conegliano, solitarie in vetta a quota 34 nonostante il tie-break casalingo con Susegana, scalato al quarto posto con 32 punti. Silea e Vigonza a braccetto a quota 33 si contendono il secondo posto grazie a due successi esterni: le prime corsare a Campodarsego con il CDS Antenore Energia, prossimo avversario alla ripresa del campionato, le seconde a Jesolo. Nella zona rossa, a far compagnia alle bianco-blu di Stra a quota 9, il Volley Carbonera conquista un solo punto nella gara casalinga con il Caccaro Mobili e sale a quota 11, le trevigiane del Volley Carinatese salgono a pari punti (9) dopo il tie-break perso a Scorzè; in ultima posizione Jesolo, maglia nera con due soli punti all'attivo. 

Cronaca. Per l'ultima d'andata, coach Melato schiera Polato in cabina di regia e chiude la diagonale palleggio-opposto con capitan Meggiato; la coppia Mazzetto-Zerbini ai lati e al centro il binomio Veller-Maguolo. La maglia blu del libero è sulle spalle di Gambato. Nel corso dell'incontro, spazio anche per Boaretto, Pelizzaro e Zuin. Persi con largo margine i primi due set (25-14, 25-17), le bianco-blu di Stra nel terzo disputano forse il miglior parziale della stagione, mettendo per lunghi tratti in difficoltà le più quotate padrone di casa. L'APV Team, come nei primi due set, parte di gran carriera (7-5), ma stavolta le ragazze di Melato tengono rispondendo colpo su colpo agli attacchi avversari e ciò permette loro di mantenersi a stretto contatto. Il tabellone segna 12-10 quando il sestetto di Stra, sfruttando a dovere il turno al servizio di Veller (quattro a fine serata i suoi aces), mette in serie difficoltà la compagine di casa, passando a condurre 16-12. Nel frattempo mister Viale, tecnico patavino, ha chiamato i suoi due tempi discrezionali in rapida successione, prima sotto 12-13, poi 12-14. Naturalmente Galliera non ci sta e, riprendendosi dal break subito, riprende ad attaccare ancor più decisa, accorciando le distanze (17-20). Stra accusa il colpo, le energie si fanno meno e, poco alla volta, cede: il pareggio è raggiunto a quota 23. Con un ultimo colpo di coda, Meggiato e compagne conquistano il set point che potrebbe cambiare la gara, o perlomeno rendere meno amara la serata (24-23), ma le incertezze che si trascinano sin dall'inizio del campionato, consegnano il parziale alle patavine padrone di casa tra gli applausi del pubblico locale e la delusione tra quello ospite (26-24).     

 

Sabato prossimo, 26 gennaio, i campionati regionali osserveranno un turno di riposo. Si riprenderà sabato 2 febbraio con la prima giornata del girone di ritorno, quando capitan Meggiato e compagne saranno ospiti a Campodarsego del CDS Antenore Energia dell'ex Alberto Pierobon, come detto attualmente a quota 11 in piena zona play-out. Buon campionato a tutti.  

 12 giornata Campionato 14 giornata Campionato
Synergy Pall. Stra Reschiglian - Polisportiva Biadenese CDS Antenore Energia - Synergy Pall. Stra Reschiglian
Commenti: 0