21-10-2018 Serie D - Girone B

Team Spes Conegliano D - Synergy Pall. Stra Resch  3-0 (27-25, 26-24, 25-21)

Conegliano. Tornano con le classiche pive nel sacco le ragazze di coach Daniele Melato griffate Synergy Pallavolo Stra Reschiglian, nella seconda giornata del campionato regionale di "Serie D" giocata in uno dei templi della recente "Serie A" di pallavolo, l'immensa Zoppas Arena di Conegliano, terra del prosecco. Sabato sera 20 ottobre, infatti, Veronica Meggiato e compagne, nonostante la buona gara disputata, hanno lasciato la vittoria della giornata alla compagine trevigiana del Team Spes Conegliano, che guadagna così i primi tre punti del nuovo campionato. Comandano ora la classifica del "Girone B" la coppia APT Team Volley 2007 di Galliera Veneta e Vigonza Volley, entrambe a punteggio pieno (6 punti), mentre sul gradino più basso del podio sale la compagine targata Zanatta Caffè di Silea con 3 ma con una gara in meno come Susegana, quarta forza del campionato con gli stessi punti. Anche Stra può vantare lo stesso bottino di tre punti ma in nona posizione per il quoziente set. 

Cronaca. Per la prima trasferta di campionato, coach Melato schiera Boaretto in regia e A. Zorzi a chiudere la diagonale palleggio-opposto, Mazzetto e Pelizzaro di banda, Veller e Maguolo al centro. La maglia del libero è ancora sulle spalle di Salin. Nel corso dell'incontro, spazio anche per Zerbini, E. Zorzi, Zuin e Polato. Stra parte con il piede sull'acceleratore fin fischio d'avvio del set, mette a segno un paio di ottimi colpi e in breve scava un buon solco (5-0). Le gialloblu di casa però si riprendono subito dall'apatia iniziale e pareggiano a quota 7. Stra mette a segno ancora un buon break (15-12), ma ancora una volta prima si fa raggiungere, stavolta a quota 16, poi addirittura superare (16-19), margine negativo che costringe coach Melato a chiamare tempo. Al rientro le ragazze in bianco-blu pareggiano a quota 22, mantengono il passo delle trevigiane (23-23, 24-24) ma ai vantaggi sono proprio le spessine padrone di casa a tagliare il primo traguardo avanti di due (27-25).

Nel secondo parziale partono meglio le ragazze di casa, comandano il gioco sin dall'inizio e sono avanti di tre al primo time-out chiamato da coach Melato (9-6). La contesa si fa dura per le bianco-blu di Stra, sempre di rincorsa, tanto che sul filo di lana i giochi sembrano fatti con le trevigiane avanti 24-19.  L'orgoglio però dalla parte, non demordono e attaccano con Mazzetto al servizio. Le trevigiane annaspano, il loro coach chiama due tempi in rapida successione, prima avanti 24-21, poi 24-23. Il pareggio arriva a quota 24 ma lo sforzo fatto per raggiungerlo costa caro: le spessine di Conegliano chiudono ancora una volta il parziale ai vantaggi (26-24). Anche nel terzo, la maggior verve in attacco fa la differenza per le gialloblu di casa, che scappano avanti 5-1 e comandano il gioco per tutta la parte iniziale del set (7-3, 9-6). La riscossa bianco-blu arriva a circa metà set con le ragazze di Conegliano avanti 16-11 e Polato, subentrata a Boaretto ad inizio parziale, al servizio. Punto dopo punto, le ragazze prima pareggiano, poi mettono la freccia del sorpasso per portarsi avanti 17-16. Pronta la risposta locale, prima con il contro sorpasso (18-17), poi con la miglior gestione del finale. I giochi si chiudono per i colori del Team Spes di Conegliano (25-21) per un 3-0 che sa molto di rammarico.

Rivedibile l'arbitro, i saluti e le strette di mano a fine gara non devono mancare mai qualunque cosa sia successa, ottima, viceversa, l'accoglienza spessina (molto gradito l'omaggio scambiato dalle loro ragazze al momento della presentazione) e molto gradevole e apprezzato da tutte le atlete, gli allenatori, i dirigenti e i tifosi bianco-blu presenti, l'invito del presidente Claudio di Luca, a lui e a tutto il suo staff i nostri più sinceri ringraziamenti, al loro conviviale del dopo gara.   

Sabato prossimo alle ore 17,00 capitan Meggiato e compagne saranno di scena al PalaStra, quando tra le mura amiche di Via Loredan arriverà a far loro visita la compagine dell'Open Service Scorzé, reduce dalla vittoria interna con l'APV Caccaro Mobili di Abbazia Pisani Villa del Conte (3-1). Buon campionato a tutti.  

1 giornata Campionato 3 giornata Campionato
Synergy Pall. Stra Resch - CDS Antenore Energia                     Synergy Pall. Stra Resch - Open Service Scorzè 
Commenti: 0