1-12-2018 Serie D - Girone B - 8 giornata

Synergy Pall. Stra Resch - Zanatta Caffè Silea 0-3 (21-25, 23-25, 21-25,)

iaStra. Le ragazze di coach Daniele Melato griffate Synergy Pallavolo Stra Reschiglian tengono testa per lunghi tratti della gara alla più quotata formazione ospite, ma alla fine devono inchinare la testa e lasciare tutti i punti alle trevigiane di Silea. Nel tardo pomeriggio di sabato 1°  dicembre, infatti, Veronica Meggiato e compagne sono state sconfitte 3-0 dalla compagine targata Zanatta Caffè, che si conferma così nella zona alta della classifica. Nulla di cambiato in testa al "Girone B", con le trevigiane del Susegana Volley solitarie in vetta a quota 22 dopo la vittoria interna sul Maxì Supermercati di Piombino Dese, prossimo avversario, e Conegliano a inseguire un punto sotto dopo il successo tra le mura amiche della Zoppas Arena su Campodarsego. In zona play-off, APT Team Volley 2007 di Galliera Veneta, corsaro San Zenone degli Ezzelini, e Vigonza Volley, 3-1 su Carbonera, con gli stessi 21 punti ma sotto per un peggior quoziente set. Nella zona rossa, con le bianco-blu di Stra a quota 6, Volley Carbonera (5), Ezz. Volley Carinatese (5) e Jesolo maglia nera con un solo punto all'attivo. 

Cronaca. Per la gara con le trevigiane di Silea, coach Melato torna all'antico schierando Boaretto in regia e capitan Meggiato a chiudere la diagonale palleggio-opposto, Mazzetto e Pelizzato (foto) di banda, Veller e Maguolo al centro. La maglia del libero è sulle spalle di Salin. Nel corso dell'incontro, brevi apparizioni anche per tutto il resto della rosa: Polato, Zerbini, Gambato, Zuin e le sorelle Zorzi. Poco da dire sulla gara, forse la miglior della stagione sin qui disputata, giocata per lunghi tratti alla pari della compagine ospite, apparsa più cinica ed esperta della categoria. In tutti e tre i set, infatti, Stra si mantiene a stretto contato con la più quotata formazione di Silea, passando anche a condurre con un paio o poco più di lunghezze sia nel primo set (9-7, 11-9), sia nel terzo (14-11), o con margine più ampio come nel secondo parziale (16-11). In dirittura finale però, come in molte altre occasioni, è la non abitudine alla categoria a farla da padrone. Stra si disunisce, regala qualche punto, ne approfitta Silea per far suoi i set, la partita e, come detto, tutti i punti dell'ottava giornata del campionato di "Serie D" tra il rammarico del pubblico di casa.

 

Il prossimo impegno per capitan Meggiato e compagne è in programma sabato prossimo, 8 dicembre, alle ore 20,30 quando saranno ospiti a Piombino Dese del Maxì Supermercati, impegolato come le bianco-blu di Stra nelle zone basse del "Girone B". Buon campionato a tutti.  

Commenti: 0