2-11-2019 Serie D - Campionato - Girone C - 3^ Giornata

Synergy Reschiglian Stra - Spaccio Occhiali Vision 3-0 (25-15, 25-17, 25-16)

Continua il momento positivo per le ragazze del binomio Synergy Volley Venezia/Pallavolo Stra che disputano il campionato regionale di “Serie D”, giunte al terzo successo consecutivo dopo la vittoria ottenuta sabato pomeriggio, 2 novembre, a PalaStra. Nel turno appena andato in archivio, terzo della stagione 2019-20, infatti, Angelica Zorzi e le compagne targate Synergy Reschiglian Stra, guidate dalla panchina da Alberto “Lupo” Monetti e Francesco “Cysco” Taddia, hanno sconfitto 3-0 la compagine trevigiana del Volley Codognè griffata Spaccio Occhiali Vision, vittoria che al momento consente loro di mantenere i piani alti della classifica del “Girone C”.

Cronaca. Coach Monetti per l’occasione schiera Boaretto in cabina di regia e chiude la diagonale palleggio-opposto con capitan Zorzi; Bernardi e Mazzetto di banda e la coppia Maguolo-Lucchese al centro. La maglia del libero stavolta è sulle spalle di Befi. Nel corso dell’incontro, spazio anche per Salmaso, Veller e Zerbini. Il sig. Barberini, tecnico ospite, risponde con la coppia delle Lorenzon nella diagonale palleggio-opposto; Milanese e Setten martelli e il duo Pezzin-Tomasella al centro. Consegna, infine, la maglia del libero a Pasin. Pronti via e a far da battistrada è la compagine di coach Monetti, che scappa sul 14-11 al primo time-out chiamato dalla panchina ospite. L’espediente non funziona, Stra difende, contrattacca e allunga sino al 18-13 della seconda sospensione trevigiana. A fare la gara sono sempre le ragazze in bianco-blu, che mantengono alto il ritmo di gioco con buona continuità. Codognè è sulle gambe, sempre di rincorsa. Zorzi e compagne non demordono e allungano ancora: il tabellone segna 25-15 al fischio che sancisce la chiusura del set tra i calorosi battimani del pubblico amico, accorso numeroso sugli spalti del PalaStra.

La musica bianco-blu non cambia nel secondo set, mettendo subito in chiaro che per lo Spaccio Occhiali, sotto 5-0 al momento del primo time-out chiamato dal sig. Barberini, non sarà un pomeriggio facile. Nemmeno questa volta la mossa tentata dalla panchina ospite sortisce l’effetto sperato. Stra marcia veloce, attacca da tutte le parti del campo e allunga (15-7). Codognè si desta a circa metà set e accorcia (14-17 al momento del cambio Zorzi-Salmaso tra le fila di casa). Stra mantiene i nervi saldi, rintuzza ogni tentativo ospite di accorciare e, sfruttando un buon turno al servizio di Lucchese sul finale, chiude il parziale avanti 25-17 che vale il doppio vantaggio.

Stra mantiene il piede sull'acceleratore anche nella parte iniziale del terzo set (4-0) e continua a marciare veloce nello svolgersi della sua storia (12-6, 17-7). Raggiunto il massimo vantaggio (20-8), Stra si rilassa, Codognè, viceversa, dà segni di risveglio e accorcia (14-21). Sulla dirittura d’arrivo, Boaretto e compagne riprendono la corsa e chiudono il parziale con un buon turno al servizio di Zerbini che vale la terza vittoria consecutiva (25-16). Stra così conquista i tre punti in palio della giornata tra il tripudio generale in campo e dei tifosi bianco-blu presenti sugli spalti. MVP della giornata Stefania Bernardi con 11 punti messi a segno, seguita in doppia cifra da Maddalena Lucchese con 10 (nella foto).

Sabato prossimo, 9 novembre, capitan Zorzi e compagne viaggeranno in direzione Fontanelle, terra trevigiana ricchissima di risorgive da cui prende il nome, ospiti alla Palestra Comunale di Via Kennedy della locale compagine griffata Europiave Kallima Volley, reduce dalla vittoria esterna sull’Anthea Volley Vicenza guidata dall’ex tecnico bianco-blu Igor Guidotto. Il fischio d’inizio gara risuonerà alle ore 20,30. Buon campionato a tutti.

2 Giornata Campionato

4 Giornata Campionato
Bisson Gru - Synergy Reschiaglian Stra Europiave Kallima - Synergy Reschiglian Stra
Commenti: 0