21-12-2015   SERIE C - GIRONE A

VACANZE DA CAPOLISTA

10ª Giornata Campionato

Synergy Reschiglian Stra - Volley Mareno 3-1

Parziali: 25-17, 25-22, 20-25, 25-20

Formazioni 

Synergy Reschiglian Stra: Semenzato, Peron, Salmaso, Rodella, Romano, Scocco, Masiero, Esposito (C), Favaro, Scanferlato, Zanetti.

All.: Trolese, Guidotto

 

Volley Mareno: Zornio, Cattelan, Padoan, Stocco, Sanzovo, Zanardo, Panziera, Nadal, Pavin, Rullo, Barattin, Cescon (L), Soneghet (L). 

All.:  Malacchini, Melegon    

 


Stra. La formazione di punta del progetto SYNERGY VOLLEY VENEZIA che disputa il campionato di "Serie C" conquista la nona vittoria contro le trevigiane di Mareno, formazione in piena zona promozione, e chiude il 2015 da capolista. Sabato sera, 19 dicembre, infatti, capitan Sara Esposito e compagne hanno sconfitto 3-1 la formazione del Volley Mareno, vittoria che permette di salire quota 26 e di portare a cinque i punti di vantaggio sulle dirette inseguitrici nella classifica del "girone A". Subito sotto un terzetto di compagini a quota 21 insegue le ragazze del presidente Mauro Pelizzaro, a cominciare dalle patavine del Volley Eagles Vergati, sconfitte 3-0 tra le mura amiche dal Logimont Montorio, , dalla stesse trevigiane del Volley Mareno e dalle vicentine dell'Ipag Noventa, inaspettatamente sconfitte 3-1 dalle scaligere del Virtus Volley Verona. Da ricordare che Mareno e Noventa viaggiano ancora con una gara in meno per il noto ritiro dal campionato del Volley Povolaro. Nulla di immutato nella zona rossa: le estensi del Petra5 ferme a quota 5 hanno osservato il loro turno di riposo, subito sotto con 3 punti, le patavine dell'Aduna, sconfitte a domicilio dalle bellunesi del Volley Limana, prossime avversarie alla ripresa del campionato dopo la sosta natalizia, fanalino di coda le jesolane dello Sea Star,  ferme al palo senza nessun punto ed appena un set conquistato .

Partono subito forte le ragazze Matteo Trolese e il loro vantaggio è già consistente dopo pochi scambi (8-3), divario più che raddoppiato poco dopo la metà del set (16-7). Poco cambia dell'enorme vantaggio delle bianco-blu di Stra nell'ipotetico time-out tecnico, Sara Esposito, che alla fine risulterà la miglior marcatrice della serata in compagnia di Debora Salmaso (nella foto in alto a sx) entrambe con 14 punti al loro attivo, e compagne controllano agevolmente il parziale prima di chiudere 25-17 tra il battimani del pubblico amico. Il secondo set praticamente ricalca il primo con la sola differenza dell'esiguo margine di vantaggio (8-6, 16-12, 21-18), prima di chiudere sul filo di lana con tre lunghezze per il doppio vantaggio interno.

Quando sembrava che la sfida si fosse incanalata sui giusti binari, ecco il colpo di coda delle trevigiane. Stavolta, infatti, sono le ospiti a condurre all'avvio (8-6), svantaggio però colmato dalle nostre che addirittura mettono la freccia del sorpasso a quota 16 contro i 15 punti subiti. Le ragazze di mister Malacchini non mollano, assestano il contro-sorpasso (21-18) e ampliano il divario  nel rush finale, sino al 25-20 che chiude il terzo set. Vantaggio dimezzato. Al cambio di campo la musica cambia tornando a suonare le note bianco-blu per le ragazze di casa, che conducono il parziale sin dall'avvio (8-6). Per le trevigiane di Mareno scende profonda la notte dell'ultima sfida del 2015.  Il vantaggio col passare degli scambi si mantiene stabile (16-13), e aumenta in modo vertiginoso verso la fase finale del set (21-15). Ora le ragazze rifiatano, controllano agevolmente la gara prima di chiudere avanti 25-20 che sancisce la nona vittoria stagionale e manda gli auguri natalizi ai numerosi tifosi locali accorsi sugli spalti del PalaStra. Vacanze da capolista come recita il titolo. 

Cambia ancora coach Matteo Trolese nella decima di campionato: se conferma le coppie Rodella-Masiero nella diagonale palleggio-opposto ed Esposito-Semenzato centrali, cambia di banda schierando il duo Salmaso-Zanetti martelli. La maglia del libero stavolta è sulle spalle di Anna Scanferlato, che chiuderà la serata con il 71% di ricezioni positive. Nel corso dell'incontro, spazio anche per Elisa Scocco ed Irene Favaro. Dall'altra parte del campo Pavin-Padoan nella diagonale palleggiatore-opposto, Cattellan-Sanzovo schiacciatori, Panziera-Nadal centrali, Soneghet libero. Miglior marcatrice della serata per le bianco-blu di Stra dopo Sara Esposito e Debora Salmaso, Silvia Masiero a quota 12, seguita dalla coppia Jasmine Zanetti-Marta Semenzato, entrambe in doppia cifra con 10 punti. In campo trevigiano, top-scorer la coppia Zornio-Panziera con 12 palloni per entrambe  messi a segno. Igor Guidotto docet. Buon campionato e Buon Natale a tutti


14-12-2015   SERIE C - GIRONE A

SI STAPPA LO SPUMANTE ANCHE SOTTO IL MONTELLO

 Giornata Campionato

Ice Volley Piave - Synergy Reschiglian Stra  1-3

Parziali: 26-28, 26-24, 14-25, 20-25

Formazioni

Ice Volley Piave: Lava, Alpago, Bertazzon, Stella, Bellè, Reddavide, Sandel, De Rosso, Gobbato, De Vido, Bertolini (L). 

All.:                      

 

 

Synergy Reschiglian Stra: Semenzato, Peron, Salmaso, Rodella, Romano, Scocco, Masiero, Esposito (C), Favaro, Scanferlato, Zanetti.

All.: Trolese, Guidotto


Sernaglia della Battaglia. La formazione di punta del progetto SYNERGY VOLLEY VENEZIA che disputa il campionato di "Serie C" torna con tre punti in più dalla trasferta nel trevigiano. Sabato sera, 5 dicembre, infatti, capitan Sara Esposito e compagne hanno sconfitto 3-1 la formazione dell'Ice Volley Piave, vittoria che permette di salire quota 23 e di mantenere inalterato il distacco nella classifica del "girone A" dalle dirette inseguitrici. Ad inseguire un terzetto di compagini due punti più sotto a cominciare  dalle patavine del Volley Eagles Vergati, corsare a Jesolo con il fanalino di coda Sea Star (3-1), dalle trevigiane del Volley Mareno, prossime avversarie al PalaStra, che domano 3-0 tra le mura amiche le scaligere del Virtus Volley Verona, e dalle vicentine dell'Ipag Noventa, facile 3-0 casalingo  con le patavine di Pontelongo dell'Aduna. Da ricordare che Mareno e Noventa viaggiano ancora con una gara in meno per il noto ritiro dal campionato del Volley Povolaro. Nulla di immutato nella zona rossa, detto della sconfitta sia dell'Aduna, sia dello Jesolo, 3 punti per le prime, ferme a 0 le seconde, miglior sorte non hanno avuto le estensi del Petra5, ferme  a quota 5 dopo la sconfitta a Montorio con il Logimont.

Primi due set praticamente identici, con le due formazioni a viaggiare perlopiù nella stretta parità sino alla dirittura d'arrivo: 8-7 per le padrone di casa all'avvio di entrambi i parziali, prima 15-16, poi 14-16 il sorpasso per le bianco-blu di Stra a metà dei due set, vantaggio immutato sul filo di lana con cinque punti ciascuna (20-21, 19-21), prima di chiudere il primo per le ragazze Matteo Trolese (28-26) e mettere a segno il pareggio per le trevigiane il secondo (26-24). Al cambio di campo finalmente la musica cambia e per le trevigiane di Sernaglia scende profonda la notte. Sara Esposito, che alla fine risulterà la miglior marcatrice della serata con 16 punti al suo attivo, e compagne comandano in campo sin dall'inizio del parziale, trovandosi avanti con largo margine verso metà set (16-7) e, senza cedere di un passo, ma aumentando il distacco, vanno a chiudere il set 25-14 per il secondo vantaggio della serata. Non mollano un centimetro nemmeno nel quarto, dimostrando la loro superiorità nel gioco e mettendo a segno il distacco che in pratica preannuncia la fine dell'incontro già a metà set (16-8). L'ultimo colpo di coda delle trevigiane padrone di casa permette loro di recuperare qualche punto (18-21), prima di subire l'ennesimo allungo ospite e chiudere la gara sotto 20-25. 

Cambia ancora coach Matteo Trolese nella nona di campionato, schierando Rodella-Masiero nella diagonale palleggio-opposto, Zanetti-Scanferlato martelli, Esposito-Semenzato centrali. Il libero è Debora Salmaso, che chiuderà la serata con il 69% di ricezioni positive. Nel corso dell'incontro, spazio anche per tutte le altre ragazze a disposizione. Dall'altra parte del campo Gobbato-Stella diagonale palleggiatore-opposto, Sandel-De Vido schiacciatori, Reddavide-Bellè centrali, Bertolini libero. Miglior marcatrice della serata per le bianco-blu di Stra come detto Sara Esposito (nella foto in alto a sx), seguita da Jasmine Zanetti con 13 punti. Più lontane Anna Scanferlato ed Elisa Scocco, rispettivamente con 8 e 7 punti al loro attivo. In campo trevigiano, top-scorer Bellè con 9 palloni messi a segno. Igor Guidotto docet. Buon campionato a tutti


10-12-2015   SETTORE GIOVANILE

TRE PUNTI PER L'UNDER 13

Stra. Tre punti in più nella classifica per dell'Under 13, giunte alla quarta vittoria nel "girone G". Mercoledì sera, 9 dicembre, infatti, le ragazze di mister Claudio Vianello hanno sconfitto sul parquet del PalaStra la Miranese Volley. Bianco-blu, che replicheranno le loro fatiche sportive domenica di buona mattina (ore 9,30) ospitando, sempre tra le mura amiche di Via Loredan, le pari età della Polisportiva Salzano, in testa al girone a quota 12 ma con una partita in più, ospiti ferme al palo in fondo alla classifica. Il fine settimana di metà dicembre vedrà impegnate altre quattro formazioni, tra maschile e femminile, del settore giovanile della Pallavolo Stra.  Daranno il  via alle contese le ragazze della Prima Divisione di coach Roberto Donolato, uniche a giocare di sabato, attese alla palestra Trento 2 di Martellago alle ore 17,30 dal Vega Fusion Team Volley, bianco-blu seste con 16 punti, padrone di casa in piena zona rossa a quota tre. 

Tutte le altre sfide sono in programma domenica. Oltre alla già citata Under 13, alle ore 10,00 alla palestra delle scuole medie di Via Vescovo a Pianiga saranno di scena, infatti, i ragazzi dell'Under 14  VolleyBoys Stra-Laguna di Paolo Tognin, che cercheranno gloria affrontando il Valsugana Volley, al posto d'onore nella classifica del "girone C" del Trofeo Interregionale denominato "Memorial Alberto Volpin" subito sotto alla PGS Carrarese capolista indiscussa. Alle ore 11.30, le ragazze dell'Under 16 di Paola Barina cercheranno la rivincita della sconfitta subita a Salzano nel turno infrasettimanale di mercoledì 8 dicembre,  ospitando al PalaStra la stessa formazione in uno strano scherzo del calendario.

Difenderanno i nostri colori, infine,  le ragazze della Serie C di Matteo Trolese e Igor Guidotto che disputano l'Under 18 targata "Synergy Tecnoship Stra", ospiti a Scorzè alle ore 17,00 del Fusion Team Volley nell'ottavo turno del "girone B". Sara Esposito e compagne leader a punteggio pieno dopo sette giornate, padrone di casa terze a quota 14. Buon campionato a tutti 


10-12-2015   SERIE C - GIRONE A

VIAGGIO NEL TREVIGIANO

Stra. Ultima trasferta dell'anno solare 2015 per la formazione di punta del progetto SYNERGY VOLLEY VENEZIA targata "Reschiglian Stra" che partecipa al campionato di Serie CSara Esposito e compagne, infatti, sabato 12 dicembre, viaggeranno in direzione nord lungo l'autostrada "A27", ospiti a Sernaglia della Battaglia, cittadina insignita della medaglia d'oro al valore civile durante la Prima Guerra Mondiale in provincia di Treviso, dell'Ice Volley Piave, reduce dalla vittoria al tie-break nella trasferta con le veronesi del Vivigas Arena. Le trevigiane attualmente occupano la nona posizione nella classifica del "girone A" a quota 8, frutto di tre vittorie, oltre quella a Castel d'Azzano nell'ultimo turno giocato, successi pieni con le jesolane dello Sea  Star e le estensi del Petra5, di contro quattro le sconfitte: con la favoritissima Ipag Noventa al debutto, e quelle consecutive con Montorio, Mareno e Limana tra la terza e la quinta giornata.

L'appuntamento è alle ore 18,00 alla Palestra Comunale di Viale Rimenbranza a Sernaglia della Battaglia per il fischio d'inizio. Buon campionato  a tutti.

 Giornata Serie C

Probabili formazioni

Ice Volley Piave:






Synergy Reschiglian Stra: Semenzato, Peron, Salmaso, Rodella, Nepitali, Romano, Scocco, Masiero, Esposito (C), Favaro, Scanferlato, Cerulli, Zanetti.

All.: Trolese, Guidotto



7-12-2015   SETTORE GIOVANILE

FACILE FACILE PER LA PRIMA DIVISIONE

Stra. Due sole vittorie nel primo week-end sportivo del mese di dicembre nei cinque incontri disputati dalle formazioni del settore giovanile della Pallavolo Stra. Dopo la vittoria con le pari età del Volley Dolo nel turno infrasettimanale giocato mercoledì 2 dicembre al PalaStra, venerdì sera, 4 dicembre, l'Under 13  di mister Claudio Vianello conquista un solo set  a Quarto d'Altino con il Volley Annia e si vede superata in classifica dalle stesse altinate che balzano solitarie al comando del "girone G" a quota 12. Bianco-blu seconde in compagnia del Synergy Volley Venezia con 9 punti. Senza storia, sabato pomeriggio, la sfida della Prima Divisione che come di consueto anticipa la partita della Serie C , con la compagine di Roberto Donolato che surclassa la formazione dell'Union Volley di Jesolo, ferma in fondo alla classifica senza nessuna vittoria né nessun set vinto, con un incredibile 3-0 dai distacchi a dir poco abissali. Le jesolane, infatti, mettono a segno al PalaStra la miseria di sei punti, chiudendo il primo parziale addirittura a zero. 

Le altre tre sfide erano in programma domenica mattina: le giovanissime Under 12 di mister  Claudio Vianello sono uscite sconfitte 3-0 dalla palestra Gramsci di Via Matteotti a Camponogara dal Laguna Volley, co-capolista del girone C a quota 25 con il Volley Clodia, bianco-blu quinte ferme a 7 punti; miglior sorte non ha avuto l'Under 16 di Paola Barina, confitta con lo stesso risultato a Mirano dal più quotato, tanto che partecipa al campionato di Serie D, Synergy Vega Cars di Michele Minotto, capolista del girone D a punteggio pieno con 27 punti. Ancora un 3-0 negativo stavolta per i ragazzi dell'Under 14  VolleyBoys Stra-Laguna di Paolo Tognin, sconfitti alla palestra Azzurri d'Italia di Due Carrare dalla capolista PGS Carrarese, leader del "girone C" del Trofeo Interregionale denominato "Memorial Alberto Volpin" con sei vittorie nei sette incontri disputati. Notizie positive, viceversa, arrivano dalle ragazze della serie C che disputano anche il campionato Under 18.  Il team di Matteo Trolese, infatti, ha sconfitto al PalaStra con l'ennesimo 3-0 della stagione la Polisportiva Cazzago. Formazioni ai poli opposti del girone B: Sara Esposito e compagne battistrada a punteggio pieno (21 i loro punti), ospiti fanalino di coda senza nessuna vittoria.  Buon campionato a tutti  


7-12-2015   SERIE C - GIRONE A

DERBY VENEZIANO AL SYNERGY-STRA

 Giornata Campionato

Synergy Reschiglian Stra  - Sea Star Volley 3-0

Parziali: 25-15, 25-17, 25-20

Formazioni

Synergy Reschiglian Stra: Semenzato, Peron, Salmaso, Rodella, Nepitali, Romano, Scocco, Masiero, Esposito (C), Favaro, Scanferlato, Cerulli, Zanetti.

All.: Trolese, Guidotto


Sea Star Volley: Green, Jus, Zanier, Bozzo, Simonetto, Carpenedo, Feletto, Doretto, Chiappetta, Babetto,  Zanin (L), Tempestin (L). 

All.: Moussad Moghaddam

 


Stra. Come da facile previsione, la formazione di punta del progetto SYNERGY VOLLEY VENEZIA che disputa il campionato di "Serie C" sbriga in poco più di un'ora la pratica Sea Star nell'unico derby veneziano del girone. Sabato sera, 5 dicembre, infatti, capitan Sara Esposito e compagne hanno sconfitto 3-0 le jesolane dell'Union Volley, fanalino di coda ancora fermo al palo senza nessuna vittoria né nessun set vinto nel carniere, incasellando di conseguenza la settima vittoria stagionale nelle otto gare disputate. Approfittando del turno di sosta dell'ex capolista Volley Mareno per il noto ritiro dal campionato del Volley Povolaro e della contemporanea sconfitta delle vicentine dell'Ipag Noventa, superate al tie-break a Sarmeola dall'Eagles Vergati, la formazione bianco-blu torna a comandare il "girone A" a quota 20, staccando di due il terzetto appena citato. Nella zona rossa, le estensi del Petra5 a quota 5, successo al tie-break sul Volley Limana, due punti punti più sotto le patavine di Pontelongo dell'Aduna, sconfitte tra le mura amiche dalle scaligere del Virtus Volley Verona, maglia nera, come detto, le jesolane dello Sea Star ferme a 0.

Difficile commentare la sfida vista al PalaStra sabato sera. Fin dall'inizio, infatti, le ragazze Matteo Trolese hanno dimostrato la loro superiorità nel gioco, mettendo a segno distacchi già cospicui dopo pochi scambi (8-3, 8-3 e 8-5 nei tre parziali), vantaggio raddoppiato o quasi all'ipotetico time-out tecnico di metà set (16-8, 16-9, 16-10), scarti abissali in dirittura d'arrivo (21 per le bianco-blu di casa, 14, 13, 12 i punti delle ospiti). Solo sul finale della gara si è vista una timida reazione delle ragazze di coach Moussad Moghaddam che hanno risalito la china sotto 21-12 mettendo a segno il break che ha ridotto le distanze per il 25-20 che ha chiuso l'incontro. 

Formazione inedita quella di coach Matteo Trolese, che sabato sera ha schierato Cerulli-Scocco nella diagonale palleggio-opposto, Zanetti-Scanferlato martelli, Esposito-Favaro centrali, Debora Salmaso libero. Nel corso dell'incontro, spazio anche per Marta Semenzato e Silvia Masiero, che mette a segno 5 palloni. Miglior marcatrice della serata per le bianco-blu di Stra Jasmine Zanetti con 12 punti al suo attivo (nella foto in alto a sx), seguita da Anna Scanferlato con 9. In campo jesolano, top-scorer Carpenedo con 8 palloni messi a segno. Igor Guidotto docet. Buon campionato a tutti


3-12-2015   SETTORE GIOVANILE

UNDER 13 SOLITARIA AL COMANDO

Stra. Battendo nettamente le pari età del Volley Dolo nel turno infrasettimanale giocato mercoledì 2 dicembre al PalaStra, l'Under 13  (nella foto a sx) balza solitaria al comando del "girone D". Le ragazze di mister Vianello nuovamente protagoniste domani sera, 4 dicembre, a Quarto d'Altino, ospiti del Volley Annia nella gara per la quarta giornata. Otre all'Under 13, nel primo week-end sportivo del mese di dicembre scenderanno in campo altre cinque formazioni del settore giovanile della Pallavolo Stra. Chiamati ad aprire le contese saranno i ragazzi dell'Under 14  VolleyBoys Stra-Laguna. Alle ore 16.00, infatti, la compagine al mascile di Paolo Tognin renderà la visita del turno d'andata alla palestra Azzurri d'Italia a Due Carrare alla capolista PGS Carrarese, leader del "girone C" del Trofeo Interregionale denominato "Memorial Alberto Volpin" con cinque vittorie nei sei incontri disputati. Un'ora più tardi (ore 17.00) come di consueto prima della partita della Serie C, la Prima Divisione di Roberto Donolato disputerà il suo turno di campionato ospitando al PalaStra la formazione dell'Union Volley, ferma in fondo alla classifica senza nessuna vittoria né nessun set vinto come le compagne che più tardi affronteranno Sara Esposito e compagne.  

 Le altre tre sfide sono in programma domenica mattina: alle ore 11,00 le giovanissime Under 12 di mister  Claudio Vianello saranno ospiti alla palestra Gramsci di Via Matteotti a Camponogara del Laguna Volley, padrone di casa al posto d'onore del girone C a quota 22, bianco-blu quinte con 7 punti; mezz'ora più tardi, l'Under 16 di Paola Barina sarà ospite a Mirano del Synergy Vega Cars, capolista del girone D a punteggio pieno. Chiuderanno le contese sportive del fine settimana le ragazze della serie C che disputano anche il campionato Under 18.  Il team di Matteo Trolese, infatti, affronterà al PalaStra la Polisportiva Cazzago, formazioni ai poli opposti del girone B: Sara Esposito e compagne battistrada a punteggio pieno, ospiti fanalino di coda senza nessuna vittoria. Buon campionato a tutti  


3-12-2015   SERIE C - GIRONE A

DERBY VENEZIANO AL PALASTRA

Stra. Dopo la sconfitta a Noventa Vicentina, il calendario prevede il derby veneziano per la formazione di punta del progetto SYNERGY VOLLEY VENEZIA targata "Reschiglian Stra" che partecipa al campionato di Serie CSara Esposito e compagne, infatti, sabato 5 dicembre, ospitano tra le mura amiche del PalaStra le jesolane del Sea Star Volley, formazione cadetta della società Union Volley, unica altra compagine della provincia di Venezia, oltre alle bianco-blu di Matteo Trolese e Igor Guidotto, del "girone A". Fanalino di coda ancora ferma al palo a quota zero, il giovanissimo team di coach Moussad Moghaddam, reduce dalla sconfitta interna con l'ASD Castellana Volley, al momento non ha in carniere nessuna vittoria né nessun set vinto nelle cinque sfide sin qui disputate.

L'appuntamento è alle ore 20,30 al PalaStra di Via Loredan a San Pietro di Stra per il fischio d'inizio. Buon campionato  a tutti.

 Giornata Serie C

Probabili formazioni

Synergy Reschiglian Stra: Semenzato, Peron, Salmaso, Rodella, Nepitali, Romano, Scocco, Masiero, Esposito (C), Favaro, Scanferlato, Cerulli, Zanetti.

All.: Trolese, Guidotto


Sea Star Volley: Babetto, Carpenedo, Chiappetta, Crepaldo, Doretto, Feletto, Simonetto, Tempestin, Zanier, Zemolin, Zanin (L). 

All.: Moussad Moghaddam