31-10-2017  Prima Divisione & Settore Giovanile

Terzo successo per la Prima Divisione

Stra. Come di consueto, dopo aver raccontato delle ragazze della squadra di punta del progetto Synergy Volley Venezia che disputano il campionato di serie C griffate Reschiglian Stra, oggi tocca a quelle della Prima divisione e del settore giovanile della Pallavolo Stra. Iniziamo con le ragazze guidate da Daniele Melato. Gloria Patron e le compagne della Synergy Pallavolo Stra, infatti, hanno colto il loro terzo successo consecutivo di questo inizio di stagione, secondo lontano dalle mura amiche del PalaStra, battendo al tie-break la compagine del Data Service di Fossalta di Piave, successo che permette loro di salire a quota 7, subito alle spalle della coppia Noale-Spinea, capoclassifica due punti più su.  Debutto casalingo amaro nella seconda giornata della Coppa Venezia, viceversa, per le ragazze di Giorgio Girotto. Al PalaStra, ad aggiudicarsi il match è il Terraglio Volley, che sale solitario in testa alla classifica. 

Domenica mattina, la compagine Under 18 guidata dalla coppia Guidotto-Taddia ha colto la sua prima vittoria battendo al tie-break a Borgo San Giovanni le pari età del Volley Clodia. Bianco-blu a quota 3, subito alle spalle dell'FTV Team 2016, momentanea capolista del "Girone B.

Come in campo femminile, gioie e dolori anche per le nostre compagini al maschile guidate da capitan Paola Barina. Se, infatti, i Volley Boys Stra Under 14 si sono subito rifatti della sconfitta patita una settimana fa battendo alla palestra Caccin di Sottomarina con un eloquente 3-0 il Rico Carni Clodia nella gara valida per la seconda giornata del "Girone 2" del trofeo interprovinciale "Memorial Alberto Volpin", altrettanto non hanno saputo fare i ragazzi Under 16, sconfitti 3-1 al palasport Azzurri d'Italia di Due Carrare dalla compagine del PGS Carrarese, nella quinta giornata del "Girone 2" nel Trofeo interprovinciale intitolato "Memorial Zoppellari Pietro". Buon campionato a tutti

I risultati del week-end

Prima Divisione  
Data Service - Synergy Pall. Stra 2-3 (20-25, 26-24, 17-25, 25-22, 5-15)
Terza Divisione - Coppa Venezia  
Synergy Pallavolo Stra - Terraglio Volley 0-3 (11-25, 16-25, 18-25)
Under 18F  
Volley Clodia - Synergy Tecnoship Stra 2-3 (17-25,31-29,9-25,25-18,9-15)
Under 14 F  
Synergy Pallavolo Stra - F229 Volley Project 3-0 (25-10, 25-17, 25-14)
Under 12  
Vega Tr@ma Volley - Synergy Pall. Stra --
F229 Volley Project - Synergy Pall. Stra 3-0 (25-6; 25-18; 25-20)
Under 14M  
Rico Carni Clodia - Volley Boys Stra 0-3 (12-25, 8-25, 15-25)
Under 16 M  
PGS Carrarese - Volley Boys Stra  3-1 (25-20, 16-25, 25-11; 25-7)

30-10-2017  Serie C

Volley Eagles Vergati - Synergy Reschiglian Stra  3-0 (25-10; 25-18; 25-23)

Sarmeola di Rubano. Com'era, purtroppo, sin troppo facile prevedere, in specie dopo i recenti abbandoni e il riacutizzarsi di vecchi malanni del nostro capitano, Marta Semenzato, che la terranno lontano dai campi di gioco per molto tempo, le ragazze della squadra di punta del progetto Synergy Volley Venezia che disputano il campionato di serie C griffate Reschiglian Stra sono tornate al PalaStra senza nessun punto in più in classifica dopo la trasferta in casa della capolista Volley Eagles Vergati. Sabato sera, infatti, le farfalle di Stra solo nel terzo set, perso sul filo di lana, sono riuscite ad impensierire le più quotate aquile di Sarmela, che alla fine si sono imposte con il classico 3-0 che permette loro di mantenere la testa del "Girone B" a quota 9, un punto in su del quartetto di inseguitrici formato da Montorio, Preganziol, Peschiera e Tomasoni Bremas Volley. Con un solo punto in classifica dopo tre giornate, per la compagine della coppia Guidotto-Taddia la strada si fa erta e difficile, fortunatamente la stagione è appena agli inizi e ci sarà tempo per migliorare e risalire la china.

Il ritorno al PalaStra è previsto per sabato prossimo, 4 novembre, quando tra le mura amiche di Via Loredan calerà il Rollmarc Pall. Trissino dell'ex Francesca Ferrari, reduce dalla vittoria interna sulle veronesi del Virtus Volley per 3-0. Buon campionato a tutti


27-10-2017  Le partite del week-end

La Serie C ospite delle aquile di Sarmeola

Stra. Raccolto il primo punto della nuova stagione contro una seria pretendente al titolo, sabato 28 ottobre ii calendario propone alle ragazze della squadra di punta del progetto Synergy Volley Venezia che disputano il campionato di serie C griffate Reschiglian Stra un'altra trasferta insidiosa, stavolta in casa della capolista Volley Eagles Vergati. Sicuramente le farfalle di Stra venderanno cara la pelle, ma tornare al PalaStra con qualche punto in più in classifica non sarà facile dinanzi a cotanto avversario che punta decisamente alla promozione. Appuntamento, dunque, alla Palestra Comunale di Sarmeola di Rubano (PD) alle ore 21,00. Gara lontano dalle mura amiche anche per le ragazze della Prima Divisione guidate da Daniele Melato. Gloria Patron e le compagne della Synergy Pallavolo Stra, infatti, galvanizzate dai due successi consecutivi di questo inizio di stagione, andranno alla ricerca di ulteriori punti per rimpinguare la loro classifica a Fossalta di Piave, ospiti del Data Service fermo ancora al palo dopo due giornate. Al Palapiave di Via D. Cesaro il fischio d'inizio è fissato per le 20,30.  

Debutto casalingo, viceversa, per le ragazze di Giorgio Girotto che disputano la Terza Divisione, nella seconda giornata della Coppa Venezia. Al PalaStra, alle ore 17.00, arriverà il Terraglio Volley appaiato con le nostre ragazza in testa alla classifica. Archiviato il secondo successo consecutivo per nostra compagine Under 14 al femminile guidata dalla coppia Fabio Ferro-Giovanni Zorzan (sfida vinta 3-0 giovedì sera al PalaStra contro le pari età del F229 Volley Project di Mira), il calendario provinciale propone due trasferte anche per entrambe le nostre formazioni Under 12: le ragazze di Silvia Fiore saranno di scena alle ore 16,30 alla paletra Trento2 di Martellago, ospiti del Vega Tr@ma Volley, due punti più su a centro classifica del "Girone D"; breve il viaggio sino a Mira per la compagine guidata da Giorgia Mazzetto, ospite del F229 Volley Project nella gara valida per la quinta giornata del "Girone E". Alla palestra Leopardi, il fischio d'inizio risuonerà alle ore 16,00.

Domenica mattina, dopo la cocente sconfitta al PalaStra con le pari età di Jesolo guidate dall'ex Roberto Checchin, la compagine Under 18 guidata dalla coppia Guidotto-Taddia, viaggerà in direzione Chioggia, ospite alle ore 11,30 a Borgo San Giovanni del Volley Clodia, reduce dalla sconfitta interna nella giornata inaugurale del massimo campionato giovanile al femminile del Comitato di Venezia con FTV Team 2016, momentanea capolista del "Girone B.

Dopo le due sconfitte interne di una settimana fa, che non voglio certo essere una "Caporetto", di cui in questi giorni ricorre il centenario della battaglia, ma bensì un punto di partenza come ampiamente descritto nel post che ne ha descritto il resoconto, in quest'ultimo week-end sportivo del mese di ottobre viaggeranno anche entrambe le nostre compagini al maschile guidate da capitan Paola Barina: per primi, in mattinata (ore 11,00), vogliosi di smuovere la classifica, scenderanno in campo i Volley Boys Stra Under 14, ospiti alla palestra Caccin di Sottomarina del Rico Carni Clodia nella gara valida per la seconda giornata del "Girone 2" del trofeo interprovinciale "Memorial Alberto Volpin"; alle ore 16,00 toccherà a quelli Under 16, ospiti alla Palasport Azzurri d'Italia di Due Carrare del PGS Carrarese, fanalino di coda del "Girone 2" nel Trofeo interprovinciale intitolato "Memorial Zoppellari Pietro" con un solo punto all'attivo. Buon campionato a tutti


24-10-2017  Volley Boys Stra

Foto ufficiale Under 14 & Under 16

24-10-2017  Prima Divisione & Settore Giovanile

 Buona la prima in Coppa Venezia

Stra. Raccontato della gara delle ragazze della squadra di punta del progetto Synergy Volley Venezia che disputano il campionato di serie C con il marchio Reschiglian Stra sulle maglie, oggi tocca alla Prima Divisione e al settore giovanile della Pallavolo Stra. Sabato 21 ottobre, alla gara della Serie C, ha fatto da "antipasto" quella della Prima Divisione guidata da Daniele Melato. Gloria Patron e compagne, scarsamente impegnate dalle ospiti, hanno impiegato poco più di un'ora per avere la meglio sulla compagine del C.U.S. Venezia (3-0), successo che permette loro di salire a quota 5 in compagnia di altre due formazioni, Euro Volley Favaro e Vega FTV Volley 2016, subito alle spalle dell'FTV Noale e Synergy Volley Spinea, capolista a punteggio pieno dopo due gare. il sabato sportivo ha visto anche l'esordio delle ragazze di Giorgio Girotto che disputano la Terza Divisione, tornate dalla palestra Majorana 2 di Mirano con i tre punti in tasca grazie alla vittoria nel "derby" in casa Synergy con la Miranese Volley nella giornata inaugurale della Coppa Venezia (3-1). 

Domenica 22, ancora a Mirano, rompe il ghiaccio finalmente anche la compagine Under 14 al femminile. Le ragazze della coppia Fabio Ferro-Giovanni Zorzan, infatti, hanno fatto loro l'altro derby in casa Synergy del week-end battendo la Miranese Volley con il più classico dei punteggi (3-0). Ferme al palo, viceversa le due formazioni Under 12, entrambe senza nessun set all'attivo: troppo forte la compagine dell'FTV Libertas Scorzè, capolista del "girone D" a punteggio pieno, per le ragazze di Silvia Fiore, sconfitte 3-0 al mattino alla palestra delle scuole medie di Via Vescovi a Pianiga; nel pomeriggio, miglior sorte non hanno avuto quelle guidate da Giorgia Mazzetto, impegnate nel "derby rivierasco" con il Volley Dolo nella gara valida per la quarta giornata del "Girone E".

Domenica anche il campionato Under 18, massima espressione provinciale giovanile, ha preso il via per le ragazze della coppia Guidotto-Taddia. Al PalaStra, dopo una gara ben combattuta dalle farfalle di Stra targate Tecnoschip capitanate da Emma Bovo, che avevano prima rimontato l'iniziale set di svantaggio per poi portarsi sul 2-1, alla fine hanno avuto la meglio le pari età del Sea Star Bremas di Jesolo guidate dall'ex Roberto Checchin, che hanno saputo ribaltare la situazione e imporsi al tie-break (2-3).

Discorso speciale in campo maschile. Se è pur vero che entrambe le nostre formazioni sono state sconfitte (domenica mattina, infatti, sia i Volley Boys Stra Under 14 (nella foto in alto), sia quelli Under 16 hanno lasciato i tre punti agli ospiti: i più giovani all'A.S.D. Silvolley nella giornata inaugurale del "Girone 2" del trofeo interprovinciale "Memorial Alberto Volpin"; i più "grandi" ai patavini dell'Ideaelettronica Red (Valsugana Volley) nella sfida d'alta classifica del "Girone 2" nel Trofeo interprovinciale intitolato "Memorial Zoppellari Pietro") ma è altrettanto vero che entrambe le formazioni ospiti appartengono a società di buon nome ed esperienza in campo maschile. Anche se il cammino da fare è ancora lungo, partite come queste sono dimostrazione di crescita e, sia capitan Paola Barina, coach al femminile di entrambe le compagini, sia Giorgio Girotto, che l'aiuta, si dicono entusiasti del carattere dimostrato dai giovani Boys U14 e dall'impegno profuso da quelli U16, che non hanno mai abbassato la testa di fronte ad avversari importanti. Da elogiare, infine, il reciproco sostegno tra i due gruppi nel tifare i compagni. Buon campionato a tutti

I risultati del week-end

Prima Divisione  
Synergy Pall, Stra - CUS Venezia 3-0 (25-18, 25-15, 25-11)
Terza Divisione - Coppa Venezia  
Synergy Miranese Volley - Synergy Pallavolo Stra 1-3 (20-25; 20-25; 25-14; 21-25)
Under 18F  
Synergy Tecnoship Stra - Sea Star Bremas Jesolo 2-3 (26-28; 25-20; 25-20; 6-25; 16-18)
Under 14 F  
Synergy Miranese Volley - Synergy Pallavolo Stra 0-3 (27-29, 24-26, 21-25)
Under 12  
Synergy Pall. Stra - Ftv Libertas Scorzè 0-3 (10-25; 11-25; 10-25)
Synergy Pall. Stra - Volley Dolo 0-3 (11-25; 15-25; 12-25)
Under 14M  
Volley Boys Stra - ASD Silvolley 1-3 (13-25; 15-25; 25-22; 23-25)
Under 16 M  
Volley Boys Stra - Ideaelettronica Red  0-3 (16-25, 21-25, 21-25)

24-10-2017  Prima Divisione

Foto ufficiale 


23-10-2017  Serie C - Girone B

Synergy Reschiglian Stra - Logimont Montorio 2-3 (25-22; 25-19; 22-25, 17-25; 13-15)

Stra. "Mancò la fortuna, non il valore" recita un vecchio detto guerresco, motto che si può ben attribuire alle ragazze del progetto Synergy Volley Venezia targate Reschiglian Stra che disputano il campionato di Serie C nella sfida persa al PalaStra con le più quotate veronesi del Logimont Montorio. Marta Semenzato e compagne, infatti, sabato sera sono state sconfitte al tie-break (2-3) sul parquet amico di Via Loredan dopo essere state in vantaggio 2-0 e dopo aver venduto cara la pelle facendo sudare le classiche "sette camicie" alla più esperta e navigata compagine ospite per gran parte della gara nei set successivi. Nonostante il rammarico e la delusione per i punti persi, alla compagine di Igor Guidotto e Francesco "Cisco" Taddia resta l'ottima gara disputa, sugli scudi tra tutte Silvia Masiero con 20 palloni messi a terra ed Emma Bovo con 17, e il buon punto raccolto contro una formazione che punta decisamente al salto di categoria.

Il prossimo impegno per le farfalle di Stra è in programma sabato 29 ottobre a Sarmeola di Rubano (PD) quando la compagine bianco-blu sarà ospite del Volley Eagles Vergati, capolista a punteggio pieno del "girone B". Buon campionato a tutti.


20-10-2017  Le partite del week-end

Debutto per la Terza Divisione femminile e per i Volley Boys Stra Under 14

Stra. Week-end ricco di impegni sportivi e "prime volte" per le formazioni della Pallavolo Stra, che vedrà al debutto tra le mura amiche del PalaStra le ragazze della squadra di punta del progetto Synergy Volley Venezia che disputano il campionato di serie C con il marchio Reschiglian Stra sulle maglie. Marta Semenzato e compagne, infatti, sabato 21 ottobre (inizio gara ore 20,30) ospiteranno sul parquet di Via Loredan l'ostica formazione veronesi del Logimont Montorio, reduce dal netto successo interno sulla Virtus Volley Verona. Qualche ora prima (appuntamento alle 17,00), anche le ragazze della Prima Divisione guidate da Daniele Melato, reduci dal successo esterno di Ceggia, disputeranno la loro prima gara interna ospitando il C.U.S. Venezia, sconfitto dal Volley Annia nella giornata inaugurale del campionato. Sabato pomeriggio semaforo verde per le ragazze di Giorgio Girotto che disputano la Terza Divisione, che inaugureranno le sfide di Coppa Venezia con un "derby" in casa Synergy, ospiti alla palestra Majorana 2 di Mirano alle ore 17,00 della Miranese Volley.

Domenica 22 di buona mattina (ore 9,30), toccherà alla compagine Under 14 al femminile guidata dalla coppia Fabio Ferro-Giovanni Zorzan, impegnata nella stessa palestra in altro derby in casa Synergy ancora con la Miranese Volley. Occupato il PalaStra dagli atleti di grido che disputeranno la 32^ edizione della Venice Marathon, le due formazioni Under 12 riprenderanno il loro cammino in campionato alla palestra delle scuole medie di Via Vescovi a Pianiga: le prime a scendere in campo (ore 11,30) saranno le ragazze di Silvia Fiore nella sfida con FTV Libertas Scorzè, capolista del "girone D" a punteggio pieno; nel pomeriggio (ore 17,00) toccherà a quelle guidate da Giorgia Mazzetto, impegnate nel "derby rivierasco" con il Volley Dolo nella gara valida per la quarta giornata del "Girone E". Alla stessa ora, dopo la giornata di sosta, prenderà il via anche il campionato Under 18, massima espressione provinciale giovanile. Al PalaStra arriveranno le pari età del Sea Star Bremas di Jesolo guidate dall'ex Roberto Checchin, ottimo test di prova per capire a che punto è il lavoro fin qui svolto.

Pronti al debutto anche in campo maschile. Domenica mattina (ore 9,30) prima partita del 2017-18 per i Volley Boys Stra Under 14 guidati da Paola Barina , impegnati alla palestra K2 di Via Botte a Fiesso d'Artico con l'A.S.D. Silvolley nella giornata inaugurale del "Girone 2" del trofeo interprovinciale "Memorial Alberto Volpin"; un paio d'ore dopo (11,30) toccherà anche ai Volley Boys Stra Under 16 del nostro ex capitano, che ospiteranno sullo stesso parquet i patavini dell'Ideaelettronica Red (Valsugana Volley) nella sfida d'alta classifica (ospiti leader con 9 punti, bianco-blu al posto d'onore a quota 8) del "Girone 2" nel Trofeo interprovinciale intitolato "Memorial Zoppellari Pietro". Buon campionato a tutti


17-10-2017  Settore Giovanile

Terzo successo di fila per i Volley Boys Stra Under 16

Stra. Due vittorie e una sola sconfitta, il "bottino" sportivo per il settore giovanile della Pallavolo Stra nel week-end appena trascorso. Sabato 15 ottobre al Palasport di Ceggia, infatti, le ragazze di Daniele Melato hanno iniziato col piede giusto il loro campionato di Prima Divisione battendo al tie-break la locale compagine. Sotto 2-0, Gloria Patron e compagne con grinta e determinazione hanno saputo risalire la china sino ad imporsi 3-2 dopo oltre due ore di gioco. Domenica 15, viceversa, successo pieno per i ragazzi guidati da Paola Barina. I Volley Boys Stra Under 16 hanno colto la loro terza vittoria consecutiva battendo con il più classico dei punteggi il LibertasduemontiU16 al Palasport di Torreglia, successo che permette loro di issarsi sul gradino d'onore del "Girone 2" nel Trofeo interprovinciale intitolato "Memorial Zoppellari Pietro" a quota 8, subito alle spalle de Ideaelettronica Red capolista a punteggio pieno.

Le noti dolenti arrivano dalla compagine Under 14 al femminile, ancora ferma al palo dopo due giornate di gara. Le ragazze guidate dalla coppia Fabio Ferro-Giovanni Zorzan, infatti, non hanno saputo sfruttare il fattore campo uscendo sconfitte dal PalaStra sotto i colpi del forte Volley Clodia. Buon campionato a tutti

 

I risultati del week-end

Prima Divisione  
ASD Pall. Ceggia - Synergy Pall, Stra 2-3 (25-18, 25-18, 13-25, 18-25, 14-16)
Under 14 F  
Synergy Pall. Stra - Volley Clodia 0-3 (13-25, 13-25, 17-25)
Under 16 M  
LibertasduemontiU16 - Volley Boys Stra  0-3 (16-25, 14-25, 14-25)

16-10-2017  Serie C

Tomasoni Bremas Volley - Synergy Reschiglian Stra  3-1 (25-14; 23-25; 25-17; 25-16)

Candelù di Maserada. Esordio amaro per le ragazze del progetto Synergy Volley Venezia targate Reschiglian Stra che disputano il campionato di Serie C. Marta Semenzato e compagne, infatti, sabato sera, sono state sconfitte 3-1 in terra trevigiana dal Tomasoni Bremas Volley nella giornata inaugurale del massimo campionato regionale. Perso quasi senza combattere il primo set (14-25), la compagine di Igor Guidotto e Francesco "Cisco" Taddia è riuscita a impattare l'incontro vincendo il secondo parziale col minimo scarto (25-23), prima di subire il pronto riscatto delle locali, che hanno incassato l'intera posta in palio del primo turno al fischio finale dell'incontro.

Per la prima stagionale del campionato 2017-18, coach Guidotto schiera Cavaletto in cabina di regia e chiude la diagonale con Maggiolo opposto, Masiero e Salin martelli, capitan Semenzato e De Marchi centrali; la maglia del libero è sulle spalle di Gavioli. La partenza non è delle migliori. Pronti via e la squadra è subito messa in difficoltà dal turno al servizio spin della banda avversaria che porta avanti 8-2 i colori locali, gap non più colmato dalle farfalle di Stra. Il divario aumenta con il passare degli scambi, fino al 25-14 interno che chiude il primo set. Al cambio di campo, Guidotto cambia il sestetto iniziale inserendo Bovo e Cammillucci per Salin e De Marchi. La squadra sembra ritrovarsi e, pur soffrendo nel finale, riesce a strappare il punto del pareggio sul filo di lana avanti 25-23 con Masiero sugli scudi. L'inizio del terzo set sembra promettere bene, ma l'illusione è di breve durata. Gradualmente la squadra perde lucidità, il ritmo cala di intensità e i colpi dei laterali e dei centri si fanno meno precisi. Coach Guidotto tenta di tamponare la furia trevigiana inserendo Cavicchia in cabina di regia e Stevanato libero ma l'espediente non funziona. Il Bremas Volley scappa via ancora, chiudendo agevolmente il parziale (25-17). Il quarto set inizia all'insegna dei cambi palla, con le due compagini che viaggiano punto a punto sino al 7 pari. Da qui, l'ottima organizzazione della seconda linea locale e qualche titubanza di troppo in ricezione e difesa delle bianco-blu di Stra, permettono alle trevigiane di chiudere le partita aggiudicandosi il parziale con netto margine (25-16). Gara sicuramente non facile per le nostre giovani ragazze, che hanno pagato la poca incisività al servizio e in attacco permettendo alla compagine trevigiana di sviluppare un efficace gioco spinto in banda e al centro, complice il loro grosso merito in fase di ricezione e difesa. A Marta Semenzato e compagne non resta che rimboccarsi le maniche e tornare in palestra a lavorare perché la stagione è appena iniziata e serve tempo e pazienza per migliorare e amalgamare il nuovo gruppo.

Il prossimo week-end sarà testimone del doppio esordio al PalaStra della compagine bianco-blu: sabato 21 ottobre (inizio gara ore 20,30) sul nuovo parquet di Via Loredan sarà ospite l'ostico Montorio, reduce dal facile 3-0 sul Virtus Volley Verona all'esordio tra le mura amiche, domenica pomeriggio (17,00) semaforo verde per il campionato Under 18, massima espressione giovanile provinciale, ospite di turno il Sea Star Bremas di Jesolo, guidato dall'ex Roberto Checchin. Buon campionato a tutti.


14-10-2017  Serie C - Under 18

Foto ufficiale 


12-10-2017  Le partite del week-end

Debutto stagionale per la Serie C e la Prima Divisione, entrambe in trasferta 

Stra. Dopo le prime gare del settore giovanile, il prossimo week-end sportivo vedrà al via anche la Serie C  e la Prima Divisione della Pallavolo Stra.  Le ragazze del progetto Synergy Volley Venezia targate Reschiglian Stra guidate da Igor Guidotto e Francesco "Cisco" Taddia e  quelle della Synergy Pallavolo Stra, infatti, sabato 15 ottobre faranno il loro debutto stagionale in campionato: entrambe in trasferta, le prime saranno di scena in terra trevigiana alla Palestra Comunale di Candelù a Maserada sul Piave, ospiti alle ore 21,00 del Tomasoni Bremas Volley per la giornata inaugurale del campionato di Serie C, massima espressione regionale, le seconde scenderanno in campo alle ore 18,00 al Palasport di Ceggia per il primo turno di quello organizzato dal Comitato Provinciale di Venezia.

Domenica 15, due compagini del settore giovanile difenderanno i colori bianco-blu della Pallavolo Stra: per primi  scenderanno in campo i Volley Boys Stra Under 16, nel pomeriggio toccherà alle ragazze del'Under 14. I ragazzi guidati da Paola Barina, infatti, saranno ospiti del fanalino di coda LibertasduemontiU16 al Palasport di Torreglia alle ore 10,00 nella gara valida per la terza giornata del Trofeo interprovinciale intitolato "Memorial Zoppellari Pietro", al PalaStra, alle ore 16.00, nella prima gara casalinga la compagine al femminile guidata dalla coppia Fabio Ferro-Giovanni Zorzan tenterà di rifarsi della sconfitta dell'esordio nel difficile impegno con il Volley Clodia. Buon campionato a tutti


9-10-2017  Settore Giovanile

Debutto amaro per l'Under 14 Femminile

Stra. Un solo punto all'attivo in campo femminile, due in quello maschile per settore giovanile della Pallavolo Stra nel secondo week-end del mese di ottobre, tradizionalmente legato alla Sagra di Stra. Il punto al femminile arriva dalle ragazze dell'Under 12 guidate da Silvia Fiore, sconfitte 2-1 sabato pomeriggio dall'FTV nella vicina Noale nella seconda giornata del "girone D"; poco combattive, viceversa, quelle guidate da Giorgia Mazzetto, tornate da Chioggia con le pive nel sacco sotto 3-0. Solo nel terzo set, perso a quota 18, le bianco-blu di Strà hanno dato del filo dal torcere alle pari età del Volley Clodia Varimar, capolista del "girone E", apparse sicuramente più pronte della nostra compagine. Partenza col piede sbagliato, domenica mattina, per l'Under 14 nella sfida con il Laguna Volley. Al PalaSport di Campagna Lupia, le ragazze di casa si sono imposte con un netto 3-0 senza mai dare l'illusione alla compagine guidata dalla coppia Fabio Ferro-Giovanni Zorzan di rimontare la china. I sorrisi arrivano, come detto, dal campo maschile. Reduci dal successo di Schiavonia sulla Dinamica Volley, nel tardo pomeriggio di sabato i Volley Boys Stra della compagine Under 16 guidata da Paola Barina hanno sconfitto al tie-break, dopo essere stati sotto 2-0, i polesani della Pallavolo Occhiobello nella gara valida per la seconda giornata del Trofeo interprovinciale intitolato "Memorial Zoppellari Pietro", successo che ha permesso loro di scalare la classifica fino a installarsi al secondo posto del "Girone 2" a quota 5 in compagnia dei lagunari del Raffaello Navigazione. Buon campionato a tutti

I risultati del week-end

Under 12 F  
FTV Noale - Synergy Pall. Stra A 2-1 (25-18, 24-26, 25-11)
Volley Clodia Varemar - Synergy Pall. Stra B 3-0 (25-5, 25-2, 25-18)
Under 14 F  
Laguna Volley - Synergy Pall. Stra 3-0 (25-12, 25-12, 25-18)
Under 16 M  
Volley Boys Stra - Pallavolo Occhiobello  3-2 (18-25, 23-25, 25-23, 25-18, 18-16)

6-10-2017  Settore Giovanile

Debutto l'Under 14 Femminile

Stra. Ferma la Serie C di coach Igor Guidotto per il previsto turno di riposo ma con la qualificazione ai sedicesimi di Coppa Veneto già in tasca grazie alla vittoria ottenuta sabato scorso nel rinnovato PalaStra, inaugurato solo poche ore prima dall'Amministrazione Comunale di Stra con il sindaco dott.ssa Caterina Cacciavillani in testa, nella sfida con l'FTV Team 2016, sarà il settore giovanile a difendere i colori della Pallavolo Stra nel secondo week-end del mese di ottobre, tradizionalmente legato alla Sagra di Stra. Dopo il debutto tra le mura amiche di Via Loredan, sabato 7 ottobre entrambe le compagini Under 12 faranno il loro esordio stagionale nelle gare in trasferta: le ragazze guidate da Silvia Fiore (nella foto), con il fischio d'inizio in programma alle ore 16.00, saranno ospiti dell'FTV nella vicina Noale per la seconda giornata del "girone D"; alla stessa ora, quelle guidate da Giorgia Mazzetto affronteranno le pari età del Volley Clodia Varimar di Chioggia, capolista del "girone E". Domenica mattina, semaforo verde per l'Under 14 nella sfida con il Laguna Volley. Al PalaSport di Campagna Lupia l'appuntamento è in calendario alle ore 10,00. In campo maschile, reduci dal successo di Schiavonia sulla Dinamica Volley, anche i ragazzi della compagine Under 16 guidata da Paola Barina faranno il loro debutto casalingo. I Volley Boys Stra, infatti, nel tardo pomeriggio di sabato (ore 18,00) alla palestra delle Scuole Elementari di Via Botte a Fiesso d'Artico ospiteranno i polesani della Pallavolo Occhiobello, sconfitti dai lagunari della Raffaello Navigazione nella gara d'esordio, in quella valida per la seconda giornata del "Girone 2" del Trofeo  interprovinciale intitolato "Memorial Zoppellari Pietro". Buon campionato a tutti


3-10-2017  Settore Giovanile

Buona la prima per l'Under 12 Femminile A e l'Under 16 Maschile

Stra. Dopo la vittoria della Serie C targata Synergy Reschiglian Stra guidata da coach Igor Guidotto, buoni risultati arrivano anche dal settore giovanile della Pallavolo Stra. Domenica mattina 1° ottobre, infatti, entrambe le compagini Under 12 femminile, con alterne fortune, hanno fatto il loro esordio in campionato: i sorrisi arrivano dalla formazione guidata da Silvia Fiore dopo la vittoria per 2-1 con le pari età della Miranese White nel "derby" in casa Synergy; ferma al palo, viceversa, quella guidata da Giorgia Mazzetto, sconfitta 3-0 dal Laguna Volley di Campagna Lupia tra le mura amiche del rinnovato PalaStra. In campo maschile, domenica mattina hanno fatto il loro esordio con un netto successo anche i ragazzi dell'Under 16 guidati da Paola Barina (nella foto in alto). I Volley Boys Stra, infatti, hanno sconfitto 3-0 la compagine della Dinamica Volley al Palasport di Schiavonia a Monselice (PD), nella giornata inaugurale del "Girone 2" del trofeo  interprovinciale intitolato "Memorial Zoppellari Pietro". Buon campionato a tutti

I risultati del week-end

Synergy Pall. Stra A - Synergy Miranese White 2-1 (25-18, 25-17, 24-26)
Synergy Pall. Stra B - Laguna Volley 0-3 (10-25, 8-25, 20-25)
Dinamica Volley - Volley Boys Stra  0-3 (21-25, 19-25, 14-25)

2-10-2017  Serie C - Coppa Veneto Trofeo Mikasa

Synergy Reschiglian Stra - FTV Volley 2016 3-1 (23-25; 25-15; 25-21; 25-20)

Stra. Vittoria in rimonta per le ragazze del progetto Synergy Volley Venezia targate Reschiglian Stra che disputano il campionato di Serie C regionale e l'Under 18 provinciale nell'ultima sfida della prima fase della Coppa Veneto 2017-18. Dopo la cerimonia del taglio del nastro e della riconsegna alle società sportive del PalaStra rimesso a nuovo da parte del sindaco di Stra, dott.ssa Caterina Cacciavillani, e dei suoi collaboratori dell'Amministrazione Pubblica, Cristina Borgato, vice-sindaco e assessore allo sport, e Mario Ferraresso, assessore ai lavori pubblici (foto a lato), la compagine di Igor Guidotto e Francesco "Cisco" Taddia ha sconfitto con un eloquente 3-1 la compagine ospite FTV Volley di Scorzè, successo che consente loro mantenere il secondo posto del "Girone 4" con 8 punti e di passare il turno e di giocare i sedicesimi di finale in programma mercoledì 1° Novembre. Perso malamente il primo set sul filo di lana per qualche errore di troppo ed alcune decisioni arbitrali sul finire del parziale che hanno fatto "mugugnare" i numerosi tifosi locali (23-25), le farfalle di Stra si sono imposte con ampio margine nel set successivo (25-15), punto che è valso il pareggio. Più combattuti il terzo e il quarto set parziali nei quali entrambe le formazioni si sono giocate la vittoria punto a punto. Alla fine, la maggior esperienza di Marta Semenzato e compagne si è fatta sentire e per le ragazze ospiti non c'è stato più nulla da fare (25-21, 25-20). Il fischio finale ha sancito il passaggio ai sedicesimi di finale. Buon campionato a tutti.



LA COLLABORAZIONE CON BERGAMO

Il progetto Synergy Volley Venezia fa un importante passo in avanti con la realizzazione di una collaborazione, tecnico-sportiva, con Volley Bergamo una delle più importati società pallavolistiche italiane.

 


I nostri partners