31-1-2018  Settore Giovanile

Stra. Come di consueto, dopo aver raccontato delle vicende delle ragazze della squadra di punta del progetto Synergy Volley Venezia che disputano il campionato di serie C griffate Reschiglian Stra e di quelle della Prima divisione guidate da Daniele Melato, oggi tocca al settore giovanile della Pallavolo Stra. Fine settimana, l'ultima del mese di gennaio, caratterizzato da una sola vittoria in campo femminile: quella Terza Divisione (nella foto). Le ragazze di Giorgio Girotto, reduci dalla sconfitta interna con il Vega Tr@ma Volley, infatti, sabato sera hanno sconfitto alla palestra Terraglio di Mestre il Terraglio Volley Bianco, ancora fermo al palo dopo le prime due giornate del "Girone B", conquistando così i primi tre punti del campionato. Nulla da fare, viceversa, sia per l'Under 12, sia per l'Under 18: la compagine di coach Guidotto domenica pomeriggio è stata sconfitta al tie-break a Rio San Martino (Scorzè) dal Vega FTV Team 2016, diretta concorrente per il secondo posto del "girone B" alle spalle dello Jesolo dell'ex Roberto Checchin, mentre le giovanissime atlete di Silvia Fiore sabato pomeriggio hanno lasciato i tre punti in palio al PalaStra al Volley Dolo nella gara valida per la terza giornata del "Girone E".

Positivo il debutto dell'Under 13 tra le compagini al maschile guidate da capitan Paola Barina: i Volley Boys Stra 3X3, infatti, hanno vinto due delle gara in programma domenica pomeriggio alla palestra Caccin di Sottomarina nel trittico di partite con VT Personal Time, Rico Carni e Raffaello Navigazione, gare valide per la giornata inaugurale del "Girone B", salendo in seconda posizione a quota 8; seconda sconfitta interna consecutiva, viceversa, per quelli Under 14: dopo quella con il forte Kioene Padova, domenica mattina è arrivata anche quella con i pari età dell'ASD Silvolley, compagine di appaiata a punteggio pieno con i patavini in testa al "girone Eccellenza" del trofeo interprovinciale intitolato "Memoria Alberto Volpin". Buon campionato a tutti.

I risultati del week-end

Terza Divisione  
Terraglio Volley Bianco - Synergy Pallavolo Stra 0-3 (18-25, 13-25, 21-25)
Under 12  
Synergy Pallavolo Stra - Volley Dolo 0-3 (16-25, 19-25, 21-25)
Under 13M 3X3  
VT Personal Time - Volley Boys 0-3 (5-15, 10-15, 6-15)
Rico Carni - Volley Boys 3-0 (15-12, 15-7, 15-5)
Raffaello Navigazione - Volley Boys 0-3 (7-15, 7-15, 6-15)
Under 14  
GielleimocoVolleySanDonà - Synergy Pallavolo Stra 3-0 (25-1, 25-7, 25-9)
Under 18  
Synergy Tecnoship Stra - Musile Volley 2-3 (25-16, 17-25, 17-25, 25-10, 10-15)
FTV Team 2016 - Synergy Tecnoship Stra 3-2 (18-25, 25-22, 17-25, 25-16, 15-13)
Under 14 M  
Volley Boys Stra - Kione Padova o-3 (9-25, 14-25, 10-25)
Volley Boys Stra - ASD Silvolley 1-3 (25-23, 16-25, 7-25, 20-25)

30-1-2018  Prima Divisione

Synergy Pallavolo Stra - Euro Volley Favaro 3-0 (25-13, 25-23, 25-18)

Scorzè. Le ragazze della Prima Divisione chiudono senza sconfitte il girone d'andata del massimo campionato organizzato dal Comitato Provinciale di Venezia. Sabato sera, 27 gennaio, infatti, Gloria Patron e le compagne della Synergy Pallavolo Stra hanno hanno sconfitto 3-0 al PalaStra la compagine dell'Euro Volley Favaro, successo che permette loro di portare a tredici la striscia positiva di vittorie e di mantenere stabile la vetta solitaria della classifica a quota 37, un punto più su della rivale Noale, facile 3-0 con Spinea, e ben sette sulla Pallavolo Ceggia, che ha lasciato un punto a Mirano nel tie-break con le "cugine" Synergy di Michele Minotto.

Vinto con buon margine il primo set (25-13), la compagine guidata da coach Daniele Melato ha subito la voglia di rivalsa delle ospiti, tanto che è stata costretta a sudare le classiche "sette camice" prima di aggiudicarsi il secondo set col minimo vantaggio (25-23). Al nuovo cambio campo del terzo set, i giusti suggerimenti dalla panchina hanno fatto ritrovare la marcia giusta alle ragazze di Stra, costringendo quelle di Favaro ad alzare la bandiera bianca della resa, staccate al fischio finale del parziale di sette lunghezze (25-18). Il successo ha permesso alle bianco-blu di Stra di conquistare l'intera la posta in palio della giornata e di chiudere imbattute il girone d'andata.

Il prossimo impegno per le ragazze della Prima Divisione sarà ancora tra le mura amiche di Via Loredan, quando al PalaStra andrà in scena la prima del girone di ritorno. Sabato 3 febbraio (ore 17,00), infatti, le ragazze di coach Melato ospiteranno la compagine della Pallavolo Ceggia, battute al tie-break nella gara d'apertura del campionato, attualmente in terza posizione con 30 punti. Buon campionato a tutti


29-1-2018  Coppa Veneto - Trofeo Mikasa

Arcella Volley - Synergy Reschiglian Stra  3-1 (25-18, 25-11, 24-26, 25-14)

Padova. Termina ai quarti di finale l'avventura di coppa per la squadra di punta del progetto Synergy Volley Venezia griffata Reschiglian Stra. Sabato pomeriggio alla palestra Barion di Padova, infatti, Marta Semenzato e compagne sono state sconfitte 3-1 dall'Arcella Volley nella gara unica di Coppa Veneto-Trofeo Mikasa, successo che consente alle patavine di disputare la doppia sfida di semifinale con le aquile di Sarmeola reduci dalla vittoria sul Laguna Volley di Campagna Lupia. Messa in archivio la bella vittoria di campionato con la compagine della Polisportiva Preganziol (TV) nell'ultima giornata del girone d'andata, in casa bianco-blu si sperava in un buon successo anche in coppa, ma le bianconere patavine sono apparse un osso troppo duro da mordere fin da subito, tanto che per la compagine guidata dalla coppia Guidotto-Taddia c'è stato ben poco da fare.

Per la gara di coppa, coach Guidotto conferma la diagonale Cavecchia-Maggiolo e la coppia R.Camillucci-Mizzan al centro, mentre di banda torna all'antico schierando il duo Bovo-Masiero. E' ancora una volta Gavioli, infine, ad indossare la maglia del libero. L'avvio, dopo alcune pronte risposte agli attacchi patavini, è favorevole alle padrone di casa che, poco alla volta, con precise bordate da tutti gli angoli del campo, scavano un solco invalicabile per le farfalle di Stra, costrette al primo cambio campo sotto 25-18. Da dimenticare in fretta il secondo set, con la retroguardia che vacilla e rende l'attacco poco efficace. Le bianconere continuano con la loro marcia senza cedere di un passo, il divario via-via si allarga fino al mortificante 25-11 che porta le patavine sul doppio vantaggio in gara unica. La voglia di rifarsi delle ragazze di Stra si fa sentire già dall'inizio del terzo set. Le bianco-blu viaggiano avanti di un paio di punti sulla compagine locale fin quasi sul filo di lana. Qualche errore di gioventù in dirittura d'arrivo permette però alle patavine il sorpasso e di portarsi avanti di tre (23-20). Pescando chissà da dove insperate risorse, Masiero, assente nell'ultimo allenamento di rifinitura perché febbricitante, chiama le compagne alla riscossa e queste rispondono da par loro: l'aggancio e il sorpasso ne sono la conseguenza (23-24). Sprecano è vero un set-point ma chiudono il parziale alla seconda occasione dimezzando lo svantaggio (24-26). Sugli spalti, gremiti all'inverosimile, i tifosi bianco-blu sperano nella rimonta con la settimana prima con le trevigiane di Preganziol, ma le ragazze hanno dato tutto. Le patavine ripartono da dove avevano lasciato, martellando il nostro campo senza sosta, il loro vantaggio si fa sempre più ampio, la nostra resa inevitabile sotto 25-14. Fuori intanto si è fatto buio, si saluta la coppa. Resta l'amaro in bocca, resta la soddisfazione di aver rivisto in campo, dopo quattro mesi di forzata inattività, Marta Semenzato, il capitano (nella foto). Buon campionato a tutti


26-1-2018  Le partite del week-end

Stra. Con l'avvicinarsi del nuovo fine settimana, ritornano anche le gare per molte delle formazioni della Pallavolo Stra. Fermo il campionato di Serie C per il tradizionale turno di riposo tra la fine del girone d'andata e l'inizio di quello di ritorno, Marta Semenzato e le compagne della squadra di punta del progetto Synergy Volley Venezia griffate Reschiglian Stra, approfitteranno della sosta per disputare i quarti di finale della Coppa Veneto Trofeo Mikasa. Sabato pomeriggio (ore 17,00), infatti, la compagine guidata dalla coppia Guidotto-Taddia sarà ospite dell'Arcella Volley alla palestra Barion di Padova in gara unica di coppa e chi ne uscirà con la vittoria in tasca affronterà, nella doppia sfida di semifinale, la vincente tra il Laguna Volley di Campagna Lupia (VE) e il Volley Eagles Vergati di Sarmeola (PD). Occhi puntati anche sulla Prima Divisione guidata da Daniele Melato. Gloria Patron e le compagne della Synergy Pallavolo Stra, capolista a con buon margine sulla terza in classifica del maggior campionato organizzato dal Comitato Provinciale di Venezia, sabato sera vorranno chiudere in bellezza il girone d'andata centrando la tredicesima vittoria consecutiva nella sfida con l'Euro Volley Favaro, reduce dalla vittoria interna sul Volley Annia e attualmente in sesta posizione con 22 punti. Appuntamento dunque al PalaStra alle ore 20,30 per il fischio d'inizio.

Gara numero due per la Terza Divisione, prima in trasferta. Le ragazze di Giorgio Girotto, reduci dalla sconfitta interna con il Vega Tr@ma Volley, sabato sera saranno ospiti alle ore 20,00 alla palestra Terraglio di Mestre del Terraglio Volley Bianco, sestetto ancora fermo al palo dopo la giornata inaugurale del "Girone B" come le bianco-blu di Stra. Archiviata la sconfitta dell'Under 14 guidata da Giovanni Zorzan, impossibile la sfida del "girone Eccellenza" con il temibile San Donà (3-0), e quella più clamorosa dell'Under 18 con il fanalino di coda del Misule Volley (2-3) nelle sfide infrasettimanali, domenica pomeriggio toccherà ancora alla compagine di coach Guidotto, attesa alle ore 17,00 a Rio San Martino (Scorzè) dal Vega FTV Team 2016, sfida che quasi sicuramente designerà il secondo posto del "girone B" alle spalle dello Jesolo dell'ex Roberto Checchin. Reduci dalla bella vittoria sulle pari età della Miranese Black in uno dei tanti "derby" in casa Synergy, le giovanissime atlete dell'Under 12 di Silvia Fiore sabato pomeriggio (ore 16,00) ospiteranno al PalaStra il Volley Dolo nella gara valida per la terza giornata del "Girone E".

L'ultimo week-end del mese di gennaio sarà testimone del debutto dell'Under 13 tra le compagini al maschile guidate da capitan Paola Barina: i Volley Boys Stra 3X3, infatti, a cominciare dalle ore 17,00 saranno impegnati alla palestra Caccin di Sottomarina in un trittico di partite con VT Personal Time, Rico Carni e Raffaello Navigazione, gare valide per la giornata inaugurale del "Girone B"; quelli Under 14, superata l'amarezza per la sconfitta interna con il forte Kioene Padova, domenica mattina (ore 9,30) ospiteranno alla palestra delle scuole elementari K2 di Via Botte a Fiesso d'Artico i pari età del'ASD Silvolley, compagine di Trebaseleghe (PD) appaiata con i patavini in testa al "girone Eccellenza" del trofeo interprovinciale intitolato "Memoria Alberto Volpin". Buon campionato a tutti.


6-1-2018  Festa dell'Epifania in casa Pallavolo Stra

 

 

 

 

                                        CLICCA SULLA BEFANA PER VEDERE LE FOTO (Alessandro Lazzari)


24-1-2018  Settore Giovanile

Stra. Come di consueto, dopo aver raccontato delle vicende delle ragazze della squadra di punta del progetto Synergy Volley Venezia che disputano il campionato di serie C griffate Reschiglian Stra e di quelle della Prima divisione guidate da Daniele Melato, oggi tocca al settore giovanile della Pallavolo Stra. Fine settimana, il terzo del mese di gennaio, caratterizzato dal debutto in campionato della Terza Divisione. Purtroppo per le ragazze di Giorgio Girotto, reduci dal secondo posto di Coppa Venezia, l'esordio non è stato dei migliori perché sono state sconfitte al PalaStra dalla compagine del Vega Tr@ma Volley (1-3) nella giornata inaugurale del "Girone B". Debutto casalingo con vittoria, viceversa, per l'Under 12: le giovanissime atlete di Silvia Fiore, infatti, alla palestra delle scuole elementari di Fiesso d'Artico hanno sconfitto le pari età della Miranese Black in uno dei tanti "derby" in casa Synergy, sfida valida per la seconda giornata del "Girone E". Vinto il primo set con largo margine (25-13), le bianco-blu di Stra hanno subito la rimonta da parte delle tutto-nere di Mirano (22-25), prima di aggiudicarsi il match nel terzo parziale, avanti 25-16.

Una sola sfida, viceversa, per le compagini al maschile guidate da capitan Paola Barina, quella giocata dai Volley Boys Under 16, usciti dalla palestra Vlacovich di Padova, dopo un'interminabile sfida con il  RealPadova, con la vittoria in tasca nella seconda giornata del "Girone C Primavera" del torneo interprovinciale intitolato "Memoria Zoppellari Pietro". Bianco-blu al secondo posto a quota 5. Buon campionato a tutti

I risultati del week-end

Terza Divisione  
Synergy Pallavolo Stra - Vega Trçma Volley 1-3 (25-21, 25-27, 16-25, 22-25)
Under 12  
Synergy Pallavolo Stra - Synergy Miranese Black 2-1 (25-13, 22-25, 25-16)
Under 14  
Laguna Volley - Synergy Pallavolo Stra 3-0 (25-11, 25-17, 25-13)
Under 16 M  
Real Padova - Volley Boys Stra  2-3 (25-23, 24-26, 15-25; 25-21, 15-17)

23-1-2018  Prima Divisione

Vega FTV Team 2016 - Synergy Pallavolo Stra - 1-3 (21-25, 25-22, 18-25, 17-25)

Scorzè. Le ragazze della Prima Divisione chiudono senza sconfitte le trasferte del girone d'andata del massimo campionato organizzato dal Comitato Provinciale di Venezia. Sabato pomeriggio, 20 gennaio, infatti, Gloria Patron e le compagne della Synergy Pallavolo Stra hanno hanno sconfitto 3-1 a Rio San Martino (Scorzè) la compagine del Vega FTV Team 2016, successo che permette loro di portare a dodici la striscia positiva di vittorie e di mantenere stabile la vetta solitaria della classifica a quota 34, un punto più suo della rivale Noale e ben sei sulla Pallavolo Ceggia.

Vinto con buon margine il primo set (25-21), la compagine guidata da coach Daniele Melato ha subito la voglia di rivalsa delle padrone di casa, tanto che è stata costretta a lasciare loro il secondo set (25-22). Al nuovo cambio campo del terzo set, i giusti suggerimenti dalla panchina hanno fatto ritrovare grinta e determinazione alle ragazze di Stra e per quelle di Scorzè è stata notte fonda, staccate al fischio finale del parziale di otto lunghezze (25-17). La bandiera bianca della resa locale è arrivata nel quarto set, quando le nostre ragazze hanno messo in campo tutta la voglia di conquistare l'intera la posta in palio della giornata. Il vantaggio si è fatto via-via più largo e, mantenerlo fino alla chiusura del set, è stato solo questione di tempo (25-16).

Il prossimo impegno per le ragazze della Prima Divisione sarà al PalaStra per l'ultima del girone d'andata. Sabato 27 gennaio (ore 20,30), infatti, le ragazze di coach Melato ospiteranno la compagine dell'Euro Volley Favaro, reduce dalla vittoria interna sul Volley Annia, attualmente in sesta posizione con 22 punti. Buon campionato a tutti


22-1-2018  Serie C - Girone B

Synergy Reschiglian Stra  - Polisportiva Preganziol 3-2 (22-25, 15-25, 25-15, 25-23, 15-12)

Stra. Sfida dalle molte emozioni e scambi infiniti quella vista al PalaStra, l'ultima del girone d'andata, sfida vinta, dopo oltre due ore di gioco, dalla squadra di punta del progetto Synergy Volley Venezia che disputa il campionato di serie C griffata Reschiglian Stra. Marta Semenzato e compagne, infatti, sabato sera hanno colto il loro terzo successo consecutivo nel 2018 battendo al tie-break dopo una doppia rimonta la compagine ospite della Polisportiva Preganziol (TV) nell'ultima giornata del girone d'andata,  e i due punti conquistati consentono alla compagine guidata dalla coppia Guidotto-Taddia di agganciare a quota 24, in compagnia con il Bluvolley (3-1 su Massanzago), la stesse ragazze di coach Compagno, storica guida della formazione trevigiana, avanti di un punto prima della sfida del PalaStra.

Per l'ultima d'andata, coach Guidotto conferma la diagonale Cavecchia-Maggiolo e la coppia R.Camillucci-Mizzan al centro, mentre di banda schiera L. Cammillucci a far il paio con Masiero. E' sempre Gavioli, infine, ad indossare la maglia del libero. L'avvio è favorevole per le farfalle di Stra, che viaggiano avanti di un paio di punti sulla compagine ospite per gran parte del set iniziale. La maggior esperienza però permette alle trevigiane di mettere a segno break decisivo e di chiudere il set avanti di tre tra la delusione del pubblico bianco-blu (25-22). Senza storie il secondo set. La compagine di coach Compagno prende in mano fin da subito le redini del set e comanda il gioco in lungo e largo, chiudendo il parziale avanti di dieci (25-15). L'essere avanti di due set, paradossalmente frena le ragazze di Preganziol. Attacchi e servizi si fanno meno incisivi, con il risultato che l'incoraggiamento di Masiero in campo, alla fine MVP della serata, e i consigli (eufemismo) di mister Guidotto dalla panchina fanno scaturire la voglia riscatto della compagine di casa. Il terzo set segue, infatti, a grandi linee il secondo a parti invertite, con le bianco-blu di Stra avanti con largo vantaggio sino alla sua chiusura (25-15). Sfida riaperta. Per i tifosi bianco-blu, l'atmosfera si rifà buia però sul finire del quarto set con la compagine ospite avanti di nove (19-10 segnava il tabellone) tra l'incessante suono di una trombetta trevigiana. Ed è proprio da questo punto succede quel che nessuno si aspettava: le bianco-blu accorciano via-via le distanze, pareggiano e sul filo di lana mettono la freccia del sorpasso, chiudendo il set avanti di due (25-23). La trombetta, nel frattempo, ha smesso il suo assordante suono, incapace di contrastare l'incredibile rimonta. Colmo di emozioni anche il quinto, con le redini del gioco quasi sempre nelle mani delle farfalle di Stra. E' pur vero che è Preganziol a "girare" avanti 8-7 ma è il braccio pesante di Silvia Masiero (25 i suoi palloni messi a terra), degnamente supportata da Emma Bovo (12 i suoi punti nel tabellino di coach Taddia), subentrata nel frattempo, da Letizia Cammillucci (12) e Mizzan a fare la differenza. Alla fine la vittoria sorride alla formazione di casa tra i lunghi e calorosi applausi degli spalti (15-12).

Il campionato sabato prossimo prevede un turno di riposo. Marta Semenzato e compagne ne approfittano per disputare i quarti di finale della Coppa Veneto Trofeo Mikasa, ospiti alle ore 17,00 alla palestra Barion di Padova dell'Arcella Volley. Buon campionato a tutti


19-1-2018  Le partite del week-end

Stra. Con l'avvicinarsi del nuovo fine settimana, ritornano anche le gare per molte formazioni della Pallavolo Stra. Reduci da due vittorie consecutive nel nuovo anno, Massanzago e Aduna, Marta Semenzato e le compagne della squadra di punta del progetto Synergy Volley Venezia che disputano il campionato di serie C griffate Reschiglian Stra, sabato sera (ore 20,30) ospiteranno al PalaStra la compagine della Polisportiva Preganziol. La formazione trevigiana, reduce dalla vittoria interna sulla Virtus Volley Verona, ancora ferma al palo in fondo al "Girone B" fin dagli esordi del campionato, attualmente viaggia con un punto più su in classifica del "Girone B" a quota 23 e un'eventuale vittoria della compagine guidata dalla coppia Guidotto-Taddia, permetterebbe di compiere un bel balzo in avanti e di scalare un'altra posizione. Viaggeranno, viceversa, le ragazze della Prima divisione guidate da Daniele Melato. Gloria Patron e le compagne della Synergy Pallavolo Stra, capolista con buon margine sulla terza in classifica del maggior campionato organizzato dal Comitato Provinciale di Venezia, infatti, sabato pomeriggio saranno ospiti alle ore 17,00 a Rio San Martino (Scorzè) del Vega FTV Team 2016, settimo in classifica con 17 punti.

Detto dell'ennesima sconfitta per 3-0 delle ragazze dell'Under 14 guidate da Giovanni Zorzan, dodicesima in altrettanti incontri disputati nel "Girone Eccellenza", stavolta per opera del Laguna Volley di Campagna Lupia mercoledì scorso, sabato pomeriggio (ore 16,00) sarà di scena anche l'Under 12: le giovanissime atlete di Silvia Fiore ospiteranno alla palestra delle scuole elementari K2 di Via Botte a Fiesso d'Artico le pari età della Miranese Black in uno dei tanti "derby" in casa Synergy, sfida valida per la seconda giornata del "Girone E". Il terzo week-end sportivo del 2018 vedrà il debutto di due compagini bianco-blu: sabato pomeriggio le ragazze di Giorgio Girotto, reduci dal secondo posto di Coppa Venezia, ospiteranno al PalaStra alle ore 17,00 la compagine del Vega Tr@ma Volley nella gara valida per la giornata inaugurale del "Girone B" del campionato di Terza Divisione; domenica pomeriggio, primo impegno sportivo per le giovanissime atlete dell'Under 11 4X4, impegnate al PalaStra dalle ore 15,00 in una sfida a tre prima con il Rom Plastica, poi Volley Clodia Blu. 

Una sola sfida, viceversa, per le compagini al maschile guidate da capitan Paola Barina: i Volley Boys Under 16, reduci dalla vittoria interna per 3-0 sulla compagine del Libertasduemonti di Abano, saranno ospiti alla palestra Vlacovich nell'omonima via di Padova del RealPadova nella seconda giornata del "Girone C Primavera" del torneo interprovinciale intitolato "Memoria Zoppellari Pietro". Buon campionato a tutti.


17-1-2018  Prima Divisione

Synergy Pallavolo Stra - Clodiacconciaturedaiana 3-1 (25-17, 26-28, 25-9, 25-18)

Stra. Continuano dove avevano lasciato le ragazze della Prima Divisione. Sabato sera, 13 gennaio, infatti, Gloria Patron e le compagne della Synergy Pallavolo Stra hanno hanno sconfitto 3-1 al PalaStra la compagine del ClodiaacconciatureDaiana di Chioggia, successo che permette loro di portare a undici la striscia positiva di vittorie e di mantenere stabile la vetta solitaria del massimo campionato organizzato dal Comitato Provinciale di Venezia a quota 31, un punto più suo della rivale Noale e ben sei dalla Pallavolo Ceggia, terza della classifica e momentaneamente fuori dalla lotta per la promozione.

Vinto con buon margine il primo set (25-17), la compagine guidata da coach Daniele Melato ha subito la voglia di rivalsa delle lagunari, tanto che è stata costretta a lasciare loro il secondo set per ai vantaggi (26-28). Al nuovo cambio campo del terzo set, i giusti suggerimenti dalla panchina hanno fatto ritrovare grinta e determinazione e per le ragazze di Chioggia è stata notte fonda, la bandiera bianca della resa issata fin dalle prime battute di gioco, sotto 9-25. Più combattuto il quarto set, ma la voglia di conquistare tutta la posta in palio della giornata ha permesso alle bianco-blu di Stra di conquistare un buon vantaggio e di mantenerlo fino alla chiusura del set (25-18).

Il prossimo impegno per le ragazze della Prima Divisione sarà in trasferta. Sabato 20 gennaio (ore 17,00) alla palestra delle scuole elementari di Via Onaro a Rio San Martino (Scorzé), infatti, le ragazze di coach Melato saranno ospiti del Vega FTV Team 2016, reduce dalla sconfitta esterna con il Synergy Duplimatikyocera di mister Michele Minotto, attualmente in settima posizione con 17 punti. Buon campionato a tutti


16-1-2018  Serie C - Girone B

Aduna Volley Padova - Synergy Reschiglian Stra  0-3 (12-25, 15-25, 25-27)

Correzzola (PD). Tutto come da previsione per la squadra di punta del progetto Synergy Volley Venezia che disputa il campionato di serie C griffata Reschiglian Stra nella trasferta a Concadalbero, frazione di Correzzola, nonostante dall'altra parte della rete ci fosse una formazione dalle buone prospettive, con nomi di grido come Ballan e l'ex Albrizio, convocate anche nella serie maggiore della formazione di casa. Marta Semenzato e compagne, infatti, hanno sconfitto con un netto 3-0 la compagine dell'Aduna Volley nella giornata numero 12 del campionato e i tre punti conquistati in terra patavina consentono alla compagine guidata dalla coppia Guidotto-Taddia di salire a quota 22 e di guadagnare una posizione a spese del Bluvolley, sconfitto al tie-break a Maserada dal Tomasoni Bremas Volley.

Costretto da vecchi e nuovi infortuni e malattie di stagione, coach Guidotto schiera la diagonale Cavecchia-Maggiolo, Masiero-Bovo ai lati e l'inedita coppia R.Camillucci-Mizzan al centro. E' Gavioli, infine, ad indossare la maglia del libero. L'avvio è favorevole per le farfalle di Stra, che viaggiano avanti di un paio di punti sulla compagine di casa. Il break decisivo del primo parziale, e forse dell'intero match, arriva quando al turno servizio tocca a Silvia Masiero. Le sue bordate sono micidiali, numerosi gli aces diretti, tanto che alla fine dell'incontro se ne conteranno ben otto. Per la retroguardia locale è notte fonda fin dalle prime battute di gioco. Supportati dall'eccellente servizio, anche l'attacco e la difesa fanno la loro parte e l'abissale 25-12 che mette fine al primo set lo sta a dimostrare. L'aver vinto con ottimo margine il set, paradossalmente frena le ragazze di Stra. Attacchi e servizi si fanno meno incisivi, con il risultato che anche la difesa ne risente e subisce la voglia di riscatto della compagine di casa. Gli ottimi consigli dalla panchine consentono però di gestire al meglio i momenti di difficoltà sino alla chiusura del set, vinto con buon margine (25-18). Il terzo set segue a grandi linee il secondo, con le bianco-blu di Stra avanti con largo vantaggio sul filo di lana: 24-18 segna il tabellone, quasi come sul finire del secondo parziale. Da questo punto succede quel che nessuno si aspettava. Il classico "braccino corto" e alcune indecisioni in difesa delle nostre ragazze permettono a quelle di casa di risalire la china e di pareggiare il parziale a quota 24 tra il tripudio del pubblico locale e lo sconforto di quello ospite. Le farfalle sprecano un altro match-point sul 25-24 (saranno ben sette in totale) prima di chiudere con i due classici punti di vantaggio tra gli applausi che arrivano dalla panchina e dagli spalti (27-25). Miglior marcatrice tra le farfalle di Stra Silvia Masiero con 20 palloni messi a terra; in doppia cifra anche Emma Bovo e Alice Mizzan (nella foto), al debutto da titolare nel sestetto d'avvio, con 12 punti ciascuna

Il prossimo turno vedrà Marta Semenzato e compagne impegnate al PalaStra con la Polisportiva Pregaziol avanti di un punto prima dell'ultima giornata della fase d'andata del "girone B". L'appuntamento per tutti è quindi alle ore 20,30 di sabato 21 gennaio, quando tra le mura di Via Loredan risuonerà il fischio d'avvio. Buon campionato a tutti


12-1-2018  Le partite del week-end

Stra. Archiviate tutte le feste natalizie, riprendono a pieno ritmo le gare per le formazioni della Pallavolo Stra. Reduci dalla vittoria interna su Massanzago, Marta Semenzato e le compagne della squadra di punta del progetto Synergy Volley Venezia che disputano il campionato di serie C griffate Reschiglian Stra, sabato pomeriggio (ore 17,00) saranno ospiti a Correzzola dell'Aduna Volley, formazione patavina impegolata fin dagli esordi del campionato nella zona rossa del "Girone B". Un'occasione ghiotta, dunque, per la compagine guidata dalla coppia Guidotto-Taddia per rimpinguare a dovere la classifica. Alla stessa ora, prima del nuovo anno per le ragazze della Prima divisione guidate da Daniele Melato. Gloria Patron e le compagne della Synergy Pallavolo Stra, capoliste a Natale con 28 punti nelle dieci gare disputate, infatti, ospiteranno al PalaStra la compagine del ClodiaacconciatureDaiana, formazione di Sottomarina attualmente in nona posizione a quota 11.

Debutto nel nuovo anno e in campionato anche per Under 12. Le giovanissime atlete di Silvia Fiore, infatti, domenica mattina (ore 11,00) sono attese alla palestra Merlin di Sottomarina dalle pari età del Volley Clodia Varimar per la prima del "Girone E".  Testa-coda, viceversa, per le ragazze dell'Under 14, con la compagine guidata da Giovanni Zorzan, un mesto "0" nella casella dei set vinti nel "Girone Eccellenza", attesa alle ore 11,30 a Trivignano dalla capolista Vega FTV Team 2016. Alla stessa ora, protagoniste in trasferta anche le farfalle di Stra targate Techoship. Le ragazze guidate dalla coppia Guidotto-Taddia, infatti, sono attese a MIra dalla compagine dell'F229 V. Project per la giornata numero 11 del "Girone B". 

Primo week-end sportivo del 2018 anche per le compagini al maschile guidate da capitan Paola Barina: i Volley Boys Under 14 sabato pomeriggio (ore 16,30) s0no impegnati in trasferta, ospiti dei pari età di Massanzago per la prima giornata del "Girone Eccellenza" del trofeo interprovinciale "Memorial Alberto Volpin"; domenica mattina (ore 11,30) quelli Under 16 ospiteranno alla palestra delle scuole elementari K2 di Fiesso d'Artico la compagine del Libertasduemonti di Abano nel debutto del "Girone C Primavera" del torneo interprovinciale intitolato "Memoria Zoppellari Pietro". Buon campionato a tutti.


9-1-2018  Serie C - Girone B

Synergy Reschiglian Stra  - VST-Dalla Zanna Massanzago 3-1 (25-9, 25-23, 23-25, 25-20)

Stra. Dopo la sosta per le vacanze di Natale e Capodanno, Marta Semenzato e le compagne della squadra di punta del progetto Synergy Volley Venezia che disputano il campionato di serie C griffate Reschiglian Stra ripartono col piede giusto e incassano i tre punti nella prima del 2018. La compagine guidata dalla coppia Guidotto-Taddia, infatti, nel giorno dell'Epifania al PalaStra ha sconfitto 3-1 la compagine ospite del VST-Dalla Zanna di Massanzago, formazione patavina tra le cui fila milita l'ex Marta Trevisan. Il bottino pieno conquistato permette alle farfalle di Stra di salire in settima posizione del "Girone B" a quota 19.

Primo set da incorniciare per le bianco-blu di Stra, soprattutto al servizio. Da segnalare anche l'ottima e ordinata correlazione muro-difesa, che ha permesso di incassare il primo parziale del nuovo anno con un abissale 25-9 senza storia. Musica ben diversa dal secondo set. Alleggerito il servizio con battute meno efficaci e la minor incisività in attacco, hanno permesso alle ragazze di Massanzago di rientrare in partita, col risultato che il set è stato molto più equilibrato fino alla fine e l'esiguo vantaggio per le ragazze di casa lo sta a dimostrare (25-23). Anche la partenza del terzo è molto confortante ma, come purtroppo a volte succede, è bastato alzare un po' il piede dall'acceleratore per farci sorprendere sul finale del set. Il minimo vantaggio stavolta favoriva le patavine, che ne hanno approfittato per dimezzare lo svantaggio (23-25). Senza storie, infine, il quarto set. Quando, infatti, tutto sembrava compromesso e la gara riaperta, Marta Semenzato e compagne hanno ripreso in mano le redini della contesa e comandato il gioco dall'inizio alla fine del parziale, rintuzzando le velleità di pareggio delle ospiti e chiudendolo con un confortate 25-20 che ha concluso la serata. Miglior marcatrice tra le farfalle di Stra Silvia Masiero con 20 palloni messi a terra; in doppia cifra anche Emma Bovo con 12 e il terzetto R.Cammillucci-De Marchi-Maggiolo (nella foto) con 10 punti ciascunaBuon campionato e ancora Buon Anno a tutti


5-1-2018  Le partite del week-end

Stra. Dopo la sosta per le vacanze di Natale e Capodanno, sabato 6 gennaio, festa dell'Epifania, riprende l'attività agonistica per Marta Semenzato e le compagne della squadra di punta del progetto Synergy Volley Venezia che disputano il campionato di serie C griffate Reschiglian Stra. Alle ore 20.30, infatti la compagine guidata dalla coppia Guidotto-Taddia, reduce dall'inopinata sconfitta in terra patavina con il Bluvolley nell'ultima del 2017 e dalla bella esperienza alla nona edizione della Moma Winter Cup organizzata dalla scuola di Pallavolo Anderlini di Modena, conclusa con un onorevolissimo 19° posto grazie alle 5 vittorie e due sole sconfitte di fronte a formazioni dall'alto rango in campo nazionale, ospiterà al PalaStra la compagine del VST-Dalla Zanna di Massanzago, formazione tra le cui fila milita l'ex Marta Trevisan. Il cammino fin qui della formazione patavina ha molto in comune con quello delle farfalle di Stra: entrambe le compagini, infatti, possono contare sullo stesso numero di punti conquistati (16), sulle stesse vittorie (5) e sconfitte (5). Appuntamento quindi è al PalaStra di Via Loredan per la prima del nuovo anno, sfida che romperà gli equilibri tra le due compagini.

Il calendario, nel primo week-end sportivo del 2018, propone, infine, un'unica sfida per il settore giovanile della Pallavolo Stra, protagoniste le ragazze dell'Under 14 guidate da Giovanni Zorzan nella sfida che si giocherà domenica pomeriggio alla palestra delle scuole elementari K2 di Via Botte a Fiesso d'Artico con il Terraglio Volley per la gara numero 10 del "Girone Eccelenza". Buon campionato e ancora Buon Anno a tutti



LA COLLABORAZIONE CON BERGAMO

Il progetto Synergy Volley Venezia fa un importante passo in avanti con la realizzazione di una collaborazione, tecnico-sportiva, con Volley Bergamo una delle più importati società pallavolistiche italiane.

 


I nostri partners