30-11-2015   SETTORE GIOVANILE

PRIMA DIVISIONE KO A SOTTOMARINA

Sottomarina. Come recita il titolo, la Prima Divisione conquista un solo set a Sottomarina, il primo, e ferma a cinque le vittorie consecutive che l'avevano portata al secondo posto. Le ragazze del di coach Roberto Donolato, infatti, sono state sconfitte 3-1 alla palestra Merlin di Viale Mediterraneo, battuta d'arresto che costa ben cinque posizioni in classifica, relegando Giorgia Mazzetto e compagne al settimo posto, ferme a quota 16. Nel resto degli incontri del fine settimana agonistico appena trascorso, vittorie e sconfitte equamente divise nelle quattro partite disputate dalle formazioni del settore giovanile della Pallavolo Stra. Iniziano col piede sbagliato, sabato pomeriggio, le giovanissime Under 12 di mister Claudio Vianello, che a Pianiga conquistano un solo set, il primo, con il CS Libertas Scorzè, ben lontano nella classifica del "girone C" a quota 15 (1-2). Molto meglio, domenica pomeriggio, le ragazze dell'Under 13, corsare a Trivignano con il Vega Tr@ma Volley, fermo al palo in fondo alla classifica senza nessun punto (3-0); in testa al "girone G" a quota sei, viceversa, le bianco-blu di mister Vianello in compagnia di Volley Annia e Synergy Volley Venezia. 

Bene anche l'Under 14  VolleyBoys Stra-Laguna, che incassa la vittoria al tie-break alla ripresa del campionato dopo il turno di riposo. I ragazzi di Paolo Tognin, infatti, alla palestra delle scuole medie di Via Vescovo a Pianiga faticano più del previsto  ad avere la meglio sul fanalino di coda Real Padova, già sconfitto nella gara inaugurale della stagione, ma alla fine intascano la vittoria al quinto e salgono a quota 7 nella classifica del "girone C" del Trofeo Interregionale denominato "Memorial Alberto Volpin". Sconfitta inaspettata, viceversa, per l'Under 16, con le ragazze di Paola Barina superate in un PalaStra gelido, nonostante l'incessante suono dei tamburi delle compagne-tifose, dalla compagine dell'F229 Mira Volley Projet.  Buon campionato a tutti  


30-11-2015   SERIE C - GIRONE A

PRIMO PASSO FALSO

 Giornata Campionato

Ipag Noventa - Synergy Reschiglian Stra  3-1

Parziali: 17-25, 25-15, 25-18, 25-15

 Formazioni

Ipag Noventa: Borgato, Sturaro, Farinello, Pianesi, Trailovic, Benetti, Cavestro, Dinello, Vallotto, Beccegato, Scarparo, Bolla (L), Lunardi (L). 

All.: Brasiliani, Cafaro

 


Synergy Reschiglian Stra: Semenzato, Peron, Salmaso, Rodella, Nepitali, Romano, Scocco, Masiero, Esposito (C), Favaro, Scanferlato, Cerulli, Zanetti.

All.: Trolese, Guidotto


Noventa Vicentina. Si ferma a sei la striscia positiva di vittorie consecutive per la formazione di punta del progetto SYNERGY VOLLEY VENEZIA che disputa il campionato di "Serie C". Sabato sera, 28 novembre, infatti, capitan Sara Esposito e compagne sono state sconfitte 3-1 dalla più "esperta" compagine dell'Ipag Noventa. Il successo ottenuto tra le mura amiche del Palasport di Via Ceva permette alle noventane di mister Brasiliani di appaiarci al secondo posto a quota 17, ma di superarci per aver giocato una partita in meno per il noto ritiro dal campionato del Volley Povolaro. Balza prepotentemente in vetta alla classifica del "girone A", il Volley Mareno sbarazzatosi con il medesimo 3-1 delle bellunesi del Volley Limana. Nella zona rossa, le patavine di Pontelongo dell'Adune e le estensi del Petra5 a quota 3, in coda, ancora ferme al palo, le jesolane dello Sea Star, prossime avversarie al PalaStra nell'unico derby veneziano del girone.

La partenza è all'insegna della parità (7-8), le bianco-blu di Stra però sono in serata mettendo spesso in difficoltà le noventane di casa. Il loro margine si fa ampio verso la metà del parziale (16-10) e, addirittura s'incrementa in vista del filo di lana. Il rush finale premia le ragazze Matteo Trolese che incassano il primo set avanti 25-17. 

La luce si spegne al cambio di campo. O meglio, le bianco-rosse padrone di casa ci "prendono" le misure e per Sara Esposito e compagne è notte fonda. Sempre in vantaggio fin dall'inizio di ogni parziale, le noventane comandano il gioco nei tre set successivi, chiudendo alla fine la contesa con distacchi notevoli. vedono le streghe di Alloween di celtica memoria e vanno sotto 2-0 con un doppio perentorio 25-16.  

Per la trasferta a Noventa Vicentina, coach Matteo Trolese schiera Rodella-Scocco nella diagonale palleggio-opposto, Masiero-Salmaso martelli, Semenzato-Esposito centrali, Scanferlato libero (80% le sue ricezioni positive). Nel corso dell'incontro, spazio anche per Favaro Irene e Zanetti Jasmine che mette a segno 4 palloni. Miglior marcatrice della serata per le bianco-blu di Stra Marta Semenzato con 8 punti al suo attivo (nella foto in alto a sx), seguita da Sara Esposito con 7. In campo vicentino, top-scorer Camilla Borgato con 17 palloni messi a segno. Igor Guidotto docet. Buon campionato a tutti


26-11-2015   SETTORE GIOVANILE

SEI SU SEI PER L'UNDER 18

Chirignago. Sesta vittoria di fila per le ragazze della Serie C di Matteo Trolese e Igor Guidotto che disputano l'Under 18 targata "Synergy Tecnoship Stra". Sara Esposito e compagne, infatti, nel turno infrasettimanale di mercoledì 25 novembre hanno sconfitto l'Agorà San Giorgio per 3-0, al posto d'onore nella classifica del "girone B", successo che permette di portare a cinque le lunghezze di vantaggio sulla stessa compagine di Chirignago. L'ultimo fine settimana del mese di novembre prevede altre cinque sfide, tra maschile e femminile, per le formazioni del settore giovanile della Pallavolo Stra. Daranno il  via alle contese le giovanissime dell'Under 12 di mister Claudio Vianello, opposte sabato pomeriggio (ore 16,30) alla palestra delle scuole medie di Via Vescovo a Pianiga alle pari età del CS Libertas Scorzè, un posto più su nella classifica del "girone C "a del Trofeo Under 12 a quota 13 . In serata, le ragazze della Prima Divisione di coach Roberto Donolato sono attese alla palestra Merlin di Viale Mediterraneo a Sottomarina dal Volley Clodia, in quinta posizione un punto più sotto in classifica.

Tre le sfide in programma domenica mattina. Inizieranno di buona mattina (ore 10,00) i ragazzi dell'Under 14  VolleyBoys Stra-Laguna di Paolo Tognin, alla ripresa del campionato dopo il turno di riposo, pronti a difendere i nostri colori alla palestra delle scuole medie di Via Vescovo a Pianiga con il fanalino di coda Real Padova, già sconfitto nella gara inaugurale del "girone C" del Trofeo Interregionale denominato "Memorial Alberto Volpini". Novanta minuti più tardi (ore 11,30),  le ragazze dell'Under 16 di Paola Barina ospiteranno sul parquet del PalaStra di Via Loredan la compagine dell'F229 Mira Volley Projet, un punto più sotto nella classifica del "girone D" a quota 2. Chiuderanno le contese sportive, infine, le ragazze dell'Under 13 di mister Vianello, attese a Trivignano nel tardo pomeriggio festivo (ore 17,30) dal Vega Tr@ma Volley fermo al palo in fondo alla classifica del "girone G"  senza nessun punto. Buon campionato a tutti 

26-11-2015   SERIE C - GIRONE A

LA SERIE C NELLA TANA DELL'IPAG

 Giornata Serie C

Stra. Turno verità per la formazione di punta del progetto SYNERGY VOLLEY VENEZIA targata "Reschiglian Stra" che partecipa al campionato di Serie CSara Esposito e compagne, infatti, sabato 28 novembre, sono attese a Noventa Vicentina dalla compagine dell'Ipag Noventa, corsara ad Este sul Petra5 BPteam per 3-0, soffrendo solo nel finale del terzo set, chiuso poi ai vantaggi, nel turno messo in archivio una settimana fa. Ancora imbattuta, come le ragazze guidate da Matteo Trolese e Igor Guidotto, la formazione di mister Brasiliani ha perso per strada un solo punto, quello lasciato al tie-break nella sfida con le veronesi del Vivigas Arena Volley di Castel D'Azzano, e al momento è la terza forza del "girone A" a quota 14, ma con una partita giocata in meno per il noto ritiro dal campionato del Volley Povolaro.

L'appuntamento è alle ore 20,30 al Palasport di Via Cero a Noventa Vicentina per il fischio d'inizio. Buon campionato  a tutti.

 Probabili formazioni

Ipag Noventa: Beccegato, Benetti, Borgato, Cavestro, Dinello, Faccioli, Farinello, Pianesi, Sturaro, Trailovic, Vallotto, Bolla (L), Lunardi (L). 

All.: Brasiliani, Cafaro



Synergy Reschiglian Stra: Semenzato, Peron, Salmaso, Rodella, Nepitali, Romano, Scocco, Masiero, Esposito (C), Favaro, Scanferlato, Cerulli, Zanetti.

All.: Trolese, Guidotto



23-11-2015   SETTORE GIOVANILE

RIPARTE COL PIEDE GIUSTO L'UNDER 13

Stra. Tre le vittorie per le formazioni del settore giovanile della Pallavolo Stra nel fine settimana agonistico appena trascorso sulle cinque sfide disputate. Sabato pomeriggio,  le giovanissime Under 12 di mister Claudio Vianello conquistano un solo set, più che positivo da sottolineare, con il Volley Clodia, capoclassifica del "girone C" (1-2). In serata, le ragazze della Prima Divisione di coach Roberto Donolato si sono sbarazzate piuttosto nettamente dell'ASD Pallavolo Ceggia (3-0), successo che permette loro scalare ancora la classifica e di issarsi ora al secondo posto a quota 13, subito alle spalle delle veneziane del CUS, battistrada con 17 punti.

Come recita il titolo, domenica di buona mattina le ragazze dell'Under 13 di mister Vianello hanno ripreso nel migliore dei modi il campionato dopo la prima fase, battendo al PalaStra il CUS Venezia nella gara valida per la prima giornata del "girone G" (3-1). Sconfitte, viceversa, subito dopo le ragazze dell'Under 16 di Paola Barina opposte all'Alcafer Noale, terza forza del "girone D" a quota 15 (0-3). Quinta vittoria consecutiva per 3-0, infine, per le ragazze della Serie C di Matteo Trolese e Igor Guidotto che disputano l'Under 18 targata "Synergy Tecnoship Stra". Sara Esposito e compagne, infatti,  a Salzano hanno sconfitto la locale Polisportiva Salzano Volley, ferma con tre punti nei bassifondi, e conquistato la vetta del "girone B" a punteggio pieno.  Buon campionato a tutti  


23-11-2015   SERIE C - GIRONE A

STRA OK, VERONA KO

Synergy Reschiglian Stra - Virtus Volley Verona 3-0

Parziali: 25-23, 25-19, 25-19

 Giornata Campionato

Formazioni

 Synergy Tecnoship Stra: Semenzato, Peron, Salmaso, Rodella, Scocco, Masiero, Esposito (C), Favaro, Scanferlato, Cerulli, Romano (L).

All.: Trolese, Guidotto 

 

 Virtus Volley Verona: Parini, Piacenza, De Conti, Pirozeni, Turri, Grassi, Mazzi, Carbonari, Zampieri, Pellegrini, Ceriani, Cecco, Corsi (L).

All.:                                   


Stra. 6-0. No, non abbiamo cambiato sport anche se il punteggio "tennistico" potrebbe farlo pensare. Il 6-0 in questione è, viceversa, il bilancio tra vittorie e sconfitte in questo scorcio di stagione. Salgono a sei, infatti, le vittorie consecutive dall'inizio del campionato di "Serie C" per la formazione di punta del progetto SYNERGY VOLLEY VENEZIA. Sabato sera, 21 novembre, a farne le spese  è toccato alla formazione del Virtus Volley Verona, ancora senza sconfitte prima della sfida al PalaStra. Il successo colto con le scaligere di Borgo Venezia permette a capitan Sara Esposito e alle compagne targate “Reschiglian Stra” di mantenere la testa della classifica del "girone A" a quota 17 con due lunghezze di vantaggio sul Volley Mareno, corsaro a Montecchio Maggiore sulla Castellana S.Pietro (3-1). Sul gradino più basso del podio, le vicentine di Noventa, facile facile a Este (3-0) con una gara in meno.

Cambia poco rispetto all'ultima uscita a Pontelongo coach Matteo Trolese, schierando, per la sesta di campionato, Silvia Masiero a far coppia con Salmaso in posto 4, confermando, nella diagonale palleggio-opposto, la consolidata coppia Rodella-Scocco, Semenzato-Esposito centrali; Scanferlato libero che mantiene più che positiva la sua percentuale di ricezioni (61%). Nel corso dell'incontro, spazio anche per Jasmine Zanetti,  (2 i suoi palloni messi a terra). Il tecnico veronese risponde con la coppia Zampieri-Grassi palleggio-opposto, Turri-De Conti di banda, Parini-Cecco al centro. Corsi libero.

L'avvio del primo parziale è tutto a favore delle bianco-blu di casa (8-5, 16-12) ma a presentarsi avanti sul finale del set sono le ragazze ospiti (18-21). Coach Trolese richiama all'ordine, Esposito e compagne rispondono da par loro e con un perentorio break (7-2) archiviano il parziale tra il sospiro di sollievo del pubblico amico presente sugli spalti del PalaStra (25-23). In pratica il match finisce qui, perché raramente le scaligere riescono a mettere avanti i loro colori nel resto della sfida. Il doppio 25-19 del secondo e del terzo set, condotti con buon margine fin dall'inizio di entrambi i parziali, chiude, infatti, la contesa. Miglior marcatrice della serata per le bianco-blu di Stra Silvia Masiero (nella foto in alto a sx) con 11 punti all'attivo (45%); in doppia cifra anche Debora Salmaso e Sara Esposito con 10. Da parte veronese, Grassi, 7 i punti a suo favore. Igor Guidotto docet. Buon campionato a tutti  


19-11-2015   SETTORE GIOVANILE

RIPARTE L'UNDER 13 CON LA SECONDA FASE DEL CAMPIONATO

Stra. Cinque le sfide, tutte al femminile, in programma nel prossimo fine settimana per le formazioni del settore giovanile della Pallavolo Stra, fermi stavolta, per un turno di riposo prima del girone di ritorno, i ragazzi dell'Under 14  VolleyBoys Stra-Laguna di Paolo Tognin. Saranno le giovanissime  Under 12 ad aprire le contese sportive sabato pomeriggio nella trasferta che le porterà a Sottomarina (ore 16,00). La compagine di  mister Claudio Vianello, infatti, andrà a rendere la visita alla palestra Merlin al Volley Clodia, secondo a quota 17 del C. Novanta minuti più tardi (ore 17,30), scenderà in campo la Prima Divisione nella sfida che farà da apripista alla gara della Serie C in programma in serata. Le ragazze di coach Roberto Donolato aspetteranno sul parquet del PalaStra l'ASD Pallavolo Ceggia, compagine situata nelle posizioni di rincalzo della classifica a quota 5, corsara a Caorle sul fanalino di coda Union Volley nel turno appena trascorso.

Tre le sfide in programma domenica mattina. Inizieranno di buona mattina (ore 9,30) le ragazze dell'Under 13 di mister Vianello, alla ripresa del campionato dopo la prima fase, che attenderanno in Via Loredan il CUS Venezia nella gara valida per la prima giornata del "girone G". Parquet del PalaStra ancora protagonista due ore dopo quando scenderanno in campo le ragazze dell'Under 16 di Paola Barina opposte all'Alcafer Noale, terza forza del "girone D" a quota 12. Viaggeranno, infine, le ragazze della Serie C di Matteo Trolese e Igor Guidotto che disputano l'Under 18 targata "Synergy Tecnoship Stra". Sara Esposito e compagne, infatti, sono attese a Salzano alle ore 11,30 dalla locale Polisportiva Salzano Volley, ferma con tre punti nei bassifondi del "girone B".  Buon campionato a tutti 

19-11-2015   SERIE C - GIRONE A


Stra. Torna tra le mura amiche del PalaStra la formazione di punta del progetto SYNERGY VOLLEY VENEZIA targata "Reschiglian Stra" che partecipa al campionato di Serie CSara Esposito e compagne, infatti, sabato 21 novembre attenderanno sul parquet della palestra delle scuole medie di Via Loredan le veronesi del Virtus Volley, quarta forza del "girone A" reduce dalla vittoria al tie-break, dopo essere state avanti 2-0, nel derby scaligero con Vivigas Arena Volley di Castel D'Azzano. Ancora imbattuta, come le vicentine dell'Ipag Noventa e le bianco-blu di Stra, dopo quattro gare disputate, la formazione di Borgo Venezia insegue le ragazze guidate da Matteo Trolese e Igor Guidotto a quota 11, frutto di due vittorie interne (Limana e Vivigas appunto) ed altrettante in trasferta, la prima a Montorio alla seconda giornata, a Este il turno successivo. 

L'appuntamento è alle ore 20,30 al PalaStra per il fischio d'inizio. Buon campionato  a tutti.

 Giornata Serie C

 Probabili formazioni

Synergy Reschiglian Stra: Semenzato, Peron, Salmaso, Rodella, Nepitali, Romano, Scocco, Masiero, Esposito (C), Favaro, Scanferlato, Cerulli, Zanetti.

All.: Trolese, Guidotto

Virtus Volley Verona:



12-11-2015   SETTORE GIOVANILE

TRASFERTA A PORTOGRUARO PER LA PRIMA DIVISIONE

Stra. Ferme le giovanissime  Under 13, saranno quelle Under 12  ad aprire le contese sportive nel fine settimana di metà novembre p.v. per le formazioni del settore giovanile, tra maschile e  femminile, della Pallavolo Stra.  Le ragazzine di mister Claudio Vianello, infatti, scenderanno in campo sabato 14 alle ore 18,00 alla palestra della scuole medie di Via Vescovo a Pianiga per affrontare le pari età del New Volley Marcon, per la gara numero sette, seconda di ritorno, del "girone C". Poco più di un paio d'ore più tardi (ore 20,30), toccherà alle ragazze di coach Roberto Donolato della Prima Divisione, ospiti del Peressini Portogruaro, un posto più sotto in classifica a quota 6.

Tre le sfide in programma domenica mattina. Inizieranno di buona mattina (ore 10,00) i ragazzi dell'Under 14  VolleyBoys Stra-Laguna che attenderanno sul parquet della palestra di Via Vescovo a Pianiga i rivali dell'Agorà Miranese a quota 3, come la compagine di Paolo Tognin, nella classifica del "girone C" del torneo interprovinciale denominato "Memorial Alberto Volpin"; al PalaStra alle ore 11,30 saranno di scena le ragazze della Serie C di Matteo Trolese e Igor Guidotto che disputano l'Under 18 targata "Synergy Tecnoship Stra". Sara Esposito e compagne, infatti, ospiteranno tra le mura amiche di Via Loredan il Terraglio Volley piazzato a metà classifica del "girone B" con una vittoria e due sconfitte nelle tre gare disputate. Trasferta impegnativa, infine, per le ragazze dell'Under 16 di Paola Barina (ore 11,30), opposte alla palestra Merlin di Sottomarina alle lagunari del Volley Clodia, seconde a quota 11 nella classifica solo al Synergy Volley Venezia di mister Minotto, capolista  a punteggio pieno del "girone D" dopo cinque giornate.  Buon campionato a tutti 


12-11-2015   SERIE C - GIRONE A

Stra. Trasferta in quel di Pontelongo per la formazione di punta del progetto SYNERGY VOLLEY VENEZIA targata "Reschiglian Stra" che partecipa al campionato di Serie CSara Esposito e compagne, infatti, sabato 14 novembre saranno ospiti delle patavine dell'Aduna del Pool Volley, vera e propria "bestia nera" delle bianco-blu di Stra ai tempi della Serie C guidata da coach Manuel Martarello. Si sa, i tempi cambiano e le atlete passano. Ora la formazione di mister Pistore, reduce dalla sconfitta a Montecchio Maggiore con la Castellana S. Pietro,  si presenta al fischio d'inizio molto ringiovanita nell'organico, staccata di ben otto lunghezze nella classifica del "girone A" dalla compagine guidata da Matteo Trolese e Igor Guidotto. 

Appuntamento alla palestra Comunale di Via del Bosco a Pontelongo per il fischio d'inizio in programma alle ore 18,00. Buon campionato  a tutti.

 Giornata Serie C

Probabili formazioni

 Aduna: Annoni, Avesani, Barbuiani, Barbuiani, Battan, Bussolo, Da Molin, Facco, Marivo, Mattioli, Nardi, Pastore, Stefani, Zecchin.

All.: Vallerini, Pistore 


Synergy Reschiglian Stra: Semenzato, Peron, Salmaso, Rodella, Nepitali, Romano, Scocco, Masiero, Esposito (C), Favaro, Scanferlato, Cerulli, Zanetti.

All.: Trolese, Guidotto



9-11-2015   SERIE C - GIRONE A

POKER DI VITTORIE

 Giornata Campionato

Synergy Reschiglian Stra - Volley Eagles Vergati 3-0

Parziali: 25-18, 25-22, 27-25

Formazioni

 

 Synergy Tecnoship Stra: Semenzato, Peron, Salmaso, Rodella, Scocco, Masiero, Esposito (C), Favaro, Scanferlato, Cerulli, Romano (L).

All.: Trolese, Guidotto 

Volley Eagles Vergati: Beccevello,  Campagnaro, Cecchele,  Forzan, Giraldo, Mascia, Muzzupappa, Pletto, Rampazzo, Tinello, Tomasi, Dogo (L),  Bertazzo (L).

All.: Zanon, Rampazzo


Stra. Continua il momento positivo per la formazione di punta del progetto SYNERGY VOLLEY VENEZIA, giunta alla quarta vittoria consecutiva dall'inizio del campionato di "Serie C". Sabato sera, 7 novembre, al PalaStra, infatti, capitan Sara Esposito e le compagne targate “Reschiglian Stra” hanno sconfitto con un secco 3-0 la compagine patavina del Volley Eagles Vergati di Sarmeola. Vinti i primi due set con buon margine (25-18, 25-22), solo nel terzo parziale le ragazze di coach Matteo Trolese e Igor Guidotto hanno lasciato con il fiato sospeso i molti tifosi locali accorsi sugli spalti del parquet di Via Loredan, prima di concludere l'incontro al secondo vantaggio (27-25). Il successo permette loro di appaiare in vetta alla classifica del "girone A", a quota 11, le vicentine dell’Ipag Noventa, sofferto tie-break a Castel D'Azzano con le veronesi del Vivigas Arena, sul gradino del podio solo per un set subito in meno; in quello più basso, a quota 9, sale ora del Virtus Volley Verona con solo tre gare giocate.

Per la quarta di campionato, coach Matteo Trolese torna all'antica schierando Rodella-Scocco nella diagonale palleggio-opposto, Masiero-Salmaso martelli, Semenzato-Esposito centrali; Scanferlato libero in serata di grazia con ben il 75% di ricezioni positive. Nel corso dell'incontro, spazio anche per Chiara Cerulli Jasmine Zanetti. Mister Zanon risponde con la coppia Muzzupappa-Tinello palleggio-opposto, Tomasi-Campagnaro di banda, Rampazzo-Cecchele al centro. Miglior marcatrice della serata per le bianco-blu di Stra Silvia Masiero con 12 punti all'attivo (76%). In doppia cifra anche Debora Salmaso e Sara Esposito, rispettivamente con 11 e 10 palloni messi a terra. Più staccata Marta Semenzato con 6. Da parte patavina, Rampazzo, 9 i suoi punti all'attivo. Igor Guidotto docet. Buon campionato a tutti 


9-11-2015   SETTORE GIOVANILE

TERZA VITTORIA DI FILA PER UNDER 18 E PRIMA DIVISIONE

Stra. Quattro le vittorie per le formazioni del settore giovanile della Pallavolo Stra nel secondo fine settimana agonistico del mese di Novembre. Sabato pomeriggio,  le giovanissime Under 12 di mister Claudio Vianello si sono rifatte subito della sconfitta subita al PalaStra nel turno infrasettimanale di mercoledì 4 novembre con le "cugine" del Laguna Volley di Campagna Lupia, andando a vincere 3-0 a Noale con il V.S.T. V. Noale,  già sconfitto nella gara d'andata. Seconda sconfitta, dopo il buon inizio di stagione, viceversa, per l'Under 14 Maschile  VolleyBoys Stra-Laguna con i ragazzi di Paolo Tognin superati 3-0 quasi senza combattere alla Tensostruttura Don Minzoni di Via Altichiero (PD) dal Valsugana Volley, secondo ora nella classifica del "girone C" del torneo interprovinciale denominato "Memorial Alberto Volpin". Come recita il titolo, terza vittoria di fila per le ragazze della Prima Divisione nell'antipasto alla partita della Serie C giocata in serata. A farne le spese stavolta è toccato al Volley Dolo, superato con un eloquente 3-1. Con questo successo, la compagine di Roberto Donolato scala la classifica issandosi al sesto posto a quota 8.

Domenica mattina, 8 novembre, l'Under 13 di mister Vianello ha lasciato un solo set all'F229 Mira Volley Projet, fanalino di coda del girone D ancora fermo al palo, nel 3-1 della seconda vittoria stagionale; terza vittoria di fila, infine, anche per le ragazze della Serie C che disputano il campionato Under 18 targato "Synergy Tecnoship Stra". Il team di Matteo Trolese e Igor Guidotto, infatti, nella terza giornata del "girone B" ha superato al PalaStra in un combattutissimo "derby" rivierasco le bianco-rosse del Volley Dolo, ferme ancora ai nastri di partenza, del presidente Davide Guerriero. Buon campionato a tutti 


5-11-2015   SERIE C - GIRONE A

SCONTRO AL VERTICE CON LE AQUILE DI SARMEOLA

 Giornata Serie C

Stra. Dopo due trasferte consecutive condite da altrettante vittorie che hanno fruttato ben cinque punti, torna al PalaStra la formazione di punta del progetto SYNERGY VOLLEY VENEZIA targata "Reschiglian Stra" che partecipa al campionato di Serie CSara Esposito e compagne, guidate da Matteo Trolese e Igor Guidotto dalla panchina, infatti, sabato 7 novembre ospiteranno sul parquet di Via Loredan le patavine del Volley Eagles Vergatti reduci dalla vittoria al tie-break sulle veronesi del Vivigas Arena Volley di Castel d'Azzano, successo che ha permesso loro di issarsi sul gradino più basso del girone A a quota 7. 

Appuntamento al PalaStra per il fischio d'inizio in programma alle ore 20,30. Buon campionato  a tutti.

Probabili formazioni

 Synergy Reschiglian Stra: Semenzato, Peron, Salmaso, Rodella, Nepitali, Romano, Scocco, Masiero, Esposito (C), Favaro, Scanferlato, Cerulli, Zanetti.

All.: Trolese, Guidotto 

Volley Eagles Vergatti: Becevello, Bertazzo, Campagnaro, Cecchele, Dogo, Forzan, Giraldo, Mascia, Muzzupappa, Pletto, Rampazzo, Tinello, Tomasi.

All.: Zanon, Rampazzo



5-11-2015   SETTORE GIOVANILE

UNDER 12 SCONFITTA NELL'ANTICIPO INFRASETTIMANALE

Stra. Detto della sconfitta al PalaStra delle giovanissime Under 12 nel turno infrasettimanale di mercoledì 4 novembre con le "cugine" del Laguna Volley di Campagna Lupia (0-3), toccherà proprio alle stesse ragazze di mister Claudio Vianello, ospiti nella prima del girone di ritorno a Noale (ore 16,00) del V.S.T. V. Noale, già sconfitto nella gara d'andata, aprire le contese per le formazioni del settore giovanile della Pallavolo Stra nel secondo fine settimana di Novembre. Alla stessa ora, l'Under 14 Maschile  VolleyBoys Stra-Laguna sarà di scena alla Tensostruttura Don Minzoni di Via Altichiero (PD), ospite del Valsugana Volley, a quota tre come ragazzi di Paolo Tognin, per la terza giornata del "girone C" del torneo interprovinciale denominato "Memorial Alberto Volpin". Sessanta minuti più tardi (ore 17,30), le ragazze della Prima Divisione, settime a quota 5, faranno da antipasto alla partita della Serie C ospitando al PalaStra il Volley Dolo che si è sbarazzato con un netto 3-0 del F229 Borbiago nell'anticipo giocato lunedì 2 novembre.

Domenica mattina, 8 novembre, altre due partite:  l'Under 13 di mister Vianello sarà ospite alle ore 9,30 del F229 Mira Volley Projet , fanalino di coda del girone D ancora fermo al palo; alle ore 11,30 al PalaStra tocca alle ragazze della Serie C di Matteo Trolese e Igor Guidotto che disputano l'Under 18 targata "Synergy Tecnoship Stra" ospite di turno ancora una volta il Volley Dolo fermo ancora ai nastri di partenza ma con una sola gara giocata, per la terza giornata del "girone B". Buon campionato a tutti 


2-11-2015   SERIE C - GIRONE A

TERZA VITTORIA DI FILA

 Giornata Campionato

Castellana San Pietro - Synergy Reschiglian Stra  2-3

Parziali: 16-25, 16-25, 25-17, 25-21, 6-15

Formazioni

 

Castellana San Pietro: Bianco, Tomasi, Giacomuzzo, Mazzucco, Menti, Potì, Sbalchiero, Antonioli, Zenere, Roncolato, Trevisan, Peruffo (L), Ruaro (L)

All.:Visonà, Ilacqua 



Synergy Tecnoship Stra: Semenzato, Peron, Salmaso, Rodella, Scocco, Masiero, Esposito (C), Favaro, Scanferlato, Cerulli, Romano (L).

All.: Trolese, Guidotto 


Montecchio Maggiore. Terza vittoria di fila per la formazione di punta del progetto SYNERGY VOLLEY VENEZIA che disputa il campionato di "Serie C". Sabato sera, 31 ottobre, infatti, capitan Sara Esposito e compagne hanno espugnato la palestra delle Scuole Elementari Don Milani di San Pietro di Montecchio Maggiore  domando le castellane di San Pietro padrone di casa al quinto set. La vittoria nel vicentino permette alle ragazze di coach Matteo Trolese di rimanere nelle zone alte della classifica del "girone A" a quota 8, subito a ridosso della capolista Ipag Noventa, unica a punteggio pieno. Sul gradino più basso del podio con 7 punti, salgono ora le patavine del Volley Eagles Vergati, prossime avversarie al PalaStra, grazie alla vittoria al tie-break sulle veronesi del Vivigas Arena e al turno di riposo del Virtus Volley Verona.

La partenza delle nostre è bruciante, le castellane vedono le streghe di Alloween di celtica memoria e vanno sotto 2-0 con un doppio perentorio 25-16.  Si sa che il diavolo, le streghe in questo caso, fa le pentole ma non i coperchi, si può leggere "zucche" visto il tema. La compagine di coach Visonà trova l'amalgama e l'elisir giusto col passare degli scambi, tanto da dimezzare lo svantaggio nel terzo (25-17). Incantesimo definitivamente rotto nel quarto per il pareggio (25-21). Le streghe tornano a farsi vedere nel quinto ed ultimo set. Le castellane prima rimontano un pesante 0-3 bianco-blu d'inizio parziale passando a condurre 4-3, poi rimangono nel match sino al 6-6, cullando l'idea di un successo in sorpasso. A chiudere la contesa ci pensano però Sara Esposito e compagne con un break che ha del clamoroso (9-0) fatto di battute vincenti e muri poderosi (15-6). Trick-or-treatdolcetto o scherzetto! 

Squadra che vince non si cambia recita un vecchio detto, coach Matteo Trolese si adegua ancora una volta e schiera il sestetto vincente del debutto per la terza volta consecutiva: Rodella-Scocco nella diagonale palleggio-opposto, Masiero-Scanferlato martelli, Semenzato-Esposito centrali; unica variante il libero con Salmaso (66%, le ricezioni positive) che prende il posto di Scanferlato passata a schiacciar giù palloni (saranno 10 a fine serata). Nel corso dell'incontro, spazio anche per Favaro Irene Zanetti Jasmine. Miglior marcatrice della serata per le bianco-blu di Stra Sara Esposito con 14 punti all'attivo, in doppia cifra, oltre Scanferlato già citata, anche Marta Semenzato con 12. Più staccate Masiero e Rodella, rispettivamente con 9 e 7 palloni messi a segno. Igor Guidotto docet. Buon campionato a tutti



Dicono di noi

Tratto dal sito www.volleycastellana.it


ASD CASTELLANA SAN PIETRO – SYNERGY RESCHIGLIAN STRA

Nel debutto casalingo delle nostre ragazze forse era attesa una prestazione superiore a quella vista in campo contro le avversarie del Synergy Stra’.Reduci da una importante vittoria ottenuta la settimana scorsa, le castellane ieri sera contro una formazione che era a punteggio pieno nei primi due set non sono riuscite ad entrare in partita,con il risultato di ritrovarsi sotto nei due parziali persi entrambi per 25-16.Pur riconoscendo la bravura delle avversarie,l’approccio delle nostre ragazze e’ stato disastroso in quasi tutti i fondamentali,riuscendo solo nel secondo set a dare qualche segno di ripresa.Grazie ad una gestione di cambi del tecnico Renzo Visona’ il terzo set sembra incanalarsi verso un risultato a nostro favore,infatti riusciamo a servire in modo piu’ incisivo,migliorando anche la ricezione permettendoci cosi di sfruttare finalmente i nostri attacchi(25-17).A questo punto con un maggiore equilibrio di squadra le ragazze completano la rincorsa imponendosi anche nel quarto set per 25-21 recuperando cosi’ una partita che si era messa su un brutto binario.A questo punto si gioca il quinto set nel quale,dopo un inizio di un parziale di  3-0 per le avversarie, le castellane riescono a portasi avanti per 4-3 per poi arrivare sul 6-6,dando cosi’ la senzazione di giocarsela fino alla fine.Invece ancora una volta sembrava di essere tornati ai primi due set ,le avversarie con una serie di battute vincenti  di muri e attacchi non ci permettono di fare piu’ nessun punto, vincendo l’incontro per 3-2(15-6 il timebreak).Nonostante la sconfitta dobbiamo dire che le nostre ragazze hanno dato vita ad un buon incontro recuperando un punto che in questa fase iniziale muove la classifica e colloca le castellane al settimo posto e allo stesso tempo ha dato modo di far giocare quasi tutta la rosa delle ragazze con buone risposte che fanno ben sperare per il futuro.Castellana S. Pietro:Bianco-Tomasi(3)-Giacomuzzo(18)-Mazzucco(13)-Menti(3)-Poti'(8)-Sbalchiero(4)-Antonioli(16)Zenere(1) Roncolato-Trevisan-Peruffo (l1)-Ruaro (l2)

 


2-11-2015   SETTORE GIOVANILE

NETTO SUCCESSO DELLA PRIMA DIVISIONE

Stra. Vittorie e sconfitte equamente divise nel fine settimana di Ognissanti appena trascorso per le formazioni del settore giovanile della Pallavolo Stra. Sono due, infatti, le vittorie e altrettante le sconfitte nei quattro incontri disputati nel week-end a cavallo dei mesi di ottobre e novembre. Ferme le giovanissime Under 12 e Under 13 di mister Claudio Vianello,  le buone notizie sono arrivate sin da sabato pomeriggio dalla Prima Divisione che incassa la prima vittoria per 3-0 della stagione. Le ragazze di coach Roberto Donolato, infatti, al PalaStra hanno regolato con il più classico dei punteggi il PGS Hyades  Venezia-Lido, risalendo la classifica sino al settimo posto con 5 punti.  

Battuta d'arresto, domenica mattina, a Pianiga per l'Under 14 Maschile (nella foto). I ragazzi di Paolo Tognin non sono riusciti a confermare la bella gara con il temibile Real Padova e hanno lasciato l'intera posta in palio nella seconda giornata del "girone C" del torneo interprovinciale denominato "Memorial Alberto Volpin" (1-3) al PGS Carrarese di Due Carrare. Niente da fare anche per l'Under 16 di Paola Barina, sconfitta al PalaStra dalle più quotate pari età del Synergy Volley Venezia di mister Michele Minotto che disputano anche il campionato di "Serie D".

Tutto facile, infine, per le ragazze della Serie C di Matteo Trolese e Igor Guidotto che disputano l'Under 18 targata "Synergy Tecnoship Stra". A farne le spese, nel tardo pomeriggio festivo che ricorda tutti i Santi, le lagunari di Sottomarina del Volley Clodia femminile, sconfitte alla palestra Menin del Viale Mediterraneo con un netto 3-0 nella seconda giornata del "girone B". Buon campionato a tutti