30-5-2018 Volley Boys Stra Under 14

Dinamica Volley - Volley Boys Stra U14 3-0 (25-13, 26-24, 25-18)

Padova. Niente da fare per i ragazzi di capitan Paola Barina nella finale del Trofeo Interprovinciale denominato "Memorial Alberto Volpin - Primavera". I Volley Boys Under 14,  infatti, domenica mattina, 27 maggio, nella finale disputata alla palestra delle Scuole Elementari Don Minzoni di Via Altichiero a Padova sono stati sconfitti in tre set dai pari età della Dinamica Volley di Monselice. Perso malamente il primo set (25-13), i bianco-blu di stra hanno reagito con molto carattere nel secondo, disputando un'ottima gara che ha fatto sudare le classiche sette camicie ai patavini, costretti agli straordinari per aggiudicarsi il parziale (26-24). Sull'onda del doppio vantaggio, Monselice ha controllato il terzo set senza subire la voglia di rimonta dei ragazzi di coach Barina, vinto alla fine con buon margine (25-18). Resta l'orgoglio per aver raggiunto la finale primaverile del torneo, trampolino di lancio per la prossima stagione. Buon campionato e buone vacanze a tutti.


28-5-2018 Prima Divisione


24-5-2018 Volley Boys Stra Under 14

Autoscuola San Giorgio - Volley Boys Stra U14 2-3 (21-25, 25-23, 25-12, 21-25, 13-15)

STORICA FINALE PER I RAGAZZI UNDER14

Due Carrare. Approdo a una storica finale per i ragazzi di capitan Paola Barina. I Volley Boys Under 14, guidati dal nostro capitano di tante battaglie sui campi da gioco di innumerevoli impianti, infatti, ieri sera, mercoledì 23 maggio, dopo un'appassionante gara di semifinale durata ben cinque set, hanno sconfitto a Due Carrare (Padova) i pari età padroni di casa dell'Autoscuola San Giorgio, successo che permette ai bianco-blu di Stra di accedere alla finale del Trofeo Interprovinciale denominato "Memorial Alberto Volpin - Primavera", gara che si disputerà domenica mattina (ore 10,30) alla palestra delle Scuole Elementari Don Minzoni di Via Altichiero a Padova contro i ragazzi della Dinamica Volley di Monselice, reduci dal netto 3-0 con cui si sono sbarazzati dei patavini del Volley Eagles Vergati nell'altra semifinale.

"Sono molto soddisfatta dei miei ragazzi - il commento di coach Paola Barina a poche ore dal successo - e della gara che hanno disputato. Avevo notato una grande emozione nei loro occhi nella fase di riscaldamento, stavolta però, a differenza di altre volte, anche una buona determinazione a far bene perché questi stessi avversari li avevamo già incontrati due volte (sia in casa, sia fuori) e in entrambe le occasioni avevamo perso. Era fondamentale vincere il primo set per affrontare il resto della gara a testa alta e questo è avvenuto. Dopo il pareggio dei ragazzi di casa nel secondo set, abbiamo subito una pesante battuta d'arresto nel terzo, momento negativo proseguito anche all'inizio del quarto. Agganciati gli avversari sul 16-16, la gara è proseguita in equilibrio fin quasi alla fine del set, quando siamo riusciti a imporre il break che ha sancito la nuova parità. Anche il tie-break si è giocato punto a punto, concluso con quei due punti di vantaggio a nostro favore, contro avversari mai domi, che ci consentono di andarci a giocare la finale di domenica. Una "battaglia", sportiva naturalmente, vera e propria. Voglio fare, infine, i miei complimenti e rendere tutti gli onori alla compagine dell'Autoscuola San Giorgio per la partita disputata ma anche ai miei ragazzi, bravi a risollevarsi sia nei momenti di difficoltà individuale, sia di squadra, supportati in modo fondamentale in questo dai compagni subentrati nel corso della gara". Non ci resta che augurare un grosso in "bocca al lupo" al nostro coach, al suo staff e a tutti i ragazzi per la finale, partita dal fascino sconosciuto, contro la formazione che ha guidato l'ultima fase del torneo primavera con tutte vittorie. Buon campionato a tutti.


11-5-2018 Le partite del week-end

Stra. Terminati i campionati di Serie C e Prima Divisione, conclusi tutti quelli del settore femminile giovanile della Pallavolo Stra, protagonisti del secondo week-end sportivo del mese di maggio saranno i ragazzi di capitan Paola Barina. I Volley Boys Under 14 guidati dal nostro capitano di tante battaglie sui campi da gioco di innumerevoli impianti, infatti, domenica mattina (ore 10,00) saranno ospiti a Due Carrare (Padova) dei pari età dell'Autoscuola San Giorgio, che con i bianco-blu di Stra e i patavini del Volley Eagles Vergati di Sarmeola inseguono da quota 9 la capolista Dinamica Volley di Monselice lontana sei punti, nella gara numero 6 della fase finale del Trofeo Interprovinciale denominato "Memorial Alberto Volpin" che deciderà i piazzamenti dal 1° al 8° posto. Buon campionato a tutti.


10-5-2018 Prima Divisione

Euro Volley Favaro - Synergy Pallavolo Stra 1-3 (19-25, 25-17, 16-25, 20-25)

Favaro. Tempo di bilanci anche per le ragazze della Prima Divisione della Pallavolo Stra, reduci dal successo a Favaro nell'ultima di campionato disputata occasionalmente in un turno infrasettimanale. Mercoledì sera, 9 maggio, infatti, Gloria Patron e le compagne della Synergy Pallavolo Stra hanno sconfitto 3-1 l'Euro Volley Favaro, successo che ha consentito loro di salire a quota 72, massimo storico per una formazione bianco-blu a detta del presidente Pelizzaro. Stagione 2017-18 che ha dell'incredibile quella vissuta dalle ragazze di Daniele Melato caratterizzata da ben 24 vittorie nelle 26 gare disputate, 72 i punti in classifica, come detto, accumulati a fronte dei soli sei lasciati alle altre compagini veneziane che hanno disputato il campionato di Prima Divisione (1 a Ceggia e 1 a Fossalta nelle prime tre giornate di campionato, 2 a Noale nella prima sconfitta stagionale alla fine di febbraio, altrettanti al Terraglio nell'unica battuta d'arresto al PalaStra a metà marzo); 76 i set conquistati, solo 17 quelli subiti; 2212 i punti fatti a fronte 1695 contro, bottino di successi, punti in classifica, set e palloni messi a terra che hanno consentito di conquistare il titolo provinciale e la meritata promozione in "Serie D";nella prossima stagione nel campionato regionale di "Serie D". A mister Melato, ai dirigenti Beda e Mazzetto e tutte le nostre ragazze i complimenti per il titolo, la promozione e l'ottima stagione disputata.


8-5-2018  Serie C - Girone B -- Prima Divisione

Polisportiva Preganziol - Synergy Reschiglian Stra 3-1 (25-22, 25-22, 22-25 25-12)

Synergy Pallavolo Stra - Vega FTV 2016 3-0 (25-17, 25-22, 26-24)

Sambughè. La squadra di punta del progetto Synergy Volley Venezia griffata Reschiglian Stra che disputa il campionato di Serie C guidata dalla coppia Guidotto-Taddia saluta il campionato lasciando i tre punti in palio dell'ultima stagionale alle trevigiane padrone di casa, la Prima Divisione , viceversa, saluta i suoi tifosi conquistando al PalaStra la dodicesima vittoria casalinga nei tredici incontri disputati. Sabato sera, infatti, Emma Bovo e compagne sono state sconfitte 3-1 dalla Polisportiva Preganziol, mentre Gloria Patron e compagne, qualche ora prima, hanno sconfitto in tre set la giovane compagine del Vega FTV 2016 soffrendo solo nell'ultimo set, vinto ai vantaggi. Tempo di bilanci. Concluso il campionato in settima posizione con 41 punti, frutto di ben 14 vittorie per le farfalle di Stra, in testa al "girone B" di Serie C, Montorio ha la meglio nella sfida casalinga sulla corazzata Peschiera e sale direttamente al campionato nazionale di "B2", mentre le veronesi, scese al terzo posto dopo aver condotto la classifica per gran parte della stagione, devono passare per le "forche caudine" dei play-off in compagnia con le aquile di Sarmeola per la promozione. In coda, retrocesse già da tempo le veronesi del V.V. Verona senza nessun punto in classifica, scendono di categoria anche Massanzago e l'Aduna Volley di Pontelongo dei molti ex (eventuali ripescaggi a parte). In campo provinciale, già promosse e vincitrici del titolo da tempo testa, a far compagnia in Serie D alle bianco-blu di Stra sarà Noale, mentre scenderanno in Seconda Divisione Musile e chi uscirà sconfitto dallo scontro diretto tra CUS Venezia e Marcon.

L'ultima stagionale vedrà le ragazze della Prima Divisione impegnate domani sera, 9 maggio (ore 20,30) a Favaro. Buon campionato a tutti


4-5-2018  Le partite del week-end

Stra. Con l'avvicinarsi del nuovo fine settimana, il primo del mese di maggio, ritornano anche le sfide per le varie compagini della Pallavolo Stra, arrivate ormai alle battute finali della stagione.  Sabato sera, infatti, saluteranno la stagione sportiva 2017-18 le ragazze guidate dalla coppia Guidotto-Taddia che disputano il campionato di Serie C griffata Synergy Reschiglian Stra, attese alle ore 20,30 a Sambughè dalla Polisportiva Preganziol, già sconfitta al PalaStra nella gara d'andata rimontando il 2-0 iniziale delle trevigiane, per l' ultima del "Girone B". Partita ininfluente per entrambe le compagini che non hanno più nulla da chiedere al campionato. Protagonista al PalaStra, viceversa, sarà la Prima Divisione di Daniele Melato con Gloria Patron e compagne che alle ore 17,00 saluteranno i loro tifosi tra le mura amiche di via Loredan ospitando il Vega FTV Team 2016, settimo in campionato a quota 32 nell'ultima casalinga. Anche in questo caso le bianco-blu di Stra non hanno più nulla da chiedere perché, come più volte detto, già promosse in "Serie D" da qualche turno e, più recentemente, campionesse provinciali.

Una sola, viceversa, tra le varie compagini al maschile scenderà in campo. Detto della sconfitta di giovedì 3 maggio con l'Agorà Miranese Junior, venerdì sera alle ore 20,00 i Volley Boys Under 16 guidati da capitan Paola Barina saranno ospiti a Padova dei pari età del Kioene nella gara numero 5 della fase finale del Trofeo Interprovinciale denominato "Memorial Zoppellari Pietro - Primavera" che deciderà i piazzamenti dal 1° al 6° posto, patavini fermi al palo come i nostri ragazzi con zero punti. Buon campionato a tutti.



I nostri partners