26-3-2018  Serie C - Girone B

Virtus Volley Verona - Synergy Reschiglian Stra  0-3 (24-26, 10-25, 22-25)

Verona. La squadra di punta del progetto Synergy Volley Venezia griffata Reschiglian Stra che disputa il campionato di Serie C guidata dalla coppia Guidotto-Taddia inverte la marcia e torna dalla trasferta di Verona con i tre punti in tasca. Dopo le sconfitte con la capolista Peschiera e le beriche del New Vicenza Volley, sabato sera, 24 marzo, infatti, Emma Bovo e compagne hanno sconfitto 3-0 il fanalino di coda Virtus Volley Verona, compagine che nel suo carnet può contare solo tre set all'attivo. Con i tre punti conquistati in terra scaligera, le farfalle di Stra confermano il loro settimo posto a quota 33, a un passo ormai dalla salvezza matematica. Comincia intanto a delinearsi la testa della classifica del "girone B", con le veronesi di Peschiera che battono 3-0 Massanzago e allungano di tre (56) su Montorio, fermo a quota 53 dopo la sconfitta con le Eagles Vergati di Sarmeola, terza forza del campionato con 48 punti ma che deve ancora recuperare il turno di riposo usato per disputare la finale della Coppa Veneto, persa poi 3-0 con Rossano.

Vinto il primo set al primo vantaggio (24-26), le bianco-blu di Stra hanno lasciato sul posto le virtussine padrone di casa incassando in breve tempo anche il secondo, vinto nettamente e con largo margine (10-25). Più combattuto l'ultimo set, vinto nella volata finale dalle ragazze di coach Guidotto tra il battimani dei loro tifosi (22-25). Non una gara da segnare negli annali insomma, ma quel che basta per invertire la marcia e passare le feste pasquali con tre punti in più in tasca. Tra tutte, si segnalano l'inossidabile Masiero (nella foto) con 18 punti a suo favore e capitan Bovo con 13. 

Come detto sabato prossimo il campionato è fermo per celebrare la Santa Pasqua, riprenderà tra un paio di settimane quando Emma Bovo e compagne ospiteranno tra le mura amiche di Via Loredan le vicentine del Lasejet Orgiano, compagine già sconfitta in terra berica agli inizi di dicembre 2017 e che ora lotta nei bassi fondi della classifica a quota 21. Appuntamento, dunque, alle ore 20,30 di sabato 7 aprile quando al PalaStra risuonerà il fischio d'avvio. Buona Pasqua e buon campionato a tutti


23-3-2018  Le partite del week-end

Stra. Con l'avvicinarsi del nuovo fine settimana, l'ultimo prima delle feste pasquali, ritornano anche le sfide per le varie compagini della Pallavolo Stra, caratterizzate da tutte trasferte in campo femminile. Reduce da due sconfitte consecutive (Peschiera e New Vicenza Volley), sabato 24 marzo la compagine guidata dalla coppia Guidotto-Taddia che disputa il campionato di Serie C griffata Synergy Reschiglian Stra viaggerà in direzione ovest lungo l'autostrada A4 ospite della maglia nera del "Girone B" Virtus Volley Verona, capace di raccoglie appena tre set in tutto il campionato sin qui trascorso, un'ottima occasione, dunque, per invertire la marcia negativa delle ultime due giornate. L'appuntamento è in programma all'Istituto ISEF di Borgo Venezia a Verona, quando alle ore 21,00 risuonerà il fischio d'avvio. Più impegnativo l'impegno che spetta alla Prima Divisione di Daniele Melato, opposta sabato sera (ore 20,00) al Volley Annia lontano dalle mura amiche di Via Loredan. Non preoccupa certo la posizione in classifica della compagine di Quarto d'Altino ma il suo rendimento nelle ultime settimane, in specie la vittoria con Noale e quella con il Terraglio, uscito vittorioso dal PalaStra appena una settimana fa.

Viaggerà anche la Terza Divisione Giovanile di Giovanni Zorzan, ospite alla palestra Merlin di Sottomarina nel primo pomeriggio di sabato (ore 16,00) del Le Mille e Una Notte Clodia nella gara valida per l'ottava giornata del "Girone E".  Giocheranno lontano dal PalaStra anche le ragazze della Terza Divisione di Giorgio Girotto, ospiti (ore 17,00) del F229 Volley Project CUS, compagine di Mira che viaggia nei bassifondi del "Girone B". Trittico di sfide lontano da casa, infine, anche per le giovanissime atlete dell'Under 11 4X4 di Silvia Fiore, impegnate a San Donà di Piave a partire dalle ore 15,30 con il Volley Dolo, l'Imoco Volley San Donà giallo padrone di casa e FTV Lib. Scorzè rosso nelle gare valide per la classifica dal 1° al 12° posto.

Anche in campo maschile è in programma un trittico di gare che vedrà come protagonista l'Under 13 3X3 guidata da capitan Paola Barina: i Volley Boys, infatti, a partire dalle ore 15,00 di domenica 25 saranno impegnati alla palestra Caccin di Sottomarina con VT Saccheria Piave, Raffaello Navigazione e il Rico Carni capolista, nelle gare valide per la quinta giornata del "Girone B". L'unica gara casalinga vedrà i Volley Boys Stra Under 16, che guardano tutti dall'alto della prima posizione nel "Girone C", opposti al PalaStra alle ore 11,30 di domenica mattina ai pari età della Carrozzeria 90 CDS Volley nella gara numero 10 del Trofeo Interprovinciale denominato "Memorial Zoppellari Pietro - Primavera". Buon campionato a tutti.


22-3-2018  Settore Giovanile

Stra. Come di consueto, dopo aver raccontato delle vicende delle ragazze della squadra di punta del progetto Synergy Volley Venezia che disputano il campionato di serie C griffate Reschiglian Stra e di quelle della Prima divisione guidate da Daniele Melato, oggi tocca al settore giovanile della Pallavolo Stra. Da segnalare l'ottimo punto raccolto giovedì 15 marzo a Gardigiano di Scorzè dalle giovanissime Under 12 di Silvia Fiore contro FTV Lib. Scorzè-Peseggia, compagine sicuramente più attrezzata delle bianco-blu di Stra (2-1). Vittoria importante, domenica mattina, per la Terza Divisione (nella foto), che ha colto il successo al PalaStra battendo 3-0 il Terraglio Volley Blu, compagine mestrina terza forza del "Girone B" a quota 17, cinque punti avanti alle ragazze di Giorgio Girotto. Nulla da fare, viceversa, per quella "Giovanile" di Giovanni Zorzan, irrimediabilmente sconfitta a Campagna Lupia dal Laguna Volley (3-0). 

Vittoria e sorpasso in classifica, infine, per l'unica formazione maschile scesa in campo: i Volley Boys Stra Under 16 guidati da capitan Paola Barina, infatti, sono balzati in testa al "Girone C" del Trofeo Interprovinciale denominato "Memorial Zoppellari Pietro - Primavera" battendo a Sant'Angelo di Santa Maria di Sala l'ex capolista con G.S. S.Angelo con il più classici dei punteggi (3-0). Buon campionato a tutti.

I risultati del week-end

Terza Divisione Giovanile  
Laguna Volley - Synergy Pallavolo Stra 3-0 (25-17, 25-9, 25-10)
Terza Divisione  
Synergy Pallavolo Stra - Terraglio Volley Blu 3-0 (25-14, 25-13, 25-19)
Under 12  
FTV Lib. Scorzè-Peseggia - Synergy Pallavolo Stra 2-1 (25-12, 24-26, 25-6)
Under 16M  
G.S. S. Angelo - Volley Boys Stra 0-3 (19-25, 21-25, 19-25)

21-3-2018  Prima Divisione

Synergy Pallavolo Stra - Terraglio Volley 2-3 (25-22, 19-25, 25-23, 22-25, 14-16)

Stra. Seconda sconfitta stagionale, prima tra le mura amiche del PalaStra, per la Prima Divisione della Pallavolo Stra, che si lascia sorprendere al tie-break da un'agguerrito Terraglio Volley. Sabato pomeriggio, 17 marzo, infatti, dopo essere state in vantaggio per ben due volte (1-0, 2-1) Gloria Patron e le compagne della Synergy Pallavolo Stra sono state sconfitte tra le mura amiche di Via Loredan al quinto set dalle giovani mestrine, apparse più determinate in certi frangenti della gara. Nonostante la battuta d'arresto, cambia di poco la classifica del maggior campionato organizzato dal Comitato Provinciale di Venezia per la compagine guidata da Daniele Melato che sale a quota 54, staccando ora di quattro punti l'FTV Noale, che non approfitta del tie-break rivierasco cogliendo solo due punti nella sfida di Ceggia. Più altalenante la lotta tra le più immediate inseguitrici, con il Data Service di Fossalta di Piave che sale ora sul gradino più basso del podio a quota 44, un punto più su dello stesso Terraglio Volley e della Pallavolo Ceggia, sconfitta tra le mura amiche al tie-break, come detto, da Noale.

Sfida interminabile, quella vista al PalaStra sabato pomeriggio. Coach Melato schiera Beda in cabina di regia e Prandin opposto, capitan Patron e Mazzetto martelli, la coppia Meggiato-Maguolo al centro e, con la maglia del libero, Piovan. Nel corso dell'incontro, spazio anche per Ranzato, Pellizzaro, Zorzi e Gambato. Vinto il primo set sul filo di lana (25-22), le bianco-blu di Stra hanno lasciato via libera alla compagine ospite nel secondo che non ha sprecato l'occasione per pareggiare l'incontro. Patron e compagne partono forte nel terzo set, portandosi avanti di quatto (8-4), vantaggio che costringe il tecnico ospite a chiamare tempo. Le mestrine non demordono, accorciano (14-15) e pareggiano poco dopo (15-15). Stra scappa ancora di un paio di punti (17-15), ancora le ospiti pareggiano (17-17, 18-18) per poi mettere la freccia del sorpasso (18-20). Il finale è al cardiopalma: prima Mazzetto pareggia (20-20), Terraglio ci regala un punto con un errore al palleggio (21-20), errore subito pareggiato da Pellizzaro con un servizio fuori misura (21-21). Patron e compagne allungano ancora (23-22) e stavolta tengono, chiudendo il set col minimo vantaggio (25-23) per il 2-1 nel computo dei set.

A partire meglio nel quarto set è il Terraglio che si porta avanti di due sin dalle prime battute (4-6, 9-11, 13-15). Patron pareggia (15-15), Parandin mette la freccia del sorpasso (17-16). Stra viaggia avanti di due per qualche scambio (19-17, 20-18) ma Terraglio non molla ed impatta a quota 20. In dirittura d'arrivo le ospiti sono avanti di tre (20-23), costringono coach Melato a chiamare tempo ma, al rientro, il margine non cambia: Terraglio pareggia i set avanti 25-23 e vince la gara al primo vantaggio nel quinto e decisivo parziale (16-14). 

Il prossimo impegno, l'ultimo prima delle feste pasquali, per le ragazze della Prima Divisione è in programma sabato prossimo, 24 marzo, alle ore 20,00 quando le ragazze di coach Melato saranno ospiti alla palestra L. Da Vinci di Quarto d'Altino del Volley Annia, settimo in classifica a quota 29, reduce dalla vittoria esterna con le "cugine" Synergy del  Duplimatic Kyocera di Michele Minotto. Buon campionato a tutti


19-3-2018  Serie C - Girone B

Synergy Reschiglian Stra - New Volley Vicenza Est   1-3 (25 18, 11-25, 23-25, 20-25)

Stra. Seconda sconfitta consecutiva per la squadra di punta del progetto Synergy Volley Venezia griffata Reschiglian Stra che disputa il campionato di Serie C guidata dalla coppia Guidotto-Taddia. Dopo la sconfitta a Ponti sul Mincio con la capolista, sabato sera, 17 marzo, infatti, Emma Bovo e compagne sono state sconfitte 3-1 anche dalle beriche del New Vicenza Volley, che con i tre punti conquistati al PalaStra rimpinguano la loro deficitaria classifica salendo a quota 20, un punto sotto la soglia salvezza. Ferme al settimo posto a quota 30, fortunatamente non approfittano dell'inaspettata battuta d'arresto delle farfalle di Stra né le patavine del Bluvolley, avanti di tre ma sconfitte a domicilio dalla capolista Orotig Peschiera Ponti, né le vicentine di Trissino dell'ex Francesca Ferrari, battute a Maserada dal Tomasoni Bremas Volley e ferme a 24 punti. Nulla di cambiato in testa al "girone B" con le stesse veronesi di Peschiera e quelle di Montorio, 3-0 esterno a Massanzago che continuano a viaggiare a braccetto a quota 53. Sull'ultimo gradino del podio, con 46 punti, salgono le trevigiane di Maserada ma le Eagles Vergati di Sarmeola devono ancora recuperare il turno di riposo usato per disputare la finale della Coppa Veneto, persa poi 3-0 con Rossano.

Vinto il primo set con buon margine (25-18), le bianco-blu di Stra hanno spento improvvisamente la luce nel secondo, perso malamente e con largo margine (11-25). Più combattuti gli ultimi due set, perso di misura il primo (23-25), più nettamente il secondo (20-25).

Il prossimo impegno di campionato, l'ultimo prima delle feste pasquali, vedrà Emma Bovo e compagne ospiti delle veronesi fanalino di coda Virtus Volley Verona, che nel loro carnet possono contare solo tre set all'attivo. Appuntamento, dunque, alle ore 21,00 di sabato 24 Marzo all'Istituto ISEF di Borgo Venezia a Verona per il fischio d'avvio. Buon campionato a tutti


16-3-2018  Settore Giovanile

Stra. Come di consueto, dopo aver raccontato delle vicende delle ragazze della squadra di punta del progetto Synergy Volley Venezia che disputano il campionato di serie C griffate Reschiglian Stra e di quelle della Prima Divisione guidate da Daniele Melato, oggi tocca al settore giovanile della Pallavolo Stra. Questa volta cominciamo dalle più "grandi", dall'Under 18 Tecnoship Stra, opposta mercoledì sera, 15 marzo, nella gara di ritorno delle semifinali del campionato di categoria allo Jesolo dell'ex Roberto Checchin, avanti 3-1 dopo gara 1. Al fischio finale, dopo più di due ore di gioco, purtroppo le ragazze di coach Guidotto e di "Cisco" Taddia non sono riuscite a rivolgere a loro favore la contesa nonostante la vittoria al tie-break. La compagine giallo-nera ospite, infatti, ha fatto suo il passaggio del turno vincendo in modo "rocambolesco", dopo aver vinto il primo, anche il quarto set. In finale incontrerà, come da facile pronostico, il San Donà guidato da un altro ex: Matteo Trolese, uscito trionfante dopo la doppia sfida con l'FTV Volley 2016 di Scorze'.

PalaStra gremito in ogni ordine di posti si suol dire in certe occasioni, ed è quello che è accaduto mercoledì sera tra le mura di Via Loredan vista l'importanza della sfida in programma. Nel primo set, partite un po' contratte e forse "timorose" di fronte a cotanto avversario, dopo un confortante 7-9, le farfalle di Stra hanno lasciato il pallino del gioco in mano alle ospiti, che ne hanno approfittato per allungare con buon margine. A nulla sono valsi i tentativi dalla panchina per invertire la marcia: Jesolo si aggiudica il parziale avanti di sei (25-19), pareggia subito il set perso tra le mura amiche e mette già una seria ipoteca sul passaggio del turno. Musica ben diversa nel secondo set. Limitati gli errori e scrollatesi di dosso la strana apatia che serpeggiava tra le fila bianco-blu, capitan Bovo e compagne hanno iniziato il parziale schiacciando il piede sull'acceleratore fin dal fischio d'avvio (6-0) e, controllando la rimonta ospite da par loro, hanno costretto lo Jesolo ad alzare la bandiera bianca della resa sotto 25-14, supportate dal fragoroso incitamento dei tifosi locali. Più equilibrato il terzo set, vissuto all'insegna della parità o con qualche piccolo vantaggio da una parte o dall'altra, risolto alla fine al primo vantaggio dalle farfalle di Stra (26-24), successo che vale il sorpasso (2-1). Il vantaggio bianco-blu porta a vivere un quarto set dal massimo valore: decisivo per allungare la contesa al golden-set per la compagine di coach Guidotto, altrettanto per quella di coach Checchin per il passaggio del turno. Partono più decise le ospiti, rimpinguando il loro carnet con largo margine (6-0). Piano piano, le ragazze di Stra rimontano, si avvicinano. Jesolo soffre ma è avanti ancora di due in vista del traguardo (24-22). Sprechiamo più del dovuto senza saper cogliere l'occasione per accorciare ancor più le distanze, termina con un potente mani-fuori ospite che mette fine al parziale e alla contesa tra il fragoroso battimani ospite che fa da contraltare a quello locale, ammutolito. Poco più di un'amichevole il susseguente tie-break, vinto da Emma Bovo e compagne 18-16. Palese l'amarezza sul volto di tutte e tutti, resta il rammarico per questa cocente eliminazione, resta però la consapevolezza di aver "combattuto" ad armi pari contro una formazione blasonata come quella giallo-nera di Jesolo.

Poco lusinghieri anche gli altri risultati del settore giovanile che, nel secondo week-end del mese di marzo, incassa solo sconfitte. Hanno perso, infatti, le ragazze della Terza Divisione Giovanile di Giovanni Zorzan, sconfitte 3-1 dal F229 Volley Project di Mira; quelle della Terza Divisione di Giorgio Girotto, sconfitte 3-0 agli Impianti di Calle dei Guardiani (VE) dal CUS Ve Terminal Fusina; quelle di Silvia Fiore, sconfitte con identico punteggio al PalaSra per opera del Laguna Volley di Campagna Lupia.

Sconfitta, infine, anche per l'unica formazione maschile scesa in campo: i Volley Boys Stra Under 16 guidati da capitan Paola Barina, infatti, hanno lasciato l'intera posta in palio al Kioene Padova, capolista con G.S. S.Angelo del "Girone C" del Trofeo Interprovinciale denominato "Memorial Zoppellari Pietro - Primavera". Buon campionato a tutti.

I risultati del week-end

Terza Divisione Giovanile  
Synergy Pallavolo Stra - F229 Volley Project 1-3 (15-25, 25-23, 15-25, 14-25)
Terza Divisione  
CUS Ve Terminal Fusina - Synergy Pallavolo Stra 3-0 (25-11, 25-22, 25-22)
Under 12  
Synergy Pallavolo Stra - Laguna Volley 0-3 (9-25, 15-25, 12-25)
Under 18  
 Synergy Tecnoship Stra - Pomì VB Union Bremas Jesolo 3-2 (19-25, 25-14, 26-24, 25-22, 18-16)
Under 16M  
Kioene Padova - Volley Boys Stra 3-1 (25-14, 25-15, 24-26, 27-25)

13-3-2018  Prima Divisione

New Volley Marcon - Synergy Pallavolo Stra 0-3 (23-25, 10-25,1 8-25)

Stra. Dopo aver sconfitto tra le mura amiche del PalaStra la Pallavolo Spinea, la Prima Divisione della Pallavolo Stra torna a vincere anche in trasferta, cogliendo così la sua vittoria numero diciotto nella 19 gare disputate nel massimo campionato provinciale organizzato dal Comitato di Venezia. Sabato sera, 10 marzo, infatti, Gloria Patron e le compagne della Synergy Pallavolo Stra a San Liberale hanno sconfitto 3-0 il New Volley Marcon, successo che permette loro di salire a quota 53 in testa al campionato. Staccata di cinque punti in scia alla compagine guidata da Daniele Melato si conferma l'FTV Noale, reduce dalla facile vittoria interna con il Synergy Duplimatic Kyocera di coach Michele Minotto, mentre sale, momentaneamente sul gradino più basso del podio, a quota 44 il Data Service di Fossalta di Piave, che in settimana ha colto due vittorie consecutive, entrambe per 3-1, la prima con il Vega FTV Team 2016, con l'Euro Volley Favaro la seconda, ma con una gara in più.

Vinto il primo set sul filo di lana (25-23), le bianco-blu di Stra hanno lasciato sul posto le padrone di casa aggiudicandosi il secondo parziale con larghissimo margine (25-10). Più combattuto il terzo set, vinto alla fine anche questo con buon distacco.

Il prossimo impegno per le ragazze della Prima Divisione è in programma sabato prossimo, 17 marzo, alle ore 17,00 quando le ragazze di coach Melato ospiteranno al PalaStra il Terraglio Volley, quinto in classifica a quota 41, reduce dalla vittoria interna con le lagunari del Clodia Acconciature Daiana. Buon campionato a tutti


12-3-2018  Serie C - Girone B

Orotig Peschiera Ponti - Synergy Reschiglian Stra   3-0 (25 17, 25-12, 25-14)

Ponti sul Mincio. Com'era facile immaginare o sospettare, non è bastato l'elmetto ben calato sulla testa in terra lombarda per fermare la corazzata Peschiera che, in poco più di un'ora, ha costretto a tornare al PalaStra la squadra di punta del progetto Synergy Volley Venezia griffata Reschiglian Stra, che disputa il campionato di Serie C guidata dalla coppia Guidotto-Taddia, con le classiche pive nel sacco. Sabato sera, 10 marzo, infatti, Emma Bovo e compagne sono state sconfitte 3-0 dalle veronesi dell'Orotig Peschiera Ponti, battuta d'arresto che le tiene ferme al settimo posto a quota 30. Nulla di cambiato in testa al "girone B" con le stesse veronesi di Peschiera e quelle di Montorio, 3-1 casalingo con Preganziol che continuano a viaggiare a braccetto a quota 50. Sull'ultimo gradino del podio, con 45 punti, le Eagles Vergati di Sarmeola, che hanno osservato un turno di riposo per disputare la finale della Coppa Veneto, persa poi 3-0 con Rossano.

Costrette a rincorrere sin dall'inizio della contesa, nulla hanno potuto le farfalle di Stra contro la potenza di fuoco delle veronesi e la loro munita retroguardia che non ha permesso a nessuna delle nostre ragazze di raggiungere la doppia cifra nei punti personali.

Mercoledì 14 marzo (ore 20,00) il PalaStra vedrà la compagine di coach Guidotto protagonista nella gara di ritorno del campionato provinciale Under 18 con lo Jesolo dell'ex Roberto Checchin, avanti 1-0 dopo aver vinto 3-1 la gara d'andata. Il prossimo impegno nel campionato di Serie C, viceversa, vedrà Emma Bovo e compagne ospitare al PalaStra le vicentine del New Vicenza Volley, reduci dalla vittoria interna al tie-break con Massanzago. Appuntamento, dunque, alle ore 20,30 di sabato 17 Marzo al PalaStra per il fischio d'avvio. Buon campionato a tutti


9-3-2018  Le partite del week-end

Stra. Con l'avvicinarsi del nuovo fine settimana, il secondo del mese di marzo, ritornano anche le sfide per le varie compagini della Pallavolo Stra. Reduce dalla vittoria interna con le vicentine di Montecchio Maggiore, sabato 10 marzo (ore 21,00) la compagine guidata dalla coppia Guidotto-Taddia che disputa il campionato di Serie C griffata Synergy Reschiglian Stra sarà ospite della capolista Orotig Peschiera Ponti, compagine veronese che viaggia spedita verso la promozione in compagnia del Montorio, anche se solo una però accederà direttamente in Serie B2, l'altra sarà costretta ai play-off. Come già detto, a Ponti sul Mincio, terra lombarda, servirà calarsi per bene l'elmetto sulla testa e "combattere" su ogni punto per vendere cara la pelle. Nel frattempo, le farfalle di Stra hanno disputato la gara d'andata delle semifinali del campionato provinciale Under 18. Partite con Cavaletto in regia e Maggiolo opposto, capitan Bovo e L. Cammillucci martelli, De Marchi e R. Cammillucci centrali, Gavioli libero, le bianco-blu sono state sconfitte 3-1 a Jesolo dal Pomi' VBC Union Bremas dell'ex Roberto Checchin con qualche rammarico nel quarto set, perso ai vantaggi (26-24). Bovo con 15 punti, Maggiolo, autrice di un'ottima prova, con 12, R. Cammillucci con 11 e De Marchi con 10 le nostre ragazze in doppia cifra. La gara di ritorno si disputerà al PalaStra mercoledì 14 marzo alle ore 20,00.

Come la Serie C, viaggerà anche la Prima Divisione guidata da Daniele Melato, attesa alla palestra delle Scuole Elementari Manin di Viale Don Sturzo a San Liberale da un compito sicuramente molto più agevole. Alle ore 19,30 di sabato sera, infatti, Gloria Patron e le compagne della Synergy Pallavolo Stra, capolista del maggior campionato organizzato dal Comitato Provinciale di Venezia con 50 punti, saranno ospiti del New Volley Marcon, compagine che viaggia nei bassi fondi della classifica a quota 12.

Detto della sconfitta con la capolista F229 Volley Preject di Mira della Terza Divisione Giovanile nella sesta giornata del "Girone E" giocata giovedì 8 marzo, le ragazze della Terza Divisione di Giorgio Girotto domenica mattina (ore 9,30) saranno ospiti del CUS Ve Terminal Fusina, compagine che viaggia al posto d'onore nella classifica del "Girone B" a quota 17. Sfida casalinga, viceversa, per le giovanissime ragazze Under 12 di Silvia Fiore, contrapposte al PalaStra domenica pomeriggio (ore 16,00) alle pari età del Laguna Volley di Campagna Lupia per la gara numero nove del "Girone E".  

L'unica gara in campo maschile, infine, si disputerà nel tardo pomeriggio di sabato: i Volley Boys Stra Under 16 guidati da capitan Paola Barina, che guardano tutti dall'alto della prima posizione nel "Girone C", infatti, alle ore 18,30 saranno ospiti al PalaSpiller di Padova del Kioene Padova nella gara numero otto del Trofeo Interprovinciale denominato "Memorial Zoppellari Pietro - Primavera". Buon campionato a tutti.


6-3-2018  Prima Divisione

Synergy Pallavolo Stra - Pallavolo Spinea 3-0 (25-19, 25-12, 25-23)

Stra. La Prima Divisione della Pallavolo Stra smaltisce in fretta i postumi della prima sconfitta stagionale cogliendo al PalaStra la sua diciassettesima vittoria nel massimo campionato provinciale organizzato dal Comitato di Venezia. Sabato pomeriggio, 3 marzo, infatti, Gloria Patron e le compagne della Synergy Pallavolo Stra hanno sconfitto 3-0 le "cugine" della Pallavolo Spinea in uno dei tanti "derby" in casa Synergy. Il successo conquistato tra le mura amiche di Via Loredan consente alla compagine guidata da Daniele Melato di mantenere stabile la vetta solitaria della classifica a quota 50 con cinque punti di vantaggio sulla più immediata inseguitrice, l'FTV Noale. A contendere uno dei due posti promozione alle due formazioni si conferma la Pallavolo Ceggia, scivolata però a ben undici punti dalla vetta dopo l'inaspettata sconfitta casalinga con l'Euro Volley Favaro. 

Per la sfida con Spinea, coach Melato schiera Beda in cabina di regia e chiude la diagonale con Zorzi, capitan Patron e Mazzetto di banda, Meggiato e Maguolo al centro. La maglia del libero stavolta è sulle spalle di Piovan. Nel corso dell'incontro, Ranzato per Beda a smistar palloni. Le bianco-blu di Stra faticano a scacciare i fantasmi della sconfitta di Noale, tanto che a condurre nella parte iniziale del primo set sono le ospiti, degnamente supportate dall'incitamento dei loro tifosi, accorsi numero sugli spalti del PalaStra. Prese le misure, Patron e compagne cominciano a giocar da par loro e per Spinea si fa dura. Vinto il primo parziale di sei (25-19), le ragazze di Melato continuano a dettar legge, aggiudicandosi in breve tempo anche il secondo con largo margine (25-12). La compagine ospite non vuole lasciare il PalaStra senza combattere e, con un ultimo colpo di coda, rientra in partita rispondendo colpo su colpo agli attacchi di Prandin, Pelizzaro e Zuin entrate nel frattempo. Sul filo di lana a cogliere il set col minimo scarto l'incontro e i tre punti della giornata, tra il battimani dei nostri tifosi, sono però Patron e compagne (25-23). 

Il prossimo impegno per le ragazze della Prima Divisione è in programma sabato prossimo, 10 marzo, alle ore 19,30 quando le ragazze di coach Melato saranno ospiti del New Volley Marcon, compagine situata nei bassi fondi della classifica a quota 12, reduce dalla sconfitta esterna con il Synergy DuplimaticKyocera di coach Michele Minotto. Buon campionato a tutti


5-3-2018  Serie C - Girone B

Synergy Reschiglian Stra - Chime Castellana S.P.  3-1 (25 16, 26-24, 14-25 25-16)

Stra. Dopo tre sconfitte consecutive, la squadra di punta del progetto Synergy Volley Venezia griffata Reschiglian Stra che disputa il campionato di Serie C inverte la marcia e al PalaStra conquista l'intera posta in palio della diciottesima giornata. Sabato sera, 3 marzo, infatti, Emma Bovo, che ha raccolto la fascia da capitano di Marta Semenzato, costretta a star lontana dai campi di gioco per via di un vecchio malanno a un ginocchio, e compagne hanno sconfitto 3-1 le vicentine del Chime Castellana di Montecchio Maggiore, consolidando in questo modo il settimo posto a quota 30. In testa al "girone B" continuano a viaggiare a braccetto le veronesi di Peschiera prossime avversarie, 3-1 ad Orgiano, e quelle di Montorio, stesso punteggio ai danni delle patavine dell'Aduna Volley, entrambe a quota 47; sull'ultimo gradino del podio, con 45 punti, mantengono la loro marcia le Eagles Vergati di Sarmeola, reduci dalla vittoria esterna per 3-0 con Massanzago.

Per la gara con le vicentine, coach Guidotto schiera Cavaletto in cabina di regia e chiude la diagonale con Maggiolo, capitan Bovo e Masiero martelli, la giovane Mizzan e De Marchi al centro. La maglia del libero come di consueto è saldamente sulle spalle di Gavioli. Nel corso dell'incontro, spazio anche per le sorelle Cammillucci, Rebecca e Letizia. Al fischio d'avvio, le farfalle di Stra partono con il piglio giusto e conquistano sin dall'inizio qualche punto di vantaggio per mettere subito in chiaro le cose. La scarsa vena al servizio della compagine ospite non impensierisce la nostra ricezione, ne approfittano gli attaccanti per sfondare il muro avversario e mettere giù palloni pesanti. Il divario si allarga col passare degli scambi, tanto che alla fine del set sono ben nove i punti di vantaggio (25-16). Stra cambia campo avanti 1-0 tra il battimani del pubblico amico.

Musica ben diversa nel secondo set. Le vicentine non ci stanno a lasciare il PalaStra senza combattere. Giocano a viso aperto, limitando gli errori visti nel primo set. Siamo costretti a rincorrere per gran parte del parziale, alternando qualche buon colpo che permette di pareggiare il divario ad errori di gioventù che ci allontanano ancora. In dirittura d'arrivo le ospiti sono avanti 22-18 con pieno merito. I giochi per il pareggio sembrano fatti, ma la determinazione a non mollare e un buon turno al servizio, condito da un paio di aces, ci permettono di mettere la freccia del sorpasso. Qualche cambio palla, poi l'allungo per il doppio vantaggio nel computo dei set (26-24).

Da dimenticare in fretta il terzo set, quasi una fotocopia del secondo. Le ospiti stavolta cambiano marcia, viaggiano tranquille, non riusciamo a fermarle. Il divario si allarga di molto, a nulla valgono i tentativi della coppia Guidotto-Taddia per cambiare la brutta piega del parziale. Le vicentine dimezzano lo svantaggio chiudendo il set con largo margine (25-14). L'inerzia della gara cambia decisamente nel quarto set. Le bianco-blu di Stra partono decise e con più determinazione del set precedente e con buoni servizi e potenti attacchi da ogni parte del campo rimangono sul pezzo sino alla fine, superando indenni e con merito la lieve sbavatura di un paio di punti a metà set. 

Molte le farfalle bianco-blu in doppia cifra, MVP della serata con 22 palloni messi a terra Silvia Masiero, seguita a distanza da Emma Bovo con 12 e da Sofia Maggiolo e Beatrice De Marchi, rientrata a tempo pieno per l'occasione e autrice di una buona prova (nella foto), con 11 punti ciascuna. 

Il prossimo impegno di campionato vedrà Emma Bovo e compagne ospiti della capolista Orotig Peschiera ponti, non resta che calare per bene l'elmetto sulla testa e "combattere" ogni punto. Appuntamento, dunque, alle ore 21,00 di sabato 10 Marzo alla palestra Comunale di Ponti sul Mincio (MN), terra lombarda, per il fischio d'avvio. Buon campionato a tutti


4-3-2018  DAVIDE ASTORI

Venuti a conoscenza della tragica notizia della scomparsa del capitano della Fiorentina, i dirigenti, gli/le atleti/e e tutti i tifosi bianco-blu della Società Pallavolo Stra esprimono grande dolore e tristezza per la morte di

DAVIDE ASTORI

uno sportivo come noi e un grande esempio per tanti giovani atleti dentro e fuori dal campo.

Alla sua compagna e a sua figlia, ai familiari tutti, alla Società Fiorentina e a tutte quelle in cui ha militato per tanti anni, le nostre più sentite condoglianze.

RIPOSA IN PACE CAPITANO



I nostri partners