Settore Giovanile

Le partite del week-end  10-16 Dicembre 2018

Stra. Con l'ormai prossimo terzo week-end sportivo del mese di dicembre, si avvicinano anche le sfide settimanali per le compagini del settore giovanile della Pallavolo Stra iscritte ai vari campionati, fine settimana caratterizzato, in campo maschile, dalle gare valide per la "qualificazione regionale" per i Volley Boys Stra Under 16.


Dopo il brillante secondo posto nel "Girone 3" del torneo interprovinciale "Memorial Zoppellari Pietro", subito alle spalle dell'irraggiungibile Kioene Padova, infatti, i ragazzi di Paola Barina si giocheranno il passaggio alla fase regionale in un trittico di gare che vedrà protagoniste anche la compagine dell'Agorà Miranese Volley e quella lagunare di Sottomarina-Chioggia griffata Rico Carni. Le tre gare in programma si giocheranno sabato 15 dicembre alla palestra Majorana 1 di Mirano a partire dalle ore 16.00, sfida che vedrà in campo proprio i bianco-blu di Stra opposti ai padroni di casa della Miranese Volley. La formazione vincitrice del "girone all'italiana" andrà poi a giocarsi il titolo di campione regionale con le migliori compagini di tutto il Veneto.

 

Domenica mattina, (ore 11,30) toccherà ai più giovani tra i ragazzi di Paola Barina, i Volley Boys Stra Under 14, opposti tra le mura amiche di Via Botte a Fiesso d'Artico nell'ultima del "Girone 3" alla compagine patavina del Kioene, capolista del torneo Interprovinciale denominato "Memorial Alberto Volpin" . Bianco-blu di Stra al secondo posto con 24 punti.

 

In campo femminile, detto della sconfitta per 3-0 dell'Under 13 di coach Guidotto nella gara infrasettimanale giocata al PalaStra mercoledì 12 dicembre con la capolista F229 Volley Project di Mira (25-27, 22-25 17-25), protagoniste del week-end saranno l'Under 16 (nella foto) e l'Under 18: la compagine guidata dalla coppia Guidotto-Taddia griffata Synergy Tecnoship Stra, capolista del "Girone 5" del campionato denominato "Memorial Generino Frigo" organizzato dal Comitato Provinciale di Padova a punteggio pieno, sarà di scena sul parquet di Via Loredan già venerdì sera, 14 dicembre (ore 20,00), ospite di turno la compagine pari età de LeAli Padova, nella gara valida per l'undicesima  giornata; domenica mattina (ore 10,30), viceversa, le ragazze di coach Daniele Melato sono attese al Palasport di Campagna Lupia dalla compagine del Laguna Volley, regina d'onore del "Girone D", nella gara valida per la tredicesima giornata. Bianco-blu di Stra quinte con 9 punti. Buon campionato e Buone Feste a tutti.


Settore Giovanile

I risultati del week-end 8-9 Dicembre 2018

Stra. Due successi in campo maschile hanno caratterizzato il secondo week-end sportivo del mese di dicembre nelle sfide settimanali giocate dalle compagini del settore giovanile della Pallavolo Stra iscritte ai vari campionati.


Nel tardo pomeriggio di sabato 8 dicembre, infatti, i Volley Boys Stra Under 16 di Paola Barina si sono subito rifatti della sconfitta subita nel turno infrasettimanale del mercoledì precedente tra le mura amiche di Via Botte a Fiesso d'Artico con la forte compagine del Legnaro-Aduna, battendo 3-0 (24-26, 17-25, 17-25) alla Comunale di Mestrino i pari età dell'Eagles Vergati nell'ultima sfida del "Girone 3" del torneo interprovinciale "Memorial Zoppellari Pietro", successo che ha permesso loro di accedere alla fase denominata "qualificazione regionale" in compagnia dell'Agorà Miranese Volley e della compagine lagunare di Sottomarina-Chioggia griffata Rico Carni. Le tre gare in programma si giocheranno sabato 15 dicembre alla palestra Majorana 1 di Mirano a partire dalle ore 16,00. Al successo degli Under 16 ha fatto seguito quello giocato domenica di buona mattina dai più giovani tra i ragazzi di Paola Barina, i Volley Boys Stra Under 14 (nella foto), capaci di imporsi per 3-0 (25-23, 25-12, 25-12) tra le mura amiche di Via Botte sulla compagine dell'Astra Volley di San Giorgio in Bosco (PD) nell'ottava giornata del "Girone 3" del torneo interprovinciale "Memorial Alberto Volpin". Bianco-blu di Stra al secondo posto con 24 punti.

 

Nulla da fare, viceversa, un paio d'ore dopo nello stesso impianto sportivo di Fiesso d'Artico per i Volley Boys Stra Under 18, sconfitti 3-0 (18-25, 16-25, 8-25) nell'ultima sfida del "Girone 3" del torneo interprovinciale denominato "Memorial Enrico Zamengo" dalla forte formazione dell'Aduna-Legnaro, seconda forza del girone a quota 24 subito alle spalle del Kioene Padova, capolista a punteggio pieno. Volley Boys Stra fanalino di coda con soli due punti all'attivo nelle dieci gare giocate.

 

Miglior fortuna, infine, non hanno avuto in campo femminile le ragazze Under 13 di coach Guidotto, sconfitte 3-0 (25-9, 25-9, 25-6) alla palestra Terraglio di Mestre dalle pari età del Terraglio-Favaro. Bianco-blu sul gradino più basso del podio della classifica del "Girone H" a quota 6. Buon campionato a tutti.

Commenti: 0