30-9-2017  Settore Giovanile

Semaforo verde per l'Under 12 Femminile e l'Under 16 Maschile

Stra. Dopo la Serie C targata Synergy Reschiglian Stra guidata da coach Igor Guidotto impegnata in serata nel ristrutturato PalaStra nell'ultima sfida di Coppa Veneto, semaforo verde per la nuova stagione agonistica anche per l'Under 12 femminile e l'Under 16 maschile. Domenica mattina 1° ottobre, infatti, entrambe le compagini Under 12 femminile, la prima guidata da Silvia Fiore, la seconda da Giorgia Mazzetto coadiuvata da Gloria Patron, saranno di scena tra le mura amiche di Via Loredan per la giornata inaugurale del trofeo Under 12 organizzato dal Comitato Provinciale di Venezia: le ragazze di Silvia ospiteranno alle ore 9,30 le pari età della Miranese White per un "derby" in casa Synergy; a seguire, il fischio d'inizio in programma alle ore 11,30, sarà di scena la compagine di Giorgia, che aspetterà sul rinnovato parquet amico la formazione del Laguna Volley di Campagna Lupia. Domenica mattina (ore 11,00) risuonerà il primo fischio d'inizio stagione anche per l'Under 16 maschile. La compagine guidata da Paola Barina, ex capitano di lungo corso in casa Pallavolo Stra, infatti, sarà ospite della Dinamica Volley al Palasport di Schiavonia a Monselice (PD) per la giornata inaugurale del "Girone 2" del trofeo Under 16 maschile interprovinciale intitolato "Memorial Zoppellari Pietro". Buon campionato a tutti


25-9-2017  Serie C - Coppa Veneto Trofeo Mikasa

Mestre Volley Center - Synergy Reschiglian Stra 1-3 (18-25; 29-31; 25-18; 18-25)

Mestre. Secondo successo esterno consecutivo per le ragazze del progetto Synergy Volley Venezia targate Reschiglian Stra che disputano il campionato di Serie C regionale e l'Under 18 provinciale. Dopo la vittoria al tie-break ottenuta all'Arsenale di Venezia nella giornata inaugurale, infatti, sabato 23 settembre a Mestre (VE), la compagine di Igor Guidotto e Francesco "Cisco" Taddia ha sconfitto con un eloquente 3-1 anche la compagine di casa del Mestre Volley Center, successo che consente loro di mantenere il secondo posto del "Girone 4" con 5 punti, subito alle spalle della formazione del Laguna Volley di Campagna Lupia, capolista indiscussa con tre vittorie in altrettanti incontri giocati, ultima quella disputata tra le mura amiche con il C.U.S. Venezia (3-0).

Dopo aver vinto con buon margine il primo set (25-20), le farfalle di Stra si sono imposte anche nel secondo parziale, rintuzzando con grinta e determinazione la voglia di rivalsa delle padrone di casa che le hanno costrette a superare abbondantemente la classica quota "25" prima di cedere le armi sotto 29-31. Vinto sul filo di lana il secondo set, Marta Semenzato e compagne si sono fatte sorprendere nel terzo parziale senza mai riuscire a contrastare la marcia delle ragazze di Mestre, che hanno colto l'occasione per accorciare le distanze aggiudicandosi il set 25-18. Pronta la risposta delle nostre ragazze nel quarto set, vinto con lo stesso score del terzo a parti invertite, successo che permette loro di uscire dal parquet della palestra dell'Istituto Zuccante con i tre punti in palio alla fine della contesa e di portarsi ad un passo dai sedicesimi di finale.

Il prossimo incontro di Coppa Veneto, ultimo del girone, è in programma sabato 30 settembre sul parquet amico del PalaStra di Via Loredan finalmente disponibile dopo la recente ristrutturazione, quando alle 20,30 Marta Semenzato e compagne ospiteranno la compagine FTV Team 2016 di Trivignano (VE), fanalino dicoda con un solo punto all'attivo dopo due giornate. Buon campionato a tutti.


21-9-2017  Minivolley

Giovedì 28 settembre iniziano i corsi a San Pietro di Stra

 Dopo i lavori di ristrutturazione, giovedì 28 settembre alla palestra delle scuole medie di Via Loredan a San Pietro di Stra iniziano i corsi di Minivolley 2017-18 per ragazzi e ragazze dai 6 ai 12 anni organizzati dall'ASD Pallavolo Stra.

Orari:

martedì e giovedì

16,30 - 18,30

 

I  CORSI DI AVVIAMENTO ALLA PALLAVOLO sono rivolti alle ragazze e ai ragazzi che frequentano le scuole elementari e medie di Pianiga e dintorni. Obiettivo principale è quello di iniziare i giovani alla pratica della pallavolo, uno sport divertente e formativo. Senza alcuna esasperazione agonistica, i ragazzi che frequentano i corsi di pallavolo vogliono innanzitutto divertirsi. Così facendo, sotto la guida dei nostri tecnici, non solo apprendono le basi di questa disciplina, ma imparano anche a socializzare, a confrontarsi con gli altri e a rispettarsi reciprocamente.

 

È obbligatoria la presentazione del certificato medico al momento dell’iscrizione.

 

Alla sezione Società/Moduli&Documenti è possibile scaricare il Regolamento per la S. S. 2017-18 (PDF)

 


13-9-2017  Serie C - Coppa Veneto Trofeo Mikasa

Synergy Reschiglian Stra - Laguna Volley 1-3 (25-21; 31-33; 21-25; 22-25)

Fiesso d'Artico. Nella seconda giornata della Coppa Veneto Trofeo Mikasa, davanti al numeroso pubblico accorso alla palestra delle scuole elementari K2 di Via Botte a Fiesso d'Artico per il perdurare dell'indisponibilità del PalaStra, le ragazze del progetto Synergy Volley Venezia che disputano il campionato di Sere C regionale e l'Under 18 provinciale fanno sudare le proverbiali sette camice alla più quotata, esperta e veterana compagine di Campagna Lupia, uscita con i tre punti in palio alla fine della contesa. Sabato pomeriggio, 16 settembre, la compagine di Igor Guidotto e Francesco "Cisco" Taddia, infatti, dopo aver condotto fin dall'inizio e vinto il primo set, è riuscita a portarsi sul 24-24 nel corso del secondo, parziale che aveva visto la formazione del Laguna Volley sempre avanti con ampio margine dopo il cambio campo, per lasciare poi il punto del pareggio alle ospiti (31-33). Approfittando di qualche errore di troppo delle farfalle di Stra e galvanizzate dal punto conquistato, le ragazze della coppia Ferro-Arniani non si sono fatte più raggiungere nonostante la grinta e la determinazione messa in campo da Marta Semenzato e compagne. Alla fine, dunque, va alla compagine del Laguna Volley il "derby" rivierasco della seconda giornata di Coppa Veneto, vittoria che permette loro di mantenere il comando del "Girone 4" a punteggio pieno. 

Il prossimo incontro di Coppa Veneto è in programma sabato prossimo (24 settembre) sul parquet della palestra dell'Istituto Zuccante di Mestre (VE) quando alle 20,30 Marta Semenzato e compagne saranno ospiti del Mestre Volley Center, reduce dalla vittoria esterna al tie-break sull'FTV Team 2016 di Trivignano (VE). Buon campionato a tutti.


13-9-2017  Serie C - Coppa Veneto Trofeo Mikasa

CUS Venezia - Synergy Reschiglian Stra 2-3 (25-17; 13-25; 25-20; 14-25; 13-15)

Venezia. Cominciano nel migliore dei modi la stagione 2017-18 le ragazze del progetto Synergy Volley Venezia che disputano il campionato di Serie C regionale e l'Under 18 provinciale. Sabato sera, 9 settembre, all'Arsenale di Venezia, tempio di antichi fasti sportivi, la compagine di Igor Guidotto targata Reschiglian, infatti, ha sconfitto al tie-break il CUS Venezia, compagine lagunare che parteciperà al prossimo campionato di Serie D, nella giornata inaugurale della Coppa Veneto Trofeo Mikasa. Sotto per ben due volte nel computo dei set (1-0, 2-1), Marta Semenzato e compagne hanno saputo pareggiare l'incontro sia nel secondo, sia nel quarto parziale imponendosi con ampio margine per poi far loro la gara al quinto (15-13), ponendo così termine alla contesa con i primi due punti in classifica.

Il prossimo incontro di Coppa Veneto è in programma sabato prossimo (16 settembre) sul parquet della palestra delle Scuole Elementari K2 di via Botte a Fiesso d'Artico per il perdurare dell'indisponibilità del PalaStra, ospite alle ore 18,00 la compagine del Laguna Volley di Campagna Lupia, capolista del girone 4 dopo la netta vittoria (3-0) sull'FTV Team 2016 di Trivignano (VE). Buon campionato a tutti.


8-9-2017  Serie C - Under 18

Sara Anzanello alla vigilia del debutto in Coppa Veneto

Fiesso d'Artico. Sparring partner d'eccezione giovedì 7 settembre per le ragazze del progetto Synergy Volley Venezia che si allenano alla palestra delle Scuole Elementari K2 di Fiesso d'Artico vista l'indisponibilità del PalaStra. A far loro visiti, infatti, è arrivata Sara Anzanello, ex centrale di Novara e Villa Cortese per citare le più conosciute. Innumerevoli anche le sue presenze con la maglia della nazionale, con la quale ha conquistato il campionato mondiale a Germania 2002 e ben due Coppe del Mondo (entrambe in Giappone 2007-2011), oltre a numerosi piazzamenti nel World Gran Prix. Prodiga di consigli per tutte le ragazze, Sara, che da qualche tempo collabora con il Synergy Volley Venezia, ha fatto un grosso in bocca al lupo a Marta Semenzato e compagne per l'ormai prossimo debutto nella stagione sportiva 2017-18. Domani, sabato 9 settembre, infatti, la compagine di Igor Guidotto è attesa all'Arsenale dal C.U.S. Venezia per la giornata d'apertura della Coppa Veneto Trofeo Mikasa. Buon campionato a tutti.

 

2-9-2017  Prima Divisione

E' Daniele Melato il nuovo allenatore della Prima Divisione

Stra. E' il patavino di Saonara Daniele Melato il nuovo allenatore della formazione della Pallavolo Stra che nella prossima stagione disputerà il campionato provinciale di Prima Divisione. Melato sostituirà Claudio Clanetti, al quale vanno tutti i nostri ringraziamenti per il lavoro svolto, chiamato a guidare la compagine di Campodarsego, promossa in Serie C dopo i play-off della stagione 2016-17. Dopo aver cominciato agli inizi degli anni "80 come giocatore del Camin e del Fossò sino a raggiungere la Serie D, Daniele ha iniziato la sua esperienza come allenatore sul finire dello stesso decennio con i colori del Villatora, Fossò e Vigonovo, guidando varie squadre e categorie dai campionati CSI a quelli organizzati dalla Fipav, senza smettere di giocare con la Prima Divisione di Padova e la Serie D di altre società.

Nelle stagioni 2015-16 e 2016-17 si accasa a Legnaro come allenatore della Prima Divisione arrivando a un passo dalla serie D nel primo anno. Lusinghieri risultati anche con l'Under 18. Collaborando con gli allenatori (Serie C regionale) della stessa Società, aiuta le giovani atlete ad affacciarsi alle categorie superiori. Dalla prossima stagione (2017-2018), come detto, entra nell'organico della Pallavolo Strà come allenatore della Prima Divisione Femminile: " Per me è il primo anno di campionato fuori Provincia di Padova - il suo commento -  e sono onorato di poter allenare in una società che ha avuto, ed ha, allenatori che si sono fatti valere in campo Provinciale, Regionale e Nazionale. L’intenzione non è solo allenare la mia squadra, ma collaborare con lo staff tecnico per la crescita delle atlete. Ho già constatato che nel gruppo a me affidato ci sono ragazze coese e ben preparate a livello tecnico, pronte a provare la sfida che ogni anno si ripete: la magia dello scontro con altre squadre, per la supremazia in un campionato lungo e logorante come quello di Venezia". 

 

A Daniele Melato va il più grosso in "bocca al lupo" per i prossimi impegni sportivi da parte di tutta la Pallavolo Stra.


2-9-2017  Minivolley

 Giovedì 14 settembre alla palestra delle scuole medie di Via Vescovi a Pianiga iniziano i corsi di Minivolley 2017-18 per ragazzi e ragazze dai 6 ai 12 anni organizzati dall'ASD Pallavolo Stra.

Orari:

martedì e giovedì

16,30 - 18,30

 

I  CORSI DI AVVIAMENTO ALLA PALLAVOLO sono rivolti alle ragazze e ai ragazzi che frequentano le scuole elementari e medie di Pianiga e dintorni. Obiettivo principale è quello di iniziare i giovani alla pratica della pallavolo, uno sport divertente e formativo. Senza alcuna esasperazione agonistica, i ragazzi che frequentano i corsi di pallavolo vogliono innanzitutto divertirsi. Così facendo, sotto la guida dei nostri tecnici, non solo apprendono le basi di questa disciplina, ma imparano anche a socializzare, a confrontarsi con gli altri e a rispettarsi reciprocamente.

 

È obbligatoria la presentazione del certificato medico al momento dell’iscrizione.

 

Alla sezione Società/Moduli&Documenti è possibile scaricare il Regolamento per la S. S. 2017-18 (PDF)

 



LA COLLABORAZIONE CON BERGAMO

Il progetto Synergy Volley Venezia fa un importante passo in avanti con la realizzazione di una collaborazione, tecnico-sportiva, con Volley Bergamo una delle più importati società pallavolistiche italiane.

 


I nostri partners