17-7-2018 Serie D

PRIMI ARRIVI PER LA STAGIONE 2018-19

 Stra. Si sono conclusi la settimana scorsa gli allenamenti estivi per le ragazze di coach Daniele Melato, vincitrici del campionato provinciale di Prima Divisione con un bottino di ben 72 punti sui 78 disponibili, sei di vantaggio sulla più immediata inseguitrice. A coadiuvare il tecnico patavino nel prossimo campionato regionale di "Serie D" è stato raggiunto l'accordo con Antonio Checchinato, già tecnico bianco-blu a tempi di coach Manuel Martarello e del suo collega Luca Lion, ora entrambi nel campionato nazionale di "B2" con i colori di Noventa Vicentina. A rinforzare la compagine neo-promossa della Pallavolo Stra, in cabina di regia sono arrivate la classe '92 Francesca Polato (nella foto a sx), nella scorsa stagione in "Serie C" con il Cadoneghe Volley, e Marlene Boaretto, classe '96,  ultima esperienza in "Serie C" alle dipendenze del Volley Massanzago; in attacco, da segnalare il ritorno tra le fila del presidente Pelizzaro dopo quattro anni di Francesca Veller (foto sotto), centrale classe '88 reduce dal campionato di "Serie D" sotto la guida di Andrea Nicolè a Ponte San Nicolò, e di Angelica Zorzi, classe '95 protagonista nella scorsa stagione con il Volley Tergola nella Prima Divisione di Padova. In difesa, infine, dalla "Serie C" giovanile di coach Igor Guidotto arriverà a fare esperienza e dar man forte la classe 2001 Beatrice Salin, affiancata da Martina Di Rocco, classe '99 nell'ultima stagione nella Prima Divisione patavina della Caminese Volley dell'ex Vinicio Vinante.

 "Sono molto contento - il commento di coach Melato - delle mie ragazze, sia per la stagione appena trascorsa, sia perché spesso erano presenti in palestra anche dopo la fine delle gare in buon numero e con costante assiduità nonostante il gran caldo dei giorni scorsi, le assenze le posso contare su poche dita. Devo ringraziare tutta la società, in particolare Francesco "Cisco" Taddia che ci ha fatto da direttore sportivo, per il buon lavoro svolto nel contattare nuove atlete per rinforzare l'organico. Alla fine, sono arrivate ragazze con già una buona esperienza alle spalle e altre di sicuro avvenire. Ci ritroveremo, "vecchie e nuove" , verso la fine di agosto per iniziare a lavorare come si deve e per preparare al meglio la nuova, impegnativa, stagione."

Da questa righe, la Pallavolo Stra vuole ringraziare per tutte le emozioni che ci hanno regalato nell'ultimo anno sportivo l'ex capitano Gloria PatronElisa Beda e Sara Ranzato  e augurare loro un grosso "in bocca al lupo" per i futuri impegni sportivi e personali.  Buone Vacanze a tutti.



I nostri partners