31-8-2020 Pallavolo Stra - SerieC/Under 19

Vacanze finite anche per la SerieC/Under19

Dopo la ripresa della “Serie D” e del gruppo giovanile Under 14/15, vacanze giunte al termine anche per la “Serie C”. La rosa guidata da coach Michele Minotto e dai suoi vice Pierluigi “Pigi” Conzon e Francesco “Cysco” Taddia, che oltre al campionato regionale disputeranno anche quello territoriale di Venezia Under 19, dopo l’approccio a ranghi ridotti della scorsa settimana, si ritroverà, infatti, nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì 31 agosto, al PalaStra per il primo allenamento al completo. 

Salutate le ragazze che hanno lasciato la maglia del Progetto Synergy Volley Venezia targata Pallavolo Stra, a rimpinguare il roster 2020/21 dall’Albatros Treviso in cabina di regia è arrivata Gaia Marta, classe 2003 che farà coppia con Sveva Di Luzio, in pianta stabile in Via Loredan dopo le apparizioni della scorsa stagione, mentre dal Volley Sant’Angelo arriva Elena Grasso, classe 2004 che si alternerà con la coetanea Benedetta Marcon con la maglia del libero. Novità anche tra i martelli: alla confermata Giulia Dainese (2003) si sono aggiunte, infatti, la classe 2003 Valentina Tacchetto, proveniente dalla “Serie C” della vicina Vigonza, la bellunese classe 2002 Camilla de Pizzol, ultime apparizioni tra le fila della “Serie C” del SCP Volley Limana, la patavina classe 2003 Veronica Ferrarese dal Medovolley. Al centro dell’attacco, infine, Alice Pavan (2002) si darà il cambio con la classe 2003 Alessia Carraro, ultima stagione nella serie D veneziana del Fusion Team Volley, e con la classe 2004 Azzurra Salmaso, di ritorno al PalaStra dopo la stagione trascorsa tre le fila patavine del LeAli Volley Group.  Due giorni di lavoro in palestra, poi la partenza di buonora, giovedì 3 settembre, per il ritiro montano si Agordo (BL). 

A tutti loro un grosso “in bocca al lupo” per la prossima nuova avventura che va a iniziare.


29-8-2020 Pallavolo Stra - Under 14/15

Ritorno al lavoro anche per l'U14/15

Vacanze finite, dunque, anche le più giovani della Pallavolo Stra. Lunedì 31 agosto, infatti, prenderà il via la nuova stagione per le categorie femminili bianco-blu Under 14/15 alla cui guida tecnica, dopo l’ottimo percorso iniziato un anno fa purtroppo interrotto dall’epidemia Covid proprio nel suo momento cruciale, è stata confermata la coppia Francesco “Cysco” Taddia e Pierluigi “Pigi” Conzon.

“I numeri in aumento di questa nuova annata – commentano i due tecnici – ci permettono di lavorare con due gruppi (2006/2007), per poi affrontare i relativi campionati, impegnativi e fondamentali per la crescita delle ragazze, in tutta tranquillità. È un’età particolare e delicata questa, quindi servirà maggiore impegno da parte di tutti per alzare l’asticella in ottica futura poiché fra un anno ci ritroveremmo in Under 16. Le prospettive sono buone e siamo fiduciosi nel progressivo miglioramento delle ragazze, senza dimenticare lo spirito di gruppo e il divertimento che nello sport sono cruciali”

Come per la “Serie D”, a tutti loro un grosso “in bocca al lupo” per l’ormai prossima nuova avventura.


27-8-2020 Pallavolo Stra - Serie D

L'estate sta finendo...

Ultime ore di vacanza sotto il sole o tra i boschi montani per le ragazze che nella prossima stagione, sotto la guida di coach Alberto “Lupo” Monetti e del suo vice Francesco “Cysco” Taddia, difenderanno i colori bianco-blu della Pallavolo Stra nel campionato regionale di “Serie D”. Salutate e ringraziate per l’impegno profuso Francesca Polato, Emily Prandin, Giulia Volpato Francesca Zerbini, Beatrice Zuin, Alice Maguolo e Veronica Meggiato, questa sera, giovedì 27 agosto, infatti, Marlene Boaretto, nuovo capitano in cabina di regia, i martelli Stefania Bernardi, Giorgia Mazzetto, Silvia Pelizzaro, Debora Salmaso, Beatrice Trevisan, le centrali Maddalena Lucchese, Francesca Veller, Angelica Zorzi, il libero Laura Befi ed Eleonora Zorzi, “mascotte” della squadra, che con i nuovi arrivi Alice Franchetti, opposta, e Livia De Lazzari, che indosserà la maglia blu del libero rimasta vacante, comporranno la rosa per la stagione 2020-21, si ritroveranno sulla sabbia dello Spazio21 di Padova per il primo allenamento stagionale. Un paio di serate in quel di Padova poi, da lunedì 31 agosto, la ripresa di allenamenti indoor nell'ormai tradizionale parquet del PalaStra di Via Loredan. Quattro settimane di lavoro poi, venerdì 25 settembre, partenza per il breve ritiro nella località montana di Lavarone (TN), per un “tour de force” di fatiche e convivialità predisposto per preparare al meglio la prossima annata. A tutte le ragazze e ai loro tecnici un grosso “in bocca al lupo” per l’ormai prossima nuova stagione. 


6-8-2020 Pallavolo Stra

Tempo di vacanze

Complice anche il gran caldo di questi giorni estate, si è continuato a sudare fino alla fine di luglio al PalaStra dove, tassello dopo tassello, si sono composte sia la rosa che con il binomio Synergy Volley Venezia/Pallavolo Stra...

Segue  


25-7-2020 Nazionale allievi

Giacomo Lazzari convocato nella nazionale allievi

Un po’ dei nostri colori, stavolta nella pallavolo indoor, anche nella selezione nazionale allievi che lavorerà nel periodo estivo a Vigna di Valle. Per circa un mese, infatti, due distinti gruppi si alleneranno sul campo del Centro Federale dell’Aeronautica Militare in riva al lago di Bracciano. Su segnalazione del Direttore Tecnico del Settore Giovanile Maschile, Julio Velasco, un primo gruppo composto da 18 giovani atleti si ritroverà agli ordini di Monica Cresta e del suo staff dal 10 al 22 agosto, tra loro anche Giacomo Lazzari, promettente schiacciatore classe 2006 cresciuto tra le fila bianco-blu del settore maschile della Pallavolo Stra. 

Come per Giulia, anche a Giacomo vanno i nostri complimenti e un grosso in bocca al lupo per la sua prima avventura con la maglia azzurra.


24-7-2020 Beach Volley

Giulia Dainese convocata per il collegiale U18 in vista degli Europei di beach volley

Ci sono ancora un po' dei nostri colori nel beach volley nazionale giovanile a conferma della qualità del Progetto Synergy Volley Venezia, reduce dal titolo italiano alle Kinderiadi di beach volley edizione 2019 sia con Letizia Cammillucci, sia con il tecnico bianco-blu della Pallavolo Stra Alessio Salviato, che guidava la coppia di beachers veneta dalla panchina. Per il collegiale azzurro in vista degli Europei Under 18 di Beach Volley femminile in programma dal 16 al 20 settembre ad Antalya, in Turchia, infatti,  è stata selezionata Giulia Dainese, classe 2003 schiacciatrice indoor tra le fila della Pallavolo Stra. Con lei, l’altra delle protagoniste della storica vittoria di Cagliari di un anno fa, Ludovica Franzoso.  

A Giulia vanno i nostri complimenti e un grosso in bocca al lupo per la prossima avventura azzurra.


5-7-2020 Centro Estivo/Volley Camp

È terminata venerdì 3 Luglio la prima settimana del Centro Estivo/Volley Camp organizzato dalla Pallavolo Stra. “Siamo molto soddisfatti di questi primi cinque giorni, – hanno dichiarato gli istruttori Cysco Taddia e Giorgia Mazzetto – avevamo ben 18 ragazze con noi e, da tutte, abbiamo percepito grande entusiasmo nel partecipare a questa iniziativa estiva. Abbiamo lavorato intensamente sulla parte fisica, tecnica e ludica, senza mai dimenticare il divertimento e le norme comportamentali che caratterizzano il tempo che stiamo vivendo”.

Il Centro Estivo/Volley Camp conta di proseguire sulla stessa linea per tutto il mese di Luglio perciò, per ulteriori adesioni, dettagli o informazioni, è possibile chiamare Cysco Taddia al 340 2992842


2-7-2020 Nazionale Pre Juniores Femminile

La Nazionale Giovanile Under 17 pronta al ritorno in palestra

Benedetta Marcon - Anna Piovesan
Benedetta Marcon - Anna Piovesan

Si avvicina a grandi passi il via ufficiale della stagione delle Nazionali Giovanili, impegnate nei prossimi Campionati Europei di categoria in calendario nel periodo che va dalla fine di agosto alla metà di ottobre di quest’annata condizionata dalla pandemia del Covid-19. Tra le convocate della Nazionale Pre Juniores Femminile, che disputerà il Torneo Continentale in programma dal 1 al 9 ottobre in Montenegro, figurano anche Benedetta Marcon e Anna Piovesan, portacolori della Pallavolo Stra e del progetto Synergy Volley Venezia .

Anna e Benny raggiungeranno il Centro Pavesi di Milano mercoledì 8 luglio, per un primo collegiale guidato dal Tecnico Federale Marco Mencarelli che terminerà sabato 25 luglio. Con loro, le altre azzurrine convocate: Giulia Orlandi, Greta Catania, Giulia Polesello, Sara Bellia, Manuela Ribechi (Volleyro’ Casal de’ Pazzi); Viola Passaro (Fusion Team Volley); Letizia Badini (Futura Volley Giovani); Emma Barbero (River Volley Piacenza); Benedetta Salviato (Agil Volley Novara); Matilde Munarini, Alice Trampus (San Donà Pool Volley Piave); Nausica Acciarri (Azzurra Volley S.Casciano); Islam Gannar (Promoball Maclodio); Giulia Ituma (Pol. San Filippo Neri); Marina Giacomello (Imoco Conegliano); Dominika Giuliani (US Pro Victoria Monza)

Un grosso "in bocca al lupo" ad Anna e Benny per la loro prossima "avventura" con la maglia azzurra della Nazionale



I nostri partners