27-4-2018  Le partite del week-end

Stra. Con l'avvicinarsi del nuovo fine settimana, l'ultimo del mese di aprile, ritornano anche le sfide per le varie compagini della Pallavolo Stra.  Ferma la Prima Divisione di Daniele Melato, neo promossa in "Serie D", protagoniste al femminile del week-end tra le più "grandi" saranno le ragazze guidate dalla coppia Guidotto-Taddia che disputano il campionato di Serie C griffata Synergy Reschiglian Stra. Sabato sera, infatti, Emma Bovo e compagne saluteranno i loro tifosi nell'ultima stagionale al PalaStra ospitando la compagine dell'Aduna Volley già sconfitta nella gara d'andata in quel di Correzzola agli inizi del nuovo anno. Le patavine attualmente navigano nella zona rossa della classifica a quota 21, in piena lotta per non retrocedere con altre quattro formazioni.

Domenica pomeriggio, infine, a partire dalle ore 15,00 le giovanissime atlete dell'Under 11 4X4 di Silvia Fiore si contenderanno il 5° posto nelle tre sfide con FTV Lib. Scorzè, Volley Favaro e ASD San Giorgio di Chirignago che concluderanno la loro stagione agonistica.

Una sola, viceversa, tra le varie compagini al maschile scenderà in campo. Alle ore 17,00 di sabato pomeriggio, infatti, i Volley Boys Under 14 guidati da capitan Paola Barina, reduci dal netto 3-0 sull'ABC La Fenice di Arre (PD), saranno ospiti a Monselice dei pari età della Dinamica Volley nella gara numero 4 della fase finale del Trofeo Interprovinciale denominato "Memorial Alberto Volpin" che deciderà i piazzamenti dal 1° al 8° posto. Buon campionato a tutti.


24-4-2018  I Divisione

PRIMA DIVISIONE CAMPIONE PROVINCIALE

Clodia Acconciature Daiana - Synergy Reschiglian Stra 1-3 (14-25, 19-25 25-17, 20-25)

Stra. Ferme le ragazze guidate dalla coppia Guidotto-Taddia che disputano il campionato di Serie C griffata Synergy Reschiglian Stra per aver disputato martedì 10 aprile la ventiquattresima giornata ospiti del Massanzago dell'ex Marta Trevisan, sfida vinta per 3-1, protagonista del fine settimana appena trascorso è la Prima Divisione della Pallavolo Stra che, dopo la matematica promozione alla "Serie D", conquista anche il titolo di campione provinciale a due giornate dalla fine del campionato. Sabato sera, 21 aprile, infatti, Gloria Patron e le compagne della Synergy Pallavolo Stra hanno sconfitto 3-1 le lagunari del Clodia Acconciature Daiana, vittoria che permesso, complice il tie-break di Fossalta di Piave in cui Noale a lasciato un punto alla padrone di casa, di aggiudicarsi, come detto, il titolo di campione del massimo campionato organizzato dal Comitato Provinciale di Venezia. A far compagnia alle ragazze di Daniele Melato nella prossima stagione nel campionato regionale di "Serie D" saranno proprio le ragazze di Noale, sono, infatti, sette i punti di vantaggio a due giornate dal termine sulle più immediate inseguitrici, che a lungo si sono battute con le bianco-blu di Stra per il titolo.

Il campionato ora si prende una pausa, riprenderà sabato 5 maggio quando le ragazze di coach Melato ospiteranno al PalaStra il Vega FTV Team 2016, settimo in classifica a quota 32. Appuntamento dunque alle ore 17,00 quando risuonerà il fischio d'inizio. Buon campionato a tutti e complimenti a tutto lo staff per il titolo e la promozione.


20-4-2018  Le partite del week-end

Stra. Con l'avvicinarsi del nuovo fine settimana, il quarto del mese di aprile, ritornano anche le sfide per le compagini della Pallavolo Stra impegnate nelle fasi finali dei vari campionati. Ferme le ragazze guidate dalla coppia Guidotto-Taddia che disputano il campionato di Serie C griffata Synergy Reschiglian Stra per aver già disputato la ventiquattresima giornata ospiti del Massanzago dell'ex Marta Trevisan, sfida vinta per 3-1, unica protagonista al femminile del fine settimana sarà la Prima Divisione di Daniele Melato, neo promossa in "Serie D". Sabato sera (ore 20,00), infatti, Gloria Patron e compagne saranno ospiti alla palestra Merlin di Sottomarina del Clodia Acconciature Daiana, compagine lagunare che attualmente occupa l'ottava in classifica a quota 29.

Due viceversa le sfide n campo maschile. Ad aprire le contese alle ore 17,30 di sabato pomeriggio alla palestra di Via Botte a Fiesso d'Artico saranno i Volley Boys Under 14 guidati da capitan Paola Barina, reduci dal netto 3-0 sui Volley Boys di Legnaro, opposti ai pari età dell'ABC La Fenice di Arre (PD) nella gara numero 3 della fase finale del Trofeo Interprovinciale denominato "Memorial Alberto Volpin" che deciderà i piazzamenti dal 1° al 8° posto. Domenica mattina, infine, toccherà ai Volley Boys Stra Under 16, reduci dalla sconfitta interna per 3-1 con l'Agorà Miranese, gara giocata venerdì 12 aprile. I bianco-blu di Stra, infatti, alle ore 11,30 saranno ospiti alla palestra Caccin di Sottomarina dei lagunari del Raffaello Navigazione nella sfida valida per la terza giornata della fase finale del Trofeo Interprovinciale denominato "Memorial Zoppellari Pietro - Primavera" che deciderà i piazzamenti dal 1° al 6° posto. Buon campionato a tutti.


18-4-2018  I Divisione

Synergy Reschiglian Stra - Musile Volley 3-0 (25-11, 25-11, 25-15)

Stra. La Prima Divisione della Pallavolo Stra si sbarazza facilmente del fanalino di coda Musile e festeggia nel migliore dei modi la matematica promozione alla "Serie D". Sabato pomeriggio, 14 aprile, infatti, Gloria Patron e le compagne della Synergy Pallavolo Stra guidate da coach Daniele Melato hanno sconfitto in tre set dai parziali molto ampi, la compagine ospite del Musile Volley, maglia nera del massimo campionato organizzato dal Comitato Provinciale di Venezia con un solo punto al suo attivo. Continua, nel frattempo, la lotta per titolo provinciale con il Noale, reduce dal successo per 3-0 sulle lagunari del Clodia Acconciature Daiana, lontano però ben sei punti a tre giornate dal termine del campionato.

Il prossimo impegno vedrà le ragazze di coach Melato impegnate proprio con la compagine di Chioggia, ottava in classifica a quota 29. Appuntamento dunque alle ore 20,00 quando alla palestra Merlin risuonerà il fischio d'inizio. Buon campionato a tutti.


16-4-2018  Serie C - Girone B

Synergy Reschiglian Stra - Bluvolley Padova 1-3 (22-25, 25-18, 14-25, 23-25)

Stra. Dopo i tre successi consecutivi che hanno portato alla matematica salvezza, la squadra di punta del progetto Synergy Volley Venezia griffata Reschiglian Stra che disputa il campionato di Serie C guidata dalla coppia Guidotto-Taddia cade al PalaStra lascia alla compagine patavina, ospite tra le mura di Via Loredan, i tre punti in palio della ventitreesima giornata. Sabato sera, infatti, Emma Bovo e compagne hanno subito la seconda sconfitta nei due incontri con il Bluvolley di Padova, successo che permette alla compagine di coach Carminati di superarci e risalire al sesto posto nella classifica del "girone B" a quota 41. Ferme le bianco-blu di Stra a quota 39 con una partita in più.

In testa al girone a quota 60, continua a guidare la corazzata Peschiera, facile 3-0 sulle trevigiane del Bremas Volley, quarta forza del campionato, inseguita tre punti sotto da Montorio, che inaspettatamente sconfitto al tie-break ad Orgiano, alla disperata ricerca di punti per la salvezza. Sul gradino più basso del podio, ultimo valido per un posto ai play-off, tre punti sotto le aquile di Sarmeola tornano con i tre punti in tasca dalla trasferta a Montecchio Maggiore grazie alla vittoria sul Chime Castellana.

Per la sfida con le patavine coach Guidotto schiera Cavaletto in cabina di regia e L. Cammillucci a chiudere la diagonale palleggio-opposto, Masiero e capitan Bovo martelli, De Marchi e Mizzan centrali alle quali si aggiunge Stevanato con la maglia blu del libero. Difficile commentare la gara vista sabato sera al PalaStra, specialmente dopo l'infortunio occorso a Silvia Masiero, il nostro talento con maggior esperienza, a circa metà del primo set. Perso sul filo di lana il primo parziale (22-25), i nostri tecnici cambiano formazione nel secondo confermando Cavaletto in regia e tornano all'antico inserendo Maggiolo a chiuder la diagonale, L. Cammillucci (nella foto) e Bovo ai lati, De Marchi e Mizzan centrali, Stevanato libero. Verso la fine del set altro cambio, stavolta al centro: R. Cammillucci entra a sostituire Mizzan. La nuova formazione da speranza al tifo bianco-blu conquistando il parziale che pareggia l'incontro (25-18). L'illusione purtroppo dura poco perché le ospiti patavine schiacciano sull'acceleratore nel terzo, lasciandoci la miseria di 14 punti. Il Bluvolley si riporta avanti, le nostre non pervenute, praticamente mai entrate in campo. Più combattuto il quarto set. La mancanza del nostro "bomber" si fa sentire, Bovo e compagne mettono giù palloni pesanti ma, alla fine, sono le ospiti a prevalere ed ad  aggiudicandosi il parziale che chiude la gara col minimo vantaggio (25-23) tra la delusione del nostro pubblico. Nonostante la sconfitta, tutto sommato, visto il gioco espresso si può parlare di una buona gara, "onesta" si è soliti dire, giocata a viso aperto contro una formazione decisamente più esperta dalla nostra giovane compagine, tra le quali spiccano Bovo e L.Cammillucci in doppia cifra con 12 punti a testa, seguite da De Marchi e R. Cammillucci con 10. Buon campionato a tutti


13-4-2018  Le partite del week-end

Stra. Con l'avvicinarsi del nuovo fine settimana, il terzo del mese di aprile, ritornano anche le sfide per le varie compagini della Pallavolo Stra.  Reduce dalla vittoria con l'Orgiano che ha sancito la matematica salvezza e da quella con Massanzago nell'anticipo della ventiquattresima giornata giocata martedì 10 aprile, sabato 14 aprile la compagine guidata dalla coppia Guidotto-Taddia che disputa il campionato di Serie C griffata Synergy Reschiglian Stra ospiterà al PalaStra la compagine patavina del BluVolley, uscita vincitrice nella gara d'andata per 3-1. Appuntamento, dunque, alle ore 20,30 al PalaStra per la rivincita. A far da antipasto alla gara di Emma Bovo e compagne come di consueto toccherà alla Prima Divisione di Daniele Melato, neo promossa in "Serie D", opposta sabato pomeriggio (ore 17,00) ancora una volta al PalaStra al Musile Volley, fanalino di coda del massimo campionato organizzato dal Comitato Provinciale di Venezia con un solo punto al suo attivo. Un'occasione propizia per festeggiare degnamente il passaggio di categoria.

Ultima sfida in programma per la Terza Divisione Giovanile di Giovanni Zorzan, sconfitta ieri sera, 12 aprile, al PalaStra dal Laguna Volley di Campagna Lupia. Gaia Pravato e compagne, infatti, domenica mattina (ore 11,30) ospiterà al PalaStra il Volley Dolo, maglia nera del "Girone E" ancora fermo al palo con zero punti, in quella che sarà la loro ultima sfida della stagione. Domenica pomeriggio, infine, l'Under 11 4X4 di Silvia Fiore tra le mura amiche di Via Loredan affronterà prima le pari età della Pallavolo Ceggia, poi quelle del San Giorgio per un piazzamento dal 7° al 12° posto. il via alle gare a partire dalle ore 16,00.

In campo maschile, detto della sconfitta dei Volley Boys Stra Under 16 con l'Agorà Miranese nella gara giocata venerdì 12 aprile, sfida valida per la seconda giornata della fase finale del Trofeo Interprovinciale denominato "Memorial Zoppellari Pietro - Primavera" che deciderà i piazzamenti dal 1° al 6° posto, nel tardo pomeriggio di sabato (ore 18,00) i Volley Boys Under 14 guidati da capitan Paola Barina saranno ospiti a Legnaro di altri Volley Boys, anch'essi impegnati nella gara numero 2 della fase finale del Trofeo Interprovinciale denominato "Memorial Alberto Volpin" che deciderà i piazzamenti dal 1° al 8° posto. Buon campionato a tutti.


12-4-2018  Settore Giovanile

Stra. Come di consueto, dopo aver raccontato della salvezza e della vittoria con Massanzago delle ragazze della squadra di punta del progetto Synergy Volley Venezia che disputano il campionato di serie C griffate Reschiglian Stra e la promozione in "Serie D" delle ragazze della Prima divisione guidata da Daniele Melato, oggi tocca al settore giovanile della Pallavolo Stra, caratterizzato nell'ultimo week-end da sfide solo al maschile. 

Si conclude nel peggiore dei modi l'avventura dell'Under 13 3X3 Volley Boys Stra guidata da capitan Paola Barina nelle finali di categoria, perse entrambe 0-2. Sabato pomeriggio, infatti, prima è arrivata la sconfitta con il VT VenetoGas&Power nella prima delle due semifinali in programma al "Barbazza" di San Donà di Piave, poi quella con i lagunari del Rico Carni, che relega i bianco-blu di Stra al quarto posto. In ogni caso, vada ai nostri ragazzi e al tecnico un grosso plauso per l'onorevole piazzamento raggiunto. Vittoria per 3-1, viceversa, domenica mattina per i Volley Boys Under 14 contro i patavini pari età del Volley Eagles Vergati di Sarmeola nella prima giornata della fase finale del  Trofeo interprovinciale denominato "Memorial Alberto Volpin" che deciderà i piazzamenti dal 1° al 8° posto. Partono col piede sbagliato, infine, i ragazzi Volley Boys Stra Under 16, sconfitti 3-0 sabato sera a Padova dall'Elletronica Red nella gara d'apertura della fase finale del Trofeo Interprovinciale denominato "Memorial Zoppellari Pietro - Primavera" che deciderà i piazzamenti dal 1° al 6° posto. Buon campionato a tutti.

I risultati del week-end

 

Under 13M 3X3  
VT VenetoGas&Power - Volley Boys Stra 2-0 (15-14, 15-10)
Volley Boys Stra - Rico Carni 0-2 (9-15, 9-15)
Under 14M  
Volley Boys Stra -Volley Eagles Vergati  3-1 (25-17, 20-25, 25-21, 25-9)
Under 16M  
Ideaelletronica Red - Volley Boys Stra 3-0 (25-22, 25-21, 25-11)

11-4-2018  Serie C - Girone B

VST-Dalla Zanna Massanzago - Synergy Reschiglian Stra  1-3 (14-25, 25-21, 18-25, 16-25)

Massanzago. Si è giocato ieri sera, martedì 10 aprile, a Massanzago (PD) l'anticipo della ventiquattresima giornata tra la squadra di punta del progetto Synergy Volley Venezia griffata Reschiglian Stra che disputa il campionato di Serie C guidata dalla coppia Guidotto-Taddia e la compagine del VST-Dalla Zanna tra le cui fila milita l'ex Marta Trevisan. Dopo quattro set, Emma Bovo e compagne hanno avuto la meglio sulle padrone di casa salendo momentaneamente al sesto posto nella classifica del "girone B" a quota 39. Fermo a 24 punti Massanzago, in piena lotta per la salvezza.

Per la sfida infrasettimanale coach Guidotto, in passato mister giallo-nero per ben sei stagioni tra il 2008 e il 2013, schiera Cavaletto in cabina di regia e L. Cammillucci a chiudere la diagonale palleggio-opposto, Masiero e capitan Bovo martelli, R. Cammillucci e De Marchi centrali, alle quali si aggiunge Stevanato, ex della gara con le sorelle Cammillucci ai tempi dell'Under 13-14, con la maglia blu del libero. Nel corso dell'incontro, darà spazio anche a tutte le altre ragazze a sua disposizione, tra le quali spicca Maggiolo che metterà a segno 10 punti. La gara viaggia all'insegna dei cambi palla fin dal suo esordio, poi le bianco blu di Stra schiacciano sull'acceleratore e per la squadra di casa si fa arduo rispondere colpo su colpo. Masiero, 25 i suoi palloni messi a terra al termine dell'incontro, De Marchi, in doppia cifra con 15 punti, e capitan Bovo, 12 il suo scorrer a fine serata, colpiscono da ogni parte del campo costringendo Massanzago alla resa sotto 25-14. L'aver vinto il parziale con così ampio margine paradossalmente frena il gioco bianco-blu. Ne approfittano le giallo-nere di casa per mettere a segno qualche buon colpo che permette loro di conquistare un breve vantaggio. Coach Guidotto richiama le sue ragazze per qualche "consiglio" (eufemismo), ma questi non sortiscono l'effetto sperato. Massanzago continua a comandare il gioco e si aggiudica il parziale avanti 25-21, pareggiando l'incontro tra la delusione del pubblico ospite.

Senza storia gli altri due set: Stra comanda dall'inizio alla fine, Massanzago insegue senza mai dare l'illusione di capovolgere la situazione a suo favore, capitolando 25-18 nel terzo e 25-16 in quello conclusivo.

Il prossimo turno di campionato si giocherà sabato 14 aprile, quando Bovo e compagne ospiteranno al PalaStra la compagine patavina del Bluvolley in lotta con la formazione bianco-blu per il sesto posto finale. Appuntamento, dunque, alle ore 20,30 al palazzetto di Via Loredan dove risuonerà il fischio d'avvio. Buon campionato a tutti


10-4-2018  Prima Divisione

La Prima Divisione promossa in "Serie D" con quattro turni d'anticipo

Synergy Pallavolo Stra- Synergy Duplimatic Kyocera 3-0 (25-10, 25-17, 25-18)

Stra. La Prima Divisione della Pallavolo Stra conquista la sua vittoria numero venti e con essa la matematica promozione alla "Serie D" con quattro giornate d'anticipo prima della fine del massimo campionato organizzato dal Comitato Provinciale di Venezia. Sabato pomeriggio, 7 aprile, infatti, Gloria Patron e le compagne della Synergy Pallavolo Stra battendo piuttosto nettamente le "cugine" Synergy del Duplimatic Kyocera di Mirano hanno conquistato i tre punti in palio della giornata e con essi la certezza della promozione in "Serie D" perché Fossalta, sconfitto al tie-break a Ceggia e lontano ora ben 12 punti, nelle ultime quattro giornata nella più favorevole delle ipotesi non potrà mai raggiungere le venti vittorie delle bianco-blu di Stra. Ottenuta la promozione, ora si guarda al titolo provinciale, dove a contenderlo è rimasto il solo Noale, anch'esso sconfitto al tie-break, stavolta per opera dell'Euro Volley Favaro, lontano però ben sei punti.

Per la sfida con la compagine di mister Michele Minotto, coach Melato schiera Beda in cabina di regia e Prandin opposto, capitan Patron e Mazzetto martelli, Meggiato e Maguolo al centro e, con la maglia del libero, Gambato. Nel corso dell'incontro, spazio anche per Ranzato, Pellizzaro, Zorzi e Piovan. Non ci mettono molto le ragazze di Stra a fare la voce grossa, tanto che la compagine ospite, apparsa sin troppo esile, è costretta ad alzare bandiera bianca dopo pochi scambi, messa in difficoltà dai potenti attacchi dei nostri martelli da ogni parte del campo e dai precisi servizi di capitan Patron. Vinto il primo set senza grosse difficoltà e con larghissimo margine (25-10), Patron e compagne partono forte nel secondo, conquistano qualche punto di vantaggio e aumentano via via il divario. Mirano risponde mettendo a segno qualche buon colpo, ma a tagliare il traguardo a quota 25 sono ancora le ragazze di Melato, avanti stavolta 25-17. Il terzo set, quello decisivo, vede ancora il dominio della nostra compagine che incassa la vittoria e i tre punti avanti 25-18. Dopo la gara l'attesa per il risultato della gara tra Ceggia e Fossalta. A tarda sera arriva quello che tutti si auguravano, quel tie-break a favore delle padrone di casa che proietta le ragazze della Prima Divisione della Pallavolo Stra direttamente in "Serie D". 

Il prossimo impegno vedrà le ragazze di coach Melato impegnate ancora tra le mura amiche di Via Loredan, quando sarà ospite il Musile Piave, fanalino di coda con un solo punto all'attivo. Appuntamento dunque alle ore 17,00 quando al PalaStra risuonerà il fischio d'inizio. Buon campionato a tutti e complimenti a tutta la compagine e allo staff della Prima Divisione della Pallavolo Stra


9-4-2018  Serie C - Girone B

La serie C conquista la matematica salvezza con quattro turni d'anticipo

Synergy Reschiglian Stra- Laserjet Orgiano 3-1 (25-19, 25-16, 23-25, 25-23)

Stra. La squadra di punta del progetto Synergy Volley Venezia griffata Reschiglian Stra che disputa il campionato di Serie C guidata dalla coppia Guidotto-Taddia, dopo le feste pasquali riprende la marcia col piede giusto e al PalaStra conquista la matematica salvezza con quattro turni d'anticipo. Sabato sera, 7 aprile, infatti, Emma Bovo e compagne hanno sconfitto 3-1 il Laserjet Orgiano, compagine vicentina fortemente impegolata nella lotta per non retrocedere. Con i tre punti conquistati tra le mura amiche di Via Loredan, le farfalle di Stra confermano il loro settimo posto salendo a quota 36, conquistando, come detto, la salvezza matematica a quattro giornate dalla fine del campionato. In testa alla classifica del "girone B", nonostante il mezzo passo falso negativo a Correzzola con l'Aduna Volley (sconfitta al tie-break 3-2) si confermano le veronesi di Peschiera che salgono a quota 57, un punto in più del Logimont Montorio che coglie il successo tra le mura amiche ai danni del Chime Castellana (3-0) e riduce le distanze. Terza forza del campionato a  quota 51 si confermano le Eagles Vergati di Sarmeola nonostante la sconfitta al quinto con le trevigiane del Tomasoni Bremas Volley, quarte con 48 punti.

Cavaletto in cabina di regia e Maggiolo a chiudere la diagonale palleggio-opposto, Masiero e capitan Bovo martelli, R. Cammillucci e De Marchi centrali, il sestetto scelto da coach Guidotto al via della gara con le beriche di Orgiano, alle quali si aggiunge Gavioli con la maglia blu del libero, giudicata poi MVP della serata (nella foto). Le bianco blu di Stra giocano un grande primo set, mettendo in chiaro fin da subito che per Orgiano sarà dura portar via punti dal PalaStra. Vinto il primo parziale con buon margine (25-19), Bovo e compagne si ripetono anche nel secondo, aumentando addirittura il divario degnamente supportato dal battimani del pubblico amico (25-16). Quando tutto sembra filare verso il più classico dei punteggi, un improvviso calo mentale vista la supremazia dimostrata in campo consente alle beriche un lungo testa a testa per tutto il terzo set, concluso alla fine con quel minimo vantaggio che permette loro di dimezzare il divario (23-25). Il quarto set viaggia quasi come il precedente stavolta però sono le bianco-blu di Stra a primeggiare con i due punti di scarto e a conquistare l'intera posta in palio, e la salvezza matematica, della giornata numero 22 (25-23). Miglior marcatrice della serata in casa Synergy Pallavolo Stra Silvia Masiero con 20 palloni messi a terra, seguita in doppia cifra da Emma Bovo, il capitano, con 18 punti a suo favore.

Il prossimo turno di campionato si giocherà eccezionalmente domani sera, martedì 10 aprile, quando Bovo e compagne saranno ospiti del VST Dalla Zanna nella vicina Massanzago, compagine patavina seriamente impegnata nella lotta per la salvezza a quota 24. Appuntamento, dunque, alla palestra delle Scuole Elementari di Via Cavinazzo a Massanzago dove alle ore 20,30 risuonerà il fischio d'avvio. uon campionato a tutti



I nostri partners