31-3-2016   SETTORE GIOVANILE

FOTO UNDER 16


22-3-2016   SERIE C - GIRONE A

RIVINCITA SYNERGY-STRA: CAPOLISTA KO AL PALASTRA

Synergy Reschiglian Stra - Ipag Noventa 3-0

Parziali: 27-25, 25-19, 25-19

20ª Giornata Campionato

Le formazioni

Synergy Tecnoship Stra: Semenzato, Peron, Salmaso, Rodella, Scocco, Masiero, Esposito (C), Zanetti, Favaro, Cerulli, Scanferlato (L).

All.: Trolese, Guidotto 

 

Ipag Noventa: Borgato, Sturaro, Farinello, Faccioli, Pianesi, Benetti, Cavestro, Dinello, Vallotto, Beccegato, Scarparo, Bolla (L), Lunardi (L). 

All.: Brasiliani, Cafaro

 


Stra. Grossa rivincita nello scontro al vertice con la capolista per la formazione di punta del progetto SYNERGY VOLLEY VENEZIA che riscatta con gli interessi la sconfitta patita in terra vicentina nella gara d'andata, prima battuta d'arresto del campionato.  Sabato sera, 19 marzo, infatti, messa in archivio la cocente sconfitta nella finale del campionato provinciale Under 18, capitan Sara Esposito e compagne targate "Reschiglian Stra" hanno sconfitto le vicentine dell'Ipag Noventa, successo che permette loro di comandare la classifica del "girone A" a quota 45 e di scalzare dalla vetta le dirette antagoniste, che scendono sul gradino più basso del podio, superate anche dalle aquile del Volley Eagles Vergati di Sarmeola, sbarazzatesi delle scaligere del Virtus Volley Verona con un sofferto 3-1, due punti sotto (da ricordare che le vicentine viaggiano con una gara in meno). Nella lotta per evitare la retrocessione in fondo alla classifica, le estensi del Petra5 BPTeam Este-Mons, dopo aver perso il primo set, fanno loro la sfida da "ultima spiaggia" battendo 3-1 la compagine dell'Ice Volley Piave, successo che permette loro di salire a quota 17 e di superare le trevigiane, ferme a quota 14, per installarsi nell'ultimo posto utile per mantenere la categoria. Più sotto, le patavine dell'Aduna di Pontelongo sono state nettamente sconfitte a Castel d'Azzano dal Vivigas Arena Volley (3-0), miglior sorte non hanno avuto le jesolane dello Sea Star, sconfitte a Montecchio Maggiore dal Chime Castellana S.Pietro.

Per la sfida con la capolista, coach Matteo Trolese schiera Rodella al palleggio e chiude la diagonale con Masiero, ai lati la coppia Salmaso-Zanetti, capitan Esposito e Semenzato centrali, Scanferlato libero, che chiuderà la serata con 73% di ricezioni positive. Nel corso del primo set, spazio anche per Elisa Scocco. Dall'altra parte della rete, coach Brasiliani risponde con Farinello-Beccegato nella diagonale palleggio-opposto, Borgato-Vallotto martelli, Sturaro-Pianesi al centro; Bolla-Lunardi liberi.

A comandare ad inizio gara sono le ospiti vicentine, che si portano avanti 8-4 al primo ipotetico time-out tecnico e 16-14 nel secondo. A far la voce grossa in dirittura d'arrivo sono però Sara Esposito e compagne che, prima superano la compagine di coach Brasiliani (21-19), poi vanno a chiudere ai vantaggi il primo parziale (27-25) tra gli applausi del pubblico amico. Quando ci si aspetta la riscossa vicentina, sono, viceversa, ancora le bianco-blu di Stra a comandare il gioco con ampio margine (16-10), divario che si mantiene stabile sino alla chiusura del set (25-19). Synergy avanti 2-0.

Il terzo set è, in pratica, la fotocopia del secondo. La compagine della coppia Matteo Trolese-Igor Guidotto scappa via 8-2 all'inizio, rintuzza la rimonta ospite sempre con buon margine (16-12, 21-17) e va a chiudere col medesimo 25.19 del secondo parziale tra il tripudio dei tifosi locali accorsi numerosi sugli spalti del PalaStra. Synergy-Stra 3, Noventa 0: nuovo sorpasso in vetta.

 

Miglior marcatrice tra la formazione di casa Marta Semenzato, che conferma l'ottimo momento contrassegnato dal premio come miglior giocatrice della finale Under 18 con San Donà con 12 centri; in doppia cifra anche Silvia Masiero (11). Più lontane Sara Esposito e Jasmine Zanetti con 7 palloni messi a terra ciascuna. Tra le vicentine si segnalano Vallotto e Beccegato con 7 punti. Igor Guidotto docet.  Buon campionato a tutti


18-3-2016   SETTORE GIOVANILE SYNERGY

MARICA, CONVOCATA IN AZZURRO

E’ con immenso piacere che le società del Progetto Synergy Volley Venezia: Miranese Volley, Volley S. Giorgio Chirignago, Pallavolo Spinea e Pallavolo Stra, comunicano che Zennaro Marica, su segnalazione del Direttore Tecnico Femminile della Federazione Nazionale Pallavolo Prof. Marco Bonitta, è stata convocata nella Selezione Nazionale Allieve Femminile per il Trofeo Internazionale “Paolo Businello” che si svolgerà a Modena il 25/26 Marzo prossimo.
Luca Frasson, presidente della Miranese Volley, appena ricevuto la comunicazione ha dichiarato: "E’ una grandissima soddisfazione per l’atleta prima di tutto, per i genitori, per gli allenatori che la seguono, Michele Minotto e Samuel Zanetti in U16, Alfio Ribon e Mattia Zulianin in U14, e per i dirigenti di tutte le società del Progetto Synergy Volley Venezia.
Questa convocazione può essere la classica ciliegina sulla torta di quest’annata sportiva non ancora conclusasi ma che per Synergy Volley Venezia è già da incorniciare con il raggiungimento della finale provinciale U18, della finale provinciale U14, della possibile finale provinciale dell’U16 e del buonissimo risultato dell’U13 (uscita dalla competizione provinciale ai quarti). 
Se si considera che le nostre ragazze provengono da paesi limitrofi tra loro, tutti nel raggio di una quindicina di chilometri, dobbiamo essere ancora più orgogliosi di questo. Oggi e domani continueremo a batterci contro società sportive che hanno la forza economica di riunire atlete da tutto il nord d’Italia. Con il lavoro di questi ultimi anni stiamo migliorando di giorno in giorno e nessuno può più pensare di batterci senza sudare le classiche "sette camicie": andiamo avanti così! Forza Marica, facci sognare.”


15-3-2016   SETTORE GIOVANILE

I RISULTATI DEL WEEK-END

Stra. Il secondo week-end sportivo del mese di marzo, oltre alla sconfitta nella finale del campionato provinciale Under 18  delle ragazze della Serie C di Matteo Trolese e Igor Guidotto targate "Synergy Tecnoship Stra" con la blasonata compagine Level ImocoVolley di San Donà, il settore giovanile della Pallavolo Stra registra anche quella delle ragazze della Prima Divisione. La formazione di coach Roberto Donolato, infatti, è stata sconfitta 3-0 dalla Pallavolo Ceggia.

Bianco-blu ferme a quota 34 in sesta posizione. Vittoria al tie-break, infine, per l'Under 14 VolleyBoys Stra-Laguna. Alla palestra delle Scuole Medie di Via Vescovo a Pianiga, i ragazzi guidati da Paolo Tognin, due volte in vantaggio, due volte raggiunti, hanno sconfitto al quinto i pari età del Real Padova per l'ottavo turno girone interprovinciale denominato "Primavera". Volley Boys quarti a quota 13, Padova tre punti sotto in settima posizione. Buon campionato a tutti 


15-3-2016   SERIE C - GIRONE A

SYNERGY STRA KO AL TIE-BREAK

Virtus Volley Verona - Synergy Reschiglian Stra 3-2

Parziali: 25-20, 25-23, 15-25, 19-25, 15-12

19ª Giornata Campionato

 Le formazioni

 Virtus Volley Verona: Parini, Piacenza, De Conti, Pirozeni, Turri, Grassi, Mazzi, Carbonari, Zampieri, Pellegrini, Ceriani, Cecco, Corsi (L).

All.:                                   

Synergy Tecnoship Stra: Semenzato, Peron, Salmaso, Rodella, Scocco, Masiero, Esposito (C), Zanetti, Favaro, Cerulli, Scanferlato (L).

All.: Trolese, Guidotto 


Stra. Dura esattamente sette giorni la nuova leadership del "girone A" per la formazione di punta del progetto SYNERGY VOLLEY VENEZIA.  Sabato sera, 12 marzo, infatti, dopo aver riconquistato la vetta nel turno precedente con la vittoria al PalaStra sull'Aduna Volley di Pontelongo, capitan Sara Esposito e compagne targate "Reschiglian Stra" sono state sconfitte al tie-break dalle scaligere del Virtus Volley Verona, capaci prima di portarsi sul 2-0, poi di rintuzzare la prepotente rimonta delle bianco-blu ed imporsi al quinto con tre punti di scarto (15-12).

Tornano in vetta con 43 punti ed una gara in meno le vicentine dell'Ipag Noventa, che dominano tra le mura amiche, come da pronostico, le estensi del Petra5 BPTeam Este-Mons in tre set dagli ampi margini, vittoria che fa scendere al posto d'onore un punto sotto le ragazze di coach Matteo Trolese. Sul gradino più basso del podio, a quota 41, le aquile del Volley Eagles Vergati di Sarmeola, corsare a Pontelongo sull'Aduna Volley (3-1). Nella lotta per evitare la retrocessione in fondo alla classifica,  nessuno ha fatto punti: come detto, le estensi del Petra5, ferme a quota 14, sono state sconfitte dalla capolista, le patavine dell'Aduna dall'Eagles Vergatti, le jesolane dello Sea Star, infine, miglior sorte non hanno avuto nel ko casalingo con le bellunesi di Limana. Buon campionato a tutti


10-2-2016   SERIE C - GIRONE A

TURNO DI CAMPIONATO, VIGILIA DI FINALE

Stra. Sarà la diciannovesima giornata del campionato di Serie C a far da antipasto alla finale del campionato provinciale Under 18. Riconquistata la leadership del "girone A" una settimana fa con la vittoria al PalaStra sulla compagine patavina dell'Aduna di Pontelongo, Sara Esposito e le compagne del progetto SYNERGY VOLLEY VENEZIA targate "Reschiglian Stra", infatti, sono attese, sabato 12 marzo, a Borgo Venezia (VR) dal Virtus Volley Verona, sesta forza del girone, per una nuova sfida di campionato, poche ore prima della finale provinciale con il blasonato San Donà. Le veronesi, già sconfitte 3-0 nella gara d'andata al PalaStra, reduci dalla sconfitta a Castel d'Azzano con il Vivigas Arena Volley, hanno conquistato ben sei vittorie negli otto incontri disputati tra le mura amiche, con un bottino di 14 punti dei 30 totali ottenuti.

L'appuntamento è alle ore 21,00 al Palazzetto ISEF di Via Casorati a Verona per il fischio d'inizio. Buon campionato  a tutti.

19ª Giornata Serie C

 Le formazioni della gara d'andata

 Synergy Tecnoship Stra: Semenzato, Peron, Salmaso, Rodella, Scocco, Masiero, Esposito (C), Favaro, Scanferlato, Cerulli, Romano (L).

All.: Trolese, Guidotto 

 

 Virtus Volley Verona: Parini, Piacenza, De Conti, Pirozeni, Turri, Grassi, Mazzi, Carbonari, Zampieri, Pellegrini, Ceriani, Cecco, Corsi (L).

All.:                                   



10-3-2016   SETTORE GIOVANILE

LE PARTITE DEL WEEK-END

Stra. Oltre alla già ricordata finale del campionato provinciale Under 18  che vedrà protagoniste le ragazze della Serie C di Matteo Trolese e Igor Guidotto targate "Synergy Tecnoship Stra" e la blasonata compagine Level ImocoVolley di San Donà che milita nel campionato nazionale di B1 nel post precedente della Serie C, sfida che si disputerà a Noventa di Piave domenica 13 marzo alle ore 17.00, altre tre compagini del settore giovanile difenderanno i colori bianco-blu della Pallavolo Stra nel secondo del mese di marzo. Apriranno le contese  le ragazze della Prima Divisione. La formazione di coach Roberto Donolato, infatti, ferma in quinta posizione a quota 34 dopo la sconfitta al tie-break patita al PalaStra con Portogruaro nell'ultimo giocato, andrà alla ricerca dei tre punti nella sfida con la Pallavolo Ceggia, formazione che occupa la casella numero 8 della classifica a quota 29.  

Tre le sfide in rapida successione nello stesso palazzetto della finale Under 18, domenica 13, per la formazione Under 11 guidata da Elena Lazzarin, antagoniste Sportorre, San Donà e Miranese. Fischio d'inizio della prima partita alle ore 10,00.

Alla stessa ora, infine, i ragazzi dell'Under 14 VolleyBoys Stra-Laguna guidati da Paolo Tognin ospiteranno alla palestra delle Scuole Medie di Via Vescovo a Pianiga il Real Padova per l'ottavo turno girone interprovinciale denominato "Primavera". Buon campionato a tutti 


8-3-2016   SERIE C - GIRONE A

SYNERGY NUOVAMENTE IN VETTA

Synergy Reschiglian Stra - Aduna 3-0

Parziali: 25-17, 25-15, 25-20

18ª Giornata Campionato

Le formazioni 

 Synergy Tecnoship Stra: Semenzato, Peron, Salmaso, Rodella, Scocco, Masiero, Esposito (C), Zanetti, Favaro, Cerulli, Scanferlato (L).

All.: Trolese, Guidotto 

Aduna: Annoni, Barbuiani, Barbuiani, Battan, Da Molin, Facco, Favarin, Mattioli, Nardi, Pastore, Marivo (L), Stefani (L), Zecchin.

All.: Vallerini, Pistore 


Stra. Messa in archivio la semifinale Under 18 con il secondo 3-1 sulla più quotata formazione di "B2" dell'Union Volley Jesolo, la formazione di punta del progetto SYNERGY VOLLEY VENEZIA c'è anche in campionato.  Sabato sera, 27 febbraio, infatti, dopo la battuta d'arresto di una settimana fa a Sarmeola, capitan Sara Esposito e compagne targate "Reschiglian Stra" tornano al successo superando con un netto 3-0 le patavine dell'Aduna Volley, già sconfitte nella gara d'andata a Pontelongo, successo che permette di riagganciare la vetta del "girone A" a quota 41. Se le vicentine dell'Ipag Noventa sono scese al posto d'onore un punto sotto per lo stop forzato per l'ormai noto turno di riposo, nemmeno le aquile del Volley Eagles Vergati di Sarmeola, che ci superavano dopo il successo nello scontro diretto di sabato 28 febbraio, hanno fatto passi avanti dopo l'inesorabile 3-1 subito a Montecchio Maggiore con le vicentine del Chime Castellana S.Pietro che viaggiano tranquille a centro classifica a quota 26. Nella lotta per evitare la retrocessione in fondo alla classifica, le estensi del Petra5 BPTeam Este-Mons hanno fatto un bel balzo in avanti superando tra le mura amiche le jesolane dello Sea Star, ferme al palo senza nessun punto ed appena tre set conquistati, inguaiando, di conseguenza, a quota 14 le trevigiane di Sernaglia della Battaglia dell'Ice Volley Piave, sconfitte in trasferta dalle bellunesi di Limana, avanti solo per un miglior quoziente set. Le patavine dell'Aduna, dopo la sconfitta al PalaStra, scendono ancora in classifica fermandosi al penultimo posto dopo essersi tirate fuori dalla zona rossa appena tre turni fa.

Tutto facile per le ragazze Synergy sabato sera con le patavine di Pontelongo. In tutti e tre i set, infatti, comandano il gioco fin dall'inizio, aumentano il divario nell'ipotetico time-out tecnico di metà parziale e vanno a chiudere la serata con cospicui distacchi. Per la sfida con l'Aduna, coach Matteo Trolese schiera la diagonale formata da  Rodella al palleggio e Scocco suo opposto, la coppia Zanetti-Masiero di banda ed Esposito a darsi il turno con Semenzato negli attacchi dal centro. La maglia del libero è sempre sulle spalle di Anna Scanferlato, che chiuderà la serata con il 68% di ricezioni positive. Nel corso dell'incontro, spazio anche per Debora Salmaso, Favaro Irene, Alessia Nepitali e Chiara Cerulli. Dall'altra parte del campo, la diagonale palleggiatore-opposto è composta da Facco e Battan, Nardi e Annoni sono le schiacciatrici, Barbuiani Zecchin le centrali; Stefani e Marivo i liberi. Miglior marcatrice della serata per le bianco-blu di Stra Jasmine Zanetti con 10 palloni messi a segno, uno in più di Sara Esposito, Marta Semenzato e Silvia Masiero (9). In campo patavino, Nardi top-scorer con 6 palloni messi a terra. Igor Guidotto docet. Buon campionato a tutti


4-3-2016   SETTORE GIOVANILE - SEMIFINALE UNDER 18

W IL PANINO IMBOTTITO MORTADELLA, MAIONESE E LATTUGA: JESOLO KO, SYNERGY IN FINALE

Union Lido Vacanze - Synergy Tecnoship Stra  1-3

Parziali: 25-19, 23-25, 17-25, 20-25

Jesolo. Rotta l'egemonia San Donà-Jesolo (o Jesolo-San Donà che dir si voglia) che, a memoria d'uomo, da molti anni a questa parte, si contendevano il titolo provinciale Under 18: a disputare la finale della stagione 2015-16, molto probabilmente con l'immancabile San Donà cui basterà vincere un set lunedì 7 marzo nella sfida di ritorno con l'Agorà San Giorgio dopo la vittoria per 3-0 in quella d'andata, ci saranno capitan Sara Esposito e compagne targate "Synergy Tecnoship Stra", protagoniste principali del progetto SYNERGY VOLLEY VENEZIA. Giovedì sera, 3 marzo, infatti, la formazione di Matteo Trolese e Igor Guidotto ha sconfitto anche nella gara di ritorno la più quotata formazione che disputa il campionato nazionale di "B2" dell'Union Lido Vacanze di Jesolo con il medesimo 3-1 già maturato nella gara d'andata al PalaStra, vittoria che permetterà, in seguito, di disputare anche la fase regionale. 

La serata di fibrillazione inizia sotto una fredda pioggia battente che ci accompagna sino a Jesolo, terra più consona ad altre temperature. La tensione, in campo e sui gialli seggiolini del Palasport dell'Istituto Cornaro, si taglia col coltello già dalla fase pre-gara , con entrambe le compagini concentrate negli esercizi di "riscaldamento", consapevoli dell'importanza della posta in palio. Pronti, via e le ragazze Synergy, forti del vantaggio maturato nella gara d'andata, mettono a segno un piccolo break che caratterizza la gara al fischio d'inizio (4-1).  Le jesolane di coach Pavoncelli non si perdono d'animo, si riprendono e, approfittando di qualche esitazione nella nostra retroguardia, prima pareggiano, poi mettono la freccia del sorpasso e allungano sino a chiudere il primo parziale con buon margine (25-19). 1-0 Jesolo come al PalaStra.

La musica cambia già dal secondo parziale. I possenti servizi di Silvia Masiero (che festeggia il compleanno proprio nel giorno della semifinale, W il panino imbottito mortadella, maionese e lattuga), gli invalicabili muri e i precisi centri dei nostri centri Sara Esposito e Marta Semenzato, la giusta attenzione di Claudia Rodella al palleggio, Jasmine Zanetti suo opposto, Debora Salmaso di banda e Anna Scanferlato con la maglia del libero, piano-piano sgretolano le certezze delle ragazze di casa. Tre punti avanti sul filo di lana (24-21), le ragazze sprecano un paio di set-point prima di chiudere il parziale con un preciso "mani-fuori" della stessa Masiero per il pareggio (25-23). 1-1, alti risuonano i tamburi e gli applausi dei tifosi bianco-blu accorsi sulle gradinate del Cornaro, sapientemente coadiuvatati da una supporter d'eccezione come Elena Romano. Passerella nel terzo set, quello decisivo. Niente di facile e scontato, naturalmente. Sara Esposito e compagne comandano fin dall'inizio, le ragazze di casa tentano di rispondere colpo su colpo ma il divario si amplia sino al 25-17 dell'ultimo fischio arbitrale. 2-1, apoteosi in campo e sugli spalti. A disputare la finale ci saranno le ragazze del Synergy.

Al cambio di campo, l'ultimo, la tensione è magicamente scomparsa. Coach Matteo Trolese concorda col suo secondo, Igor Guidotto, ad entrambi i nostri complimenti, la formazione, competitiva anche per l'occasione: bisogna onorare gara e avversario. E, allora, dentro Elisa Scocco, già vista in precedenza, Irene Favaro, Alessia Nepitali e Arianna Peron nel ruolo di libero. Ancora una volta sono le ragazze di casa a rincorrere, ancora una volta sono le ragazze in bianco-blu a mettere a segno l'ultimo punto che chiude la serata e l'incontro. 3-1 Synergy, come al Palastra. Buon campionato a tutti 


1-3-2016   SERIE C - GIRONE A

17ª Giornata Campionato

LE AQUILE VOLANO ALTO: STRA KO A SARMEOLA

Volley Eagles Vergati - Synergy Reschiglian Stra  3-1

Parziali: 23-25, 25-15, 25-16, 15-9

Le formazioni

Volley Eagles Vergati: Pletto, Giraldo, Cecchele, Rampazzo, Tommasi, Tinello, Muzzupappa, Forzan, Campagnaro, Mascia, Beccevello, Dogo (L),

Bertazzo (L). 

All.: Zanon, Rampazzo

 

 Synergy Tecnoship Stra: Semenzato, Peron, Salmaso, Rodella, Scocco, Masiero, Esposito (C), Zanetti, Favaro, Cerulli, Scanferlato (L), Romano (L).

All.: Trolese, Guidotto 


Sarmeola. Messa in archivio la gara d'andata di semifinale Under 18 con un eloquente 3-1 sulla più quotata formazione di "B2" dell'Union Volley Jesolo, la formazione di punta del progetto SYNERGY VOLLEY VENEZIA incappa nella seconda sconfitta nel campionato di "Serie C".  Sabato sera, 27 febbraio, infatti, capitan Sara Esposito e compagne targate "Reschiglian Stra", dopo aver vinto il primo set, hanno subito la rimonta delle patavine di Sarmeola del Volley Eagles Vergati quasi senza combattere. Le aquile hanno chiuso l'incontro sul 3-1 e appaiato al secondo posto della classifica del "girone A" le bianco-blu di Matteo Trolese e Igor Guidotto a quota 38, superandole per un miglior quoziente set. Dopo un solo turno, col 3-0 casalingo ai danni delle veronesi del Vivigas Arena Volley di Castel d'Azzano, tornano in vetta le vicentine dell'Ipag Noventa, capolista con due punti in più. Nella lotta per evitare la retrocessione in fondo alla classifica, le patavine dell'Aduna di Pontelongo, prossime avversarie al PalaStra, salgono a quota 13 grazie alla vittoria sulle vicentine del Chime Castellana S.Pietro, le estensi del Petra5 BPTeam Este-Mons conquistano punti preziosi nella vittoria al tie-break a Borgo Venezia (VR) con il Virtus Volley Verona. Maglia nera, le jesolane dello Sea Star, ferme al palo senza nessun punto ed appena tre set conquistati. 

Per la sfida di Sarmeola, coach Matteo Trolesela conferma il sestetto dell'ultima uscita, schierando la diagonale formata dalla coppia Rodella-Masiero, i martelli Salmaso-Zanetti, ed Esposito a darsi il turno con Semenzato negli attacchi dal centro. La maglia del libero è ancora sulle spalle di Anna Scanferlato, che chiuderà la serata con il 63% di ricezioni positive. Nel corso dell'incontro, spazio anche per Scocco Elisa, Favaro Irene e Peron Arianna. Dall'altra parte del campo, la diagonale palleggiatore-opposto è composta da Muzzupappa-Mascia, Campagnaro-Tomasi i schiacciatori, Cecchele-Rampazzo i centrali, Bertazzo è il libero. Miglior marcatrice della serata per le bianco-blu di Stra Silvia Masiero con 13 palloni messi a segno, più lontana Sara Esposito con 8 punti. In campo Patavino, Rampazzo top-scorer con 17 palloni messi a terra. Igor Guidotto docet. Buon campionato a tutti