8-4-2020 La pallavolo italiana si ferma

Dichiarati conclusi tutti i campionati

La pallavolo italiana si ferma, senza vincitori né vinti. La stagione 2019-2020 non porterà con se né scudetti, né promozioni né retrocessioni. Una decisione presa dal Consiglio Federale, fortemente condivisa fin dall'inizio dal Comitato Regionale Veneto. Una decisione inevitabile stante l'attuale situazione. Ora ogni sforzo sarà teso a ripartire nelle migliori condizioni possibili la prossima stagione che presenterà la riforma dei campionati giovanili: al via troveremo le categorie under 13, under 15, under 17 e under 19, sia in campo maschile, sia in campo femminile.

 

 

#ilmiosportèdifferente #iogiocoapallavolo #pallavoloveneta

Federazione Italiana Pallavolo

Fipav Padova | FIPAV Rovigo | Fipav Treviso Belluno - Tre.Uno 

Fipav Venezia | Fipav Verona | Fipav Vicenza


8-3-2020 Consiglio Direttivo

Lettera del Presidente

 Carissimi tutti,

come certamente avrete saputo, nella notte tra il 7 e l’8 marzo è stato emanato un nuovo DPCM per il contrasto alla diffusione del Corona Virus, che impone norme di comportamento e vincoli ancora più stringenti per i residenti delle provincie di Venezia (Città Metropolitana)...                                                           segue


6-3-2020 Settore Giovanile

FTV NOALE  - SYNERGY PALLAVOLO STRA U13 0-3 (21-25, 22-25, 14-25)

Seppur questo periodo sia privo di gare per il noto blocco forzato dei campionati, di seguito è possibile leggere un breve commento sull’unica gara giocata nelle ultime settimane da una formazione della Pallavolo Stra: quella disputata dalle ragazze dell’Under 13 di Francesco “Cysco” Taddia presso la Tensostruttura di Cappelletta (piccola frazione di Noale) nella breve finestra concessa dal Comitato Territoriale di Venezia per giocare, seppur  a “porte chiuse”. La partita, disputata martedì sera, 3 marzo, si è conclusa con la vittoria per 3-0 (25-21, 25-22, 25-14) delle giovani atlete bianco-blu sulla locale compagine dello Sporting Club, successo che consente loro di bissare quello raccolto a metà febbraio con l’F229 di Mira, nonostante l’assenza del caloroso tifo dei propri sostenitori e il freddo “polare” che regnava nell’impianto sportivo (riscaldamento rotto). Sale così a quattro il numero di vittorie consecutive con il massimo punteggio (3-0), le ultime due ottenute ai danni di formazioni che disputano gli “ottavi di finale” della fase Eccellenza della categoria Under 13. Grande, dunque, la soddisfazione per questo gruppo dal numero esiguo di atlete (8 in totale di cui tre avvicinatesi alla pallavolo solo da alcuni mesi), che con il passare del tempo sta dimostrando grandi progressi. Ora, causa nuovo stop delle gare, si continuerà a lavorare sodo in palestra per migliorare e affrontare le prossime gare del Trofeo Under 13 con il giusto entusiasmo. Buon campionato a tutti.


5-3-2020 Coronavirus

EMERGENZA SANITARIA: CAMPIONATI, NUOVO STOP FINO AL 15 MARZO

A seguito dell'ordinanza emanata dalla Federazione Nazionale vengono nuovamente sospesi tutti i campionati dalla serie B in giù. Annullata quindi per il momento la precedente comunicazione sulle partite "a porte chiuse" in Veneto

La Federazione Italiana Pallavolo, in riferimento alla situazione dell’infezione da CORONAVIRUS, nel prendere atto del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri emanato ieri che determina, tra le altre, la chiusura di scuole e università in tutta Italia fino al 15 marzo, ha stabilito di volersi adeguare a tale normativa data la stretta correlazione tra la propria attività e le strutture scolastiche nazionali.

Ciò significa che fino al 15 marzo è sospesa l’attività sportiva dei campionati di serie B nazionale, regionali e territoriali. Allo stesso modo sono sospese le iniziative di formazione e qualificazione programmate per lo stesso periodo. La FIPAV rende noto che tale decisione si è resa necessaria in continuità con il senso di responsabilità che deve necessariamente essere alla base di ogni azione intrapresa in queste ore e che l’unico obiettivo è quello di garantire la tutela dei propri tesserati.

Il DPCM: http://www.governo.it/it/articolo/coronavirus-firmato-il-dpcm-4-marzo-2020/14241


I nostri partners