31-7-2016   SYNERGY VOLLEY NEWS

CANTON E SALVAGNO: DALLA SERIE D A CHIRIGNAGO AL GRUPPO U18 DEL PALASTRA

Arrivano dall'Under 18/Serie D del San Giorgio Chirignago due nuovi "rinforzi" a disposizione della coppia Trolese-Guidotto per la stagione 2016-17: Aurora Canton, centrale classe 1999, e Giulia Salvagno, giovane libero classe 2000, per loro, un naturale passaggio nel gruppo Under 18 Synergy Volley Venezia dopo una stagione che le ha viste lavorare in un gruppo omogeneo e di livello, a conferma dell’idea vincente che guida le società coinvolte nel progetto, soprattutto nel condividere la gestione del settore giovanile, affidandolo a uno staff tecnico di livello nei vari gruppi che lo compongono, con lo scopo di migliorare la qualità tecnica di ogni singola ragazza.

Giulia fa parte del progetto Synergy sin dall'Under 14 della stagione 2013-14 per passare poi nell'Under 15 l'anno successivo. Aurora, viceversa, arriva dalla Pallavolo Spinea nel 2013, un anno a lavorare e giocare nella Prima Divisione prima di passare nell'Under 16 di coach Michele Minotto. Entrambe, nella scorsa stagione, hanno conquistato un'ottima salvezza nella compagine che ha disputato il campionato di Serie D  sotto la guida di coach Renato Semenzato e combattuto sino alle semifinali in quello Under 18, sconfitte dal quel San Donà poi campione provinciale e quinto alle finali nazionali di Trieste.  Buon campionato a tutti


31-7-2016   SERIE B2 - GIRONE D

PUBBLICATI I CALENDARI PROVVISORI

Roma. Ieri, sabato 30 luglio, il Comitato Nazionale Fipav ha diffuso il calendario provvisorio dei campionati di serie B1-B2 per la stagione 2016/2017. Le ragazze del progetto Synergy Volley Venezia, inserite nel girone D della Serie B2, debutteranno alle ore 20,00 di sabato 15 ottobre a Villa Vicentina, ospiti della compagine friulana del Villadies Farmaerbe alla seconda esperienza consecutiva nella categoria nazionale dopo la salvezza nella scorsa stagione. Il debutto casalingo la settimana successiva, sabato 22 ottobre, quando al PalaStra arriveranno le vicentine del S.Vitale Montecchio, formazione esperta che nella scorsa stagione proprio all'ultima casalinga ha perso l'occasione della promozione diretta in B1 per opera del Gramsci Pool Volley di Reggio Emilia. La sfida con quell'Ipag Noventa già incontrata nella scorsa stagione in serie C e guidata ora dall'ex Manuel Martarello è in programma alla settima giornata (sabato 26 novembre), una settimana prima dell'unico "derby" veneziano, quello con Union Volley Jesolo (ottava giornata, sabato 3 dicembre). Si chiuderà il girone d'andata con il nuovo anno già iniziato da qualche settimana (sabato 21 gennaio 2017), ospitando al PalaStra la compagine rodigina del Fruvit Occhiobello, quarta classificata nello stesso girone la scorsa stagione. Buon campionato a tutti


29-7-2016   SYNERGY VOLLEY NEWS

BOVO, DE MARCHI E GAVIOLI PROMOSSE IN PRIMA SQUADRA

Poco alla volta, le caselle della rosa Under 18 a disposizione della coppia Trolese-Guidotto per la stagione 2016-17 si vanno completando: dall'Under 16 di coach Michele Minotto,  infatti, arrivano in prima squadra Emma Bovo, Beatrice De Marchi e Alessia Gavioli, promettenti classe 2000 che nella scorsa stagione hanno disputato da protagoniste anche il campionato di serie D. Alessia (ASD Chirignano) e Beatrice (Miranese Volley) sono cresciute nel vivaio fin dagli esordi del progetto Synergy Volley Venezia, mentre Emma, inserita nei ranghi da un paio d'anni, ha vestito inizialmente la maglia della Salese.

Grandi le soddisfazioni per il lavoro svolto dallo staff tecnico-dirigenziale del progetto Synergy, certi che le tre giovani atlete sapranno impegnarsi al meglio e cogliere l'occasione di disputare il prossimo campionato nazionale in un gruppo ai livello.  Buon campionato a tutti


28-7-2016   SYNERGY VOLLEY NEWS

UN NUOVO RINFORZO PER L'ATTACCO: AL PALASTRA ARRIVA VALENTINA ALBRIZIO

La rosa Under 18 della compagine Synergy Volley Venezia a disposizione della coppia Trolese-Guidotto si arricchisce e da il benvenuto ad un nuovo attaccante: al PalaStra arriva, infatti, Valentina Albrizio, promettente schiacciatrice classe 2000 che ha disputato l'ultimo campionato nella compagine romagnola Under 16 del Riviera Volley Rimini e partecipato al Trofeo delle Regioni 2015 con il Veneto, piazzandosi al secondo posto.

Valentina che ha accettato di buon grado il trasferimento in un'altra Riviera, stavolta quella del Brenta: "Conoscevo il Progetto Synergy molto bene e ritengo il mio nuovo coach in grado di continuare a farmi crescere sportivamente - afferma Valentina - Sono contenta di affrontare questa nuova avventura in una categoria nazionale con la maglia bianco-blu della Pallavolo Stra abbinata ai colori del Progetto Synergy Volley Venezia. La proposta tecnica e la disponibilità del presidente Pelizzaro sono state determinanti per trovare l'intesa e il comune accordo per lavorare insieme nell'Under 18 e crescere disputando la B2. " Buon campionato a tutti


26-7-2016   SYNERGY VOLLEY NEWS

ESPOSITO, RODELLA E SALMASO CONFERMATE

Nella rosa Under 18 della compagine Synergy Volley Venezia a disposizione della coppia Trolese-Guidotto, ancora abbinata, con grande soddisfazione di tutto il consiglio direttivo della Pallavolo Stra, al marchio "Reschiglian", che disputerà il prossimo campionato nazionale di B2, sono state confermate tre "fuoriquota": Sara Esposito, Claudia Rodella e Debora Salmaso, in rigoroso ordine alfabetico e fotografico.

I regolamenti federali predono la possibilità d'iscrivere come "squadra giovane" atlete nate dopo il 1996, perciò Sara, Claudia e Debora  sono state fortemente confermate dalle società che compongono il progetto Synergy e, soprattutto, dallo staff tecnico che le guiderà nella nuova avventura. Tutti sono stati colpiti dall'importante passo in avanti fatto nella scorsa stagione dalle tre ragazze nella loro crescita sportiva e nessuno vuole interromperlo: si sono "guadagnato" il passaggio di categoria, come afferma coach Trolese, ben sicuro che possono crescere ancora confrontandosi in questa nuova categoria da protagoniste.

La loro esperienza, infine, arricchirà tecnicamente e farà da stimolo trainante al giovanissimo gruppo che via via sta formando in casa Synergy. Buon campionato a tutti


24-7-2016   SERIE B2 GIRONE D

PUBBLICATI I GIRONI DEI CAMPIONATI DI SERIE B

Venerdì 22 luglio, con la pubblicazione dell'elenco delle squadre iscritte ed i gironi dei campionati di serie B da parte del Comitato Nazionale Fipav si può ben affermare che la stagione 2016/2017 ha preso il via. Le ragazze del progetto Synergy Volley Venezia sono state inserite nel girone D della Serie B2, interamente formato da compagini veneto-friulane, in compagnia dell'altra veneziana Union Volley Jesolo, della patavina Fratte S.Giustina e della rodigina Fruvit Occhiobello. Se anche la provincia di Vicenza schiera due compagini, quell'Ipag Noventa  già incontrata nella scorsa stagione in serie C e guidata nella prossima dall'ex Manuel Martarello, e il S.Vitale Montecchio, la provincia di Treviso fa da padrona schierando al via ben quattro formazioni: Salgareda Ponte, Therm-Is Orizzonti Paese, Spaccioocchial.Vision Codogné ed Ezzelina V. Carinatese. Per il Friuli, EstVolley S.Giovanni Natisone, Villadies Farmaderbe Villa Vic e Horizon V.Codroipo sono le tre compagini della provincia di Udine, mentre Friultex ChionsFiume difenderà i colori della provincia di Pordenone.

 I calendari saranno predisposti dal medesimo Comitato tra il 30 e il 31 luglio e pubblicati sul sito federale.


24-7-2016   SYNERGY VOLLEY VENEZIA NEWS

ALESSIA CAVALETTO, PRIMA FACCIA NUOVA IN CASA SYNERGY VOLLEY

Arriva da Chioggia il primo "colpo di mercato" che andrà a completare il roster della compagine Synergy Volley Venezia che disputerà il prossimo campionato nazionale di B2. Si tratta di una regista: Alessia Cavaletto, giovanissima classe 2000 ma con già tanta esperienza alle spalle. Impareremo a conoscerla fin dai primi allenamenti in programma al PalaStra subito dopo Ferragosto. Nata e cresciuta nella nota città lagunare, Alessia ha indossato inizialmente la casacca del Volley Clodia, per passare poi al più blasonato Pool Volley Piave con cui nella stagione 2014-15 ha vinto il campionato provinciale e regionale Under 14. Dopo aver conquistato l'anno successivo il campionato provinciale Under 16 nella tiratissima finale proprio contro la compagine Synergy Volley di Michele Minotto, per Alessia era tempo di nuove emozioni, di nuovi stimoli. Salutate le compagne di due anni di successi, la nuova regista bianco-blu nel 2015 è sbarcata nel campionato patavino per indossare l'altrettanto maglia blasonata de Leali di Padova senza però smettere di laurearsi campione provinciale, questa volta con l'Under 18 della città del Santo.

Per la stagione 2016-17, Alessia sarà agli ordini della coppia Trolese-Guidotto nella rosa Under 18 Synergy Volley Venezia che disputerà anche il campionato nazionale di B2, dove potrà continuare il suo percorso di crescita e arricchire un gruppo con altrettanta esperienza, reduce dalle finali nazionali di categoria.

 


23-7-2016   SYNERGY VOLLEY VENEZIA NEWS

Grandi soddisfazioni per Anna Venturini, indimenticato fiore all'occhiello in casa Synergy Volley Venezia, inserita nel roster della Foppapedretti Bergamo che disputerà il prossimo campionato nazionale di A1.

"Una tradizione che si rispetti non perde occasione per riproporsi: il grande salto dal Settore Giovanile del Volley Bergamo alla serie A è una certezza ormai. Che si conferma anche per la stagione 2016-2017, quando la schiacciatrice Anna Venturini farà il suo debutto in A1.

La giovane veneta classe 1998 da un biennio è allieva del Settore Giovanile rossoblù e con la recente finale scudetto under 18 ha concluso la prima fase dell’avventura ed è pronta a presentarsi alla corte di coach Lavarini.

“Un biennio di formazione tecnica molto importante come quello che ho vissuto a Bergamo dopo il mio arrivo dal Chions mi ha consentito di arrivare dove sto per andare - spiega Anna - La serie A è il mio sogno da bambina e punto a dare il mio meglio, che è quello che ho sempre fatto in campo. Ma per me sarà anche un’esperienza di vita nuova: nuove amicizie, un nuovo ambiente. Sono un attaccante ricevitore, quindi cercherò di dare il mio contributo sia davanti che dietro”.

Nata a Camposanpiero, in provincia di Padova, il 26 agosto del 1998, ha iniziato a giocare nella squadra del paese d’origine, Noale, poi, come detto in casa Synergy Volley Venezia, infine nella Pallavolo Chions, queste ultime due società gemellate alla Foppapedretti a cui è legato il progetto giovanile del Volley Bergamo che mira a crescere giovani talenti e che ha aperto ad Anna Venturini le porte della serie A1.

Ora per lei l’ulteriore occasione di vivere un sogno nel sogno: sì perché Anna ha da sempre un punto di riferimento, una giocatrice a cui si ispira: "Alessia Gennari è il mio riferimento. Il mio idolo da quando l'ho vista giocare per la prima volta". La ritroverà al suo fianco, ogni giorno, ad ogni allenamento. E vivrà con lei l’avventura della serie A."

fonte www.volleybergamo.it

 


LA COLLABORAZIONE CON BERGAMO

Il progetto Synergy Volley Venezia fa un importante passo in avanti con la realizzazione di una collaborazione, tecnico-sportiva, con Volley Bergamo una delle più importati società pallavolistiche italiane.

 

I nostri partners