4-12-2017  Serie C - Girone B

Synergy Reschiglian Stra - Virtus Volley Verona  3-0 (25-17, 25-14, 25-22)

Stra. Secondo successo consecutivo per le ragazze del progetto Synergy Volley Venezia targate Reschiglian Stra in questo scorcio di stagione. Dopo quello di una settimana fa con il New Volley Vicenza Est sabato sera, infatti, Marta Semenzato e compagne hanno incassato l'intera posta in palio della gara valida per l'ottava giornata del campionato di Serie C, battendo sul parquet del PalaStra anche la compagine ospite del Virtus Volley Verona, vittoria che permette loro di salire a quota 13 e di mantenersi stabili giusto a metà della classifica del "girone B". Le veronesi del Virtus, un solo set conquistato nei 25 disputati, hanno dato ben poco filo da torcere alle farfalle di Stra, ne hanno approfittato i nostri tecnici, Igor Guidotto - Francesco "Cisco" Taddia, per dar "campo" a tutte le loro ragazze, da ricordare, per gran parte di loro, la giovane età e la prima esperienza in un campionato regionale, in particolar modo a Monica Cavecchia (nella foto), alla sua prima esperienza da titolare per l'intera gara. 

 

Il prossimo impegno per le farfalle di Stra nel campionato di Serie C è in programma alle ore 20,30 di sabato 10 dicembre sul parquet delle scuole medie di Orgiano, terra vicentina, quando ospite di Marta Semenzato e compagne saranno ospiti del Lasejet Orgiano, compagine appena oltre la zona rossa della classifica e reduce  dalla sconfitta a Padova con il Bluvolley. Nel frattempo, mercoledì 6 dicembre (ore 20,30) la compagine bianco-blu sarà ospite a San Vito Altivole dell'A.V. Asolo Volley, capoclassifica del "Girone A", in una sfida da dentro o fuori che promuoverà la vincente ai quarti di Coppa Veneto. Buon campionato a tutti.


29-11-2017  Settore Giovanile

Stra. Come di consueto, dopo aver raccontato delle vicende delle ragazze della squadra di punta del progetto Synergy Volley Venezia che disputano il campionato di serie C griffate Reschiglian Stra e di quelle della Prima divisione guidate da Daniele Melato, oggi tocca al settore giovanile della Pallavolo Stra. Fine settimana da scordare al più presto quello vissuto dalle nostre formazioni al femminile dove, nei quattro incontri disputati, sono arrivate altrettante sconfitte, tutte senza raccogliere nessun set: 3-0 hanno perso le giovanissime atlete dell'Under 12 B guidate da Giorgia Mazzetto, ancora senza vittorie dopo nove giornate, sconfitte sabato pomeriggio a Sambruson nel "derby" rivierasco con il Volley Dolo, formazione agguerrita molti punti più su nella classifica del "Girone E"; stessa sorte e stesso punteggio negativo per le pari età Synergy Pallavolo Stra di Silvia Fiore, battute alla palestra comunale di Peseggia dalla capolista a punteggio pieno del "Girone D" FTV Libertas Scorzè. Miglior fortuna non hanno avuto anche le ragazze della Terza Divisione che disputano la Coppa Venezia guidate da Giorgio Girotto, cui manca solo la matematica per la finale ma non certo il valore, sconfitte alla palestra di via Penello a Mestre dal Terraglio Volley che guarda tutti dall'alto grazie alle sue cinque vittorie consecutive. Sconfitta tra le mura amiche del PalaSTra, infine, anche per le ragazze dell'Under 14 guidate da Giovanni Zorzan: i tre punti in palio della quarta giornata sfida del "Girone Eccellenza", infatti, sono andati alle ospiti del Vega FTV Team 2016. 

Le soddisfazioni e le vittorie arrivano, viceversa, dalle nostre compagini al maschile guidate da capitan Paola Barina, entrambe impegnate in incontri casalinghi: alla palestra K2 di Via Botte a Fiesso d'Artico, domenica mattina i Volley Boys Under 14 hanno sconfitto 3-0 i patavini pari età del Volley Eagles Vergati nella sesta giornata del "Girone 2" del trofeo interprovinciale "Memorial Alberto Volpin", un paio d'ore più tardi, i Volley Boys Stra Under 16 si sono imposti al tie-break nel "derby" con il Fossò Riviera del Brenta nella gara valida per la nona giornata del "Girone 2" nel Trofeo interprovinciale intitolato "Memorial Zoppellari Pietro". Buon campionato a tutti

I risultati del week-end

Terza Divisione - Coppa Venezia  
Terraglio Volley - Synergy Pallavolo Stra 3-0 (25-21, 25-22, 25-22)
Under 14  
Synergy Pallavolo Stra - Vega FTV 2016 0-3 (8-25, 8-25, 11-25)
Under 12  
FTV Liberta Scorzè - Synergy Pallavolo Stra 3-0 (25-6,25-12, 25-15)
Volley Dolo - Synergy Pallavolo Stra B 3-0 (25-16, 25-23, 25-7)
Under 14M  
Volley Boys Stra - Volley Eagles Vergatti 3-0 (25-16, 25-16, 25-13)
Under 16 M  
Volley Boys Stra - Fossò Riviera del Brenta  3-2 (25-12, 25-14, 21-25, 20-25; 15-10)

28-11-2017  Prima Divisione

Prima Divisione capolista solitaria

Mestre. Grande soddisfazione in casa Pallavolo Stra per la vittoria delle ragazze guidate da Daniele Melato nella settima giornata del massimo campionato organizzato dal Comitato Provinciale di Venezia. Sabato sera, infatti, Gloria Patron e le compagne della Synergy Pallavolo Stra hanno sconfitto a domicilio la compagine del Terraglio Volley, successo che ha permesso loro di salire a quota 19 e di balzare solitarie in vetta.

Raggiunto da www.pallavolostra.com, il dirigente Fabrizio Mazzetto, che con Silvio Beda segue la squadra, così commenta il risultato della gara:

D: Vittoria dall’enorme importanza quella di sabato sera, perché dopo molto tempo proietta la nostra formazione in testa al campionato...

R: Vero, anche se il risultato parla chiaro, devo affermare però che non è stata una trasferta facile per le ragazze della Prima Divisione. La partenza fulminea per il Terraglio, che si portava fin da subito avanti prima 4-0, poi 6-2, ci ha messo un po’ in difficoltà. Fortunatamente le nostre ragazze sono riuscite a raddrizzare il tiro e, dopo essere riuscite a raggiungere la parità sul 6-6, hanno vinto il set con un netto 25-16.

D: Senza storia il secondo set…

R: Già, l’esito finale si è intuito fin dal suo inizio ed è finito con lo scioglimento della consistenza delle nostre avversarie, tanto è vero che è stato vinto con largo margine e il 25-15 lo sta a testimoniare.

D: Avversarie che però non si sono arrese tanto facilmente…

R: Più intenso il terzo set, infatti, giocato punto a punto. Verso metà parziale, una serie d’imprecisioni della nostra squadra, consentiva alle mestrine di condurre 16-14. Intuendo il pericolo di una certa rilassatezza, mister Melato portava un piccolo aggiustamento alla partita, sostituendo la regia e potenziando la difesa. L’espediente ha funzionato alla perfezione, tanto che la gara si stabilizzava e la parità è stata raggiunta a quota 23. Alcune difese con le unghie, un muro superlativo e un ace in battuta, ha chiuso definitivamente la gara sul 25-23 in nostro favore, successo che ci permette di salire solitari al vertice della classifica. 

Buon campionato a tutti


27-11-2017  Serie C - Girone B

New Volley Vicenza Est - Synergy Reschiglian Stra  1-3 (19-25, 23-25, 25-22, 31-33)

Vicenza. Seconda trasferta alla palestra delle Scuole Medie Bortolan di Vicenza per le ragazze del progetto Synergy Volley Venezia targate Reschiglian Stra e seconda vittoria sulla compagine del New Volley Vicenza Est, stavolta con un 3-1 che non ha lasciato scampo alle vicentine padrone di casa. Dopo il successo nei sedicesimi di Coppa Veneto che ha permesso alle farfalle di Stra di superare il turno, infatti, Marta Semenzato e compagne sabato sera hanno incassato l'intera posta in palio anche nella gara valida per settima giornata del campionato di Serie C, vittoria che permette loro di salire a quota 10, giusto a metà della classifica del "girone B". Grande soddisfazione in casa Pallavolo Stra per la grinta e la determinazione dimostrata dalla formazione della coppia Igor Guidotto - Francesco "Cisco" Taddia sul parquet vicentino, apparso sin da subito molto difficile e "caldo". Le padrone di casa, nel desiderio di "rifarsi" della sconfitta patita in Coppa Veneto, hanno fatto del servizio la loro arma migliore, martellando la nostra retroguardia con battute molto ficcanti, espediente rintuzzato dalla nostra difesa che risposto con molta prontezza. Le ragazze di Stra hanno fatto la voce grossa sin dal primo set, portandosi avanti di quattro dopo pochi scambi (8-4). Il buon vantaggio ha permesso loro di controllare agevolmente la voglia di rimonta delle vicentine, che hanno dovuto arrendersi sotto 25-19. Al cambio campo, sotto 1-0, le padrone di casa sono ripartite ancor più "agguerrite" ma le farfalle non si sono perse d'animo, mantenendo sempre alta la concentrazione. Verso metà set, gli attacchi vicentini ci hanno messo in seria difficoltà, tanto che lo svantaggio è salito sino a quattro lunghezze e si è mantenuto stabile anche in vista del traguardo (23-19). Quando ormai tutto sembrava compromesso, ecco il break che ha fatto la differenza: alla fine, quando nessuno del "rumoroso" pubblico locale se lo aspettava, il segnapunti segnava un +6 in nostro favore e ci consegnava il parziale per il 2-0 (25-23). Nonostante il doppio svantaggio, il tifo vicentino non ha mai smesso di sostenere le proprie beniamine, che hanno risposto da par loro giocando il terzo set col classico "coltello" tra i denti per vendere cara la pelle. Da parte nostra, pecchiamo di concentrazione, commettendo qualche errore di troppo. E' pur vero che sul filo di lana siamo stati avanti 22-20, ma lo sforzo per mantenere il vantaggio è stato grande e la lucidità è venuta meno. Ne hanno approfittato le padrone di casa che hanno ribaltato lo svantaggio sino ad aggiudicarsi il parziale e riaprire l'esito della gara.

Il quarto set è stata una "battaglia" sin dai suoi albori, con capovolgimenti da una parte all'altra: +2 vicentino subito rintuzzato dalla band di Guidotto, che sullo slancio si portava avanti di due, subito pareggiato dalle ragazze di casa e così via sino al 23 pari. Da questo punto è stata un'altalena di emozioni. Le due squadre anelavano entrambe al successo e non hanno ceduto di un passo. Noi abbiamo peccato ancora di lucidità, tanto che abbiamo sprechiamo ben tre match-point. Alla fine, quando la parità si è contraddistinta per ben sei volte dopo il classico "25", il guizzo giusto che ci ha assegnato il parziale e il set: il tabellone segnava 33-31 in favore degli ospiti.

Raggiunto da www.pallavolostra.com, mister Guidotto a mente fredda sottolinea la cattiveria sportiva e il carattere delle sue ragazze e fa notare come ancora una volta molti dei cosiddetti scambi "lunghi" siano andati a nostro favore, segno di pazienza e concentrazione. "Cisco" Taddia, suo secondo, ci segnala Silvia Masiero top-scorer della serata da parte bianco-blu con 24 palloni messi a terra, seguita in doppia cifra da Rebecca Cammillucci con 15 e la coppia Bovo-De Marchi, in rigoroso ordine alfabetico, con 10. 

 

Il prossimo impegno per le farfalle di Stra è in programma sabato 3 dicembre sul parquet del PalaStra, quando ospite di Marta Semenzato e compagne sarà il Virtus Volley Verona, fanalino di coda del "girone B" senza nessun punto al suo attivo. In Via Loredan, come di consueto il fischio d'inizio risuonerà alle ore 20,30. Buon campionato a tutti.


24-11-2017  Le partite del week-end

Stra. Vigilia di week-end, vigilia di nuove sfide sportive per le varie formazioni della Pallavolo Stra. Come di consueto iniziamo dal settore femminile, dove ad aprire le contese saranno le giovanissime atlete dell'Under 12 B. Le ragazze di Giorgia Mazzetto, ancora senza vittorie dopo otto giornate, infatti, alle ore 17,00 di sabato pomeriggio saranno impegnate a Sambruson nel "derby" rivierasco con il Volley Dolo, formazione agguerrita molti punti più su nella classifica del "Girone E". Sfida non certo facile un'ora più tardi (18,00), quando scenderanno in campo le pari età Synergy Pallavolo Stra di Silvia Fiore, impegnate alla palestra comunale di Peseggia con l'FTV Libertas Scorzè, capolista a punteggio pieno del "Girone D". Alla stessa ora (18,00) scenderà in campo anche le ragazze della Terza Divisione che disputano la Coppa Venezia. La compagine di Giorgio Girotto, cui manca solo la matematica per la finale ma non certo il valore, sono attese alla palestra di via Penello a Mestre dal Terraglio Volley che guarda tutti dall'alto grazie alle sue quattro vittorie consecutive. 

Quando il sole del sabato sportivo sarà calato già da qualche ora, ecco farsi protagoniste le nostre formazioni maggiori: alle ore 20,30 le ragazze della Prima divisione guidate da Daniele Melato saranno di scena a Campalto, ospiti del Terraglio Volley quarto in classifica appena due punti sotto e reduce dalla vittoria per 3-0 di Sottomarina; mezz'ora più tardi, ore 21.00, toccherà alle ragazze della squadra di punta del progetto Synergy Volley Venezia che disputano il campionato di serie C griffate Reschiglian Stra sotto la guida della coppia Guidotto-Taddia, ospiti del New Volley Vicenza Est, già sconfitto al tie-break sullo stesso parquet nei sedicesimi di Coppa Veneto ma che sicuramente venderà cara la pelle dopo la sconfitta a Massanzago.

Domenica mattina (ore 11,30), infine, l'ultima sfida al femminile del fine settimana per le compagini della Pallavolo Stra. Le ragazze dell'Under 14 guidate da Giovanni Zorzan, infatti, ospiteranno al PalaStra il Vega FTV Team 2016 per la quarta giornata sfida del "Girone Eccellenza". 

Impegni casalinghi anche per entrambe le nostre compagini al maschile guidate da capitan Paola Barina: alla palestra K2 di Via Botte a Fiesso d'Artico di buona mattina (ore 9,30) i Volley Boys Stra Under 14 sfideranno i patavini pari età del Volley Eagles Vergati per la sesta giornata del "Girone 2" del trofeo interprovinciale "Memorial Alberto Volpin", un paio d'ore più tardi (ore 11,30) toccherà ai Volley Boys Stra Under 16, impegnati nel "derby" con il Fossò Riviera del Brenta nella gara valida per la nona giornata del "Girone 2" nel Trofeo interprovinciale intitolato "Memorial Zoppellari Pietro". Buon campionato a tutti


23-11-2017  Prima Divisione & Settore Giovanile

Stra. Come di consueto, anche se con un paio di giorni di ritardo, dopo aver raccontato delle vicende delle ragazze della squadra di punta del progetto Synergy Volley Venezia che disputano il campionato di serie C griffate Reschiglian Stra, oggi tocca a quelle della Prima divisione e del settore giovanile della Pallavolo Stra. Iniziamo con le ragazze guidate da Daniele Melato. Gloria Patron e le compagne della Synergy Pallavolo Stra hanno dovuto sudare più del previsto per avere ragione del New Volley Marcon, fanalino di coda con un solo punto nelle cinque sfide disputate prima della sfida al PalaStra. Le ospiti, infatti, sono riuscite ad impattare la contesa dopo l'iniziale vantaggio interno ma, alla fine, hanno ceduto l'intera posta in palio della sesta giornata alle bianco-blu di Stra. Il successo delle nostre ragazze permette loro di salire a quota 16 e di guardare tutte le altre compagini del maggior campionato provinciale veneziano dalla testa della classifica in compagnia della Pallavolo Ceggia. 

Grosse soddisfazioni per le ragazze della Terza Divisione che disputano la Coppa Venezia. In uno dei tanti "derby" in casa Synergy della stagione, le ragazze di Giorgio Girotto hanno sconfitto al tie-break la compagine del Synergy Miranese Volley, mettendo una grossa ipoteca per la finale. Nulla da fare, viceversa, per le ragazze dell'Under 14 guidate da Giovanni Zorzan, sconfitte dal Terraglio Volley Giallo con un triplo 25-11 e mestamente fanalino di coda dopo tre giornate del "Girone Eccellenza".

Per il settore femminile, infine, va alla compagine Under 18 griffata Synergy Tecnoship Stra la sfida d'alta classifica con l'FTV Team 2016 di Scorzè. Le ragazze della coppia Guidotto-Taddia, infatti, dopo aver perso il primo set, hanno capovolto la situazione e incassato i tre punti in palio della sesta giornata, balzando così momentaneamente in testa alla classifica del "Girone B" davanti allo Jesolo dell'ex Checchin e allo stesso Scorzè, ma che possono vantare una gara in meno. 

In campo maschile, netta vittoria per i Volley Boys Under 14 di capitan Paola Barina, ritornati da Codiverno con i tre punti in valigia, grazie alla vittoria sui pari età del Ter-Camp MG Maggiolo, appaiati a quota 6 nel "Girone 2" del trofeo interprovinciale "Memorial Alberto Volpin" prima della gara. Il successo permette ai ragazzi di capitan Paola Barina di fare un bel balzo in avanti in classifica issandosi al quarto posto a quota 9 a un passo dal podio. Buon campionato a tutti

I risultati del week-end

Prima Divisione  
Synergy Pall. Stra - New Volley Marcon 3-1 (25-17, 17-25, 25-22, 25-15)
Terza Divisione - Coppa Venezia  
Synergy Pallavolo Stra - Synergy Miranese Volley 3-2 (21-25, 25-11, 21-25, 25-18, 15-5)
Under 18F  
Synergy Tecnoship Stra - FTV Team 2016 3-1 (23-25, 25-17, 25-21, 25-18)
Under 14  
Terraglio Volley - Synergy Pallavolo Stra 3-0 (25-11,25-11,25-11)
Under 14M  
Ter-Camp MG Maggiolo - Volley Boys Stra 0-3 (15-25, 5-25, 11-25)
Under 16 M  
Volley Boys Stra - Kioene Padova  2-3 (25-22, 22-25, 22-25, 25-22; 10-15)

20-11-2017  Serie C - Girone B

Synergy Reschiglian Stra - Orotig Peschiera-Ponti  0-3 (11-25, 16-25, 16-25)

Stra. Nulla da fare per le ragazze del progetto Synergy Volley Venezia targate Reschiglian Stra nella sfida con la capolista Peschiera. Marta Semenzato e compagne, infatti, sabato sera al PalaStra hanno lasciato l'intera posta in palio della sesta giornata del campionato di Serie C alla compagine dell'Orotig Pechiera-Ponti, capolista solitaria, come detto, del "Girone B" con sei successi consecutivi. La formazione della coppia Igor Guidotto - Francesco "Cisco" Taddia è apparsa rinunciataria sin dalle prime battute di gioco inconsciamente consapevole della "forza" dell'avversario e a nulla sono valsi i suggerimenti arrivati dalla panchina per superare il momento negativo. Le veronesi, viceversa, dal canto loro si sono dimostrate la formazione "quadrata" che ben si sapeva, ottimamente preparata in difesa e in attacco, che fa del "muro", insuperabile per le nostre giovani ragazze, una delle sue armi migliori, formazione, insomma, che ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per un campionato di vertice. 

 

Il prossimo impegno per le farfalle di Stra è in programma sabato 25 novembre alla palestra delle Scuole Medie Bortolan di Vicenza, quando Marta Semenzato e compagne saranno ospiti del New Volley Vicenza, già sconfitto al tie-break sullo stesso parquet nei sedicesimi di Coppa Veneto. Il fischio d'inizio risuonerà alle ore 21,00. Buon campionato a tutti.


17-11-2017  Le partite del week-end

Stra. Vigilia di week-end, vigilia di nuove sfide per le formazioni della Pallavolo Stra. Sicuramente non facile quella che attende le ragazze della squadra di punta del progetto Synergy Volley Venezia che disputano il campionato di serie C griffate Reschiglian Stra sotto la guida della coppia Guidotto-Taddia. Marta Semenzato e compagne, infatti, sabato sera ospiteranno tra le mura amiche del PalaStra le veronesi dell'Orotig Peschiera-Ponti, attuale capolista solitaria del "Girone B", capace di mettere in fila cinque successi consecutivi in altrettante partite giocate. L'appuntamento è alle ore 20,30. Più semplice sembra quella in calendario per le ragazze della Prima divisione guidate da Daniele Melato che, come di consueto faranno da antipasto alla partita della Serie C. Gloria Patron e le compagne della Synergy Pallavolo Stra, co-capolista a quota 13 in compagnia della Pallavolo Ceggia del maggior campionato provinciale veneziano, aspetteranno sul parquet di Via Loredan alle ore 17,00 il New Volley Marcon, fanalino di coda con un solo punto nelle cinque sfide disputate. 

Sfida casalinga in uno dei tanti "derby" in casa Synergy della stagione, sabato pomeriggio (ore 17,00) anche per le ragazze della Terza Divisione di Giorgio Girotto che disputano la Coppa Venezia: alla palestra K2 di Via Botte a Fiesso d'Artico renderà loro visita la compagine del Synergy Miranese Volley, già sconfitta nella gara d'andata. Detto della sconfitta di giovedì sera con il Volley Clodia rivelatosi fuori portata (0-3), il nuovo appuntamento per le ragazze dell'Under 14 guidate da Giovanni Zorzan è in calendario domenica 19 novembre, quando alle ore 17,00 saranno attese in Via Bissuola a Mestre dal Terraglio Volley Giallo per una nuova sfida del "Girone Eccellenza".

Per il settore femminile, infine, sfida d'alta classifica tra le mura amiche per la compagine Under 18 griffata Synergy Tecnoship Stra. Domenica pomeriggio (ore 17,00), infatti, al PalaStra arriverà l'FTV Team 2016, appaiato in testa alla classifica del "Girone B" ma che può vantare una gara in meno. 

Una sola gara nell'ormai prossimo fine settimana vedrà impegnate le nostre compagini al maschile guidate da capitan Paola Barina: dopo l'onorevole battuta d'arresto per i Volley Boys Under 16 nella gara infrasettimanale giocata mercoledì 15 novembre con il Kioene Padova valida per la ottava giornata del "Girone 2" nel Trofeo interprovinciale intitolato "Memorial Zoppellari Pietro" (2-3), a difendere i colori bianco-blu della Pallavolo Stra domenica mattina saranno i Volley Boys Under 14, attesi alle ore 10,30 a Codiverno dai pari età del Ter-Camp MG Maggiolo, appaiati a quota 6 nel "Girone 2" del trofeo interprovinciale "Memorial Alberto Volpin". Buon campionato a tutti


14-11-2017  Prima Divisione & Settore Giovanile

Prima Divisione 5 su 5

Stra. Come di consueto, dopo aver raccontato della vittoria a Montecchio Maggiore delle ragazze della squadra di punta del progetto Synergy Volley Venezia che disputano il campionato di serie C griffate Reschiglian Stra, oggi tocca a quelle della Prima Divisione e del settore giovanile della Pallavolo Stra. Iniziamo con le ragazze guidate da Daniele Melato. Gloria Patron e le compagne della Synergy Pallavolo Stra, sabato sera erano impegnate alla palestra Bennati di Spinea in uno dei tanti "derby" in casa Synergy. Alla fine della contesa è arrivato, senza grosse difficoltà,  un roboante 3-0 che consente alle bianco-blu di Stra di mantenere la testa della classifica del maggior campionato provinciale veneziano salendo a quota 13, in compagnia della Pallavolo Ceggia, peraltro già sconfitta a domicilio.

Vicende alterne per le nostre giovanissime compagini Under 12 nelle due sfide casalinghe: le ragazze di Silvia Fiore sabato pomeriggio hanno sconfitto 2-1 le pari età dell'FTV Noale, quelle di Giorgia Mazzetto, viceversa, domenica mattina hanno subito la maggior prestanza fisica delle lagunari del Volley Clodia Varimar, calate al PalaStra in gran numero e capaci di incassare l'intera posta in palio col minimo sforzo.

Nulla da fare anche in un altro "derby" in casa Synergy che vedeva protagonisti i colori bianco-blu della Pallavolo Stra. Le ragazze dell'Under 14 guidate da Giovanni Zorzan, infatti, nulla hanno potuto contro la compagine del Synergy Volley Venezia, uscita vittoriosa dalle mura di Via Loredan del PalaStra col massimo punteggio nella prima sfida del "Girone Eccellenza".

Tutto come da copione, com'era facile prevedere, per la compagine Under 18 griffata Synergy Tecnoship Stra, di scena a Musile domenica mattina: le ragazze guidate dalla coppia Guidotto-Taddia hanno sconfitto 3-0 il Musile Volley, ancora fermo al palo dopo le tre gare giocate, con parziali caratterizzati dagli ampi margini. Le farfalle ora sono appaiate a quota 9 in testa alla classifica del "Girone B" in compagnia del FTV Team 2016, prossimo avversario al PalaStra, che può vantare una gara in meno. 

Viaggi dall'esito diverso per le nostre compagini al maschile guidate da capitan Paola Barina: i Volley Boys Stra Under 14 sabato pomeriggio hanno sconfitto 3-0 a Galliera Veneta i pari età del Team Volley 2007, vittoria che permette loro di salire a quota 6 nel "Girone 2" del trofeo interprovinciale "Memorial Alberto Volpin"; domenica mattina, infine, passo falso per quelli Under 16, tornati da Sottomarina senza nessun punto in tasca nella gara valida per la settima giornata del "Girone 2" nel Trofeo interprovinciale intitolato "Memorial Zoppellari Pietro" dopo la sconfitta con il Raffaello Navigazione secondo in classifica. Buon campionato a tutti

I risultati del week-end

Prima Divisione  
Synergy Pall. Spinea - Synergy Pall. Stra 0-3 (19-25, 17-25, 9-25)
Under 18F  
Musile Volley - Synergy Tecnoship Stra 0-3 (10-25, 10-25, 19-25)
Under 12  
Synergy Pall. Stra - FTV Noale 2-1 (25-21, 16-25, 25-17)
Synergy Pall. Stra B - Volley Clodia Vivimar 0-3 (9-25; 9-25; 8-25)
Under 14  
Synergy Pall. Stra - Synergy Volley Venezia 0-3 (8-25, 13-25, 6-25
Under 14M  
Team Volley 2007 - Volley Boys Stra 0-3 (9-25, 15-25, 13-25)
Under 16 M  
Raffaello Navigazione - Volley Boys Stra  3-0 (25-16, 25-17, 25-13)

13-11-2017  Serie C - Girone B

Chime Castellana S.P. - Synergy Reschiglian Stra  1-3 (14-25, 25-23; 16-25; 10-25)

Montecchio Maggiore. Seconda vittoria consecutiva per le ragazze del progetto Synergy Volley Venezia targate Reschiglian Stra nella quinta giornata del campionato di Serie C. Marta Semenzato e compagne, infatti, sabato sera si sono imposte 3-1 sulla compagine del Chime Castellana, successo che consente alla formazione della coppia Igor Guidotto - Francesco "Cisco" Taddia di superare le vicentine avversarie di giornata e di scalare la classifica fino ad issarsi al settimo posto del "Girone B" con 7 punti all'attivo. Partita giocata con personalità e carattere da parte di tutte le farfalle di Stra quella giocata alla palestra "Don Milani" di San Pietro Montecchio Maggiore, che hanno fatto la differenza soprattutto al servizio. Vinto con largo margine il primo set (25-14), da segnalare i pochi gli errori in attacco se si esclude il passaggio a vuoto patito verso il finale del secondo quando, sotto 20-16, le ragazze prima sono riuscite a ribaltare la situazione passando a condurre 22-20, per poi subire il ritorno delle padrone di casa che sono riuscite a impattare la contesa chiudendo il parziale avanti 25-23. Senza storia gli ultimi due set, vinti con ottimi distacchi grazie alla maggior concentrazione messa in campo, fondamentale nel far propri quasi tutti i cosiddetti "scambi Lunghi".  Sugli scudi tra tutte Silvia Masiero ed Emma Bovo con 18 punti a testa, da segnalare anche i 16 palloni messi a terra da parte di Rebecca Cammillucci (nella foto), giudicata MVP della serata in campo bianco-blu, autrice di un'ottima prestazione soprattutto a muro.

 

Il prossimo impegno per le farfalle di Stra è in programma sabato 18 novembre, quando al PalaStra arriverà a farci visita la compagine veronese dell'Orotig Peschiera-Ponti, attuale capolista solitaria del "Girone B" dopo la vittoria sul Laserjet Orgiano. Come di consueto, il fischio d'inizio risuonerà alle ore 20,30. Buon campionato a tutti.


10-11-2017  Serie C - Under 18

La nuova foto 2017-18


10-11-2017  Le partite del week-end

Stra. Archiviata con successo la sfida con il Rollmac Pall. Trissino di una settimana fa, le ragazze della squadra di punta del progetto Synergy Volley Venezia che disputano il campionato di serie C griffate Reschiglian Stra, sabato 11 novembre, viaggeranno verso ovest lungo l'autostrada A4 direzione San Pietro di Montecchio Maggiore, attese alle 21,00 dalla compagine del Chime Castellana, reduce dalla sconfitti di Massanzago. Marta Semenzato con le sue compagne guidate dalla  coppia Guidotto-Taddia sono staccate di appena un punto dalle vicentine e una loro, eventuale, vittoria permetterebbe il sorpasso e un importante passo in avanti per staccarsi dalla zona rossa della classifica.

Viaggio anche per le ragazze della Prima Divisione, impegnate a Spinea in uno dei tanti "derby" in casa Synergy. Gloria Patron e le compagne della Synergy Pallavolo Stra guidate da Daniele Melato, neo capoliste, infatti, sono attese alle ore 20.00 alla palestra Bennati dalla compagine del Synergy Pallavolo Spinea, attualmente in quarta posizione nel campionato provinciale veneziano.

Per le nostre giovanissime compagini Under 12, viceversa, sono in programma due sfide casalinghe: le ragazze di Silvia Fiore sabato pomeriggio (ore 16,00) ospiteranno le pari età dell'FTV Noale alla palestra delle scuole medie di Via Vescovi a Pianiga, quelle di Giorgia Mazzetto attenderanno sul parquet amico del PalaStra le lagunari del Volley Clodia Varimar. Un altro "derby" in casa Synergy è in programma al PalaStra alle ore 17,30. Le ragazze dell'Under 14 guidate da Giovanni Zorzan, infatti, ospiteranno la compagine del Synergy Volley Venezia in quella che sarà la prima sfida del "Girone Eccellenza".

Dopo il facile successo di una settimana fa con l'F229 Volley Project, la compagine Under 18 sarà di scena a Musile. Sfida sin troppo facile, sulla carta, quella che attende le ragazze guidate dalla coppia Guidotto-Taddia perché il Musile Volley è ancora fermo al palo dopo le due gare giocate con un solo set all'attivo, ma come si sa tutte le partite vanno giocate con il massimo impegno senza sottovalutare l'avversario.

Viaggeranno, infine, anche entrambe le nostre compagini al maschile guidate da capitan Paola Barina: i Volley Boys Stra Under 14 sono attesi sabato pomeriggio alle ore 17,00 a Galliera Veneta dai pari età del Team Volley 2007, appaiati a quota 3, nella gara valida per la quarta giornata del "Girone 2" del trofeo interprovinciale "Memorial Alberto Volpin"; quelli Under 16 sono ospiti domenica mattina alle ore 11,30 del Raffaello Navigazione di Sottomarina, sul gradino più basso del podio a quota 13, nella gara valida per la settima giornata del "Girone 2" nel Trofeo interprovinciale intitolato "Memorial Zoppellari Pietro". Buon campionato a tutti


7-11-2017  Prima Divisione & Settore Giovanile

Stra. Come di consueto, dopo aver raccontato delle vicende delle ragazze della squadra di punta del progetto Synergy Volley Venezia che disputano il campionato di serie C griffate Reschiglian Stra, oggi tocca a quelle della Prima divisione e del settore giovanile della Pallavolo Stra. Iniziamo con le ragazze guidate da Daniele Melato. Gloria Patron e le compagne della Synergy Pallavolo Stra, infatti, sabato pomeriggio hanno colto una importante vittoria tra le mura amiche del PalaStra battendo in tre set la compagine dell'FTV Noale, successo che permette loro di superare l'ex capolista e di issarsi in cima alla classifica a quota 10 in compagnia della Pallavolo Ceggia, già sconfitta a domicilio nella gara d'apertura del campionato. 

Vittoria, stavolta in trasferta, domenica pomeriggio anche per le ragazze che disputeranno la Terza Divisione: con un perentorio 3-0, la compagine di Giorgio Girotto ha sconfitto la Pallavolo Spinea in uno dei tanti "derby" in casa Synergy della Coppa Venezia, successo che permette loro di mantenersi in scia al Terraglio Volley solitario in testa alla classifica. Ferma la nostra compagine Under 14 al femminile guidata da Giovanni Zorzan, approdata al girone di "Eccelenza", risultati alterni per quelle Under 12: le ragazze di Silvia Fiore hanno sconfitto piuttosto nettamente le pari età della Synergy Miranese White nella sesta giornata del "Girone D"; sconfitta, viceversa, per la compagine guidata da Giorgia Mazzetto, battuta a Campagna Lupia dal Laguna Volley, al posto d'onore nel "Girone E".

Sin troppo facile, domenica mattina, la vittoria al PalaStra per la compagine Under 18. Le ragazze guidate dalla coppia Guidotto-Taddia, infatti, hanno colto il successo pieno battendo l'F229 Volley Project di Mira con parziali dagli ampi margini. Bianco-blu a quota 6, subito alle spalle dell'FTV Team 2016, momentanea capolista del "Girone B.

In campo maschile, infine, sconfitta al tie-break per i Volley Boys Stra Under 16 nella gara casalinga con l'Agorà Miranese Volley, partita giocata lunedì 6 novembre e valida per la sesta giornata del "Girone 2" nel Trofeo interprovinciale intitolato "Memorial Zoppellari Pietro". Buon campionato a tutti

I risultati del week-end

Prima Divisione  
Synergy Pall. Stra - FTV Noale 3-0 (25-19, 25-18, 25-20)
Terza Divisione - Coppa Venezia  
Synergy Pall. Spinea - Synergy Pallavolo Stra 0-3 (11-25, 13-25, 9-25)
Under 18F  
Synergy Tecnoship Stra - F229 Volley Project 3-0 (25-13, 25-13, 25-7)
Under 12  
Synergy Miranese White - Synergy Pall. Stra 0-3 (11-25, 14-25, 18-25)
Laguna Volley - Synergy Pall. Stra B 3-0 (25-15; 25-11; 25-14)
Under 14M  
Volley Boys Stra - Idroelettrica Valsugana 0-3 (22-25, 9-25, 16-25)
Under 16 M  
Volley Boys Stra - Agorà Miranese Senior  2-3 (18-25, 25-23, 25-23, 11-25; 12-15)

6-11-2017  Serie C - Girone B

Synergy Reschiglian Stra - Rollmac Pall. Trissino  3-0 (25-13; 25-20; 25-20)

Stra. Quello che non ti aspettavi in questo inizio di campionato spesso può accadere, com'è avvenuto al PalaStra un paio di sere fa. Andiamo con ordine. Sabato sera, sul parquet di Via Loredan avversario delle ragazze della squadra di punta del progetto Synergy Volley Venezia che disputano il campionato di serie C griffate Reschiglian Stra calava il Rollmac Pall. Trissino, tra le chi fila milita l'ex Francesca Ferrari, forte della posizione a centro-classifica a quota 7 grazie alle vittorie con il New Volley Vicenza Est e le veronesi del Virtus a cui si aggiungeva il punto strappato in casa del Peschiera-Ponti, attuale co-capolista del "Girone B". Di contro il solo punto delle ragazze guidate dalla coppia Guidotto-Taddia, momentaneamente impegolate nella zona rossa. Marta Semenzato e compagne, rispetto a cotanto avversario, non si sono perse d'animo e con servizi ficcanti e un'ottima prestazione a muro, hanno messo in seria difficoltà la retroguardia vicentina, che non è più riuscita a sviluppare gioco. Al resto ci ha pensato il nostro attacco che ha cominciato a schiacciare a terra palloni pesanti fin da subito (nella foto Silvia Masiero, top scorer della serata tra le farfalle di Stra con 20 punti nel suo carniere, subito seguita da Emma Bovo con 18). Il divario si è fatto largo via-via che gli scambi si susseguivano, tanto che il tabellone, al primo cambio campo, tra il fragore del battimani degli sbalorditi tifosi locali, segnava un eloquente 25-13 per i colori bianco-blu di Stra. Naturalmente Ferrari e compagne con ci sono state. Nel secondo e terzo parziale, infatti, le vicentine, regolato il servizio e la ricezione e reso più aggressivo l'attacco, hanno incominciato ad impensierire la nostra difesa, mantenendo così il risultato in bilico. Le ragazze di Stra però non hanno ceduto di un passo e, conquistato qualche punto di vantaggio in entrambi i due set, hanno controllato agevolmente le più esperte e quotate avversarie e incassato, con un doppio 25-20, l'intera posta in palio della quarta giornata al fischio finale dell'incontro. Tirando le somme, tre punti d'oro per la nostra formazione che ci permette di salire a quota 4, subito fuori dalle sabbie mobili di quest'inizio di campionato.

Sabato prossimo si viaggia verso ovest lungo l'autostrada A4 direzione San Pietro di Montecchio Maggiore, ospiti alle 21,00 della compagine del Chime Castellana, reduce dalla sconfitta a Massanzago e appena un punto più su in classifica. Buon campionato a tutti


3-11-2017  Le partite del week-end

Stra. Archiviati con successo i sedicesimi di Coppa Veneto con il passaggio agli ottavi di finale grazie alla vittoria al tie-break sulle vicentine del New Volley Vicenza Est (gara giocata mercoledì 1° novembre, giorno di Ognissanti), sabato 4 novembre, 99° anniversario della vittoria della Prima Guerra Mondiale, le ragazze della squadra di punta del progetto Synergy Volley Venezia che disputano il campionato di serie C griffate Reschiglian Stra aspettano sul parquet di Via Loredan il Rollmac Pall. Trissino. Gara sicuramente da prendere con le molle quella delle ragazze della coppia Guidotto-Taddia, perché le vicentine, tra le cui fila milita l'ex Francesca Ferrari, viaggiano a centro-classifica a quota 7 grazie alle vittorie con il New Volley Vicenza Est e le veronesi del Virtus a cui si aggiunge il punto strappato in casa del Peschiera-Ponti. Al PalaStra, l'appuntamento è in programma alle ore 20,30. Come di consueto nelle gare casalinghe, a far da antipasto alla gara delle ragazze della Serie C toccherà a quelle della Prima Divisione. Gloria Patron e le compagne della Synergy Pallavolo Stra guidate da Daniele Melato, infatti, alle ore 17.00, ospiteranno l'FTV Noale in una sfida che potrebbe proiettarle molto in alto in classifica.

Posticipata a lunedì 6 novembre la sfida dei Volley Boys Stra Under 16 con l'Agorà Miranese Volley, sesta giornata del "Girone 2" nel Trofeo interprovinciale intitolato "Memorial Zoppellari Pietro" (appuntamento in Via Botte alle ore 19,00) e archiviata la sconfitta casalinga di quelli Under 14 nella gara valida per la terza giornata del "Girone 2" del trofeo interprovinciale "Memorial Alberto Volpin" giocata mercoledì 1° novembre con i capoclassifica de Ideaelettronica Valsugana (0-3), da sottolineare qui la tenacia con la quale hanno lottato i ragazzi di capitan Paola Barina, capaci di recuperare il forte divario dopo essere stati sotto 9-1 nel primo set, tutte domenica le altre gare del settore giovanile della Pallavolo Stra: "derby" in casa Synergy per le ragazze di Giorgio Girotto, attese alla palestra Bennati dalla Pallavolo Spinea nella gara valida per la terza giornata della Coppa Venezia (ore 16,00); trasferta anche per le due compagini Under 12, attese di buona mattina (9,30) a Mirano, quelle guidate da Silvia Fiore, dalle pari età della Miranese in un altro "derby" Synergy un'ora più tardi (10,30) nella vicina Campagna Lupia, viceversa, saranno di scena quelle di Giorgia Mazzetto, attese al PalaSport dalle ragazze del Laguna Volley. Alle ore 11.30, seconda sfida casalinga per la compagine Under 18 guidata dalla coppia Guidotto-Taddia, che aspetterà sul parquet amico del PalaStra l'F229 Volley Project appaiato a quota 3 nel "Girone B". Buon campionato a tutti


24-10-2017  Volley Boys Stra

Foto ufficiale Under 14 & Under 16


2-9-2017  Prima Divisione

E' Daniele Melato il nuovo allenatore della Prima Divisione

Stra. E' il patavino di Saonara Daniele Melato il nuovo allenatore della formazione della Pallavolo Stra che nella prossima stagione disputerà il campionato provinciale di Prima Divisione. Melato sostituirà Claudio Clanetti, al quale vanno tutti i nostri ringraziamenti per il lavoro svolto, chiamato a guidare la compagine di Campodarsego, promossa in Serie C dopo i play-off della stagione 2016-17. Dopo aver cominciato agli inizi degli anni "80 come giocatore del Camin e del Fossò sino a raggiungere la Serie D, Daniele ha iniziato la sua esperienza come allenatore sul finire dello stesso decennio con i colori del Villatora, Fossò e Vigonovo, guidando varie squadre e categorie dai campionati CSI a quelli organizzati dalla Fipav, senza smettere di giocare con la Prima Divisione di Padova e la Serie D di altre società.

Nelle stagioni 2015-16 e 2016-17 si accasa a Legnaro come allenatore della Prima Divisione arrivando a un passo dalla serie D nel primo anno. Lusinghieri risultati anche con l'Under 18. Collaborando con gli allenatori (Serie C regionale) della stessa Società, aiuta le giovani atlete ad affacciarsi alle categorie superiori. Dalla prossima stagione (2017-2018), come detto, entra nell'organico della Pallavolo Strà come allenatore della Prima Divisione Femminile: " Per me è il primo anno di campionato fuori Provincia di Padova - il suo commento -  e sono onorato di poter allenare in una società che ha avuto, ed ha, allenatori che si sono fatti valere in campo Provinciale, Regionale e Nazionale. L’intenzione non è solo allenare la mia squadra, ma collaborare con lo staff tecnico per la crescita delle atlete. Ho già constatato che nel gruppo a me affidato ci sono ragazze coese e ben preparate a livello tecnico, pronte a provare la sfida che ogni anno si ripete: la magia dello scontro con altre squadre, per la supremazia in un campionato lungo e logorante come quello di Venezia". 

 

A Daniele Melato va il più grosso in "bocca al lupo" per i prossimi impegni sportivi da parte di tutta la Pallavolo Stra.


29-7-2017  Synergy Volley Venezia

E' Francesco "Cisco" Taddia il nuovo vice di Guidotto

Stra. E' il patavino Francesco Taddia, più conosciuto come "Cisco", il nuovo vice allenatore della formazione Synergy Reschiglian Stra che nella prossima stagione disputerà la Serie C, massimo campionato regionale. Promosso Igor Guidotto alla guida della prima squadra del progetto Synergy Volley Venezia, che oltre alla Serie C disputerà anche l'Under 18, prestigiosa espressione provinciale, poco prima dello sciogliersi le righe della stagione 2016-17, infatti, Cisco è entrato a far parte dei quadri tecnici Synergy per la stagione 2017-18. Classe 1984, sempre come vice allenatore, Taddia ha fatto le sue prime esperienze, tra gli anni 2008-2010, nel settore giovanile femminile del Megius Volley (Under 16-18), per passare nel biennio successivo (2010-12, ancora U16-18) a quello del Pool Patavium Limena. Dopo essere passato al settore maschile con la Pallavolo Padova negli anni che vanno dal 2012 al giugno 2017, campionati di B2, Serie C e D, Under 17-19, ha disputato l'ultima stagione anche in quello femminile a Sarmeola con il Volley Eagles. 

Come per Igor Guidotto, alla sua prima esperienza come head coach, anche al nuovo vice Francesco "Cisco" Taddia va il più grosso in "bocca al lupo" per i prossimi impegni sportivi da parte di tutto il progetto Synergy Volley Venezia.


2-9-2016   VOLLEY BOYS



LA COLLABORAZIONE CON BERGAMO

Il progetto Synergy Volley Venezia fa un importante passo in avanti con la realizzazione di una collaborazione, tecnico-sportiva, con Volley Bergamo una delle più importati società pallavolistiche italiane.

 


I nostri partners