26-6-2019 Beach Volley
Si arricchisce di un nuovo capitolo l'esperienza sulla sabbia per la nostra Letizia Cammillucci. Proprio ieri sera, 25 giugno, il responsabile tecnico della rappresentativa veneta di beach volley, Alessio Salviato, ha diramato le comunicazioni della coppia di atlete che difenderanno i colori del Leone di San Marco ai Campionati Regionali Giovanili U18 organizzati dal Comitato Regionale della Sardegna a Cagliari dall'8 al 10 luglio, e Letizia, in compagnia di Ludovica Franzoso, classe 2003 del Fruvit di Rovigo, è fra queste.
Dopo la vittoria in Coppa Padova a metà giugno e il podio regionale in Coppa Veneto nel week-end successivo, in entrambe le occasioni in coppia con Mara Maso, continua dunque il "tour de force" per Letizia ma anche le soddisfazioni personali e di tutto il Progetto Synergy Volley Venezia per il buon lavoro svolto in questi due anni vissuti da vera protagonista e che sia di buon auspicio per la prossima stagione indoor.
24-6-2019 Beach Volley
Termina con un positivo terzo posto per le portacolori del settore giovanile del Progetto Synergy Volley Venezia, la 6^ edizione della Coppa Veneto di beach volley al femminile disputata nel fine settimana appena trascorso a Bibione, manifestazione che ha visto protagoniste 12 coppie rappresentanti delle varie province venete sfidarsi sulla sabbia. Letizia Cammillucci e Mara Maso, infatti, inserite nella Pool A, sono salite sul gradino più basso del podio di Coppa Veneto vincendo ben quattro sfide (tutte 2-0) nelle cinque gare disputate nel girone, cedendo le armi solo alle trevigiane Monego-Dissegna che alla fine hanno alzato la prestigiosa coppa, vittorie che hanno permesso loro di piazzarsi in seconda posizione e di qualificarsi per il turno successivo. Un piccolo passaggio a vuoto in semifinale con un'altra coppia della Marca (Lavinia-Dariol) le ha però costrette alla finalina di consolazione, vinta da vere protagoniste sulla coppia vicentina Dainese-Quaglio.
Subito dopo la gara, Francesco "Cysco" Taddia, tecnico accompagnatore, ha rilasciato alcune dichiarazioni:
"...resto dell'idea che Letizia e Mara erano la coppia più forte e i parziali di tre set (14-12, 14-10, 12-8 a nostro favore, ricordo che si giocava al meglio dei tre set ai 15 punti) dei quattro disputati con le due coppie trevigiane lo dimostrano ampiamente. Senza pur nulla togliere alle nostre avversarie, alle quali vanno i nostri complimenti, purtroppo abbiamo "quasi avuto paura di vincere" e siamo stati poco cinici nei finali di set, soffrendo il loro gioco più del dovuto, senza riuscire a chiudere la contesa. Come dicevo, merito delle trevigiane non aver mai mollato e averci creduto sempre, noi in ogni caso ci teniamo stretto questo terzo posto, consapevoli che spesso sulla sabbia bisogna snaturarsi per ottenere maggiori vantaggi..."
Alle fasi finali, domenica pomeriggio, 23 giugno, ha assistito alle gare anche il presidente della Pallavolo Stra, Mauro Pelizzaro, visibilmente soddisfatto per il risultato conseguito. Al termine, ha ringraziato le due atlete per aver dato il massimo e aver rappresentato il Progetto Synergy nel migliore dei modi in questo importante evento estivo giovanile.
22-6-2019 Synergy Volley Venezia
Si conclude dopo soltanto una stagione il sodalizio tra il Progetto Synergy Volley Venezia e Volley Salese: nonostante i positivi risultati sportivi ottenuti dalle varie formazioni giovanili nella stagione agonistica 2018/2019 (U13 campione provinciale e nelle prime 8 in Veneto, U14 campione provinciale e quarta forza della regione, U16 vice campione provinciale di Venezia, terza compagine del Veneto e nelle prime 20 in Italia, U18 tra le migliori 8 formazioni venete), infatti, la visione su come affrontare il prossimo futuro non va di pari passo. Nella riunione svoltasi qualche giorno fa, i direttivi delle quattro società che compongono il Progetto Synergy (Miranese Volley, Pallavolo Spinea, Pallavolo Stra e Volley Salese) hanno condiviso valutazioni, pensieri e ragionamenti, senza però trovare quell'accordo con i dirigenti di Santa Maria di Sala che avrebbe permesso di continuare a camminare sulla stessa strada, motivo per cui si è consensualmente deciso di non proseguire il rapporto di cooperazione. Le due realtà, quindi, d’ora in poi torneranno ad essere autonome e indipendenti. Dal punto di vista sportivo, le tre società rimaste del Progetto Synergy Volley Venezia guardano avanti e continueranno a lavorare con la massima serietà e attenzione per la crescita delle loro giovani atlete in tutte le categorie. Già da molte settimane, infatti, dirigenti e allenatori si stanno impegnando per allestire le nuove formazioni in ottica stagione 2019/2020, confermando come prima squadra la Serie C riservata ad atlete U18, per poi passare alla seconda categoria regionale con la Serie D per le ragazze in età U16, senza dimenticare la Prima Divisione veneziana come ulteriore campionato a disposizione e tutte le altre categorie giovanili. Non resta quindi che voltare pagina e ripartire ancora più motivati per migliorarsi, sapendo di avere già una buona base solida e che la qualità del lavoro porterà nuove e importanti soddisfazioni.
17-6-2019 Beach Volley
Si arricchisce di un altro alloro la bacheca del settore giovanile del Progetto Synergy Volley Venezia. Dopo il brillante primo posto dell'Under 14 di Mattia Zulian e il terzo con l'Under 18 di Igor Guidotto nei campionati giovanili 2018-19 indoor organizzati dal Comitato Territoriale di Padova, il posto d'onore conquistato dall'Under 16 di Michele Minotto in quello di Venezia, domenica 16 giugno Letizia Cammillucci e Mara Maso sono salite sul gradino più alto del podio della Coppa Padova categoria Under 17 femminile 2019 di Beach Volley, conquistando il titolo da vere protagoniste.
La manifestazione si è svolta agli impianti sportivi patavini dello "Spazio 21" di Dragan Travica e Andrea Garghella e ha visto primeggiare le ragazze Synergy in tutti e quattro gli incontri disputati, due vinti 2-1, altrettanti conquistati con il massimo scarto (2-0).
Le fatiche sulla sabbia per Letizia e Mara non sono terminate con la conquista della Coppa Padova perché le due portacolori Synergy rappresenteranno la Città del Santo alla Coppa Veneto di Beach Volley in programma tra sabato 22 e domenica 23 giugno a Bibione.
8-6-2019 Minivolley Pallavolo Stra & Volley Boys Stra
I futuri protagonisti della Pallavolo Stra con Fabio Ferro e i ragazzi Volley Boys Stra con Paola Barina e Giorgia Mazzetto alla Festa della Parrocchia di Fiesso d'Artico
8-6-2019 Synergy Volley Venezia
Salutato e ringraziato coach Igor Guidotto, a guidare la prima squadra del Progetto Synergy Volley Venezia che nella stagione sportiva 2019/20, oltre al campionato regionale di "Serie C", parteciperà anche a quello Under 18, è stato chiamato il professore Michele Minotto, già alla guida dell'Under 16 Synergy vice-campione provinciale 2018-19.
Laureato in Scienze Motorie e già docente del corso di Pallavolo presso il Corso di Laurea in Scienze Motorie della Facoltà di Medicina dell'Università degli Studi di Udine, docente federale Fipav con esperienza pluriennale nei corsi per conseguire la qualifica di allenatore di 2° grado, attualmente mister Minotto insegna Scienze Motorie e Sportive presso IIS "Scarpa-Mattei" di San Donà di Piave. Allenatore di 3° grado - 3° livello giovanile Fipav, molte sono le sue stagioni sportive passate alla guida di compagini del Friuli e del Veneto, dalle serie provinciali fino alla "B1" (Latisana), senza dimenticare quella trascorsa nella Prima Lega slovena, la nostra "Serie A", prima della decisione di dedicarsi al settore giovanile.
Oltre alle panchine societarie, molte sono le sue esperienze anche come allenatore di Selezioni e Rappresentative Provinciali e Regionali. Mister Minotto, infatti, ha guidato per cinque anni la Rappresentativa Provinciale di Udine e in un'unica stagione quella di Venezia; tre anni li ha passati alla guida della Rappresentativa del Friuli V.G. e in ben otto occasioni si è seduto sulla panchina del Veneto, conquistando il gradino più alto del podio nel 2016 proprio nel trentennale dalla sua prima panchina.
Esperienze importanti le ha vissute anche in campo nazionale come secondo allenatore della prejuniores femminile, partecipando come vice di Giuseppe Galli ad un Campionato Europeo e a un Campionato Mondiale. Dal 2017 fa parte dello staff delle nazionali giovanili come collaboratore nell'attività di qualificazione e dei processi selettivi del settore giovanile.
Illustrata la sua vasta esperienza, tutti i componenti del Progetto Synergy Volley Venezia augurano a mister Minotto e a tutto il suo staff, un grosso "in bocca al lupo" per la prossima stagione sportiva.