13-2-2017   Serie B2 - Girone D

Synergy Reschiglian Stra - Fratte S. Giustina 0-3 (21-25 22-25, 14-25)

Stra. Nuova battuta d'arresto per la compagine Synergy Reschiglian Stra guidata da Matteo Trolese e Igor Guidotto. Sabato sera al PalaStra, infatti, nonostante la buona prova di capitan Marta Semenzato e compagne che spesso ha messo in difficoltà le ospiti, a giudicarsi i tre punti in palio della giornata numero sedici del campionato nazionale di B2 sono state le patavine di Santa Giustina in Colle del Volley Fratte.  

Al cospetto di “veterane” di altre categorie, Semenzato e compagne partono contratte, ne approfittano le patavine del Fratte che, viceversa, approcciano con buon piglio alla gara prendendo il largo fin da subito (4-11, 7-14). Spronate dalla panchina, dal folto pubblico presente sugli spalti del PalaStra e dal leggero calo di concentrazione nel campo avverso, le farfalle di Stra riducono il margine verso la metà del set (13-16). Il buon momento continua, le bianco-blu trovano continuità in attacco ed efficacia in battuta, fino a ridurre il gap a una sola lunghezza sulla dirittura d’arrivo (21-22). La maggior esperienza e il colpo di coda patavino stoppano però la rimonta e permettono alle ospiti di aggiudicarsi il primo parziale (25-21).

Molto più incerto il secondo set, con le due formazioni che si sfidano mettendo a terra palloni pesanti da ambo le parti. Dopo l’iniziale esiguo vantaggio casalingo (11-10), le ragazze Synergy vanno via veloci, incamerando buon margine (14-10, 18-15). Le patavine non demordono, recuperano, pareggiano e sorpassano fino ad allungare di quattro (23-19). Pronta la riscossa veneziana, lo svantaggio diminuisce grazie ad efficaci attacchi (22-23). Il punteggio torna a far sperare, ma l’illusione dura poco: un errore in battuta e un preciso attacco patavino chiudono il secondo set (22-25), portando le ospiti avanti 2-0. 

Terzo set tutto di marca Fratte. Dopo la parità della prima fase (6-6), le patavine allungano (6-10). Semenzato e compagne non reagiscono, coach Trolese cerca forze nuove facendo ricorso alla panchina ma le ospiti non sbagliano più nulla fino alla fine del match (25-14). 

Il prossimo turno, sabato 4 febbraio (ore 20,30), vedrà Marta Semenzato e compagne ancora impegnate tra le mura amiche del PalaStra, ospiti di turno le trevigiane dello Spacciocchial Vision, già sconfitte nella gara d'andata a Codognè, compagine che viaggia a quota 22, frutto di otto vittorie e altrettante sconfitte. Buon campionato a tutti

 


7-2-2017   PRIMA DIVISIONE

Synergy Reschiglian Pall. Stra - PGS Hyades Venezia-Lido 3-0 (25-11, 25-15, 25-21)

New Volley Marcon - Synergy Reschiglian Pall. Stra 3-2 (25-19, 10-25, 22-25, 25-20, 15-11)

Marcon. Superata, sabato 28 gennaio, la compagine del PGS Hyades Venezia-Lido in poco più di un'ora di gioco, buona gara nel complesso con primi due set senza particolari patemi d’animo, più combattuto viceversa il terzo parziale giocato punto su punto fino alla fine, complici le lagunari del Lido che non hanno saputo opporre valida resistenza alle bianco-blu di Stra, alle quali è bastato forzare un po' la battuta e fermare a muro gli attacchi ospiti quando le veneziane sono riuscite a costruire azioni offensive, vittoria che ha portato a quattro i successi consecutivi nel mese di gennaio, sabato 4 febbraio per Gloria Patron e le compagne della Prima Divisione della Pallavolo Stra è arrivata la prima sconfitta del 2017. Presentatesi a Marcon per il turno numero 16 con evidenti problemi di formazione causa assenze per infortunio e atlete non in perfette condizioni, le ragazze guidate da Claudio Clanetti hanno dato il meglio ma si sono dovute arrendere alle padrone di casa, capaci di ribaltare la situazione sotto 2-1. Alla fine è arrivata una sconfitta al tie-break che lascia l'amaro in bocca perché la sfortuna ha inciso parecchio nella determinazione del risultato finale. Dopo un brutto avvio con il primo set che ha dato il punto alle locali, le ragazze di Stra sono uscite dal torpore e si sono aggiudicate con autorevolezza il secondo parziale e, soffrendo un po' nel finale, anche il terzo. L'illusione di una vittoria da tre punti però è durata poco. Nel quarto set, infatti, Patron e compagne non sono partite al meglio e il tentativo di recupero non ha portato i frutti sperati, il Marcon ha ringraziato aggiudicandosi il parziale che ha portato le due formazioni al tie-break. Nel quinto e ultimo parziale, le due squadre si sono fronteggiate a viso aperto mantenendosi in equilibrio fino al cambio di campo. Alla ripresa del gioco, un buon turno in battuta ha permesso alle locali di ottenere il break decisivo che ha regalato loro il successo. Buon campionato a tutti


SONO INIZIATI I CORSI DI MINIVOLLEY

 Martedì 13 settembre alla palestra delle scuole medie di Via Loredan a San Pietro di Stra  e di Via Vescovo a Pianiga iniziano i corsi di Minivolley 2016-17 per ragazzi e ragazze dai 6 ai 12 anni organizzati dall'ASD Pallavolo Stra.

Orari provvisori:

martedì e giovedì

16,45/17,00 - 18,15/18,30

 


2-9-2016   VOLLEY BOYS


LA COLLABORAZIONE CON BERGAMO

Il progetto Synergy Volley Venezia fa un importante passo in avanti con la realizzazione di una collaborazione, tecnico-sportiva, con Volley Bergamo una delle più importati società pallavolistiche italiane.

 

I nostri partners