28-10-2018 Settore Giovanile

Synergy Tecnoship Stra - G.S. S.Angelo 3-0 (25-15, 25-15, 25-19)

Legnaro Aduna - Volley Boys Stra U16 3-0 (25-23, 25-18, 25-9)

Volley Boys Stra U14 - Ideaelettronica 3-0 (25-10, 25-5, 25-10)

27-10-2018 Serie C & D - Girone B

Synergy Pall. Stra Resch - Open Service Scorze'  1-3 (22-25, 25-21, 23-25, 23-25)

Synergy Reschiglian Stra - Rollmarc Pall. Trissino 0-3 (18-25, 22-25, 21-25)

Prima delle partite che in questo fine settimana hanno visto per protagoniste capitan Veronica Meggiato e compagne, guidate dalla panchina dalla coppia Melato-Checchinato, nel campionato regionale di "Serie D", Beatrice De Marchi, Anna Piva e compagne, che sotto la guida della coppia Guidotto-Taddia disputano quello di "Serie C" e Under 18 organizzato dal Comitato Provinciale di Padova, i ragazzi Volley Boys Stra Under 14 e Under 16 guidati da Paola Barina, che si cimentano nei campionati interprovinciali, così come in tutti gli altri in campo nazionale, regionale e provinciale, si è tenuto un minuto di raccoglimento in memoria di Sara Anzanello, morta prematuramente giovedì 25 ottobre, particolarmente sentito da tutti i presenti nei vari impianti sportivi.

Per questo motivo, riprendendo le parole pubblicate da FB Synergy Volley Venezia, e facendole nostre sia su www.pallavolostra.com, sia su Fb Pallavolo Stra, vogliamo ricordare Sara senza le classiche cronache che caratterizzano le nostre gare settimana dopo settimana: "...Questo fine settimana infatti le nostre parole saranno indirizzate unicamente alla nostra campionessa, che dopo quasi due anni di collaborazione con la nostra società (progetto), fatti di allenamenti dove lei regalava alle nostre ragazze la sua esperienza tecnica ed il suo carisma, la nostra "Anza" ci ha lasciati.

Quest'anno SARA sarà ancora in palestra con noi, non la vedremo ma lei sarà ancora lì, sarà proprio lì in quei 9x9 a darci la forza ad ogni partita, ad ogni punto, ad ogni errore. SARA ci guarderà ogni fine settimana dalla tribuna, sarà lì nel gradino più alto di tutti, nel gradino della Regina.

Vorremo sentire le urla, vedere le risate, sentire il sudore, vorremo vedere la grinta, proprio come quella della "Anza", e vorremo che ogni volta che un atleta o un genitore a fine partita o a fine allenamento se ne va con il broncio, o piange per una sconfitta, ricordasse SARA che della parola SCONFITTA non ne ha mai voluto sentir parlare. 


26-10-2018

L'ultima lettera di Sara: "Voglio vivere"

L'ultimo post scritto da Sara Anzanello e condiviso dai suoi familiari alle 19.43 del giorno della sua morte, mette i brividi:

 

"Perché condividere - ha scritto Sara - per essere di supporto a chi come me deve superare delle difficoltà, per far capire che la vita è bella, perché in questo momento ho bisogno di energie positive. Devo fare un altro trapianto, ma mi hanno diagnosticato un tumore al sistema linfatico. Ed ora inizierò i cicli di chemioterapia, ho paura perché voglio vivere. Non si sa mai quali e quante sfide la vita ti pone davanti, difficilmente si è abbastanza pronti.

Cos'è la cosa che vorresti più di ogni altra, il tuo sogno nel cassetto, il tuo desiderio più grande? Il mio sogno è vivere. Semplicemente vivere, passeggiare, stare all'aria aperta, un bel bagno in un mare limpido, la sabbia sotto i piedi, la neve candida che mi circonda in una giornata invernale di sole, i miei quadri, la mia cucina, il mio piccolo orto sinergico, una serata con la mia famiglia e con le persone a cui voglio bene. Vivere, senza grandi pretese, ma vivere. Molti conoscono la mia storia, dopo il difficile trapianto di fegato nel 2013 ho lottato per riprendere in mano la mia vita; quest’anno, l’aggravarsi della mia situazione mi ha riportato qui al Niguarda per entrare nuovamente in lista. Nello stesso periodo mi è stato diagnostico un Tum...re al sistema linfatico, manco riesco a dirlo, ed ora inizierò le chemio.

A voi spiegata la mia costante presenza alla SPA Niguarda dove sono seguita da un’equipe di alto livello di cui mi fido e che sta facendo di tutto per far avverare i miei desideri. Ho la fortuna di avere una famiglia, un fidanzato e amici speciali che mi sono accanto e mi fanno ridere e passare minuti spensierati, minuti in cui la malattia non c’è più... Tante altre persone stanno combattendo la mia battaglia, in tante l’hanno già vinta, altre no.

Ho paura, non sarà l’emozione migliore da avere, però non avere certezze fa paura. Non voglio entrare nei dettagli medici ma, se volete mandarmi un piccolo pensiero, una preghiera per i credenti, un po’ di energia positiva che aiuti il mio corpo a fare piazza pulita di ciò che non va bene. Io sono qui per lottare, mai mollare, crederci sempre come ho fatto in tutta la mia vita.

Arrivederci a tutti.

Sara".


26-10-2018 Settore Giovanile

Le partite del week-end

Stra. Tre sole le partite in programma, due in campo maschile, una in quello femminile, nell'ultimo fine settimana del mese di ottobre per le compagini del settore giovanile dell Pallavolo Stra, tutte in programma nella giornata di domenica 28, week-end nel quale in tutte le partite in campo nazionale, regionale e provinciale sarà osservato un minuto di silenzio per la scomparsa di Sara Anzanello.

Detto della sconfitta per 3-0 delle giovani ragazze dell'Under 13 di Igor Guidotto nella gara giocata lunedì 24 ottobre a Camponogara con le pari età del Laguna Volley nella quinta giornata del "Girone D" (25-13, 25-16, 25-12), di buona mattina del giorno festivo apriranno le contese i ragazzi Volley Boys Under 14  di Paola Barina, impegnati alle ore 9,30 alla palestra delle Scuole Elementari K2 di Fiesso d'Artico con la compagine de l'IdeaElettronica del Valsugana Volley di Altichiero (PD) nella seconda gara del "Girone 3" del campionato Interprovinciale denominato "Memorial Alberto Volpin". Un paio d'ore dopo, toccherà ai ragazzi Under 16, guidati sempre dal nostro ex capitano. I Volley Boys, infatti, saranno ospiti alle ore 11,30 al PalaSport di Legnaro del Legnaro-Aduna nella quarta giornata "Girone 3" del Torneo Interprovinciale denominato "Memorial Zoppellari Pietro", reso menomato dal ritiro della formazione del Real Padova.

L'ultima gara del settore giovanile, come detto l'unica al femminile, avrà per protagoniste le ragazze della coppia Guidotto-Taddia. Anna Piva e compagne griffate Synergy Tecnoship Stra, neo capolista del "Girone 5" del campionato Under 18 denominato "Memorial Generino Frigo" organizzato dal Comitato Provinciale di Padova con 12 punti e nessun set subito nelle gare sin qui disputate, infatti, alle ore 11,30 ospiteranno tra le mura del PalaStra la formazione del G.S. S.Angelo di di Sant'Angelo di Santa Maria di Sala che viaggia nei bassifondi della classifica a quota 3. Buon campionato a tutti.


25-10-2018 L'ultimo saluto a una campionessa

La pallavolo italiana piange la scomparsa di Sara Anzanello

E' con grande tristezza e rammarico che il mondo bianco-blu della Pallavolo Stra apprende la scomparsa di Sara Anzanello. Un lutto che priva il volley di un'atleta che ha contribuito a scrivere pagine importanti della storia della Nazionale Femminile italiana. Ricco il curriculum dei titoli di Sara, nata a Ponte di Piave nel 1980: Oro ai Mondiali del 2002; 2 Coppe del Mondo (2007, 2011); 2 Argenti al World Grand Prix (2004, 2005), 1 Argento agli Europei (2005); 2 Bronzi al World Grand Prix (2006, 2008); 3 Coppe Italia (2004, 2010, 2011); e 3 Coppe CEV (2003, 2006, 2009); 2 Supercoppe Italiane (2003, 2005) e il premio personale come "Miglior Muro" al World Grand Prix del 2006. Nel 2013 era stata in bilico tra la vita e la morte e aveva subito un trapianto di fegato dopo una gravissima forma di epatite contratta in Azerbaigian, cui era seguita una lunga e faticosa riabilitazione. Dopo mesi complicati, Sara aveva vinto la sua difficile battaglia, si era ristabilita e con grande determinazione era anche riuscita a calcare nuovamente i parquet di gioco. Nel 2017 aveva stretto un rapporto di collaborazione con la Miranese Volley per una serie di incontri con le giovani del progetto Synergy Volley Venezia. L'estate scorsa però si era manifestata una forma di leucemia che l'ha stroncata in breve tempo, nonostante la campionessa non si fosse mai arresa e avesse affrontato in ospedale a Milano le cure necessarie per affrontarla. In questo stesso ospedale, nella città dove viveva con il fidanzato, oggi Sara è spirata. Atlete, dirigenti, tecnici e tifosi vogliono ricordare Sara allegra e solare come nella foto, quando insegnava la pallavolo alle nostre ragazze. A tutti i suoi cari, al suo compagno e agli amici e tifosi, le nostre più sentite condoglianze.

 

R.I.P. SARA

 


24-10-2018 Campionati regionali Serie C & D

Stra. Archiviata la prima trasferta stagionale nei campionati regionali di Serie C e Serie D, sabato 27 ottobre entrambe le compagini bianco-blu della Pallavolo Stra saranno impegnate tra le mura amiche del PalaStra: alle ore 17,00, le prime a scendere in campo nella terza giornata del "Girone B" della "Serie D" saranno le ragazze della coppia  Melato-Checchinato, che attenderanno sul parquet di Via Loredan, dopo il passo falso alla Zoppas Arena di Campolongo di Conegliano (TV), la compagine dell'Open Service di Scorzè, reduce dalla vittoria interna con l'APV Caccaro Mobili di Abbazia Pisani Villa del Conte (3-1). Qualche ora dopo (20,30), protagoniste della serata saranno quelle di coach Guidotto. Beatrice De Marchi e compagne, infatti, sullo stesso parquet ospiteranno le vicentine del Rollmarc Pall. Trissino, reduci dalla vittoria interna al tie-break con il BluVolley di Padova, gara valida per la terza giornata del "Girone B" della "Serie C".

 

Serie D femminile – Girone B – Giornata 3 – Gara N° 1273

Ore 17:00 – Pal. Sc. Medie Baldan – STRA – SAN PIETRO DI STRA (VE)

SYNERGY PALL. STRA RESCH - OPEN SERVICE SCORZE'

 

Serie C femminile – Girone B – Giornata 3 – Gara N° 485

Ore 20:30 – Pal. Sc. Medie Baldan – STRA – SAN PIETRO DI STRA (VE) 

SYNERGY RESCHIGLIAN STRA - ROLLMARC PALL. TRISSINO

 

 

Buon campionato a tutti.


23-10-2018 Settore Giovanile

I risultati del week-end

Stra. Tre vittorie e due sconfitte: questo il bottino delle compagini del settore giovanile dell Pallavolo Stra nel terzo fine settimana del mese di ottobre. Il primo dei successi è arrivato sabato 20 ottobre per opera dei ragazzi Volley Boys Under 14  di Paola Barina, capaci di espugnare la palestra Comunale Romero di Limena e far loro la gara, con parziali dagli ampi margini (18-25, 12-25, 13-25), a spese dei pari età del Pool Patavium nella gara d'apertura del "Girone 3" del campionato Interprovinciale denominato "Memorial Alberto Volpin" (3-0). Stra al comando con il Kioene Padova.

Domenica 21, di buona mattina, è arrivato anche il primo successo delle giovani ragazze dell'Under 13 di Igor Guidotto, capaci al PalaStra di far loro il "derby" di casa Synergy con la compagine della Miranese Volley nella quarta giornata del "Girone D" (3-0; 25-20, 25-18, 25-20). Con tutte vittorie nelle gare fin qui giocate, comanda il girone la formazione lagunare de Le Mille e una Notte di Chioggia-Sottomarima. Stra di rincalzo con i primi tre punti della stagione.

Le noti dolenti arrivano sia dalla compagine Under 16 al femminile, sia dai Volley Boys Under 18. Le ragazze di coach Daniele Melato, incapaci di replicare alla bella vittoria con il Volley Dolo di una settimana fa, infatti, sono state sconfitte 3-1 a Trivignano dalla compagine del Tr@ma Volley Blu, nella gara della quarta giornata del "Girone D" (25-15, 21-25, 25-21, 25-8). Anche in questo comanda una formazione lagunare: il Volley Clodia, che vanta il primato a punteggio pieno (12), Stra in quinta posizione con 3. Un solo set raccolto in campo femminile come quello conquistato in quello maschile dai ragazzi Under 18 di Paola Barina, il primo stagionale, nella sconfitta subita a Campocroce di Mirano per opera del C.M.K. Service SRL Agorà (25-14, 25-18, 20-25, 25-18). La coppia Kioene Padova-Aduna Legnaro guida il "Girone 3" del Torneo Interprovinciale denominato "Memorial Zoppellari Pietro" dopo le tre giornate sin qui disputate, Stra ancora alla ricerca del primo successo.

L'ultima gara del settore giovanile, con protagoniste le ragazze della coppia Guidotto-Taddia, si è giocata nel pomeriggio di domenica: Anna Piva e compagne griffate Synergy Tecnoship Stra, ospiti a Roncaglia di Ponte San Nicolò della compagine de LeAli di Padova, hanno fatto loro la gara per 3-0, salendo così ai vertici del "Girone 5" del campionato Under 18 denominato "Memorial Generino Frigo" organizzato dal Comitato Provinciale di Padova a punteggio pieno (12) senza aver subito nessun set dopo le prime quattro giornate. MVP della serata tra le farfalle di Stra, Anna Piovesan, opposto classe 2004, con 15 palloni messi a terra, seguita da Alice Mizzan con 14. Buon campionato a tutti.


21-10-2018 Serie C - Girone B

Nuova Rovigo Volley - Synergy Reschiglian Stra 3-2 (18-25, 20-25, 25-18, 25-22, 15-7)

Rovigo. Le giovani farfalle di Stra, in formazione rimaneggiata per certi malanni che tardano a risolversi, combattono e difendono come possono, conquistano i primi due set della gara ma alla fine del quinto devono cedere le armi alla più esperta compagine polesana padrona di casa... Segue

 

 


21-10-2018 Serie D - Girone B

Team Spes Conegliano D - Synergy Pall. Stra Resch  3-0 (27-25, 26-24, 25-21)

Conegliano. Tornano con le classiche pive nel sacco le ragazze di coach Daniele Melato griffate Synergy Pallavolo Stra Reschiglian nella seconda giornata del campionato regionale di "Serie D" giocata in uno dei templi della recente "Serie A" di pallavolo, l'immensa Zoppas Arena di Conegliano, terra del prosecco... Segue 

 


19-10-2018 Settore Giovanile

Stra. Vigilia di fine settimana , il terzo del mese di ottobre, vigilia di nuove sfide per le compagini del settore giovanile dell Pallavolo Stra impegnate nei loro campionati. Ad aprire le danze, sabato 20 ottobre alle ore 16.00, saranno i ragazzi Volley Boys Under 14  di Paola Barina, ospiti alla palestra Comunale Romero dei pari età del Pool Patavium nella gara d'apertura del "Girone 3" del campionato Interprovinciale denominato "Memorial Alberto Volpin". Sei le formazioni iscritte in un girone che avrà il suo epilogo il 21 novembre prima della "Fase Eccellenza".

Le altre gare del settore giovanile sono tutte in programma domenica 21, con le giovani ragazze dell'Under 13 impegnate di buona mattina: le bianco-blu di Igor Guidotto, infatti, ospiteranno alle ore 9,30 al PalaStra la compagine della Miranese Volley, "derby" di casa Synergy valido per la quarta giornata del "Girone D". Medesimo il cammino fin qui per le due formazioni, entrambe ferme al palo a quota zero. Tutte in trasferta le altre gare in calendario: alle ore 11,30 la compagine Under 16, reduce dalla vittoria con il Volley Dolo di una settimana fa, sarà ospite del Tr@ma Volley Blu, compagine di Trivignano che come le bianco-blu di Daniele Melato viaggia a centro classifica con tre punti, gara valida per la quarta giornata del "Girone D"; alla stessa ora, i Volley Boys Under 18 andranno alla conquista dei primi punti stagionali a Campocroce di Mirano, ospiti del C.M.K. Service SRL Agorà che come i ragazzi di Paola Barina viaggia in fondo alla classifica con zero punti dopo le tre giornate del "Girone 3" del Torneo Interprovinciale denominato "Memorial Zoppellari Pietro" sin qui disputate.

Nel pomeriggio di domenica, infine, l'ultima gara del settore giovanile vedrà protagoniste le ragazze della coppia Guidotto-Taddia. Reduci dal successo infrasettimanale con l'APV Comitense di Abbazia Pisani giocato martedì 16 ottobre, Anna Piva e compagne griffate Synergy Tecnoship Stra, alle ore 16,00 saranno ospiti a Roncaglia di Ponte San Nicolò de LeAli di Padova, compagine ai vertici del "Girone 5" del campionato Under 18 denominato "Memorial Generino Frigo" organizzato dal Comitato Provinciale di Padova a punteggio pieno (9 punti) in compagnia delle stesse farfalle di Stra, che possono vantare il primo posto per non aver subito nessun set. Buon campionato a tutti.


17-10-2018 Campionati regionali Serie C & D

Stra. Archiviate le gare casalinghe della prima giornata dei campionati regionali di Serie C e Serie D, sabato 20 ottobre entrambe le compagini bianco-blu della Pallavolo Stra saranno impegnate in sfide lontano dalle mura amiche del PalaStra: superata la prevedibile battuta d'arresto con la corazzata Logimont Montorio, le ragazze della coppia Guidotto-Taddia, reduci dal facile successo ad Abbazia Pisani Villa del Conte con l'APV Comitense nel turno infrasettimanale del campionato Under 18, 15 punti di Pavan e 10 di Piovesan le nostre migliori marcatrici (3-0, 17-25, 11-25, 12-25), viaggeranno in direzione sud lungo l'A13, ospiti in terra polesana della Nuova Rovigo Volley, capace di strappare un punto a Quarto d'Altino nella giornata d'apertura del campionato 2018-19. Alla palestra Nuova Parenzo di Rovigo, il fischio d'inizio è in programma alle ore 21,00.

Alla stessa ora, quelle di coach Melato, dopo l'ottimo esordio nel "Girone B" della "Serie D" (3-1 alle patavine del CDS Antenore Energia di Campodarsego) sono attese alla Zoppas Arena di Campolongo di Conegliano (TV) dalla compagine del Team Spes Conegliano D, sconfitta a Vigonza nel primo turno (3-1)

 

Serie C femminile – Girone B – Giornata 2 – Gara N° 480

Ore 21:00 – Palestra Nuova Parenzo – ROVIGO 

NUOVA ROVIGO VOLLEY - SYNERGY RESCHIGLIAN STRA

 

Serie D femminile – Girone B – Giornata 2 – Gara N° 1268

Ore 21:00 – Zoppas Arena 1 – CAMPOLONGO – CONEGLIANO (TV) 

TEAM SPES CONEGLIANO D - SYNERGY PALL. STRA RESCH

 

 

Buon campionato a tutti.


12-10-2018 Settore Giovanile

Stra. Agrodolci i risultati del fine settimana appena trascorso, il secondo del mese di ottobre, tradizionalmente legato alla "Sagra di Stra", ottenuti dalle cinque compagini del settore giovanile dell Pallavolo Stra impegnate nei loro campionati: tre le vittorie, due in campo femminile, una in quello maschile, due le battute d'arresto. Domenica 14 ottobre a Sambruson, le giovani ragazze dell'Under 13 di Igor Guidotto hanno venduto cara la pelle al cospetto del Volley Dolo nei primi due set, riuscendo anche a conquistare il punto del pareggio, ma alla fine hanno dovuto cedere alla distanza, sotto 3-1 (25-19, 23-25, 25-10, 25-12). Dolo comanda ancora il "Girone D" a punteggio pieno in compagnia delle lagunari de Le Mille e Una Notte Clodia. Decisamente meglio è andata nell'altra sfida Dolo-Stra, stavolta a campi invertiti. Al PalaStra, infatti, la compagine Under 16 di Daniele Melato hanno reso pan per focaccia battendo le pari età del vicino comune rivierasco nella terza giornata del "Girone D" col il medesimo punteggio di 3-1 (25-19, 23-25, 25-14, 25-10). Volley Clodia al comando del girone a quota 9.

Nel pomeriggio di domenica, infine, l'ultima gara del settore femminile ha visto prevalere le ragazze della coppia Guidotto-Taddia, che come ormai noto disputeranno il campionato Under 18 denominato "Memorial Generino Frigo" organizzato dal Comitato Provinciale di Padova. Reduci dal facile e largo con il San Domenico Savio di Rustega di Camposampiero, Anna Piva e compagne griffate Synergy Tecnoship Stra hanno sofferto solo nel primo set la verve del Volley Thunder PD poi, ingranata la marcia giusta hanno scavato quel solco che ha permesso loro di conquistare la vittoria. Più volte coach Basso ha tentato di pescare dalla panchina la mossa giusta per fermare le farfalle di Stra (dopo i quattro cambi del primo set, sono altrettanti nel secondo set e ben cinque nel terzo) ma alla fine ha dovuto alzare la bandiera bianca della resa sotto 3-0 (25-20, 25-11, 25-14). Comanda il "Girone 5" la compagine de LeAli di Padova a quota 9, seguita da un terzetto formato da Stra, Thunder e Comitense, prossimo avversario, staccato di tre punti.

Per il settore maschile, ottima la prova dei Volley Boys Under 16. I ragazzi di capitan Paola Barina, infatti, alla palestra delle Scuole Elementari K2 di Fiesso d'Artico hanno sconfitto al tie-break la compagine del Valsugana Volley di Altichiero (PD) targata Ideaelettronica Red nella gara valida per il "Girone 3" del Torneo Interprovinciale denominato "Memorial Zoppellari Pietro", conquistando così i primi due punti stagionali (16-25, 25-23, 30-28, 24-26, 15-13). Comanda il girone il Legnaro-Aduna con tre. Ancora fermi al palo, infine, i Volley Boys Under 18 di Paola Barina, protagonisti nel massimo campionato disputato dall'ancor giovane esperienza in campo maschile della Pallavolo Stra, sconfitti 3-0 a Mestrino dai pari età dell'Eagles Vergati per la seconda giornata del "Girone 3" del Torneo Interprovinciale denominato "Memorial Enrico Zamengo" (25-20, 25-10, 25-21). Al comando Kioene Padova e Aduna-Legnaro con sei punti. Buon campionato a tutti.


14-10-2018 Serie C - Girone B

Synergy Reschiglian Stra - Logimont Montorio 0-3 (11-25, 13-25, 20-25)

Stra. Le giovani farfalle di Stra griffate Synergy Reschiglian Stra, ancora in formazione rimaneggiata, combattono e difendono come possono ma alla fine devono cedere le armi alla più possente e temibile corazzata del Logimont Montorio, compagine veronese che deciso di disputare nuovamente il campionato di Serie C dopo aver ottenuto la promozione in "B2" appena qualche mese fa, corsara al PalaStra con un netto 3-0. Sabato sera, 13 ottobre, infatti, capitan Beatrice De Marchi e compagne griffate Synergy Reschiglian Stra hanno lasciato i tre punti della giornata d'apertura del campionato di Serie C alla formazione bianconeraverde ospite guidata da coach Frassoni, vittoria che proietta le Lupe di Montorio in vetta al "Girone B" 2018-19... Segue


14-10-2018 Serie D - Girone B

Synergy Pall. Stra Resch - CDS Antenore Energia 3-1 (25-14, 20-25, 25-19, 25-19)

Stra. Urlano "presente" le ragazze di coach Daniele Melato griffate Synergy Pallavolo Stra Reschiglian nella giornata d'apertura del campionato regionale di "Serie D" edizione 2018-19 giocata al PalaStra e per alcune ore si godono il primato in classifica del "Girone B"...   Segue


12-10-2018 Settore Giovanile

Stra. Con l'approssimarsi del nuovo fine settimana, il secondo del mese di ottobre, tradizionalmente legato alla "Sagra di Stra", saranno ben cinque le compagini del settore giovanile dell Pallavolo Stra impegnate nei loro campionati: tre in quelli al femminile, due in quelli al maschile. Ancora ferme al palo dopo due giornate, domenica 14 le giovani ragazze dell'Under 13 di Igor Guidotto cercheranno di vendere cara la pelle al cospetto del coriaceo Volley Dolo che al momento guida il "Girone D" a punteggio pieno senza nessun set subito, in compagnia delle lagunari de Le Mille e Una Notte Clodia e dell'F229 Volley Project di Mira. Fischio d'inizio ore 11,00 alla palestra di Via Brusaura a Sambruson (Dolo). Mezz'ora più tardi, altra sfida Dolo-Stra stavolta a campi invertiti. Al PalaStra, infatti, alle ore 11,30 la compagine Under 16 di Daniele Melato, tornata mercoledì sera, 10 ottobre, senza punti dalla trasferta di Sottomarina-Chioggia dopo la sconfitta con il Volley Clodia (3-0 25-17, 25-15, 25-21), ospiterà le pari età del vicino comune rivierasco per la terza giornata del "Girone D".

Nel pomeriggio di domenica, infine, l'ultima gara del settore femminile, protagoniste le ragazze della coppia Guidotto-Taddia, che come ormai noto disputeranno il campionato Under 18 denominato "Memorial Generino Frigo" organizzato dal Comitato Provinciale di Padova. Reduci dal facile e largo successo nella gara inaugurale del campionato disputata mercoledì 10 tra le mura amiche del PalaStra con il San Domenico Savio di Rustega di Camposampiero, durante la quale ben poche volte le bianco-azzurre ospiti sono riuscite a impensierire le farfalle di Stra (3-0 25-10, 25-13, 25-6), Anna Piva e compagne griffate Synergy Tecnoship Stra, infatti, alle ore 16,00 ospiteranno tra le mura di Via Loredan il Volley Thunder PD che al momento viaggia sul gradino più basso del podio del "Girone 5" a quota 6, grazie a due vittorie e una sola sconfitta.

Per il settore maschile, ad aprire le danze del week-end sportivo già sabato pomeriggio saranno i Volley Boys Under 16. I ragazzi di capitan Paola Barina, infatti, che non hanno disputato la gara inaugurale per il contemporaneo ritiro della formazione del Real Padova dal Torneo Interprovinciale denominato "Memorial Zoppellari Pietro", apriranno la loro stagione alle ore 17,00 ospitando alla palestra delle Scuole Elementari K2 di Fiesso d'Artico la compagine del Valsugana Volley di Altichiero (PD) targata Ideaelettronica Red, gara valida per il "Girone 3" ridotto ormai a sole quattro squadre. Gara in trasferta, infine, per i Volley Boys Under 18, massimo campionato disputato dall'ancor giovane esperienza in campo maschile della Pallavolo Stra. Dopo il non certo facile esordio con la temibile e potente corazzata Kioene Padova di lunedì 8 ottobre, terminato alla fine con una prevedibile sconfitta per 3-0 (11-25, 13-25, 9-25), i ragazzi di Paola Barina domenica mattina (ore 11,00) sono attesi a Mestrino dai pari età dell'Eagles Vergati per la seconda giornata del "Girone 3" del Torneo Interprovinciale denominato "Memorial Enrico Zamengo". Buon campionato a tutti.


11-10-2018 Campionati regionali Serie C & D

Sabato 13 0tt0bre il via ai campionati regionali di Serie C e Serie D

Stra. Scatterà sabato prossimo, 13 ottobre, il semaforo verde per i campionati regionali di Serie C e Serie D, dove saranno protagoniste ben due compagini della Pallavolo Stra, entrambe impegnate in turni casalinghi al PalaStra: per prime, alle ore 17,00, scenderanno in campo le ragazze di coach Melato, che faranno il loro esordio nel "Girone B" della "Serie D" ospitando le patavine del CDS Antenore Energia di Campodarsego, compagine che come le bianco-blu di Stra non ha superato il turno di Coppa Veneto, conquistando solo un punto nel "Girone 8". Qualche ora più tardi (20,30) toccherà a quelle di coach Guidotto, protagoniste nel match d'apertura del "Girone B" della "Serie C" con il temibile Logimont Montorio, compagine veronese che ha deciso di disputare nuovamente il campionato di Serie C dopo aver ottenuto la promozione in "B2" appena qualche mese fa. Ottimo il cammino delle bianconere di Montorio in Coppa Veneto con cinque successi in altrettanti incontri e il susseguente passaggio del turno. 

 

Serie D femminile – Girone B – Giornata 1 – Gara N° 1261

Ore 17:00 – Pal. Sc. Medie Baldan – STRA – SAN PIETRO DI STRA (VE) 

SYNERGY PALL. STRA RESCH – CDS ANTENORE ENERGIA (PD)

 

Serie C femminile – Girone B – Giornata 1 – Gara N° 473

Ore 20:30 – Pal. Sc. Medie Baldan – STRA – SAN PIETRO DI STRA (VE) 

SYNERGY RESCHIGLIAN STRA – LOGIMONT MONTORIO (VR)

 

Buon campionato a tutti.


9-10-2018 Settore Giovanile

Stra. Ancora ferme al palo le giovani ragazze dell'Under 13 di Igor Guidotto, sconfitte sabato 6 ottobre alla palestra delle Scuole Elementari K2 di Fiesso dalle lagunari de Le Mille e Una Notte Clodia con un netto 3-0 (4-25, 13-25, 15-25).

Domenica mattina, 7 ottobre, nessun semaforo verde è scattato per i Volley Boys Under 16. I ragazzi di capitan Paola Barina, infatti, non hanno disputato la loro gara per il contemporaneo ritiro della formazione del Real Padova dal Torneo Interprovinciale denominato "Memorial Zoppellari Pietro". Buon campionato a tutti.


8-10-2018 Coppa Veneto - Trofeo Mikasa 2018-19 - Gironi 4 & 8

Synergy Pall. Stra Resch - Pallavolo Arcobaleno 1-3 (25-27, 19-25, 25-23, 19-25)

Cadoneghe Volley - Synergy Reschiglian Stra 3-0 (27-25, 25-12, 26-24)

Stra. Brutto passo indietro per entrambe le compagini al femminile Synergy Volley Venezia che difendono i colori della Pallavolo Stra nei campionati regionali di Serie D e C nell'ultima giornata di Coppa Veneto - Trofeo Mikasa edizione 2018-19... Segue


5-10-2018 Settore Giovanile

Volley Boys Under 16 ai nastri di partenza

Stra. Saranno ancora due le compagini del settore giovanile della Pallavolo Stra protagoniste nelle sfide in programma nel primo week-end sportivo del mese di ottobre: l'Under 13 femminile e i ragazzi Volley Boys Under 16, al debutto stagionale. Dopo il passo falso nella giornata d'apertura con la formazione dell'F229 Volley Project di Mira, le giovani ragazze dell'Under 13 di Igor Guidotto, alle ore 16,00 di sabato 6 ottobre ospiteranno alla palestra delle Scuole Elementari K2 di Fiesso d'Artico le lagunari de Le Mille e Una Notte Clodia, reduci dalla vittoria interna con le pari età del Laguna Volley di Campagna Lupia.

Alle ore 11,00 di domenica mattina, 7 ottobre, come accennato, scatterà il semaforo verde per i Volley Boys Under 16. I ragazzi di capitan Paola Barina, infatti, saranno ospiti alla palestra Vlacovich di Padova della formazione del Real Padova per la prima giornata del Torneo Interprovinciale denominato "Memorial Zoppellari Pietro". Buon campionato a tutti.


3-10-2018 Coppa Veneto - Trofeo Mikasa 2018-19

Stra. Ultima giornata di Coppa Veneto - Trofeo Mikasa per entrambe le compagini al femminile Synergy Volley Venezia che difendono i colori della Pallavolo Stra nei campionati regionali di Serie D e C. Sabato pomeriggio, 6 ottobre, infatti, capitan Veronica Meggiato e compagne sotto la guida della coppia Melato-Checchinato, dopo la prima vittoria stagionale ad Altichiero (PD) con il Miozzo Pall. Valsugana, salutano i loro tifosi ospitando tra le mura amiche di Via Loredan la compagine della Pallavolo Arcobaleno, reduce dal successo interno (3-2) sul Laguna Volley di Campagna Lupia, che come le bianco-blu di Stra disputerà il prossimo campionato di "Serie D". Al PalaStra, il fischio d'inizio risuonerà alle ore 17,00. 

Chiuderà il suo girone lontano da casa, viceversa, la compagine della coppia Guidotto-Taddia che disputerà il prossimo campionato di "Serie C" (nella foto). In serata, Emma Bovo e compagne, griffate Synergy Reschiglian Stra, reduci dalla  buona prova nonostante la battuta d'arresto al tie-break con la compagine de La Provenzale Resanese, infatti, saranno ospiti del Cadoneghe Volley tra le cui fila militano le ex Andreea Borza e Giulia Monetti, reduci dalla vittoria esterna al tie-break con il Caccaro Mobili di Abbazia Pisani Villa Del Conte (PD). Alla palestra dell'IIS Marchesi Boaga di Cadoneghe, il fischio d'inizio è in programma alle ore 20,30. Buon campionato a tutti.


2-10-2018 Settore Giovanile

Stra. Ferme al palo le due compagini del settore giovanile della Pallavolo Stra impegnate con formazioni dell'F229 Volley Project di Mira, entrambe senza punti nell'ultimo fine settimana del mese di settembre, primo stagionale. Domenica mattina, 30 settembre, infatti, le giovani ragazze dell'Under 13 di Igor Guidotto, sono state sconfitte 3-0 (25-21, 25-17, 25-15) alla palestra Leopardi di Mira nella giornata inaugurale del campionato. Miglior sorte non hanno avuto quelle più grandi dell'Under 16 sotto la guida di Daniele Melato, sconfitte 3-1 (14-25, 25-13, 14-25, 9-25) tra le mura amiche del PalaStra. Buon campionato a tutti.


1-10-2018 Serie C - Coppa Veneto - Girone 8

Synergy Reschiglian Stra - La Provenzale Resanese  2-3 (25-15, 25-18, 25-22, 18-25, 15-17)

Stra. Le giovani farfalle di Stra griffate Synergy Reschiglian Stra, ancora in formazione rimaneggiata, combattono e difendono come veterane, vanno avanti per ben due volte ma alla fine devono cedere le armi alla più possente formazione ospite... Segue


1-10-2018 Serie D - Coppa Veneto - Girone 4

Miozzo Pall. Valsugana - Synergy Pall. Stra Resch 2-3 (25-19, 25-23, 20-25, 19-25, 7-15)

Padova. Primo squillo stagionale per le ragazze di coach Daniele Melato griffate Synergy Pallavolo Stra Reschiglian che disputeranno il campionato regionale di "Serie D", nella sfida disputata alla Tenso Don Minzoni di Altichiero (PD)... Segue



I nostri partners