21-10-2018 Serie C - Girone B

Nuova Rovigo Volley - Synergy Reschiglian Stra 3-2 (18-25, 20-25, 25-18, 25-22, 15-7)

Rovigo. Le giovani farfalle di Stra, in formazione rimaneggiata per certi malanni che tardano a risolversi, combattono e difendono come possono, conquistano i primi due set della gara ma alla fine del quinto devono cedere le armi alla più esperta compagine polesana padrona di casa. Sabato sera, 20 ottobre, infatti, capitan Beatrice De Marchi e compagne griffate Synergy Reschiglian Stra hanno conquistato il primo punto stagionale a Rovigo vincendo i primi due set in casa della Nuova Rovigo Volley ma, col passare degli scambi, hanno ceduto alla distanza permettendo alla giallonere rodigine di far loro la serata al tie-break. Le Lupe di Montorio si mantengono in vetta al "Girone B" 2018-19 a quota sei con le trevigiane del Tomasoni Bremas Volley, un punto in più del GPS San Vito Volley salito sul gradino più basso del podio.

Piva-Bortoli, Bovo-Maso, De Marchi-Mizzan, Stevanato libero la formazione schierata da coach Guidotto per la prima uscita stagionale di campionato giocata alla palestra Nuova Parenzo di Rovigo con Bovo MVP della serata Synergy con 24 palloni messi a terra, seguita in doppia cifra da Maso con 15 e Bortoli con 10.

Raggiunto da www.pallavolostra.com subito dopo la fine della gara, coach Cysco Taddia, tecnico bianco-blu in seconda nella foto, ha così risposto ad alcune domande:

WWW.: L'inizio gara aveva un pò illuso tutti...

R.: Vero. Le ragazze avevano giocato i primi due set quasi perfetti, mettendo in difficoltà le avversarie con una battuta aggressiva, supportata da una buona ricezione e da attacchi efficaci.

WWW.: Poi abbiamo subito il ritorno delle rodigine...

R.: In effetti siamo calati alla distanza su tutti i fondamentali, perdendo incisività. Dobbiamo anche dare atto alle rodigine che hanno saputo prendere coraggio da queste nostre mancanze, salendo di livello.

WWW.: Alla fine il tie-break ci ha dato contro...

R.: Dispiace sempre perdere quando si è avanti 2-0, ma tenendo conto che due tra le nostre migliori giocatrici (Cammillucci e Pavan ndr) sono a riposo per problemi fisici, tutto sommato quello conquistato su un campo ostico contro una squadra esperta e "rognosa" come quella di Rovigo è un buon punto per il proseguo della stagione.

 

Archiviata la prima trasferta stagionale di campionato, la prossima gara è in programma sabato 27 ottobre al PalaStra alle ore 20,30, quando le farfalle di Stra ospiteranno le vicentine del Rollmarc Pall. Trissino reduci dalla vittoria interna al tie-break con il Bluvolley di Padova. Buon campionato a tutti

1 giornata Campionato 3 giornata Campionato
Synergy Reschiglian Stra-Logimont Montorio                 Synergy Reschiglian Stra-Rollmarc Pall. Trissino
Commenti: 0