27-1-2016   SETTORE GIOVANILE

I RISULTATI DEL WEEK-END

Stra. Più ombre che luci nel terzo week-end sportivo del mese di gennaio per formazioni del settore giovanile della Pallavolo Stra, nel quale solo i ragazzi di Paolo Tognin in campo maschile e l'Under 18 di Matteo Trolese in quello femminile hanno ottenuto i tre punti in palio nelle loro sfide. Andando con ordine, infatti, sabato pomeriggio, mentre i maschi dell'Under 14 VolleyBoys Stra-Laguna  conquistavano la vittoria e i primi punti nel girone interprovinciale denominato "Primavera" con i pari età del Volley Boys Vigonovese nella vicina Galta di Vigonovo (3-1), al PalaStra le ragazze dell'Under 13 guidate da mister Claudio Vianello, lasciavano la vittoria e il secondo posto del "girone G" al Volley Annia dopo esser state in vantaggio due set a zero. In serata, notizie poco incoraggianti arrivavano anche da Concordia Sagittaria, dove le ragazze della Prima Divisione erano impegnate nel match-clou della tredicesima giornata. Ad intascare i tre punti al fischio finale è stato la Pallavolo Concordia che mantiene saldo il posto d'onere in classifica con 32 punti, mentre le bianco-blu di coach Roberto Donolato scivolano al quinto, ferme a quota 28. CUS Venezia sempre capolista nonostante la sconfitta casalinga al tie-break con Portogruaro. 

Domenica di buona mattina, tie-break infausto anche per le ragazze dell'Under 16 di Paola Barina, sconfitte a Trivignano dal Vega Tr@ma Volley nel terzo turno del girone di consolazione denominato "seste-settime" dopo essere state in vantaggio prima 1-0, poi 2-1. Tutto facile e nessun problema, un paio d'ore più tardi per le ragazze della Serie C di Matteo Trolese e Igor Guidotto che disputano l'Under 18 targata "Synergy Tecnoship Stra", che PalaStra surclassano con un nettissimo 3-0 la Polisportiva Salzano Volley, penultima del "girone B" a quota 6. Sara Esposito e compagne leader a punteggio pieno e ben sette punti di vantaggio sulla seconda, l'Agorà San Giorgio, dopo dodici giornate. 

Ha chiuso il fine settimana sportivo, infine, il trittico di sfide 4X4 disputate domenica pomeriggio alla palestra di Trivignano dalla formazione Under 11 di Elena Lazzarin nel raggruppamento che comprende anche Miranese, Vega Tr@ma Volley, C.U.S Venezia e VTC Reale Mutua (San Donà). Buon campionato a tutti 


25-1-2016   SERIE C - GIRONE A

ALL'ULTIMO RESPIRO

13ª Giornata Campionato

Logimont Montorio - Synergy Reschiglian Stra 2-3

Parziali: 25-21, 21-15, 18-25, 21-25, 5-15

Formazioni

Logimont MontorioSoriato, Dal Corso, Azic, Corradi, Bellinazzi, Ingenito, Fuganti, Virzillo, Dall'Oca, Todeschini, Sinigallia, Malizia (L), Lucanova (L)

All.: Frassoni, Zordan

 

Synergy Reschiglian Stra: Semenzato, Peron, Salmaso, Rodella, Romano, Scocco, Masiero, Esposito (C), Favaro, Scanferlato, Zanetti.

All.: Trolese, Guidotto


Novaglie (VR). Dopo quasi due ore di gioco, sotto 2-0, la formazione di punta del progetto SYNERGY VOLLEY VENEZIA che disputa il campionato di "Serie C"  rovescia il risultato e conquista la sua dodicesima vittoria, sesta lontano dalle mura amiche del PalaStra. Sabato sera, 23 gennaio, nell'ultima del girone d'andata, infatti, capitan Sara Esposito e compagne targate "Reschiglian Stra" hanno sconfitto al tie-break (3-2) la formazione del Logimont Montorio, vittoria che permette loro di mantenere la testa della classifica a quota 30 in compagnia delle vicentine dell'Ipag Noventa, che in terra veneziana spazzano via con ben poca fatica le velleità dello Sea Star Jesolo con un netto 3-0, sul gradino d'onore solo per un minor numero di vittorie. Sul gradino più basso del podio le patavine del Volley Eagles Vergati ferme a quota 27 dopo il turno di riposo imposto dal girone per il noto ritiro dal campionato del Volley Povolaro.

Nelle zone basse della classifica, le patavine dell'Aduna fanno un bel balzo avanti battendo a Sernaglia della Battaglia le trevigiane dell'Ice Volley Piave, affiancandole al limite della zona rossa a quota 9; subito sotto, le estensi del Petra5 ferme ancora a quota 5 dopo la sconfitta interna con le scaligere del Virtus Volley Verona; fanalino di coda le jesolane dello Sea Star, ferme al palo senza nessun punto ed appena due set conquistati, sconfitte tra le mura amiche come detto dall'Ipag Noventa.  

Partono subito forte le ragazze di casa e, nonostante le bianco-blu di Matteo Trolese rimangano "in partita" a lungo, si portano in vantaggio 2 set a zero tra l'incoraggiante sostegno dei tifosi di casa. La musica cambia a partire dal terzo parziale. Dopo il secondo cambio di campo, infatti, Sara Esposito e compagne ripartono con maggior concentrazione, prendono da subito l'iniziativa mettendo a segno il break che caratterizzerà il parziale (3-8), vantaggio che s'accorcia verso la metà del set (16-13), ma che torna a farsi ampio in dirittura d'arrivo (21-14). Stavolta il margine tiene sino al 25-18 che dimezza lo svantaggio. Ora le veronesi sono avanti solo di uno (2-1). Nel quarto, le ragazze di casa conducono all'avvio 8-7, ma sono sotto di due al secondo ipotetico time-out tecnico (16-14), divario che raddoppia a pochi scambi dalla fine (21-17). Ancora una volta le ragazze di Matteo Trolese controllano il gioco da vere capolista e chiudono il parziale avanti 25-21 per il pareggio. Stavolta a sorridere sono i tifosi bianco-blu di Stra.  

Quando sembrava che la sfida si fosse incanalata sui giusti binari per la formazione di casa, il colpo di coda delle ragazze di Stra stordisce il team di mister Frassoni e fa calare fonda la notte in terra veronese. Il tie-break, infatti, si trasforma in una pura formalità. Sara Esposito e compagne comandano il gioco fin dall'inizio (5-2), allungano raddoppiando il margine di vantaggio (10-4) e non lasciano alcuna possibilità di rimonta alle ragazze di casa andando a chiudere il parziale con un abissale 15-5 che decreta la fine del match e la dodicesima vittoria.

Nell'ultima d'andata, se coach Matteo Trolese conferma la coppia Rodella-Masiero nella diagonale palleggio-opposto, cambia sia quella dei centrali schierando Favero-Semenzato, sia quella dei martelli, inserendo il duo Scocco-Salmaso. La maglia del libero è ancora sulle spalle di Anna Scanferlato (nella foto in alto a sx), che chiuderà la serata con il 69% di ricezioni positive. Nel corso dell'incontro, spazio anche per Zanetti Jasmine e Sara Esposito. Dall'altra parte del campo Ingenito-Todeschini diagonale palleggiatore/opposto, Virzilio-Bellinazzi schiacciatori, Corradi-Dal Corso centrali; Lucanova libero. Miglior marcatrice della serata per le bianco-blu di Stra Silvia Masiero con 17 palloni messi a segni, in doppia cifra anche Sara Esposito con 11 e Jasmine Zanetti con 10. In campo veronese, Corradi top-scorer con 13 palloni messi a terra. Igor Guidotto docet.

Prossimo avversario dopo la sosta tra il girone d'andata e quello di ritorno, il Vivigas Arena Volley, cui Sara Esposito e compagne renderanno la visita a Castel d'Azzano il 6 febbraio. Buon campionato a tutti


22-1-2016   SETTORE GIOVANILE

LE PARTITE DEL WEEK-END

Stra. Dopo i turni infrasettimanali dell'Under 12 dell'Under 13, entrambe le formazioni guidate da mister Claudio Vianello, le prime sconfitte giovedì sera al PalaStra dalle pari età del Laguna Volley, successo pieno per le seconde martedì sera nel derby rivierasco con il Volley Dolo, altre quattro formazioni del settore giovanile, tra maschile e femminile, della Pallavolo Stra scenderanno in campo nel terzo week-end sportivo del mese di gennaio. Ad aprire le contese alle ore 16,00 di sabato 23 toccherà all'Under 14  VolleyBoys Stra-Laguna e ancora una volta alla formazione femminile dell'Under 13. I ragazzi di Paolo Tognin, infatti, saranno ospiti nella vicina Galta di Vigonovo dei Volley Boys Vigonovese in quella che sarà la seconda sfida del girone interprovinciale denominato "Primavera" con entrambe le compagini ferme a quota zero in fondo alla classifica dopo le sconfitte all'esordio; match-clou dell'undicesima giornata del "girone G", viceversa, per la formazione di mister Vianello che, dopo la bella vittoria di martedì scorso, attenderà al PalaStra il Volley Annia, compagine di Quarto d'Altino appaiata sul gradino d'onore della classifica a quota 21 ma con le ragazze in bianco-blu un gradino sotto per aver disputato una partita in più. Un altro match-clou di questo sabato sportivo riguarderà le ragazze della Prima Divisione di coach Roberto Donolato,impegnate in tarda serata (ore 20,30), dopo la giornata positiva di una settimana fa che le ha portate nella zona alta della classifica, a Concordia Sagittaria ospiti della Pallavolo Concordia che può vantare un punto in più nella rincorsa al CUS Venezia capolista. 

Trasferta, domenica mattina, anche per le ragazze dell'Under 16 di Paola Barina, attese alle ore 9,30 a Trivignano dal Vega Tr@ma Volley nel terzo turno del girone di consolazione denominato "seste-settime" (padrone di casa seconde con tre punti, bianco-blu quarte con uno). Turno casalingo, un paio d'ore più tardi, per le ragazze della Serie C di Matteo Trolese e Igor Guidotto che disputano l'Under 18 targata "Synergy Tecnoship Stra", quando al PalaStra sarà ospite la Polisportiva Salzano Volley penultima del "girone B" a quota 6. Sara Esposito e compagne leader a punteggio pieno dopo undici giornate. 

Chiuderà il fine settimana sportivo, infine, il trittico di sfide 4X4 della formazione Under 11 di Elena Lazzarin, impegnata nel raggruppamento che comprende anche Miranese, Vega Tr@ma Volley, C.U.S Venezia e VTC Reale Mutua (San Donà), in programma alla palestra di Trivignano a cominciare dalle ore 15,00. Buon campionato a tutti 


22-1-2016   SERIE C - GIRONE A

SI CHIUDE IL GIRONE D'ANDATA IN TERRA VERONESE

Stra. Dopo la sosta per il turno di riposo imposto dal calendario del "girone A" per il noto ritiro del Volley Povolaro prima dell'inizio del campionato, torna in campo la formazione di punta del progetto SYNERGY VOLLEY VENEZIA targata "Reschiglian Stra"Sara Esposito e compagne, infatti, sabato 23 gennaio, viaggeranno in direzione ovest lungo l'autostrada "A4", ospiti della Polisportiva Libertas Montorio sponsorizzata Logimont, reduce dalla sconfitta per 3-1 nella trasferta di una settimana fa con le vicentine patavine dell'Ipag Noventa. Le veronesi di mister Frassoni attualmente occupano la sesta posizione nella classifica a quota 19, frutto di sei vittorie a cominciare da quella di Jesolo con lo Sea Star all'esordio, successi esterni anche a Sernaglia della Battaglia con le trevigiane dell'Ice Volley Piave e a Limana tra la terza e la quarta giornata, e il trittico tra la nona e l'undicesima con le estensi del Petra5, le aquile patavine di Sarmeola del Volley Vergati e le patavine di Pontelongo dell'Aduna, prima della sconfitta con l'Ipag. A questa se ne aggiungono altre quattro: Virtus Volley Verona, Mareno e Vivigas Arena, le prime due tra le mura amiche al secondo e al quinto, a Castel d'Azzano la terza alla seta. Sconfitta al tie-break, infine, a Montecchio Maggiore con Chime Castellana S.Pietro nel turno successivo.

L'appuntamento è alle ore 20,30 al Comunale di Via della Chiesa a Novaglie (VR) per il fischio d'inizio. Buon campionato  a tutti.

13ª Giornata Serie C

Probabili formazioni

Logimont Montorio: Soriato, Dal Corso,  Azic, Corradi, Bellinazzi, Ingenito, Cona, Fuganti, Virzillo, Dall'Oca, Todeschini, Sinigallia, Malizia (L), Lucanova (L)

All.: Frassoni, Zordan

 

 

Synergy Reschiglian Stra: Semenzato, Peron, Salmaso, Rodella, Nepitali, Romano, Scocco, Masiero, Esposito (C), Favaro, Scanferlato, Cerulli, Zanetti.

All.: Trolese, Guidotto



18-1-2016   SETTORE GIOVANILE

I RISULTATI DEL WEEK-END

Stra. Falsa illusione per l'F229. Dopo la notevole prestazione contro l'Elpis Roncade, squadra di rango nel campionato di prima divisione, condita dalla netta vittoria esterna per 3-1, le ragazze dello Stra sono partite col piede sbagliato nella sfida di sabato pomeriggio con il Borbiago, compagine di tutto rispetto anche se milita nelle zone di bassa classifica, perdendo di misura il primo set. Nel rocambolesco primo parziale, infatti, le ragazze di coach Roberto Donolato, sempre sereno sull'esito della partita, sotto di 9 punti riuscivano a recuperare sino al 23 pari, per poi perderlo sul filo di lana 25 a 23.  Dopo questo set chiamiamolo "di riscaldamento",  le ragazze in bianco-blu hanno cominciato a giocare la loro pallavolo, mettendo a segno tre set di fila senza problemi, nei quali hanno fatto il loro ingresso tutte le atlete a disposizione e tutte hanno dato il loro contributo alla vittoria, compresi i dirigenti presenti, Silvio e Fabrizio che ringraziano tutti i nostri tifosi e danno loro appuntamento alla prossima partita contro il Concordia, seconda in classifica con un punto di vantaggio.

Ringraziato il nostro Fabrizio Mazzetto per il commento sulla Prima Divisione, di seguito il breve racconto sull'esito delle sfide che hanno visto protagoniste le altre formazioni del settore giovanile della Pallavolo Stra nel secondo week-end sportivo del mese di gennaio, a cominciare dalla vittoria dell'Under 12 su un'altra compagine dell'F229 Volley Projet,  l'F229 Mira. Nella sfida giocata a Pianiga, in contemporanea con le ragazze di coach Donolato, la formazione di mister Claudio Vianello ha conquistato tutti e tre i set in palio contro una formazione capace di grandi rimonte, sopratutto nel primo parziale, non sufficienti però a contrastare la maggior verve delle ragazze in bianco-blu. Stesso risultato (3-0), domenica mattina al PalaStra, sia per l'Under 13, quando a cadere sotto i colpi delle ragazze di mister Vianello nella nona giornata "girone G" è stato il Vega Tr@ma Volley (Stra terzo a quota 21, ospiti quinte dieci punti sotto), sia per le ragazze della Serie C di Matteo Trolese e Igor Guidotto che disputano l'Under 18 targata "Synergy Tecnoship Stra che conquistano l'undicesimo successo consecutivo nel "girone B" battendo il Terraglio Volley. Sara Esposito e compagne leader a punteggio pieno dopo undici giornate, padrone di casa quinte a quota 14. 

Le note dolenti arrivano dalle ragazze della Terza Divisione Giovanile di Paola Barina, sconfitte domenica tardo pomeriggio al PalaStra dal PGS Hyades Venezia-Lido dopo aver vinto in scioltezza il primo parziale e incapaci di rispondere ai colpi delle lagunari nei tre set successivi; e dai ragazzi dell'Under 14  VolleyBoys Stra-Laguna di Paolo Tognin, al debutto in questo 2016, sconfitti 3-0 alla palestra delle scuole medie di Via Vescovo a Pianiga dai pari età dell'Agorà Miranese nella prima sfida del girone interprovinciale denominato "Primavera". Mancano i risultati delle giovanissime Under 11 di Elena lazzarin, impegnate nel trittico di sfide 4X4 del raggruppamento che comprende anche Miranese, Vega Tr@ma VolleyC.U.S Venezia, cui si aggiungerà il VTC Reale Mutua (San Donà), disputate domenica pomeriggio alla palestra Majorana 2 di Mirano, pubblicati non appena disponibili .Buon campionato a tutti 

 


14-1-2016   SETTORE GIOVANILE

PRIMA VOLTA IN ASSOLUTO PER L'UNDER 11

Stra. Ferme la formazione della "Serie C" di Matteo Trolese che rispetta il suo turno di riposo per il noto ritiro dal campionato del Volley Povolaro, sarà unicamente il settore giovanile a difendere i colori bianco-blu della Pallavolo Stra nel secondo week-end sportivo del mese di gennaio, settore che domenica 17 pomeriggio a cominciare dalle ore 15,30 vedrà il debutto assoluto di una formazione Under 11, impegnata nel trittico di sfide 4X4 del raggruppamento che comprende anche Miranese, VTC Reale Mutua (San Donà)Vega Tr@ma Volley e C.U.S Venezia in programma alla palestra Majorana 2 di Mirano.

 Sabato 16 ben due formazioni inizieranno le loro sfide alle ore 17,00: la Prima Divisione e l'Under 12. Le ragazze di coach Roberto Donolato, reduci dalla brillante vittoria di Roncade che ha fatto guadagnare loro il terzo posto, ospiteranno al PalaStra l'F229 Borbiago Volley Projet, compagine pericolosamente piazzata nella zona rossa della classifica a quota 6; anche le giovanissime di mister Claudio Vianello, reduci dalla sconfitta di lunedì 11 a Chioggia con il Volley Clodia, sfideranno una formazione del F229 Volley Projet, l'F229 Mira, ambedue le compagini ancora ferme al palo del "girone E" senza nessun punto. Un paio d'ore più tardi, anche i ragazzi dell'Under 14  VolleyBoys Stra-Laguna di Paolo Tognin debutteranno in questo 2016 ospitando alla palestra delle scuole medie di Via Vescovo a Pianiga i pari età dell'Agorà Miranese nella prima sfida del girone interprovinciale denominato "Primavera".  

Tutte le altre sfide sono in programma domenica: di buona mattina (ore 9,30) l'Under 13 ospiterà al PalaStra il Vega Tr@ma Volley, gara inserita nella nona giornata "girone G" (Stra terzo a quota 18, ospiti quinte dieci punti sotto); alle ore 11,30 le ragazze della Serie C di Matteo Trolese e Igor Guidotto che disputano l'Under 18 targata "Synergy Tecnoship Stra", renderanno la visita al Terraglio Volley nell'undicesimo turno del "girone B". Sara Esposito e compagne leader a punteggio pieno dopo dieci giornate, padrone di casa quinte a quota 14. ospite a Mira del. Alla stessa ora difenderanno i nostri colori 

Nel tardo pomeriggio festivo (ore 17,00), infine,  le ragazze del la Terza Divisione Giovanile di Paola Barina, reduci dal positivo esordio nella giornata d'apertura, ospiteranno al PalaStra il PGS Hyades Venezia-Lido, sconfitto al tie-break alla prima dal New Volley Marcon Buon campionato a tutti 


12-1-2016   SETTORE GIOVANILE

Stra. Come per la "Serie C", anche i campionati organizzati dalla provincia di Venezia hanno ripreso la loro attività dopo la sosta per le festività natalizie con risultati molto lusinghieri per le formazioni del settore giovanile della Pallavolo Stra. Ad aprire le contese nell'anno solare 2o16 è stata la Prima Divisione, unica compagine bianco-blu a giocare sabato 9 gennaio, che ha colto il bottino pieno alla palestra delle Scuole Elementari di Roncade battendo 3-1 l'Elpis Volley. Con la vittoria in terra trevigiana, le ragazze di coach Roberto Donolato scalano la classifica, installandosi ora sul terzo gradino del podio a quota 25 punti. CUS Venezia sempre capolista quattro punti più su. 

Ottime notizie anche dalle sfide in programma domenica 10: l'Under 13 di mister Claudio Vianello ha bissato la vittoria della gara d'andata battendo ancora, stavolta agli Impianti Sportivi del capoluogo veneto, il C.U.S Venezia, mantenendo saldo il terzo posto del "girone G" a quota 18. Come recita il titolo, bottino pieno anche per le ragazze di Paola Barina che disputano la Terza Divisione Giovanile, al debutto in campionato, che hanno messo in valigia i tre punti in palio della prima giornata del "girone B" battendo a Mira con il più classico dei punteggi (3-0) l'F229 Mira Volley Projet.

Tre punti anche per le ragazze della Serie C di Matteo Trolese e Igor Guidotto che disputano l'Under 18 targata "Synergy Tecnoship Stra", che a Sambruson hanno bissato il successo della gara d'andata al PalaStra, battendo ancora una volta il Volley Dolo di Mimmo Favero nel decimo turno del "girone B". Sara Esposito e compagne leader a punteggio pieno dopo dieci giornate.

Le uniche note dolenti arrivano dalle ragazze dell'Under 16 di Paola Barina, sconfitte al PalaStra al tie-break dal Ceggia nella sfida giocata nel tardo pomeriggio festivo valida per il girone di consolazione denominato "Seste-settime". Buon campionato a tutti 


11-1-2016   SERIE C - GIRONE A

BIANCOBLU CORSARE SOTTO LE DOLOMITI

11ª Giornata Campionato

SCP Volley Limana - Synergy Reschiglian Stra 2-3

Parziali: 25-18, 21-25, 19-25, 25-22, 12-15

Formazioni

SCP Volley Limana: Dal Molin, Gava, Bianchini, De Col, Fant, Maschio, Barp, Lotto, Andrich, Stiz,  Dalla Cort, D0ni (L), Susanna (L)

All.: Ortolan

 

Synergy Reschiglian Stra: Semenzato, Peron, Salmaso, Rodella, Romano, Scocco, Masiero, Esposito (C), Favaro, Scanferlato, Zanetti.

All.: Trolese, Guidotto


Limana (BL). La formazione di punta del progetto SYNERGY VOLLEY VENEZIA che disputa il campionato di "Serie C" riprende da dove aveva lasciato prima della sosta per le festività natalizie e a cadere sotto le bianco-blu di Trolese e Guidotto alla prima del 2016 stavolta è toccato alle bellunesi di Limana. Sabato sera, 9 gennaio, infatti, capitan Sara Esposito e compagne targate "Reschiglian Stra" hanno sconfitto al tie-break (3-2) la formazione dell'SCP Volley Limana, vittoria che permette salda la testa della classifica a quota 28. Le dirette inseguitrici del "girone A" ne approfittano per accorciare le distanze e ridurre a quattro i punti di svantaggio. Subito sotto il terzetto di compagini inseguitrici colgono il successo pieno che permette loro di salire a quota 24 a cominciare dalle patavine del Volley Eagles Vergati, corsare a Sernaglia della Battaglia senza subire nessun set con l'Ice Volley Piave, dalle trevigiane del Volley Mareno, senza problemi nel 3-0 casalingo con le estensi del Petra5, e dalle vicentine dell'Ipag Noventa, che regolano il Castellana San Pietro con un altro 3-0 casalingo.  Da ricordare che Mareno e Noventa viaggiano ancora con una gara in meno per il noto ritiro dal campionato del Volley Povolaro. Nulla di immutato nella zona rossa: le estensi del Petra5 ferme a quota 5 come detto sconfitte a Mareno, subito sotto con 3 punti, le patavine dell'Aduna, sconfitte dalle vicentine di Montorio, fanalino di coda le jesolane dello Sea Star, ferme al palo senza nessun punto ed appena un set conquistato, sconfitte tra le mura amiche dal Virtus Volley Verona .

Partono subito forte le ragazze di casa e il loro vantaggio è già consistente dopo pochi scambi (8-5), divario raddoppiato poco dopo la metà del set (16-8). Poco cambia dell'enorme vantaggio delle bellunesi nell'ipotetico time-out tecnico (21-14) che controllano agevolmente il parziale prima di chiudere 25-18 tra il battimani del pubblico amico. La musica cambio nel secondo e nel terzo parziale. Sara Esposito e compagne ripartono con maggior piglio, rendono in entrambi i parziali l'8-5 bellunese del primo set e comandano da vere capolista il due parziali sino a ribaltare la situazione set a loro vantaggio chiudendo avanti 25-21 il secondo, e 25-19 il terzo. 

Quando sembrava che la sfida si fosse incanalata sui giusti binari, ecco il colpo di coda delle bellunesi di casa. Anche se a condurre all'avvio sono ancora le ragazze di Matteo Trolese (8-6), le locali accorciano lo svantaggio e addirittura mettono la freccia del sorpasso a quota 16 contro i nostri 15 punti. Le ragazze di mister Ortolan stavolta non mollano, ampliano il divario in dirittura d'arrivo (21-17) e mantengono il vantaggio nel rush finale, sino al 25-22 che porta al pareggio e la conclusione del match al tie-break. L'inizio è all'insegna dei cambi palla, con le bianco-blu di Stra a condurre il gioco (5-4). Per le bellunesi di Limana la china comincia a farsi irta poco oltre metà set, sotto 6-10. Il vantaggio si mantiene stabile con un paio di punti da ambo le parti (12-8). Sul filo di lana le ragazze rifiatano, controllano la gara prima di chiudere avanti con quel 15-12 che sancisce la decima vittoria stagionale, prima dell'anno solare 2016.

Nella trasferta di Limana coach Matteo Trolese conferma la formazione della decima di campionato schierando la coppia Rodella-Masiero nella diagonale palleggio-opposto, Esposito-Semenzato centrali e il duo Salmaso-Zanetti martelli. Anche la maglia del libero è ancora sulle spalle di Anna Scanferlato, che chiuderà la serata con il 64% di ricezioni positive. Nel corso dell'incontro, spazio anche per Peron Arianna, Elisa Scocco e Chiara Cerulli. Favaro. Dall'altra parte del campo Dal Molin-Maschio diagonale palleggiatore-opposto, Dalla Cort-Andrich schiacciatori, Bianchini-Fant centrali, Doni libero. Miglior marcatrice della serata per le bianco-blu di Stra Silvia Masiero con 13 palloni messi a segni, in doppia cifra anche Jasmine Zanetti con 12 e Sara Esposito con 11. In campo bellunese, Andrich top-scorer con 12 palloni messi a terra. Igor Guidotto docet. Buon campionato a tutti


7-1-2016   SERIE C - GIRONE A

LA PRIMA DEL 2016

Stra. Prima dell'anno solare 2016 per la formazione di punta del progetto SYNERGY VOLLEY VENEZIA targata "Reschiglian Stra" che torna in campo dopo la sosta per le feste natalizieSara Esposito e compagne, infatti, sabato 9 gennaio, viaggeranno in direzione nord lungo l'autostrada "A27", ospiti a Limana dell'SCP Volley Limana, compagine bellunese reduce dalla netta vittoria nella trasferta con le patavine dell'Aduna di Pontelongo. Il team di mister Ortolan attualmente occupa la nona posizione nella classifica del "girone A" a quota 11, frutto di tre vittorie, oltre quella a Pontelongo nell'ultimo turno giocato, successi pieni con le jesolane dello Sea  Star e le trevigiane dell'Ice Volley Piave di Sernaglia della Battaglia; di contro sei le sconfitte: Virtus Volley Verona al debutto, con la favoritissima Ipag Noventa alla terza, Montorio e Mareno e Limana tra la quarta e la settima giornata. A queste si aggiungono altre due battute d'arresto, entrambe al tie-break: con le aquile patavine di Sarmeola del Volley Vergati alla prima casalinga e ad Este con il Petra5. 

L'appuntamento è alle ore 20,30 al Palalimana di Via Fabiane a Limana per il fischio d'inizio. Buon campionato  a tutti.

11ª Giornata Serie C

Probabili formazioni

SCP Volley Limana: Bianchini, De Col, Fant, Maman, Sacchet, Barp, Dal Molin, Dall'O', Andrich, Dalla Cort, Gava, Lotto, Maschio, Soligo, Stiz, D0ni (L), Susanna (L)

All.: Ortolan

Synergy Reschiglian Stra: Semenzato, Peron, Salmaso, Rodella, Nepitali, Romano, Scocco, Masiero, Esposito (C), Favaro, Scanferlato, Cerulli, Zanetti.

All.: Trolese, Guidotto



7-1-2016   SETTORE GIOVANILE

DEBUTTA LA TERZA DIVISIONE GIOVANILE

Stra. Come per la "Serie C", dopo la sosta per le festività natalizie riprendono anche i campionati organizzati dalla provincia di Venezia. Tra sabato 9 gennaio e domenica 10, infatti, scenderanno in campo ben cinque formazioni del settore giovanile della Pallavolo Stra. Daranno il  via alle contese le ragazze della Prima Divisione di coach Roberto Donolato, uniche a giocare di sabato, attese alla palestra delle Scuole Elementari di Roncade alle ore 20,30 dall'Elpis Volley, bianco-blu quarte con 22 punti, padrone di casa seconde in classifica, subito dietro al CUS Venezia capolista, tre più su. 

Tutte le altre sfide sono in programma domenica: di buona mattina (ore 9,30) l'Under 13 renderà la visita agli Impianti Sportivi del capoluogo veneto al CUS Venezia in lista con la formazione di mister Claudio Vianello per il terzo posto del "girone G" (Stra terzo a quota 14, Venezia quarta tre punti sotto); alle ore 11,30 debutterà in campionato la Terza Divisione Giovanile ospite a Mira del F229 Mira Volley Projet. Alla stessa ora difenderanno i nostri colori  le ragazze della Serie C di Matteo Trolese e Igor Guidotto che disputano l'Under 18 targata "Synergy Tecnoship Stra", ospiti a Sambruson del Volley Dolo di Mimmo Favero nel decimo turno del "girone B". Sara Esposito e compagne leader a punteggio pieno dopo nove giornate, padrone di casa terze a quota 18.

Nel tardo pomeriggio festivo (ore 17,00), infine,  le ragazze dell'Under 16 di Paola Barina cercheranno la vittoria nel girone di consolazione denominato "Seste-settime" ospitando al PalaStra il Ceggia. Buon Anno e buon campionato a tutti 


21-12-2015   SERIE C - GIRONE A

VACANZE DA CAPOLISTA

10ª Giornata Campionato

Synergy Reschiglian Stra - Volley Mareno 3-1

Parziali: 25-17, 25-22, 20-25, 25-20

Formazioni 

Synergy Reschiglian Stra: Semenzato, Peron, Salmaso, Rodella, Romano, Scocco, Masiero, Esposito (C), Favaro, Scanferlato, Zanetti.

All.: Trolese, Guidotto

 

Volley Mareno: Zornio, Cattelan, Padoan, Stocco, Sanzovo, Zanardo, Panziera, Nadal, Pavin, Rullo, Barattin, Cescon (L), Soneghet (L). 

All.:  Malacchini, Melegon    

 


Stra. La formazione di punta del progetto SYNERGY VOLLEY VENEZIA che disputa il campionato di "Serie C" conquista la nona vittoria contro le trevigiane di Mareno, formazione in piena zona promozione, e chiude il 2015 da capolista. Sabato sera, 19 dicembre, infatti, capitan Sara Esposito e compagne hanno sconfitto 3-1 la formazione del Volley Mareno, vittoria che permette di salire quota 26 e di portare a cinque i punti di vantaggio sulle dirette inseguitrici nella classifica del "girone A". Subito sotto un terzetto di compagini a quota 21 insegue le ragazze del presidente Mauro Pelizzaro, a cominciare dalle patavine del Volley Eagles Vergati, sconfitte 3-0 tra le mura amiche dal Logimont Montorio, , dalla stesse trevigiane del Volley Mareno e dalle vicentine dell'Ipag Noventa, inaspettatamente sconfitte 3-1 dalle scaligere del Virtus Volley Verona. Da ricordare che Mareno e Noventa viaggiano ancora con una gara in meno per il noto ritiro dal campionato del Volley Povolaro. Nulla di immutato nella zona rossa: le estensi del Petra5 ferme a quota 5 hanno osservato il loro turno di riposo, subito sotto con 3 punti, le patavine dell'Aduna, sconfitte a domicilio dalle bellunesi del Volley Limana, prossime avversarie alla ripresa del campionato dopo la sosta natalizia, fanalino di coda le jesolane dello Sea Star,  ferme al palo senza nessun punto ed appena un set conquistato .

Partono subito forte le ragazze Matteo Trolese e il loro vantaggio è già consistente dopo pochi scambi (8-3), divario più che raddoppiato poco dopo la metà del set (16-7). Poco cambia dell'enorme vantaggio delle bianco-blu di Stra nell'ipotetico time-out tecnico, Sara Esposito, che alla fine risulterà la miglior marcatrice della serata in compagnia di Debora Salmaso (nella foto in alto a sx) entrambe con 14 punti al loro attivo, e compagne controllano agevolmente il parziale prima di chiudere 25-17 tra il battimani del pubblico amico. Il secondo set praticamente ricalca il primo con la sola differenza dell'esiguo margine di vantaggio (8-6, 16-12, 21-18), prima di chiudere sul filo di lana con tre lunghezze per il doppio vantaggio interno.

Quando sembrava che la sfida si fosse incanalata sui giusti binari, ecco il colpo di coda delle trevigiane. Stavolta, infatti, sono le ospiti a condurre all'avvio (8-6), svantaggio però colmato dalle nostre che addirittura mettono la freccia del sorpasso a quota 16 contro i 15 punti subiti. Le ragazze di mister Malacchini non mollano, assestano il contro-sorpasso (21-18) e ampliano il divario  nel rush finale, sino al 25-20 che chiude il terzo set. Vantaggio dimezzato. Al cambio di campo la musica cambia tornando a suonare le note bianco-blu per le ragazze di casa, che conducono il parziale sin dall'avvio (8-6). Per le trevigiane di Mareno scende profonda la notte dell'ultima sfida del 2015.  Il vantaggio col passare degli scambi si mantiene stabile (16-13), e aumenta in modo vertiginoso verso la fase finale del set (21-15). Ora le ragazze rifiatano, controllano agevolmente la gara prima di chiudere avanti 25-20 che sancisce la nona vittoria stagionale e manda gli auguri natalizi ai numerosi tifosi locali accorsi sugli spalti del PalaStra. Vacanze da capolista come recita il titolo. 

Cambia ancora coach Matteo Trolese nella decima di campionato: se conferma le coppie Rodella-Masiero nella diagonale palleggio-opposto ed Esposito-Semenzato centrali, cambia di banda schierando il duo Salmaso-Zanetti martelli. La maglia del libero stavolta è sulle spalle di Anna Scanferlato, che chiuderà la serata con il 71% di ricezioni positive. Nel corso dell'incontro, spazio anche per Elisa Scocco ed Irene Favaro. Dall'altra parte del campo Pavin-Padoan nella diagonale palleggiatore-opposto, Cattellan-Sanzovo schiacciatori, Panziera-Nadal centrali, Soneghet libero. Miglior marcatrice della serata per le bianco-blu di Stra dopo Sara Esposito e Debora Salmaso, Silvia Masiero a quota 12, seguita dalla coppia Jasmine Zanetti-Marta Semenzato, entrambe in doppia cifra con 10 punti. In campo trevigiano, top-scorer la coppia Zornio-Panziera con 12 palloni per entrambe  messi a segno. Igor Guidotto docet. Buon campionato e Buon Natale a tutti