28-2-2018 Settore Giovanile
Stra. Come di consueto, dopo aver raccontato delle vicende delle ragazze della squadra di punta del progetto Synergy Volley Venezia che disputano il campionato di serie C griffate Reschiglian Stra e di quelle della Prima divisione guidate da Daniele Melato, oggi tocca al settore giovanile della Pallavolo Stra. Questa volta cominciamo dalle più "grandi", dall'Under 18. Domenica pomeriggio, l'ultima del mese di febbraio, le ragazze di coach Guidotto e di "Cisco" Taddia, suo secondo, erano chiamate a una prova di carattere dopo l'opaca gara d'andata dei quarti di finale con il Volley Annia, nella quale si erano persi due set in malo modo: se si voleva andare in semifinale ad affrontare lo Jesolo dell'ex Roberto Checchin, non c'era più molto spazio per le distrazioni, serviva solo la vittoria. E questa è arrivata, netta, pulita, senza dar spazio alla compagine di Quarto d'Altino a recriminazioni di alcun genere. Emma Bovo e le compagne Synergy Volley Venezia griffate Tecnoship Stra, infatti, hanno comandato il gioco fin dall'inizio del match, lasciando poco spazio alle velleità di rimonta alla formazione locale. Alla fine è arrivato un netto 3-0 che le vedrà protagoniste nella doppia sfida di semifinale con lo Jesolo, la prima giovedì 8 marzo al PalaCornaro, al PalaStra, mercoledì 14 marzo, la seconda.
Le ragazze della Terza Divisione di Giorgio Girotto domenica mattina sono tornate senza punti da Trivignano, sconfitte 3-0 dal Vega Tr@ma Volley, capolista con tutte vittorie nelle cinque gare disputate. Secondo successo stagionale per le giovanissime Under 12: le ragazze di Silvia Fiore hanno bissato la vittoria della gara d'apertura del "Girone E" battendo ancora una volta le "cugine" del Synergy Miranese Black, stavolta per 3-0.
Anche l'unica gara in campo maschile, disputata domenica mattina, infine, si è risolta con la vittoria per i colori bianco-blu di Stra: i Volley Boys Stra Under 16 guidati da capitan Paola Barina, infatti, hanno sconfitto 3-0 a Torreglia il fanalino di coda Libertas Due Monti nella gara numero sei del "Girone C" del Trofeo Interprovinciale denominato "Memorial Zoppellari Pietro - Primavera". Buon campionato a tutti.
I risultati del week-end
Terza Divisione | |
Vega Tr@ma Volley - Synergy Pallavolo Stra | 3-0 (25-15, 25-21, 25-18) |
Under 12 | |
Synergy Miranese Black - Synergy Pallavolo Stra | 3-0 (21-25, 7-25, 15-25) |
Under 18 | |
Volley Annia - Synergy Tecnoship Stra | 0-3 (13-25, 17-25, 14-25) |
Under 16M | |
Libertas Due Monti - Volley Boys Stra | 0-3 (16-25, 11-25, 20-25) |
27-2-2018 Prima Divisione
FTV Noale - Synergy Pallavolo Stra 3-2 (19-25, 22-25, 25-22, 25-21, 15-10)
Stra. Termina a Noale l'imbattibilità stagionale per la Prima Divisione della Pallavolo Stra. Sabato sera, 24 febbraio, infatti, Gloria Patron e le compagne della Synergy Pallavolo Stra hanno subito la loro prima sconfitta della stagione 2017-18 per opera dell'FTV Noale, compagine che ha conquistato il successo al tie-break dopo aver rimontato l'iniziale doppio svantaggio. Il punto conquistato alla palestra Pascoli di Noale consente alla compagine guidata da Daniele Melato di mantenere stabile la vetta solitaria della classifica a quota 47 con cinque punti di vantaggio sulla più immediata inseguitrice, lo stesso FTV Noale. A contendere uno dei due posti promozione alle due formazioni si conferma la Pallavolo Ceggia, facile 3-0 esterno sul CUS Venezia, lontano però otto punti dalla vetta.
Per la legge dei grandi numeri, si è soliti dire, prima o poi doveva accadere, i superstiziosi diranno che il 17 porta sfortuna, resta il rammarico di aver gettato al vento una sfida che vedeva le bianco-blu di Stra avanti 2-0 dopo i primi due set.
Il prossimo impegno per le ragazze della Prima Divisione è in programma sabato prossimo, 3 marzo, alle ore 17,00 al PalaStra, quando le ragazze di coach Melato ospiteranno la Pallavolo Spinea in uno dei tanti "derby" in casa Synergy della stagione. Buon campionato a tutti
26-2-2018 Serie C - Girone B
Rollmac Pall. Trissino - Synergy Reschiglian Stra 3-0 (25 17, 25-19, 25-18)
Stra. Continua il momento no per la squadra di punta del progetto Synergy Volley Venezia griffata Reschiglian Stra che disputa il campionato di Serie C. Dopo le prevedibili sconfitte con Montorio e il Volley Eagles Vergati di Sarmeola, formazioni fortemente attrezzate per il salto di categoria, sabato sera, 24 febbraio, infatti, Marta Semenzato e compagne hanno lasciato l'intera posta in palio della giornata anche al Rollmac Trissino, formazione vicentina tra le cui fila milita l'ex Francesca Ferrari. Se la sconfitta in terra vicentina mantiene le farfalle di Stra al settimo posto a quota 27, in testa al vertice del "girone B" si confermano sia le veronesi di Peschiera, facile 3-0 sul fanalino di coda Virtus Volley Verona, sia quelle di Montorio, più sofferto il 3-0 a spese del Tomasoni Bremas Volley, entrambe a quota 44, mentre sull'ultimo gradino del podio, con 42 punti si confermano le Eagles di Sarmeola, reduci dalla vittoria per 3-1 con il BluVolley di Padova.
Ottimamente piazzate a muro e ben disposte in difesa, le trissinesi padrone di casa hanno disputato un gara ben diversa da quella vista al PalaStra nella gara d'andata, persa con un netto 3-0. Con precisi attacchi, infatti, hanno messo fin da subito in difficoltà la giovane compagine della coppia Guidotto-Taddia, costretta a ricorrere fin dai primi scambi del match. Solo nella parte iniziale del terzo set le bianco-blu di Stra sono riuscite a rispondere colpo su colpo alla compagine locale, apparsa un po' a corto di fiato, ma, una volta ripreso in mano il pallino del gioco, Ferrari e compagne hanno lasciato sul posto la nostra compagine e incassato i tre punti che danno nuovo respiro alla loro classifica.
Nessuna delle farfalle bianco-blu ha raggiunto la doppia cifra, fra tutte si sono fatte notare Emma Bovo e Silvia Masiero con 9 palloni messi a terra ciascuna.
Il prossimo impegno di campionato vedrà Marta Semenzato e compagne sfidare il Chime Castellana di Montecchio Maggiore, formazione vicentina reduce dall'importante 3-0 su Massanzago, attualmente in nona posizione a quota 21. Appuntamento, dunque, alle ore 20,30 di sabato 3 Marzo, quando al PalaStra risuonerà il fischio d'avvio. Buon campionato a tutti
23-2-2018 Le partite del week-end
Stra. Con l'avvicinarsi del nuovo fine settimana, l'ultimo del mese di febbraio, ritornano anche le sfide per le varie compagini della Pallavolo Stra. Archiviate le due sconfitte consecutive con formazione molto più attrezzate per il salto di categoria, sabato 24 febbraio (ore 20,30) la compagine guidata dalla coppia Guidotto-Taddia che disputa il campionato di Serie C griffata Synergy Reschiglian Stra sarà ospite della Pallavolo Trissino sponsorizzata Rollmarc, compagine vicentina che dopo la sofferta vittoria sul fanalino di coda Virtus Volley Verona occupa all'ottava posizione nella classifica del "Girone B" a quota 21. Le trissinesi, tra le cui fila milita l'ex Francesca Ferrari, prima della trasferta in terra veronese avevano raccolto solo due punti (tie-break positivo con Chime Castellana) nelle precedenti sei gare di campionato.
Giusto un'ora prima della Serie C, sarà scesa in campo anche la Prima Divisione guidata da Daniele Melato nella delicata sfida d'alta classifica con la più immediata inseguitrice. Alle ore 19,30 di sabato sera, infatti, Gloria Patron e le compagne della Synergy Pallavolo Stra, capolista del maggior campionato organizzato dal Comitato Provinciale di Venezia, saranno ospiti dell'FTV Noale che attualmente occupa la seconda posizione.
Ottenuta la seconda vittoria stagionale nella gara giocata martedì 20 febbraio con la maglia nera del "Girone B", l'F229 Volley Preject di Mira, le ragazze della Terza Divisione di Giorgio Girotto domenica mattina (ore 11,30) saranno ospiti del Vega Tr@ma Volley, capolista con tutte vittorie nelle quattro gare disputate. Anche le giovanissime Under 12 erano impegnate martedì alla palestra K2 delle Scuole Elementari di Via Botte di Fiesso d'Artico, ma stavolta la vittoria è andata alle ospiti del FTV Lib. Scorzè Peseggia. Domenica, di buona mattina (ore 9,30) le ragazze di Silvia Fiore renderanno la visita alle "cugine" del Synergy Miranese Black contro le quali hanno ottenuto l'unica vittoria nella gara d'apertura del "Girone E". Domenica pomeriggio (ore 18,00), infine, l'ultima gara del settore femminile, protagoniste del ragazze di coach Guidotto. Emma Bovo e le compagne Synergy Volley Venezia griffate Tecnoship Stra, infatti, sono attese a Quarto d'Altino dal Volley Annia per la gara di ritorno dei quarti di finale del campionato Under 18. Servirà solo la vittoria per andare a sfidare in semifinale la vincente tra lo Jesolo dell'ex Roberto Checchin e il Ceggia.
L'unica gara in campo maschile, infine, si disputerà domenica mattina: i Volley Boys Stra Under 16 guidati da capitan Paola Barina saranno ospiti a Torreglia del fanalino di coda Libertas Due Monti, nella gara numero sei del "Girone C" del Trofeo Interprovinciale denominato "Memorial Zoppellari Pietro - Primavera". Buon campionato a tutti.
20-2-2018 Prima Divisione
Synergy Pallavolo Stra - Data Services 3-1 (25-23, 17-25, 25-23, 25-17)
Stra. Fatica più del previsto la Prima Divisione della Pallavolo Stra, ma alla fine arriva la sedicesima vittoria consecutiva. Sabato pomeriggio, 17 febbraio, infatti, Gloria Patron e le compagne della Synergy Pallavolo Stra hanno conquistato l'intera posta in palio della terza di ritorno battendo al PalaStra la compagine del Data Services di Fossalta di Piave, successo che permette loro di di mantenere stabile la vetta solitaria della classifica a quota 46 e di allungare il passo, ora i punti di vantaggio sono ben sei, sulla più immediata inseguitrice, l'FTV Noale, sconfitto 3-0 lunedì sera a Quarto d'Altino dal Volley Annia. A contendere uno dei due posti promozione alle due formazioni si conferma la Pallavolo Ceggia, che ha incassato i tre punti in palio della giornata a spese del Vega FTV Team 2016 di Scorzè, lontana però ben dieci punti dalla vetta.
Per la sfida con le fossaltine, coach Daniele Melato schiera in cabina di regia Beda e chiude la diagonale con Prandin, capitan Patron e Mazzetto martelli, Meggiato e Zuin centrali; ad indossare la maglia rosso-blu del libero è Gambato. Nel corso dell'incontro, spazio anche per Maguolo, Pelizzaro e Piovan. L'avvio del primo parziale è all'insegna del cambio palla. Piccoli vantaggi si susseguono da una parte, subito rintuzzati dall'altra. A tagliare il traguardo sul filo di lana alla fine sono le bianco-blu di Stra, che si aggiudicano il set col minimo scarto (25-23). Pronta la reazione ospite nel secondo set. Il servizio di Patron e compagne si fa meno efficace, mentre l'attacco delle fossaltine mette in grossa difficoltà la nostra retroguardia. Il divario si fa via-via sempre più largo, tanto che alla fine del parziale sono ben otto i punti di vantaggio delle ospiti bianco-azzurre (17-25). Si va al nuovo cambio campo con le due formazioni in perfetta parità, tra la delusione del pubblico locale. Il terzo set ricalca praticamente il primo parziale. Anche l'esito finale è lo stesso: ancora una volta, infatti, sono Patron e compagne a prevalere con i classici due punti di vantaggio (25-23). L'avvio del quarto set è a dir poco allucinante per le ragazze di Melato, sotto 0-6 tra il clamore dei tifosi ospiti. Paradossalmente è proprio da qui che parte la riscossa bianco-blu. La marcia delle fossaltine improvvisamente si ferma sotto i precisi colpi di Patron e compagne e a nulla valgono i tentativi del tecnico ospite nel chiamare i time-out a sua disposizione per fermare la loro. Raggiunta la parità e messa la freccia del sorpasso, il break 25-11 bianco-blu mette la parola fine sulla contesa tra il fragoroso battimani dei tifosi locali e la delusione di quello ospite che pregustava il pareggio dopo il promettente avvio.
Il prossimo impegno per le ragazze della Prima Divisione è in programma sabato prossimo, 24 febbraio, alle ore 19,30 alla palestra Pascoli di Noale, quando le ragazze di coach Melato saranno ospiti nella sfida d'alta classifica con l'FTV Noale, secondo in classifica con 40 punti. Buon campionato a tutti
19-2-2018 Serie C - Girone B
Synergy Reschiglian Stra - Volley Eagles Vergati 0-3 (25 27, 16-25, 22-25)
Stra. Continua il momento poco brillante per la squadra di punta del progetto Synergy Volley Venezia griffata Reschiglian Stra che disputa il campionato di Serie C, sconfitta al PalaStra dalle aquile di Sarmeola, formazione patavina che punta decisamente al salto di categoria. Sabato sera, 17 febbraio, infatti, Marta Semenzato e compagne hanno lasciato l'intera posta in palio della terza giornata del girone di ritorno al Volley Eagles Vergati, sconfitta che mantiene le farfalle di Stra al settimo posto, ferme ormai da un paio di settimane a quota 27. In testa al vertice del "girone B", le veronesi di Montorio approfittano del tie-brek di Vicenza del Peschiera per appaiarle sul gradino più alto del podio a quota 41, mentre sull'ultimo gradino del podio, con 39 punti si confermano le stesse Eagles di Sarmeola.
"Noi non abbiamo disputato una buona partita - ha commentato Igor Guidotto, coach bianco-blu, a bocce ferme - ma loro ci hanno messo parecchio in difficoltà. Sarmeola ha spinto molto in battuta e, infatti, i break decisivi dell'incontro li hanno fatti proprio in quei momenti."
Miglior marcatrice della serata tra le fila bianco-blu Emma Bovo con 12 palloni messi a segno, seguita doppia cifra da Silvia Masiero con 10 e da Sofia Maggiolo con 8.
Il prossimo impegno di campionato vedrà Marta Semenzato e compagne sfidare il Rollmarc Pall. Trissino, formazione vicentina tra le cui fila milita l'ex Francesca Ferrari, reduce dalla vittoria di Verona sul fanalino di coda Virtus Volley. Appuntamento, dunque, alle ore 20,30 di sabato 24 febbraio, quando alla palestra della Scuole Medie A. Fogazzaro di Via N. Sauro di Trissino (VI) risuonerà il fischio d'avvio. Buon campionato a tutti
16-2-2018 Le partite del week-end
Stra. Archiviata la deludente vittoria al tie-break di Emma Bovo e le compagne Synergy Volley Venezia griffate Tecnoship Stra nei quarti di finale del campionato Under 18 con il Volley Annia, capitano tra l'altro autrice di ben 29 punti, e la sconfitta della compagine al maschile dei Volley Boys Stra Under 14, battuti in quel di Sottomarina dai pari età del Rom Plastica Clodia, gare entrambe giocate mercoledì 14 febbraio, il prossimo fine settimana, il terzo del mese di febbraio, sarà testimone di altre sette sfide con protagoniste le formazioni della Pallavolo Stra. Per il settore femminile, sabato pomeriggio (ore 16,00) alla palestra K2 delle Scuole Elementari di Via Botte di Fiesso d'Artico, apriranno le danze le giovanissime Under 12 di Silvia Fiore che ospiteranno le lagunari del Volley Clodia Varimar, capoclassifica del "Girone E". Sullo stesso parquet subito dopo (ore 19,00) debutterà in campionato la Terza Divisione Giovanile che per il "Girone E" affronterà un'altra compagine di Sottomarina: la MilleeunanotteClodia. Nel frattempo (ore 17,00) al PalaStra a far da antipasto alla gara della Serie C sarà scesa in campo la Prima Divisione guidata da Daniele Melato. Gloria Patron e le compagne della Synergy Pallavolo Stra, capolista a con buon margine sulla terza in classifica del maggior campionato organizzato dal Comitato Provinciale di Venezia, infatti, ospiteranno il Data Service di Fossalta di Piave, attualmente in quinta posizione a quota 32. Subito dopo (ore 20,30) come detto toccherà alla compagine guidata dalla coppia Guidotto-Taddia. Ad affrontare Marta Semenzato e compagne arriverà, infatti, il Volley Eagles Vergati, compagine patavina reduce dalla vittoria interna con il BluVolley, terza forza del "Girone B" in piena corsa per un posto ai play off. Domenica pomeriggio con inizio alle ore 15,30, chiuderanno le sfide al femminile le Under 11 4X4 di Silvia Fiore nella duplice sfida alla palestra Merlin di Sottomarina prima con il Volley Clodia, poi con il Rom Plastica.
In campo maschile, sabato pomeriggio (ore 17,30) i Volley Boys Stra Under 16 guidati da capitan Paola Barina saranno ospiti a Codiverno di Vigonza della compagine della Carrozzeria 90 CDS Volley nella gara numero cinque del "Girone C£ del Trofeo Interprovinciale denominato "Memorial Zoppellari Pietro - Primavera"; quelli Under 14, infine, domenica mattina (ore 9,30) ospiteranno alla palestra delle scuole elementari K2 di Via Botte a Fiesso d'Artico i pari età di Due Carrare targati Autoscuola San Giorgio, fanalino di coda con zero vittorie del "girone Eccellenza" del trofeo Interprovinciale intitolato "Memorial Alberto Volpin". Buon campionato a tutti.
15-2-2018 Settore Giovanile
Stra. Come di consueto, dopo aver raccontato delle vicende delle ragazze della squadra di punta del progetto Synergy Volley Venezia che disputano il campionato di serie C griffate Reschiglian Stra e di quelle della Prima divisione guidate da Daniele Melato, oggi tocca al settore giovanile della Pallavolo Stra. Fine settimana, il secondo del mese di febbraio, caratterizzato da una sola vittoria, quella al maschile dei Volley Boys Under 16 di Paola Barina sul G.S. S.Angelo (nella foto).
Le brutte notizie erano già arrivate in settimana con la doppia sconfitta della compagine Under 14 di Giovanni Zorzan nella sfida dei quarti di finale con inarrivabile San Donà (doppio 0-3) e sono continuate nel pomeriggio di sabato con la battuta d'arresto delle ragazze della Terza Divisione di Giorgio Girotto, sconfitte 3-0 a Mestre dal Terraglio Blu. L'unico sorriso, come detto, arriva dal settore Maschile: i Volley Boys Stra Under 16 guidati da capitan Paola Barina, infatti, domenica mattina hanno riscattato la sconfitta interna di giovedì 8 febbraio con il Kioene Padova (2-3), battendo tra le mura amiche della palestra K2 di Fiesso d'Artico i pari età del G.S. S.Angelo (3-1), successo che permette loro di balzare al vertice del torneo Interprovinciale denominato "Memorial Zoppellari Pietro - Primavera Girone C" con gli stessi ospiti. Due sconfitte, viceversa, entrambe 1-3 per i Volley Boys Stra Under 14, battuti prima a Monselice dal Dinamica Volley, poi alla Tenso Don Minzoni di Padova dall'Ideaelettronica Valsugana, gare valide per la fase "Eccellenza" del torneo Interprovinciale denominato "Memorial Alberto Volpin". Buon campionato a tutti.
I risultati del week-end
Terza Divisione | |
Terraglio Volley Blu - Synergy Pallavolo Stra | 3-0 (25-21, 25-22, 25-23) |
Under 14 | |
San Donà Volley - Synergy Pallavolo Stra | 3-0 (25-16, 25-11, 25-19) |
Synergy Pallavolo Stra - San Donà Volley | 0-3 (13-23, 21-25, 22-25) |
Under 14M | |
Dinamica Volley - Volley Boys Stra | 3-1 (25-21, 25-21, 24-26, 25-21) |
Ideaelettronica Valsugana - Volley Boys Stra | 3-1 (25-9, 23-25, 25-11, 25-13) |
Under 16M | |
Volley Boys Stra - Kioene Padova Bianca | 2-3 (25-23, 25-15, 14-25, 22-25, 13-15) |
Volley Boys Stra - G. S. S.Angelo | 3-1 (25-18, 25-27, 26-24, 25-14) |
13-2-2018 Prima Divisione
CUS Venezia - Synergy Pallavolo Stra 0-3 (12-25, 17-25, 18-25)
Venezia. Continua la marcia a suon di vittorie per la Prima Divisione della Pallavolo Stra. Sabato sera, 10 febbraio, infatti, Gloria Patron e le compagne della Synergy Pallavolo Stra hanno conquistato il loro quindicesimo successo consecutivo battendo agli Impianti Sportivi di Calle dei Guardiani il CUS Venezia, successo che permette loro di di mantenere stabile sia la vetta solitaria della classifica a quota 43, sia il passo sulla più immediata inseguitrice, l'FTV Noale. Dopo la sconfitta interna del Data Service di Fossalta di Piave con il Terraglio Volley, a contendere uno dei due posti promozione alle due formazioni è tornata la Pallavolo Ceggia, che ha incassato i tre punti in palio della giornata a spese delle chioggiotte del Clodiaacconciaturedaiana, lontana però ben dieci punti dalla vetta.
Quella di sabato scorso si è trasformata in una gita nel capoluogo veneziano per Patron e compagne perché mai le cussine locali hanno impensierito la compagine guidata da coach Daniele Melato, che ha chiuso l'incontro con il più classico dei punteggi (3-0) e portato a quindici, come detto, le vittorie consecutive nel massimo campionato provinciale organizzato dal Comitato di Venezia.
Il prossimo impegno per le ragazze della Prima Divisione è in programma sabato prossimo, 17 febbraio, alle ore 17,00 al PalaStra, quando le ragazze di coach Melato ospiteranno il Data Service, quinto in classifica con 32 punti. Buon campionato a tutti
12-2-2018 Serie C - Girone B
Logimont Montorio - Synergy Reschiglian Stra - 3-1 (25 23, 25-22, 13-25, 25-20)
Novaglie (VR). Termina in terra veronese l'imbattibilità 2018 della squadra di punta del progetto Synergy Volley Venezia griffata Reschiglian Stra che disputa il campionato di Serie C. Sabato sera, 10 febbraio, infatti, Marta Semenzato e compagne hanno lasciato l'intera posta in palio della seconda giornata del girone di ritorno al Logimont Montorio, compagine veronese con tutte le carte in regola per giocarsi sino all'ultimo il salto di categoria. Gara dopo gara, si sta delineando il vertice del "Girone B" con Peschiera leader solitario a quota 39, seguito appena un punto sotto dalle stesse veronesi di Montorio; sull'ultimo gradino del podio, con 36 punti le Eagles di Sarmeola, prossime avversarie al PalaStra.
"E' stata un'autentica "battaglia" - ha commentato il presidente Pellizzaro subito dopo la gara - quella che abbiamo vissuto qui alla Comunale di Novaglie. Le nostre ragazze, ottimamente guidate dalla coppia Guidotto-Taddia, hanno disputato una gara al di sopra delle righe, mettendo spesso in difficoltà le più "esperte" avversarie. Purtroppo abbiamo commesso qualche errore di gioventù di troppo, specialmente nei primi due set, persi, ricordo, col minimo svantaggio o quasi. Dopo aver lasciato sul posto le veronesi nel terzo parziale, pensavo a un'incredibile rimonta come contro Preganziol, purtroppo però le ragazze di casa hanno ripreso a macinare punti nel quarto e si sono prese con merito i tre punti della serata. Sapevamo che non era facile portar via punti, in ogni caso faccio i miei complimenti a tutto lo staff e soprattutto alle ragazze che si sono battute con onore."
Miglior marcatrice della serata tra le fila bianco-blu Emma Bovo con 19 palloni messi a segno (nella foto), seguita in doppia cifra da Silvia Masiero con 17 e da Rebecca Cammillucci con 15.
Sfida da "cuori forti" anche a prossima di campionato. Sabato sera 17 Febbraio (ore 20,30), infatti, ad affrontare Marta Semenzato e compagne arriverà il Volley Eagles Vergati, compagine patavina reduce dalla vittoria interna con il BluVolley, attualmente, come detto, al terzo posto nella classifica del "Girone B" in piena corsa per un posto ai play off. Buon campionato a tutti
8-2-2018 Settore Giovanile
Stra. Come di consueto, dopo aver raccontato delle vicende delle ragazze della squadra di punta del progetto Synergy Volley Venezia che disputano il campionato di serie C griffate Reschiglian Stra e di quelle della Prima divisione guidate da Daniele Melato, oggi tocca al settore giovanile della Pallavolo Stra. Fine settimana, la prima del mese di febbraio, caratterizzato dalle sole vittorie dei Volley Boys Under 13 3X3 di Paola Barina: le ragazze della Terza Divisione di Giorgio Girotto, infatti, domenica pomeriggio sono state sconfitte 3-0 tra le mura amiche del PalaStra dal CUS Ve Terminal Fusina capolista del "Girone B"; miglior sorte non ha avuto l'Under 12 di Silvia Fiore, sconfitta con lo stesso punteggio a Campagna Lupia dalle pari età del Laguna Volley. Finalmente un set, infine, per la compagine Under 14 di Giovanni Zorzan nel "proibitivo" "Girone Eccellenza" disputato dalle sue ragazze: a subirlo l'Unika Volley Team Marcon peraltro uscito vincitore dal PalaStra.
Come detto, gli unici sorrisi arrivano dall'Under 13 tra le compagini al maschile guidate da capitan Paola Barina: i Volley Boys Stra 3X3, infatti, hanno vinto tutte le gare in programma domenica pomeriggio alla palestra Barbazza di San Donà di Piave nel trittico di partite con VT Personal Time, VT Saccheria Piave e Raffaello Navigazione, successi che hanno permesso loro di balzare prepotentemente al comando del "Girone B" con 20 punti. Buon campionato a tutti.
I risultati del week-end
Terza Divisione | |
Synergy Pallavolo Stra - CUS Ve Terminal Fusina | 0-3 (21-25, 16-25, 19-25) |
Under 12 | |
Laguna Volley - Synergy Pallavolo Stra | 3-0 (25-8, 25-11, 25-15) |
Under 13M 3X3 | |
Volley Boys Stra - Raffaello Navigazione | 3-0 (15-11, 15-4, 15-4) |
VT Personal Time - Volley Boys Stra | 0-3 (6-15, 7-15, 7-15) |
VT Saccheria Piave - Volley Boys Stra | 0-3 (5-15, 13-15, 10-15) |
Under 14 | |
Synergy Pallavolo Stra - Unika Volley Team Marcon | 1-3 (25-20, 13-25, 14-25, 9-25) |
8-2-2018 Prima Divisione
Synergy Pallavolo Stra - Pallavolo Ceggia 3-0 (25-14, 25-17, 25-22)
Stra. Come le ragazze della Serie C di coach Guidotto, anche quelle della Prima Divisione iniziano il girone di ritorno col piede giusto, conquistando al PalaStra la quattordicesima vittoria consecutiva, ottava con il massimo punteggio. Sabato pomeriggio, 3 febbraio, infatti, Gloria Patron e le compagne della Synergy Pallavolo Stra hanno hanno sconfitto 3-0 tra le mura amiche di Via Loredan la compagine della Pallavolo Ceggia, successo che permette loro di mantenere stabile la vetta solitaria della classifica a quota 40 e di allungare il passo sulla più immediata inseguitrice, l'FTV Noale, ora staccata di tre dopo l'inopinata sconfitta al tie-break di Mestre con il Terraglio. Fermata la Pallavolo Ceggia, a contendere uno dei due posti promozione alle due formazioni, è salito il Data Service di Fossalta di Piave, andato a vincere 3-1 a Mirano sulle "cugine" Synergy di Michele Minotto, lontano però ben otto punti dalla vetta.
Partita in sordina, la compagine guidata da coach Daniele Melato ha stentato un po' prima di prendere in mano le redini del gioco, lasciando nel contesto l'iniziativa alla formazione ospite che si è trovata per ben due volte avanti col doppio vantaggio (0-2, 2-4). Ospiti che però di sono sciolte come neve al sole quando al servizio è stato il turno di Gloria Patron. Il capitano, infatti, con precise bordate dalla linea dei nove metri ha messo in difficoltà la retroguardia ospite e per le ciliensi c'è stato ben poco fare se non alzare la bandiera bianca della resa, sotto 25-14 alla chiusura del primo parziale. Il buon momento è continuato anche nel secondo set, vinto ancora una volta dalle bianco-blu di Stra con netto margine (25-17) tra gli applausi e gli incoraggiamenti del pubblico locale, contento del doppio vantaggio su una diretta concorrente per il primato. La voglia di rivalsa delle ospiti si è fatta sentire al cambio campo del terzo set, tanto che la compagine di coach Melato è stata costretta a sudare le classiche "sette camice" prima di aggiudicarsi il set avanti 25-22. Il successo anche nell'ultimo parziale, come detto, ha permesso a Patron e compagne di conquistare l'intera la posta in palio della giornata e di iniziare il girone di ritorno con la vittoria numero quattordici in tasca.
Il prossimo impegno per le ragazze della Prima Divisione è in programma sabato prossimo, 10 febbraio, alle ore 20,00 alla palestra degli impianti sportivi CUS di Calle dei Guardiani del capoluogo veneto, quando le ragazze di coach Melato saranno ospiti del CUS Venezia, reduce dalla sconfitta di Quarto d'Altino con il Volley Annia (0-3), attualmente impegolato nei bassi fondi della classifica a quota 10. Buon campionato a tutti
5-2-2018 Serie C - Girone B
Synergy Reschiglian Stra - Tomasoni Bremas Volley 3-1 (25-19, 23-25, 25-20, 25-18)
Stra. Archiviata l'avventura di coppa, la squadra di punta del progetto Synergy Volley Venezia griffata Reschiglian Stra si è rituffata nel campionato di Serie C iniziando nel migliore dei modi il girone di ritorno. Sabato sera, infatti, Marta Semenzato e compagne hanno "vendicato" la sconfitta subita nella gara d'andata, battendo al PalaStra con il medesimo 3-1 della giornata d'apertura del campionato le trevigiane di Maserada del Tomasoni Bremas Volley. La quarta vittoria consecutiva di questo inizio del 2018, consente alla compagine guidata dalla coppia Guidotto-Taddia di mantenere stabile il sesto posto a quota 27 in compagnia della Polisportiva Preganziol.
Per la prima di ritorno, coach Guidotto cambia in regia schierando Cavalletto e chiude la diagonale con L.Cammillucci, mentre conferma le coppie R.Camillucci-Mizzan al centro e Bovo-Masiero martelli. E' ancora una volta Gavioli, infine, ad indossare la maglia del libero. L'avvio è favorevole alle farfalle di Stra che, poco alla volta, scavano un solco invalicabile per le ospiti trevigiane, costrette al primo cambio campo sotto 25-19. Più all'insegna della parità il secondo set. A presentarsi avanti di tre sul filo di lana però sono le ospiti (21-18). Le ragazze di Guidotto rimontano e agganciano le rivali a quota 21. Un paio di errori di gioventù e un'incredibile svista della coppia arbitrale designata, poco dopo consente nuovamente al Bremas di mettere la freccia del sorpasso e di chiudere il set avanti di due, vantaggio che permette loro di impattare l'incontro tra lo stupore del pubblico locale che già pregustava il doppio vantaggio. La musica cambia già da terzo set, con le bianco-blu sempre avanti e le trevigiane a rincorrere. Il vantaggio si fa consistente e, al nuovo cambio campo, il tabellone ci vede avanti 25-20. Il nuovo vantaggio galvanizza le ragazze della coppia Guidotto-Taddia e per le trevigiane è notte fonda. Il divario si fa via-via sempre più largo. Stavolta a tornare con le classiche pive nel sacco sono loro, sotto 25-18. Sugli spalti, i tifosi bianco-blu stavolta possono gridare il loro entusiasmo per l'importante vittoria. Miglior marcatrice della serata tra le fila bianco-blu Letizia Cammillucci con 22 palloni messi a segno (nella foto), seguita in doppia cifra da Silvia Masiero con 20 e dalla coppia Emma Bovo-Rebecca Cammillucci con 15 ciascuna.
Sfida da "cuori forti" la prossima di campionato. Sabato sera 10 Febbraio (ore 20,30), infatti, Marta Semenzato e compagne sono attese dal Logimont Montorio, compagine veronese attualmente al posto d'onore nella classifica del "Girone B" e seria candidata alla promozione con la capolista Peschiera. Buon campionato a tutti