Settore Giovanile

I risultati della settimana 18-24 Febbraio 2019

Stra. Tre vittorie in campo femminile e una in quello maschile hanno caratterizzeranno il quarto e ultimo week-end del mese di febbraio del settore Giovanile della Pallavolo Stra, a partire già da venerdì 22 febbraio, quando le ragazze della Terza Divisione Giovanile di coach Daniele Melato hanno sconfitto 3-0 (25-9, 25-14, 25-19) la compagine dell'FTV Noale sul parquet della palestra "Italia K2" di Via Botte a Fiesso d'Artico nella quarta giornata del "Girone D". Stra in seconda posizione a quota 6. Stesso parquet e stesso "score" con il quale, domenica 24 febbraio di buona mattina la compagine Under 13 Gialla al femminile di coach Guidotto ha sconfitto le lagunari di Chioggia-Sottomarina targate Mobilveneto nel secondo turno del "Girone D" (3-0; 25-8, 25-7, 25-12). Anche in questo caso, bianco-blu in seconda posizione con i tre punti conquistati sul parquet di Via Botte. Domenica pomeriggio, più "impegnativa" del previsto la vittoria delle ragazze dell'Under 18 di Igor Guidotto in Via F. d'Acquapendente di Padova nella sfida con le coetanee della Pallavolo Tregarofani nella sesta giornata della fase "Eccellenza" del Memorial Generino Frigo organizzato dal Comitato Territoriale di Padova che ha chiuso le gare al femminile, successo che consente loro di mantenere la leadership del "Girone A" (1-3; 22-25, 20-25, 25-22, 14-25). 

In campo maschile, da segnalare la prima vittoria stagionale dei Volley Boys Stra Under 16 White di Giovanni Zorzan nella sfida con i pari età dell'Astra Volley, ottenuta domenica mattina, 24 febbraio, tra le mura amiche di Via Botte dopo aver rimontato l'iniziale vantaggio patavino nella gara valida per la sesta gara del Torneo interprovinciale denominato "Memorial Zoppellari Piero" (3-1; 21-25, 25-21, 25-21, 25-21), successo che permette loro di superare la stessa compagine di San Giorgio in Bosco e di salire in decima posizione con 4 punti. Nulla da fare, viceversa, nella stessa mattinata di gare per i Volley Boys Stra Under 18 di Paola Barina, sconfitti a Mestrino dai coetanei patavini dell'Eagles Vergati (3-0; 25-21, 26-24, 25-19). Volley Boys in 11esima posizione con due punti all'attivo. Un buon punto, infine, è stato conquistato nel pomeriggio dello stesso giorno festivo dai Volley Boys Stra Under 14, capaci di rimontare a Massanzago per ben due volte la formazione di casa prima di uscire sconfitti al tie-break per opera dell'omonima formazione patavina nella gara valida per la sesta giornata del girone "Eccellenza" del torneo interprovinciale denominato "Memorial Alberto Volpin" (3-2; 25-22, 17-25, 25-14, 24-26, 15-9). Bianco-blu quinti in doppia cifra a quota 10. Buon campionato a tutti.


Le partite della settimana  18-24 febbraio 2019

Stra. Detto della sconfitta patita dai Volley Boys Stra Under 18 di Paola Barina con la compagine dell'Agorà Miranese, seconda forza del Torneo interprovinciale denominato "Memorial Enrico Zamengo", gara giocata lunedì 18 febbraio alla palestra "Italia K2" di Via Botte a Fiesso d'Artico in campo maschile (0-3; 11-25, 9-25, 25-27), e della sorprendente vittoria delle giovanissime Under 13 Verde di Igor Guidotto, capaci di rimontare più volte l'iniziale svantaggio e di superare per 3-1 (26-24, 21-25, 25-23, 25-22) dopo una "battaglia" durata quasi due ore le più dotate fisicamente della Miranese Volley nel "derby" di casa Synergy che ha aperto il "Girone C", in quello femminile, molte altre gare caratterizzeranno il quarto e ultimo week-end del mese di febbraio del settore Giovanile della Pallavolo Stra, a partire già da domani sera, venerdì 22 febbraio, quando le ragazze della Terza Divisione Giovanile di coach Daniele Melato affronteranno sul parquet della palestra "Italia K2" di Via Botte a Fiesso d'Artico le coetanee dell'FTV Noale nella quarta giornata del "Girone D" dopo il turno di riposo in programma nella terza.


Due le gare in programma nel giorno prefestivo del prossimo week-end sportivo, entrambe al maschile e alla stessa ora (16,30): sabato 23 febbraio, infatti, una vedrà protagonisti i più giovani dei nostri "atleti", gli Under 12, al debutto nella prima fase del loro campionato opposti sullo stesso parquet di Fiesso d'Artico alla formazione targata Bertolini Group di Portogruaro; l'altra vedrà coinvolti i Volley Boys Stra Under 14 di Giorgia Mazzetto, ospiti a Massanzago dell'omonima formazione nella gara valida per la sesta giornata del girone "Eccellenza" del torneo interprovinciale denominato "Memorial Alberto Volpin".

 

Tutte le altre gare nel giorno festivo di domenica 24 febbraio: di buona mattina (ore 9,30) ancora sul parquet di Via Botte, la compagine Under 13 Gialla al femminile di coach Guidotto attenderà le lagunari di Chioggia-Sottomarina targate Mobilveneto nel secondo turno del "Girone D"; un paio d'ore dopo (11,30), toccherà ai Volley Boys Stra Under 16 White di Giovanni Zorzan, opposti ai pari età dell'Astra Volley nella sesta gara del Torneo interprovinciale denominato "Memorial Zoppellari Piero". Chiuderanno la mattinata di gare i Volley Boys Stra Under 18 di Paola Barina, ospiti alla stessa ora a Mestrino dei coetanei patavini dell'Eagles Vergati. Nel pomeriggio le ultime gare del week-end: alle ore 15,30 le ragazze dell'Under 18 di Igor Guidotto sono attese in Via F. d'Acquapendente di Padova dalle coetanee della Pallavolo Tregarofani nella sesta giornata del "Girone A" della fase "Eccellenza" del Memorial Generino Frigo organizzato dal Comitato Territoriale di Padova; infine, al Palasport Cornaro di Jesolo i ragazzi Synergy Pall. Stra Verde Under 11 di Silvia Fiore se la vedranno con i pari età del Libertas Scorzè Giallo, dell'Union Volley Ve padrone di casa e del Synergy Miranese Blak in un trittico di gare 4X4 a partire dalle ore 16,00. Buon campionato a tutti.

 

 

Commenti: 0