Le partite della settimana 25 Novembre - 1 Dicembre 2019

Il nuovo week-end sportivo, a cavallo tra il mese di novembre e quello di dicembre, che vedrà per protagoniste le compagini del settore giovanile femminile e maschile della Pallavolo Stra, ha iniziato la sua storia già ieri sera, giovedì 28 novembre, quando le ragazze Under 14 di Pierluigi “Pigi” Conzon e Francesco “Cysco” Taddia hanno ospitato al PalaStra di Via Loredan le pari età del Laguna Volley, guidate dall’ex tecnico bianco-blu Claudio Vianello, nella gara valida il quarto turno del “Girone H”. A uscirne vincitrici sono state le ragazze della vicina Campagna Lupia, compagine forte e prestante, nonostante le nostre ragazze abbiano dimostrato un netto miglioramento rispetto alla gara giocata nel girone precedente. Le stesse ragazze saranno di nuovo in campo domenica mattina, 1° dicembre (ore 11,30) quando all’Arsenale di Venezia disputeranno il posticipato terzo, ospiti delle lagunari del CUS Venezia Todaro, fanalino di coda del girone ancora fermo al palo.  

Nello stesso prestigioso impianto sportivo del capoluogo veneto, poche ore prima (9,30) anche l’Under 13 guidata dagli stessi allenatori, nel frattempo, avrà disputato il suo quarto turno, stavolta valido per il “Girone F”, ospiti delle pari età del CUS Venezia; il terzo lo giocheranno questa sera, 29 novembre, quando sul parquet della palestra delle Scuole Elementari “K2” di Via Botte a Fiesso d’Artico saranno opposte alle coetanee  del P.G.S. Hyades Venezia Lido a partire dalle ore 17,30. La giornata festiva sarà testimone anche dell’ultima sfida al femminile in programma nel pomeriggio: alle ore 16.30, infatti, le ragazze dell’Under 18 di mister Michele Minotto e dei suoi vice Pierluigi “Pigi” Conzon e Francesco “Cysco” Taddia affronteranno al PalaStra di Via Loredan la compagine chioggiotta del Volley Clodia nella gara per il sesto turno del “Girone B” che vede le bianco-blu in cima alla classifica.

Il fine settimana sportivo, infine, sarà testimone anche dell’unica gara al maschile tra le compagini del settore giovanile della Pallavolo Stra che vi saranno protagoniste: sul parquet della palestra delle Scuole Elementari “K2” di Via Botte a Fiesso d’Artico, infatti, domenica mattina (ore 11,30) i ragazzi Under 16 di Matteo Trolese (nella foto ufficiale del 2019-20 con i loro coach) affronteranno i coetanei del PGS Carrarese nell’ultimo turno del “Girone 2” del Memorial interprovinciale dedicato a Pietro Zoppellari. Buon campionato a tutti.

Under 14 Femminile
Under 14 Femminile

I risultati della settimana 25 Novembre - 1 Dicembre 2019

L'Under 16 dice No alla violenza sulle donne
L'Under 16 dice No alla violenza sulle donne

Risultati positivi per le compagini più “grandi”, meno brillanti per le più “piccole”: questo l’esito delle sfide nel lungo week-end sportivo appena andato in archivio, quello a cavallo tra il mese di novembre e quello di dicembre, che ha visto per protagoniste le compagini del settore giovanile femminile e maschile della Pallavolo Stra. La sua storia era cominciata già nella serata di giovedì 28 novembre, quando le ragazze Under 14 di Pierluigi “Pigi” Conzon e Francesco “Cysco” Taddia al PalaStra di Via Loredan hanno lasciato i tre punti in palio alle pari età del Laguna Volley, guidate dall’ex tecnico bianco-blu Claudio Vianello, nella gara valida il quarto turno del “Girone H” (0-3; 14-25, 15-25, 13-25). Miglior sorte non hanno avuto le stesse ragazze domenica mattina, 1° dicembre, all’Arsenale di Venezia nel posticipato terzo turno, capaci però di conquistare un set con le lagunari del CUS Venezia Todaro (3-1; 25-21, 25-22, 20-25, 25-19).  

Nello stesso prestigioso impianto sportivo del capoluogo veneto, poche ore prima anche l’Under 13 guidata dagli stessi allenatori, nel frattempo, aveva disputato il suo quarto turno, stavolta valido per il “Girone F”, concluso con lo stesso esito negativo con le pari età del CUS Venezia (3-1; 25-17, 25-13, 27-29, 25-20); il terzo lo avevano giocato venerdì 29 novembre sul parquet della palestra delle Scuole Elementari “K2” di Via Botte a Fiesso d’Artico, opposte alle coetanee  del P.G.S. Hyades Venezia Lido, uscite alla fine con un combattuto 0-3 (13-25, 22-25, 19-25). La giornata festiva di domenica 1° dicembre è stata testimone anche dell’ultima sfida al femminile in programma nel fine settimana: al PalaStra di Via Loredan, infatti, le ragazze dell’Under 18 di mister Michele Minotto e dei suoi vice Pierluigi “Pigi” Conzon e Francesco “Cysco” Taddia hanno sconfitto con netto margine la compagine chioggiotta del Volley Clodia nella gara per il sesto turno del “Girone B” che vede le bianco-blu in cima alla classifica del “Girone B” a punteggio pieno (3-0; 25-14, 25-10. 25-20).

Successo anche dell’unica gara al maschile disputata nel week-end: sul parquet della palestra delle Scuole Elementari “K2” di Via Botte a Fiesso d’Artico, infatti, domenica mattina i ragazzi Under 16 di Matteo Trolese hanno sconfitto 3-0 i coetanei del PGS Carrarese, conquistando così un onorevolissimo secondo posto del “Girone 2” del Memorial interprovinciale dedicato a Pietro Zoppellari, subito alle spalle della capolista Bramarai Giochi di Chioggia-Sottomarina (25-19, 25-23, 25-19). Buon campionato a tutti.


Commenti: 0