DONA IL TUO 5XMILLE ALLA PALLAVOLO STRA


22-6-2019 Synergy Volley Venezia

Si separano le strade tra il Progetto Synergy e Volley Salese

Si  conclude dopo soltanto una stagione il sodalizio tra il Progetto Synergy Volley Venezia e Volley Salese: nonostante i positivi risultati sportivi ottenuti dalle varie formazioni giovanili nella stagione agonistica 2018/2019 (U13 campione provinciale e nelle prime 8 in Veneto, U14 campione provinciale e quarta forza della regione, U16 vice campione provinciale di Venezia, terza compagine del Veneto e nelle prime 20 in Italia, U18 tra le migliori 8 formazioni venete), infatti, la visione su come affrontare il prossimo futuro non va di pari passo. Nella riunione svoltasi qualche giorno fa, i direttivi delle quattro società che compongono il Progetto Synergy (Miranese Volley, Pallavolo Spinea, Pallavolo Stra e Volley Salese) hanno condiviso valutazioni, pensieri e ragionamenti, senza però trovare quell'accordo con i dirigenti di Santa Maria di Sala che avrebbe permesso di continuare a camminare sulla stessa strada, motivo per cui si è consensualmente deciso di non proseguire il rapporto di cooperazione. Le due realtà, quindi, d’ora in poi torneranno ad essere autonome e indipendenti. Dal punto di vista sportivo, le tre società rimaste del Progetto Synergy Volley Venezia guardano avanti e continueranno a lavorare con la massima serietà e attenzione per la crescita delle loro giovani atlete in tutte le categorie. Già da molte settimane, infatti, dirigenti e allenatori si stanno impegnando per allestire le nuove formazioni in ottica stagione 2019/2020, confermando come prima squadra la Serie C riservata ad atlete U18, per poi passare alla seconda categoria regionale con la Serie D per le ragazze in età U16, senza dimenticare la Prima Divisione veneziana come ulteriore campionato a disposizione e tutte le altre categorie giovanili. Non resta quindi che voltare pagina e ripartire ancora più motivati per migliorarsi, sapendo di avere già una buona base solida e che la qualità del lavoro porterà nuove e importanti soddisfazioni.


Letizia Cammillucci e Mara Maso conquistano la Coppa Padova U17 di beach volley 2019

Si arricchisce di un altro alloro la bacheca del settore giovanile del Progetto Synergy Volley Venezia. Dopo il brillante primo posto dell'Under 14 di Mattia Zulian e il terzo con l'Under 18 di Igor Guidotto nei campionati giovanili 2018-19 indoor organizzati dal Comitato Territoriale di Padova, il posto d'onore conquistato dall'Under 16 di Michele Minotto in quello di Venezia, domenica 16 giugno Letizia Cammillucci e Mara Maso sono salite sul gradino più alto del podio della Coppa Padova categoria Under 17 femminile 2019 di Beach Volley, conquistando il titolo da vere protagoniste. 

La manifestazione si è svolta agli impianti sportivi patavini dello "Spazio 21" di Dragan Travica e Andrea Garghella e ha visto primeggiare le ragazze Synergy in tutti e quattro gli incontri disputati, due vinti 2-1, altrettanti conquistati con il massimo scarto (2-0).

Le fatiche sulla sabbia per Letizia e Mara non sono terminate con la conquista della Coppa Padova perché le due portacolori Synergy rappresenteranno la Città del Santo alla Coppa Veneto di Beach Volley in programma tra sabato 22 e domenica 23 giugno a Bibione.


8-6-2019 Minivolley Pallavolo Stra & Volley Boys Stra


I futuri protagonisti della Pallavolo Stra con Fabio Ferro e i ragazzi Volley Boys Stra con Paola Barina e Giorgia Mazzetto alla Festa della Parrocchia di Fiesso d'Artico


8-6-2019 Synergy Volley Venezia

Michele Minotto alla guida della Serie C/Under 18

Salutato e ringraziato coach Igor Guidotto, a guidare la prima squadra del Progetto Synergy Volley Venezia che nella stagione sportiva 2019/20, oltre al campionato regionale di "Serie C", parteciperà anche a quello Under 18, è stato chiamato il professore Michele Minotto, già alla guida dell'Under 16 Synergy vice-campione provinciale 2018-19.

Laureato in Scienze Motorie e già docente del corso di Pallavolo presso il Corso di Laurea in Scienze Motorie della Facoltà di Medicina dell'Università degli Studi di Udine, docente federale Fipav con esperienza pluriennale nei corsi per conseguire la qualifica di allenatore di 2° grado, attualmente mister Minotto insegna Scienze Motorie e Sportive presso IIS "Scarpa-Mattei" di San Donà di Piave. Allenatore di 3° grado - 3° livello giovanile Fipav, molte sono le sue stagioni sportive passate alla guida di compagini del Friuli e del Veneto, dalle serie provinciali fino alla "B1" (Latisana), senza dimenticare quella trascorsa nella Prima Lega slovena, la nostra "Serie A", prima della decisione di dedicarsi al settore giovanile. 

Oltre alle panchine societarie, molte sono le sue esperienze anche come allenatore di Selezioni e Rappresentative Provinciali e Regionali. Mister Minotto, infatti, ha guidato per cinque anni la Rappresentativa Provinciale di Udine e in un'unica stagione quella di Venezia; tre anni li ha passati alla guida della Rappresentativa del Friuli V.G. e in ben otto occasioni si è seduto sulla panchina del Veneto, conquistando il gradino più alto del podio nel 2016 proprio nel trentennale dalla sua prima panchina.

Esperienze importanti le ha vissute anche in campo nazionale come secondo allenatore della prejuniores femminile, partecipando come vice di Giuseppe Galli ad un Campionato Europeo e a un Campionato Mondiale. Dal 2017 fa parte dello staff delle nazionali giovanili come collaboratore nell'attività di qualificazione e dei processi selettivi del settore giovanile. 

Illustrata la sua vasta esperienza, tutti i componenti del Progetto Synergy Volley Venezia augurano a mister Minotto e a tutto il suo staff, un grosso "in bocca al lupo" per la prossima stagione sportiva.


31-5-2019 Saluti e ringraziamenti

Si dividono le strade tra Igor Guidotto e Synergy Volley Venezia

Consegnata agli annali la vittoria sulle vicentine di Grumolo delle Abbadesse conquistata al PalaStra nell'ultima partita del "Girone B" della "Serie C" della stagione 2018-19, messa in archivio la sfortunata gara di ritorno dei quarti di finale giocata domenica 5 maggio a Palazzina (VR) con la compagine del Vidata Antares, vincitrice del titolo di categoria organizzato dal Comitato Territoriale di Verona... 

Segue


29-5-2019 Open Day Minivolley Pallavolo Stra

Vieni a provare con noi


29-5-2019 Open Day Synergy Volley Venezia

Vieni a provare con noi


24-5-2019 Convocazione nazionale

Centro Preparazione Olimpica Formia
Centro Preparazione Olimpica Formia

Tornata dal Centro di Preparazione Olimpica di Formia dove, nelle giornate del 20 e 21 maggio 2019, su indicazione del tecnico Federale Caterina De Marinis, ha partecipato a un collegiale con il Club Italia e con la Nazionale Juniores Femminile di Beach Volley, Letizia Cammillucci ha voluto condividere con www.pallavolostra.com alcune sue considerazioni:

 

Ciao Letizia, raccontaci un po’ della tua esperienza di Formia…

 Subito dopo il viaggio in treno e il nostro arrivo al Centro Federale, sistemate le nostre cose, siamo state chiamate al primo allenamento del collegiale, durato due ore. Il mattino seguente, il secondo, sempre di due ore… 

Eravate in molte?

Con me c’erano altre cinque ragazze, tutte provenienti da società rinomate in campo pallavolistico nazionale, tutte più o meno allo stesso livello… 

Letizia Cammillucci
Letizia Cammillucci

Una bella esperienza insomma…

Sì, proprio una bella esperienza, molto stimolante aggiungerei. Esperienza che ho vissuto come un’occasione per migliorarmi, imparare e crescere e, perché no, per conoscere nuove compagne con cui confrontarmi... 

Vuoi ringraziare qualcuno?

Sì, da queste pagine voglio ringraziare, oltre ai tecnici federali che mi hanno seguito in questi due giorni, tutto il settore giovanile del Progetto Synergy Volley Venezia per l’opportunità che mi è stata data, a cominciare dalle compagne con cui ho partecipato al campionato Under 18 e a quello regionale di “Serie C”, senza dimenticare gli allenatori che ho avuto in questi due anni in cui faccio parte del Progetto, Igor Guidotto e Michele Minotto, e, infine, Mauro Pelizzaro, presidente della Pallavolo Stra, società che da alcuni anni ne fa parte. 


18-5-2019 Convocazione nazionale

Letizia Cammillucci convocata al collegiale della Nazionale Juniores femminile di Beach Volley

Grande soddisfazione per il settore giovanile del Progetto Synergy Volley Venezia per la convocazione di una sua atleta a un collegiale della Nazionale Juniores di Beach Volley e del Club Italia. 

 

La Federazione Italiana Pallavolo – si legge nel comunicato federale giunto in società – su indicazione del tecnico Federale Caterina De Marinis, convoca, presso il Centro di Preparazione Olimpica di Formia, per le giornate del 20 e 21 maggio 2019 l’atleta Letizia Cammillucci per partecipare ad un collegiale del Club Italia e della Nazionale Juniores Femminile di Beach Volley.

 

Letizia Cammillucci, giovane schiacciatrice indoor classe 2002, milita da un paio di stagioni nel settore giovanile del Progetto Synergy Volley Venezia, con il quale ha partecipato a due campionati regionali di “Serie C” da assoluta protagonista.

 

“Siamo molto gratificati per questa chiamata – dichiara Mauro Pelizzaro, presidente della Pallavolo Stra, società che da alcuni anni fa parte del Progetto Synergy Volley Venezia – Letizia è un’atleta che rispecchia lo stile Synergy e ha ottenuto questa prestigiosa convocazione lavorando sodo in palestra. Oltre alle sue doti indiscusse, naturalmente, il merito va anche a tutto lo staff e alle sue compagne.


15-5-2019 Serie C&D - Girone B - 26 giornata

Synergy Reschiglian Stra - Grumolo 3-2 (17-25, 25-13, 25-27, 25-22, 15-8)

Synergy Pall. Stra Resch - APV Team Volley 2007 0-3 (15-25, 20-25, 18-25)

Under 18 - Fase Regionale - Gara 2 Quarti di Finale

Vidata Antares - Synergy Tecnoship Stra 3-1 (21-25, 25-18, 25-21, 25-18)

Stra. Termina come nessuno si aspettava l'avventura di entrambe le compagini del binomio Synergy Volley Venezia/Pallavolo Stra che hanno disputato il campionato regionale di Serie C e Serie D nella stagione sportiva 2018-19. Nonostante la vittoria al tie-break con il fanalino di coda Grumolo nell'ultima del "girone B" giocata sabato 4 maggio, MVP della serata tra le farfalle Synergy Beatrice De Marchi con 20 palloni messi a terra a suo favore, seguita in doppia cifra da Mara Maso con 18 e da Letizia Cammillucci con 16, infatti, la giovane compagine griffata Synergy Reschiglian Stra, complice la contemporanea vittoria delle polesane della Nuova Rovigo Volley a Maserada di Piave sulle trevigiane del Tomasoni Bremas Volley già sicure dei play-off, non è riuscita a conquistare nell'arco del campionato di Serie C i punti necessari per la disputa del play-out, salutando così la massima categoria regionale. 

Se le ragazze Synergy della coppia Igor Guidotto-Francesco "Cysco" Taddia possono ancora sperare nei ripescaggi essendo state iscritte come "squadra giovane", per quelle di Daniele Melato e Antonio Checchinato che hanno disputato il campionato di Serie D, la sconfitta subita al PalaStra con la compagine di Galliera Veneta dell'APV Team Volley 2007, terza forza del "Girone B" impegnata nella lotta per un posto nei play-off, è stata ben più drammatica. Ancora avanti di due punti al termine della gara, infatti,  capitan Alice Maguolo e compagne ancora speravano nei play-out, ma se da Silea e da Piombino Dese sono arrivate buone notizie con le sconfitte del CDS Antenore Energia e Maxì Supermercati, dirette concorrenti, così non si può dire da San Zenone degli Ezzelini, dove la giovane compagine locale coglieva quella vittoria e quei punti necessari per il sorpasso nella gara con l'Open Service Scorzè, 16 punti in più in classifica e il doppio delle vittorie prima del match.  

Purtroppo i saluti alla stagione sportiva con erano terminati con le sfide di quel sabato del primo week-end del mese di maggio. Il giorno dopo, domenica 5 maggio, infatti, le farfalle del binomio Synergy Volley Venezia/Pallavolo Stra hanno dato l'addio anche alla fase regionale del campionato Under 18 dopo la sconfitta subita a Palazzina (VR) per opera della compagine pari età del Vidata Antares, fresca vincitrice del titolo di categoria organizzato dal Comitato Territoriale di Verona, nella gara di ritorno dei quarti di finale. Evidente la delusione sui volti delle ragazze di Igor Guidotto e Francesco "Cysco" Taddia al termine dell'incontro. Piva-Piovesan nella diagonale palleggio-opposto, Cammillucci-Maso di banda, Pavan-Mizzan al centro con Stevanato-Chigliaro liberi in fase di ricezione e difesa, questa la formazione vista al fischio d'avvio, sestetto che ha visto Cammillucci MVP Synergy con 18 punti a suo favore, seguita da Pavan con 12 e da un terzetto di compagne, Maso, Mizzan e la giovane Under 16 Piovesan, con 10 palloni messi a terra ciascuna. Buone vacanze a tutti.


3-5-2019 Serie C&D - Girone B - 26 giornata

Stra. Ultima sfida di campionato per entrambe le compagini del binomio Synergy Volley Venezia-Pallavolo Stra che disputano la Serie C e la Serie D, entrambe impegnate tra le mura amiche di Via Loredan: le ragazze della coppia Melato-Checchinato targate Synergy Pallavolo Stra Reschiglian, infatti, alle ore 17,00 attenderanno sul parquet del PalaStra l'APV Team Volley 2007, compagine patavina che, dopo la promozione in "Serie C" di Conegliano e Vigonza, lotta per un posto ai play-off nel "Girone B" della "Serie D"; qualche ora dopo (20,30) Beatrice De Marchi e le compagne griffate Synergy Reschiglian Stra sotto la guida dei coach Guidotto e Taddia riceveranno sullo stesso parquet la formazione vicentina di Grumolo delle Abbadesse, maglia nera del "Girone B" della "Serie C" già retrocessa da tempo.

Serie D femminile – Girone B – Giornata 26 – Gara N° 1434

Ore 17:00 – Pal. Sc. Medie Baldan – STRA – SAN PIETRO DI STRA (VE)

SYNERGY PALL. STRA RESCH - APV TEAM VOLLEY 2007

 

Serie C femminile – Girone B – Giornata 26 – Gara N° 646

Ore 20:30 – Pal. Sc. Medie Baldan – STRA – SAN PIETRO DI STRA (VE) 

SYNERGY RESCHIGLIAN STRA - GRUMOLO

Buon campionato a tutti.


2-5-2019 Under 18 - Fase Regionale - Gara 1 Quarti di Finale

Synergy Tecnoship Stra - Vidata Antares 2-3 (23-25, 25-22, 25-23, 23-25, 15-17)

Stra. Parte col piede sbagliato l'avventura nei quarti di finale della fase regionale del campionato Under 18 delle farfalle di Stra, che sotto il binomio Synergy Volley Venezia/Pallavolo Stra disputano anche quello di "Serie C". Nella tarda serata di ieri, 1° Maggio, Festa dei Lavoratori, infatti, Anna Piva e le compagne griffate Synergy Tecnoship Stra si sono fatte sorprendere nella gara d'andata del campionato Under 18 dalla compagine pari età del Vidata Antares, fresca vincitrice del titolo di categoria organizzato dal Comitato Territoriale di Verona, uscita vincitrice al tie-break dal parquet di Via Loredan dopo una "battaglia" senza esclusione di colpi durata ben più di due ore. Partite col piede giusto nel primo parziale e conquistato un buon margine (5-1), le ragazze Synergy poco alla volta hanno ceduto sotto l'incalzare degli attacchi veronesi, capitolando al termine del set seppur col minimo scarto (23-25). Superato il momentaneo impasse, Piva e compagne prima hanno saputo pareggiare l'incontro avanti 25-22, poi passare in vantaggio dopo essersi aggiudicato il terzo set 25-23. La riscossa veronese ha dato i suoi frutti nel quarto parziale, conquistato ancora col minimo scarto (25-23), e si è conclusa vittoriosamente nel quinto set, vinto stavolta al secondo vantaggio (17-15). Evidente la delusione sui volti delle ragazze di Igor Guidotto e Francesco "Cysco" Taddia al termine dell'incontro, pronte però a rifarsi nella gara di ritorno in programma a Palazzina (VR) domenica 5 maggio alle ore 18,00. Piva-Piovesan nella diagonale palleggio-opposto, Cammillucci-Maso di banda, Pavan-Mizzan al centro con Stevanato-Chigliaro liberi in fase di ricezione e difesa, questa la formazione vista al fischio d'avvio, sestetto che ha visto Cammillucci MVP Synergy con 22 punti a suo favore, seguita da un terzetto di compagne, Maso, Pavan e la giovane Under 16 Piovesan, con 18 palloni messi a terra ciascuna. Buon campionato a tutti.



29-4-2019 Serie C&D - Girone B - 25 giornata

Vega FTV Team 2016 - Synergy Reschiglian Stra 3-0 (25-13, 25-23, 26-24)

Polisportiva Biadenese - Synergy Pall. Stra Resch 3-1 (25-27, 25-21, 25-18, 25-21)

Trivignano. Ritornano senza punti entrambe le compagini del binomio Synergy Volley Venezia/Pallavolo Stra che disputano il campionato regionale di Serie C e Serie D dall'ultima trasferta della stagione 2018-19. Sabato sera, 27 aprile, infatti, capitan Beatrice De Marchi e le giovani compagne griffate Synergy Reschiglian Stra che disputano il campionato di Serie C dopo aver subito a lungo durante il primo set, hanno reso la vita difficile nel secondo e nel terzo, persi di misura, prima di alzare la bandiera bianca della resa contro le veneziane del Vega FTV Team 2016 che già da tempo occupano un posto nei play-out. Per raggiungerle le ragazze Synergy della coppia Igor Guidotto-Francesco "Cysco" Taddia devono assolutamente far loro la gara al PalaStra con il fanalino di coda Grumolo e sperare in un passo falso delle polesane della Nuova Rovigo Volley, ospiti a Maserada di Piave delle trevigiane del Tomasoni Bremas Volley, seconda forza del "Girone B". MVP della serata tra le farfalle Synergy Letizia Cammillucci con 15 palloni messi a terra a suo favore, seguita in doppia cifra da Alice Pavan con 10.

A Biadene di Montebelluna, poco meglio hanno fatto le ragazze di Daniele Melato e Antonio Checchinato che disputano il campionato di Serie D, capaci di vincere il primo set prima di lasciare l'intera posta in palio nell'ultima trasferta stagionale alle trevigiane padrone di casa. Alice Maguolo e le compagne griffate Synergy Pallavolo Stra Reschiglian, infatti, sono state superate 3-1 dalla compagine trevigiana della Polisportiva Biadenese, battuta d'arresto che le costringe andare alla ricerca di punti pesanti per i play-out nella gara interna con la compagine di Galliera Veneta, terza forza del "Girone B" impegnata nella lotta per un posto nei play-off. Boaretto-A. Zorzi nella diagonale palleggio-opposto, la coppia Pelizzaro e Zerbini di banda e il binomio Maguolo-Veller al centro; la maglia del libero sulle spalle di Gambato, questa la formazione schierata all’avvio da coach Melato che, nel corso dell’incontro, ha dato spazio anche a Giorgia Mazzetto.

 

Sabato prossimo il calendario prevede l'ultimo turno del campionato 2018-19, con entrambe le compagini del binomio Synergy Volley Venezia/Pallavolo Stra impegnate al PalaStra: la “Serie C” con il Grumolo, la “Serie D” con l'APV Team Volley 2007 di Galliera Veneta. Buon campionato a tutti. 


26-4-2019 Settore Giovanile

Le partite del week-end

Stra. Tempo di fasi finali per le compagini del settore Giovanile della Pallavolo Stra nell’ultimo fine settimana del mese di Aprile, a partire già dalle ore 18,00 di sabato 27, quando i Volley Boys Stra Under 16 di Paola Barina (nella foto) si giocheranno le semifinali del Torneo interprovinciale denominato "Memorial Zoppellari Piero" sul parquet della palestra "Italia K2" di Via Botte a Fiesso d'Artico con i coetanei del G.S. S. Angelo. Domenica 28, due le partite valide per gli ottavi di finale, protagonisti, in campo maschile, i Volley Boys Stra Under 18 di Paola Barina, ospiti alle ore 11,00 in gara unica al Palasport Schiavonia dei pari età della Dinamica Volley Monselice  e, in quello femminile, le ragazze della Terza Divisione Giovanile di Daniele Melato, opposte sul parquet di Via Loredan nel pomeriggio nella gara d’andata alla compagine del Libertas Scorzè (ore 17,00).

Completano il week-end di gare, l’ultima partita della "Prima Fase" del campionato Under 12 dei giovanissimi Synergy Pall. Stra di Silvia Fiore, opposti sabato 27 alle ore 16,00 sul parquet della palestra "Italia K2" di Via Botte a Fiesso d'Artico ai pari età del Byblo’s Beach di Chioggia-Sottomarina e l’ultima del “Girone C” del Trofeo Under 13 delle ragazze Synergy Pall. Stra Verde di Igor Guidotto, attese alle ore 11,30 di domenica 28 alla palestra Galilei di Scorzè dalle coetanee del Libertas Scorzè. Buon campionato a tutti.


26-4-2019 Under 18 - Fase Regionale - Girone B - 3 giornata

Synergy Tecnoship Stra - Volley Santorso 3-0 (25-18, 25-19, 25-16)

Stra. Nel giorno della Festa della Liberazione e di San Marco con il suo tradizionale "bocolo" di rosa, simbolo dell'amore che sta per aprirsi alla vita e al sole, la compagine del binomio Synergy Volley Venezia/Pallavolo Stra conquista la sua terza vittoria nella fase regionale del campionato Under 18. Ieri pomeriggio, 25 aprile, infatti, Anna Piva e le compagne griffate Synergy Tecnoship Stra, sotto la guida della coppia Igor Guidotto-Francesco "Cysco" Taddia hanno sconfitto 3-0 le coetanee vicentine del Volley Santorso, vittoria che ha permesso loro di concludere a punteggio pieno il "Girone B" e di conquistare il pass dei quarti di finale da giocarsi con gare d'andata e ritorno. Formazione inedita quella vista ieri al PalaStra con Alice Pavan MVP Synergy con 13 punti a suo favore, seguita dalla giovane Under 16 Sara Banzato con 8 palloni messi a terra.

La gara d'andata dei quarti di finale Under 18 regionale è in programma mercoledì 1° Maggio al PalaStra, quando le farfalle Synergy ospiteranno sul parquet di Via Loredan le pari età del Vidata Antares, fresche vincitrici del titolo di categoria organizzato dal Comitato Territoriale di Verona. Il fischio d'inizio è previsto alle ore 17,00. Buon campionato a tutti.


24-4-2019 Serie C&D - Girone B - 25 giornata

Stra. Messa in archivio la sosta per le feste pasquali, sabato prossimo, 27 aprile, entrambe le compagini del binomio Synergy Volley Venezia-Pallavolo Stra che disputano i campionati di Serie C e Serie D andranno alla ricerca di punti salvezza lontano dalle mura amiche del PalaStra di Via Loredan: Alice Maguolo e le compagne griffate Synergy Pall. Stra Reschiglian sotto la guida della coppia Melato-Checchinato, infatti, alle ore 20,30 sono attese alla palestra delle Scuole Medie di Biadene, grossa frazione di Montebelluna, dalla compagine della Polisportiva Biadenese già salva, nell'ultima trasferta  del "Girone B" stagione 2018-19; appena mezz'ora più tardi (ore 21,00) ultima uscita stagionale anche per Beatrice De Marchi e le compagne Synergy Reschiglian Stra guidate dalla coppia Guidotto-Taddia, attese nel vicino Palasport di Trivignano dalla giovane compagine del Vega FTV Team 2016 che già da tempo può vantare il pass per i play-out.

Serie C femminile – Girone B – Giornata 25 – Gara N° 639

Ore 21:00 – Palasport Trivignano – TRIVIGNANO (VE)

VEGA FTV TEAM 2016 - SYNERGY RESCHIGLIAN STRA

 

Serie D femminile – Girone B – Giornata 25 – Gara N° 1427

Ore 20:30 – Palestra Scuole Medie – BIADENE MONTEBELLUNA (TV)

POLISPORTIVA BIADENESE - SYNERGY PALL. STRA RESCH

 

 

Buon campionato a tutti.


21-4-2019 Under 18 Femminile

Medaglia di bronzo nel X° Torneo Internazionale Antares

Palazzina (VR).  Abbonata al terzo posto la compagine del binomio Synergy Volley Venezia/Pallavolo Stra. Dopo  la medaglia di bronzo al campionato Under 18 organizzato dal Comitato Territoriale di Padova, per Anna Piva e compagne griffate Synergy Tecnoship Stra, che sotto la guida della coppia Igor Guidotto-Francesco "Cysco" Taddia disputano il campionato regionale di "Serie C", è arrivata anche quella al X° Torneo Internazionale di Pasqua organizzato dalla società Pallavolo Antares di Verona. Superate di slancio le coetanee padrone di casa nell'unico "derby" veneto del girone già nella mattinata di giovedì 18 aprile, giornata d'apertura del torneo (2-0; 25-20, 25-19), e nel pomeriggio le lombarde del Gorla Volley di Varese (2-1; 25-15, 23-25, 15-12), a metà mattina del giorno dopo le farfalle Synergy hanno fatto la loro prima esperienza internazionale battendo con il massimo scarto (2-0; 25-20, 25-18)  anche le americane del Northern Lights, compagine dello Stato del Minnesota (USA) in viaggio premio in Europa per gli ottimi risultati ottenuti nel loro campionato, successo che ha consentito loro di concludere a punteggio pieno il "Girone A" con sei set all'attivo e uno solo al passivo.

Nel pomeriggio di venerdì 19, il via alle fasi finali. Archiviata con buon margine la sfida dei quarti di finale con le piemontesi del Finimpianti Rivarolo Volley 2002 (2-0; 25-6, 25-13), nella terza sfida della giornata è arrivata la prima e unica delusione della manifestazione pasquale: ad aggiudicarsi la semifinale della parte alta del tabellone, infatti, sono state le pari età lombarde del S. M. Kolbe di Legnano (MI), vincitrici alla fine del torneo,  capaci di imporsi sulle "Guidotto band" per 2-0 (27-25, 25-22). Smaltita la delusione nel viaggio di ritorno, sabato 20 aprile, vigilia di Pasqua, per Anna Piva e compagne è arrivata la pronta riscossa nella finale per il 3°-4° posto, vinta con buona autorità 2-0 ( 25-13, 25-18) sulle trentine del Lagaris Volley di Rovereto. Subito dopo la finale, il via alle premiazioni.  

Ora un paio di giorni di riposo in occasione della Santa Pasqua. Si torna in campo giovedì 25 aprile, quando le farfalle Synergy ospiteranno sul parquet del PalaStra di Via Loredan le vicentine del Volley Santorso nell'ultima gara del "Girone B" della fase regionale del campionato Under 18. Il fischio d'inizio risuonerà  alle ore 17,00. Buon campionato e Buona Pasqua a tutti.


19-4-2019 Volley Boys Stra Under 16

I ragazzi di Paola Barina in semifinale

Arre (PD). Ottime notizie sono arrivate ieri sera, giovedì 18 aprile, dalla palestra Comunale di Arre, terra patavina, protagonisti i Volley Boys Stra Under 16. I ragazzi di Paola Barina, infatti, hanno sconfitto in tre set i coetanei dell’ABC La Fenice di Bagnoli di Sopra nei quarti di finale "Primavera" del Torneo interprovinciale denominato "Memorial Zoppellari Piero", guadagnandosi così il passaggio del turno (15-25, 18-25, 15-25). La semifinale del torneo è in programma per sabato 27 aprile (ore 18,00) sul parquet della palestra "Italia K2" di Via Botte a Fiesso d'Artico, ospiti i pari età del GS S. Angelo, compagine patavina di Sant'Angelo di Santa Maria di Sala quarta classificata nel girone a 12 squadre. Buon campionato e Buona Pasqua a tutti.


15-4-2019 Under 18 - Fase Regionale - Girone B - 2 giornata

Volley Codognè - Synergy Tecnoship Stra 1-3 (22-25, 25-22, 19-25, 19-25)

Codognè (TV).  Seconda uscita e seconda vittoria per la compagine del binomio Synergy Volley Venezia/Pallavolo Stra, corsara in terra trevigiana nella nella fase regionale del campionato Under 18. Ieri pomeriggio, 14 aprile, infatti, Anna Piva e le compagne griffate Synergy Tecnoship Stra sotto la guida della coppia Igor Guidotto-Francesco "Cysco" Taddia hanno sconfitto 3-1 le coetanee del Volley Codognè salendo così solitarie a punteggio pieno in vetta al "Girone B" della fase regionale del campionato Under 18 . Anna Piovesan MVP Synergy della giornata con 20 punti a suo favore, seguita da Mara Maso e Letizia Cammillucci con 12 palloni messi a terra; in doppia cifra anche Alice Mizzan con 10. Buona anche la prova di Pavan con 9 e di Frison con 7. 

La prossima sfida Under 18 regionale è in programma giovedì 25 aprile al PalaStra, quando le farfalle Synergy ospiteranno sul parquet di Via Loredan le vicentine del Volley Santorso nell'ultima gara del "Girone B". Il fischio d'inizio risuonerà  alle ore 17,00. Buon campionato e Buona Pasqua a tutti.


15-4-2019 Serie C&D - Girone B - 24 giornata

Synergy Reschiglian Stra - San Domenica Savio 1-3 (25-18, 24-26, 14-25, 21-25)

Synergy Pall. Stra Resch - Volley Carbonera 2-3 (32-30, 20-25, 25-18, 23-25, 11-15)

Stra. Nulla da fare per la compagine del binomio Synergy Volley Venezia/Pallavolo Stra che disputa il campionato regionale di Serie C nella sfida numero 24 giocata al PalaStra nel fine settimana appena trascorso contro l’ex Rebecca Cammillucci. Sabato sera, 13 aprile, infatti, capitan Beatrice De Marchi e le giovani compagne griffate Synergy Reschiglian Stra, dopo aver vinto con buon piglio il primo set e reso la vita difficile nel secondo, perso di misura, hanno dovuto alzare bandiera bianca contro le più quotate patavine del San Domenico Savio, quinta forza del “Girone B” a quota 44 tra le cui fila, come detto, milita l’ex Cammillucci. Piva in cabina di regia e capitan De Marchi a chiudere la diagonale palleggio-opposto, L. Cammillucci e Maso martelli e la coppia Pavan-Mizzan al centro; Stevanato e Chigliaro ad alternarsi in ricezione e difesa con la maglia del libero, questa la formazione schierata al fischio d’avvio. Nonostante la battuta d’arresto subita al PalaStra, le ragazze Synergy della coppia Igor Guidotto-Francesco "Cysco" Taddia mantengono salda la 12esima posizione a quota 18, un punto sotto la “zona gialla”, quella che vale un posto ai play-out.

Meglio non era andata qualche ora prima alle ragazze di Daniele Melato e Antonio Checchinato che disputano il campionato di Serie D, sconfitte di misura sullo stesso parquet di Via Loredan dalle trevigiane del Volley Carbonera nella sfida che aveva in palio pesantissimi punti salvezza. Alice Maguolo e le compagne griffate Synergy Pallavolo Stra Reschiglian, infatti, sono state superate al tie-break dalle ospiti trevigiane dopo essere passate in vantaggio nei set per ben due volte nel corso del match, prima dopo quello iniziale, vinto con un interminabile 32-30, poi, dopo il pareggio ospite, grazie al 25-18 con cui hanno chiuso vittoriosamente il terzo parziale. Polato-A. Zorzi nella diagonale palleggio-opposto, la coppia Pelizzaro e Zerbini di banda e il binomio Maguolo-Veller al centro; la maglia del libero sulle spalle di Gambato, questa la formazione schierata all’avvio da coach Melato che, nel corso dell’incontro, ha dato spazio anche a Boaretto, Mazzetto e Trevisan.

 

Sabato prossimo il calendario prevede un turno di riposo in occasione della Santa Pasqua, il campionato riprenderà sabato 27 aprile con le compagini Synergy impegnate entrambe in trasferta: la “Serie C” a Trivignano, la “Serie D” a Montebelluna, la prima ospite del Vega FTV Team, della Polisportiva Biadenese le seconde. Buon campionato e Buona Pasqua a tutti. 


I nostri partners