Settore Giovanile

Stra. A conti fatti, tutto sommato si possono ben dire soddisfacenti i risultati del settore Giovanile della Pallavolo Stra nel week-end appena trascorso, secondo del mese di marzo: quattro sono, infatti, le vittorie ottenute a fronte di sole tre sconfitte nelle cinque sfide al maschile e due al femminile che lo hanno caratterizzato.

Ad aprire le contese sono stati i giovanissimi Under 12 di Silvia Fiore, sconfitti nel tardo pomeriggio di sabato 9 marzo nella palestra dell'Istituto Nievo di San Donà di Piave dai pari età del Piave TV Invent VTC (3-0; 25-8, 25-17, 25-7). La stessa compagine al maschile il giorno dopo, domenica 10 marzo, miglior sorte non ha avuto sul parquet del PalaStra di Via Loredan nella sfida con i coetanei targati Bertolini Group di Portogruaro, usciti vincitori in quella che in calendario era catalogata come la giornata d'apertura della "Prima Fase" del campionato Under 12 (0-3; 21-25, 13-25, 12-25). Sabato 9 marzo è stato testimone anche della sconfitta dei Volley Boys Stra Under 18 di Paola Barina, battuti 3-0 (25-21, 25-18, 25-21) a Veternigo di Santa Maria di Sala dalla compagine griffata S.Angelo Astra nella gara valida per l'ottava giornata del Torneo interprovinciale denominato "Memorial Enrico Zamengo".

Domenica 10 marzo, decisamente meglio è andata alla Terza Divisione Giovanile al femminile e ad entrambe le compagini Under 16 al maschile: nella mattinata del giorno festivo, infatti, a Trivignano le ragazze di coach Daniele Melato hanno sconfitto 3-1 (18-25, 17-25, 25-23, 20-25) la compagine locale griffata Chick Tr@ma, vittoria che momentaneamente ha proiettato le bianco-blu in vetta al "Girone D" a quota 11; qualche ora dopo, sul parquet della palestra "Italia K2" di Via Botte a Fiesso d'Artico, i Volley Boys Stra Under 16 White di Giovanni Zorzan hanno sconfitto 3-0 (25-15, 25-18, 25-15) i patavini del Team Volley 2007 di Galliera Veneta per l'ottava giornata del Torneo interprovinciale denominato "Memorial Zoppellari Piero"; nel pomeriggio tra le stesse mura amiche, nella stessa giornata dello stesso torneo, netto successo con lo stesso punteggio (3-0; 25-12, 25-18, 25-23) anche per i Volley Boys Stra Under 16 di Paola Barina, cui il campionato aveva messo in calendario la sfida con la compagine dell'Ideaelettronica Red del Valsugana Volley di Altichiero (PD). Grazie a queste vittorie, i ragazzi di coach Barina mantengono saldamente il quarto posto a quota 18, mentre quelli di coach Zorzan scalano di una posizione la classifica, salendo al nono posto a quota 7.

Il pomeriggio dello stesso giorno festivo è stato testimone anche della sfida al vertice del "Girone A" della fase "Eccellenza" del Memorial Generino Frigo organizzato dal Comitato Territoriale di Padova che ha visto protagoniste le ragazze Under 18 di Igor Guidotto ospiti a Pojana Maggiore (VI) delle coetanee del Volley Pojana Sossano. Con entrambe le compagini già approdate alla "Final Four" del campionato Under 18 patavino e alla fase regionale, la sfida in terra vicentina ha ribadito il successo della gara d'andata, sancendo in modo definitivo il primo posto del girone a favore delle “Guidotto band” (0-3; 19-25, 22-25, 19-25). Buon campionato a tutti.

 


Le partite della settimana  4-10 Marzo 2019

Stra. Con l'avvicinarsi dell'ormai prossimo fine settimana, secondo del mese di marzo, ritornano anche le sfide del settore Giovanile della Pallavolo Stra, caratterizzato da ben cinque sfide al maschile e due al femminile, quelle che vedrà per protagoniste le ragazze della Terza Divisione Giovanile e dell'Under 18. 


Detto della sconfitta 1-3 (25-22, 10-25, 10-25, 13-25) con le coetanee del Laguna Volley di Campagna Lupia guidate dall'ex Claudio Vianello dell'Under 13 Gialla di Igor Guidotto nel turno infrasettimanale giocato mercoledì 6 marzo, sabato 9 marzo apriranno le contese i giovanissimi Under 12 di Silvia Fiore, attesi alle ore 18,00 alla palestra dell'Istituto Nievo di San Donà di Piave dai pari età del Piave TV Invent VTC. La stessa compagine al maschile alle ore 11,30 del giorno dopo, domenica 10 marzo, attenderà sul parquet del PalaStra di Via Loredan i coetanei targati Bertolini Group di Portogruaro in quella che in calendario è catalogata come la giornata d'apertura della "Prima Fase" del campionato Under 12. Sabato 9 marzo sarà testimone anche della sfida dei Volley Boys Stra Under 18 di Paola Barina, attesi alle ore 20,00 a Veternigo di Santa Maria di Sala dalla compagine griffata S.Angelo Astra per l'ottava giornata del Torneo interprovinciale denominato "Memorial Enrico Zamengo".

Oltre a quella dei giovanissimi Under 12, le ultime tre gare del prossimo week.end si disputeranno domenica 10 marzo, a cominciare dalle ore 11,30 quando i Volley Boys Stra Under 16 White di Giovanni Zorzan ospiteranno sul parquet della palestra "Italia K2" di Via Botte a Fiesso d'Artico i patavini del Team Volley 2007 di Galliera Veneta per l'ottava giornata del Torneo interprovinciale denominato "Memorial Zoppellari Piero". Stesse mura amiche, stessa giornata e stesso torneo nel pomeriggio (ore 17,00) per i Volley Boys Stra Under 16 di Paola Barina cui il campionato ha messo in calendario la sfida con la compagine dell'Ideaelettronica Red del Valsugana Volley di Altichiero (PD).

Il pomeriggio del giorno festivo (ore 17,00) sarà testimone anche della sfida al vertice del "Girone A" della fase "Eccellenza" del Memorial Generino Frigo organizzato dal Comitato Territoriale di Padova: quella che vedrà protagoniste le ragazze Under 18 di Igor Guidotto (nella foto) ospiti a Pojana Maggiore (VI) delle coetanee del Volley Pojana Sossano già sconfitte nella gara d'andata. Con entrambe le compagini già approdate alla "Final Four" del campionato Under 18 patavino e alla fase regionale, la sfida molto probabilmente sancirà il primo posto del girone. Buon campionato a tutti.

 

 

Commenti: 0