Settore Giovanile

Le partite del week-end  7-13 Gennaio 2019

Stra. Come per le compagini che disputano i campionati regionali di "Serie C" e "Serie D", il secondo week-end del nuovo anno vedrà la ripresa delle attività sportive dopo la sosta per le feste natalizie anche per quelle del settore giovanile della Pallavolo Stra iscritte ai vari campionati provinciali.


Ad aprire le gare saranno i ragazzi Under 16 Volley Boys Stra White di Giovanni Zorzan, attesi nel tardo pomeriggio di sabato 12 gennaio (ore 18,00) alla palestra Caccin di Viale Tirreno a Sottomarina nella gara d'apertura del Torneo interprovinciale denominato "Memorial Zoppellari Piero" dai pari età lagunari targati Rico Carni. Appena mezz'ora più tardi (ore 18,30) i Volley Boys Stra Under 16 di Paola Barina saranno di scena al PalaSport Schiavonia di Monselice impegnati, come i compagni di allenamento, nella prima sfida dello stesso memorial contro i padroni di casa della Dinamica Volley.

 

Domenica mattina, 13 gennaio, toccherà alla giovane compagine Under 13 di coach Guidotto, terza forza del "Girone H" a quota 6, ospite a San Liberale del fanalino di coda A.M. Unika V.T. Marcon alle ore 11,30. Nel pomeriggio (ore 17,00), infine, chiuderà il fine settimana di gare l'Under 18 di Igor Guidotto, impegnata sul parquet del PalaStra nella prima giornata del "Girone A" della fase "Eccellenza" del "Memorial Generino Frigo" organizzato dal Comitato Provinciale di Padova contro la compagine della Pallavolo Tregarofani.  Buon campionato a tutti.


Settore Giovanile

I risultati del week-end 7-13 Gennaio 2019

Stra. Detto della prevedibile sconfitta subita lunedì sera, 14 gennaio, tra le mura amiche della palestra K2 di Via Botte a Fiesso d'Artico per i Volley Boys Stra Under 14 di Paola Barina con l'inarrivabile compagine patavina del Kioene nella gara d'apertura del girone "Eccellenza" del torneo interprovinciale denominato "Memorial Alberto Volpin" (1-3 21-25, 25-15, 10-25, 15-25), il secondo week-end del nuovo anno, che ha visto la ripresa delle attività sportive delle compagini del settore giovanile della Pallavolo Stra iscritte ai vari campionati dopo la sosta per le feste natalizie, è stato caratterizzato da due vittorie, entrambe in campo femminile, e da altrettante battute d'arresto, ambedue in quello maschile.


Nel tardo pomeriggio di sabato 12 gennaio, infatti, i ragazzi Under 16 Volley Boys Stra White di Giovanni Zorzan sono stati sconfitti 3-0 alla palestra Caccin di Viale Tirreno a Sottomarina nella gara d'apertura del Torneo interprovinciale denominato "Memorial Zoppellari Piero" dai pari età lagunari targati Rico Carni (25-11, 25-15, 25-11). In serata, miglior sorte non hanno avuto i Volley Boys Stra Under 16 di Paola Barina, capaci di conquistare un set al PalaSport Schiavonia di Monselice contro i padroni di casa della Dinamica Volley nella prima sfida dello stesso memorial, prima di cedere alla distanza (3-1 18-25, 25-20, 25-19, 25-20).

 

I successi sono arrivati tutti domenica 13 gennaio. Nella mattinata del giorno festivo, infatti, la giovane compagine Under 13 di coach Guidotto, terza forza del "Girone H" a quota 9, ha fatto sua l'intera posta in palio a San Liberale concedendo un solo set al fanalino di coda A.M. Unika V.T. Marcon padrone di casa (3-1 20-25, 20-25, 25-15, 13-25); nel tardo pomeriggio, infine, poco più di un allenamento per l'Under 18 di Igor Guidotto, impegnata sul parquet del PalaStra nel "Girone A" nella giornata d'apertura della fase "Eccellenza" del "Memorial Generino Frigo" organizzato dal Comitato Provinciale di Padova contro la compagine della Pallavolo Tregarofani, sconfitta con un netto 3-0 condito da parziali dai larghi margini (25-15, 25-13, 25-13), gara che ha visto il piacevole ritorno sul campo da gioco, due mesi dopo il noto infortunio, di Alice Pavan. Buon campionato a tutti.