Settore Giovanile
I risultati della settimana 11-17 Febbraio 2019
Le partite della settimana 11-17 febbraio 2019
Stra. Messa in archivio la vittoria di martedì 12 febbraio dell'Under 18 al femminile (foto) nella sfida di Ospedaletto Euganeo con il Galante Montagnana, successo che conferma le ragazze di Igor Guidotto al vertice della classifica del "Girone A" della fase "Eccelenza" del Memorial Generino Frigo organizzato dal Comitato Provinciale di Padova (0-3; 14-25, 13-25, 18-25) e quella al maschile dei Volley Boys Stra Under 16 di Paola Barina, capaci di imporsi al tie-break sulla capolista G. S. Angelo nella gara giocata mercoledì 13 a Sant'Angelo di Santa Maria di Sala (2-3; 25-13, 23-25, 17-25, 25-13, 13-15), sono molte le gare del settore giovanile della Pallavolo Stra che vedranno impegnati i nostri ragazzi e ragazze nel terzo week-end del mese di febbraio.
Già alle ore 19,00 di venerdì sera, 15 febbraio, infatti, le ragazze di coach Daniele Melato faranno il loro debutto nel "Girone D" del campionato di Terza Divisione Giovanile alla palestra Di Vittorio di Mestre nella sfida con il Terraglio Favaro Giallo. Le stesse ragazze alle ore 11,30 di domenica mattina, 17 febbraio, ospiteranno al PalaStra la compagine del Chick Tr@ma nella loro prima tra le mura amiche del PalaStra.
Se il giorno festivo sarà testimone di ben altre nove gare, sabato 16, viceversa, lo sarà di una sola gara: quella dei Volley Boys Stra Under 16 White di Giovanni Zorzan, ospiti alle ore 19,00 alla palestra delle Scuole Medie di Altichiero dei coetanei patavini del Valsugana Volley targati Ideaelettronica Red, al momento al secondo posto del Torneo interprovinciale denominato "Memorial Zoppellari Piero" a quota 11. Bianco-blu di Stra in 11esima posizione con un punto all'attivo. Domenica mattina (ore 11,30) toccherà ai compagni di allenamento, i Volley Boys Stra Under 16 guidati da Paola Barina, ospiti alla Nuova Palestra Comunale di San Giorgio in Bosco dei pari età dell'Astra Volley nella quinta giornata dello stesso torneo. Padroni di casa in decima posizione con tre punti, Volley Boys in sesta con sei. Alla stessa ora, le più giovani delle ragazze di coach Guidotto faranno il loro debutto nel "Girone D" del Trofeo Under 13 ospiti alla palestra della Scuole Medie Galilei di Gambarare di Mira delle pari età dell'F229 Volley Project. Un paio d'ore prima (9,30), nel frattempo, saranno scesi in campo i Volley Boys Stra Under 14 di Giorgia Mazzetto nella sfida che li vedrà opposti tra le mura amiche della palestra "Italia K2" di Via Botte a Fiesso d'Artico alla maglia nera del girone "Eccellenza" del torneo interprovinciale denominato "Memorial Alberto Volpin", Aduna Legnaro.
Nel pomeriggio di domenica tutte le altre gare, a cominciare dalle giovanissime ragazze dell'Under 11 di Silvia Fiore, impegnate dalle ore 15,00 alla palestra Majorana 1 di Mirano in un trittico di gare 4X4 con le coetanee dell'Union Volley di Jesolo, del Libertas Scorzè Giallo e del Synergy Miranese Black. Nelle stesse ore, a partire dalle 15.40, alla palestra Caccin di Chioggia-Sottomarina protagonisti saranno i Volley Boys Under 13 di Giorgia Mazzetto nelle sfide 3X3 con i pari età dell'Invent Volley Team Rosso di San Dona di Piave e del San Giorgio di Chirignago. Chiuderà, infine, il lungo week-end di gare l'Under 18 femminile di Igor Guidotto, compagine che alle ore 17,00 ospiterà al PalaStra le patavine dell'Eagles Vergatti di Mestrino nella prima giornata del girone di ritorno della fase "Eccelenza" del Memorial Generino Frigo. Buon campionato a tutti.