28-9-2020 Comitato Regionale Veneto

Pubblicati i calendari per la stagione 2020-21

Emanato il protocollo “Fipav” per la disputa delle partite, finalmente il Comitato Regionale Veneto ha pubblicato i calendari per la stagione 2020-21. Contrariamente alle scorse annate, causa emergenza “Covid-19” in corso, la compagine del binomio Synergy Volley Venezia-Pallavolo Stra, che disputerà il “Girone A” del campionato di “Serie C” sotto la guida di coach Michele Minotto, si alternerà di sabato in sabato con quella bianco-blu di coach Alberto “Lupo” Monetti inserita nel “Girone C” del campionato di “Serie D”, entrambe griffate Reschiglian”  nelle gare casalinghe e, di conseguenze, in quelle da disputare in trasferta. 

Pubblicati i calendari, si scopre, dunque, che nella gara d’apertura, in programma il 7 novembre, il semaforo verde scatterà al “PalaStra” di Via Loredan con le trevigiane della Pallavolo Susegana per la “Serie C”, in terra berica con il Volley San Vitale Castelnovo-Isola di Isola Vicentina per la “Serie D”. Stesso avvicendamento di sfide anche il 19 dicembre, ultimo turno di questo travagliato anno solare 2020, quando la “Serie C” ospiterà il Volley San Stino di San Stino di Livenza nell’unico derby veneziano della stagione (quello di ritorno si giocherà il 27 marzo 2021 a campi invertiti), mentre la “Serie D” sarà di scena a Mareno di Piave, ospite di quel Volley Mareno Mio Market già sfidato nella scorsa stagione. 

Superate le feste natalizie, il 9 gennaio del nuovo anno 2021 vedrà la compagine di coach Monetti sfidare sul parquet del PalaStra le giovani Under 17 del Synergy Volley Venezia di Mirano targate “F.lli Garbin”, mentre quella di coach Minotto riprenderà il suo cammino ospite a Vicenza del New Volley Vicenza Est. I due campionati chiuderanno la loro storia, il 1° maggio 2021 con la “Serie C” impegnata tra le mura amiche del PalaStra con le trevigiane della Pallavolo Feltre griffate Cassa R. Dolomiti, mentre la “Serie D” viaggerà verso Est in direzione Fossalta di Piave, ospite della Polisportiva Fossaltina targata Data Service

Commenti: 0