17-9-2018 Serie C - Coppa Veneto - Girone 8

Synergy Reschiglian Stra - APV Caccaro Mobili 3-1 (25-17, 28-30, 25-16, 25-20)

Stra. La compagine di Igor Guidotto, griffata come sempre Synergy Reschiglian Stra, inizia nel migliore dei modi la stagione 2018-19 conquistando i tre punti nella gara inaugurale della Coppa Veneto - Trofeo Mikasa 2018-19. Sabato sera, infatti, Emma Bovo e compagne hanno sconfitto 3-1 l'APV Caccamo Mobili, giovane compagine della società Comitense Volley di Abbazia Pisani Villa del Conte soffrendo solo nel secondo parziale, lasciato alla fine alla formazione ospite dopo aver sprecato un paio di set-point. La prima foto va a Letizia Cammillucci, MVP della serata con con 18 palloni messi a terra. In doppia cifra anche Alice Mizzan con 12 e la coppia Elena Bortoli ed Emma Bovo con 10.

Cronaca. Piva al palleggio e Bortoli opposto, Bovo e Cammillucci martelli, la coppia De Marchi-Mizzan al centro e Stevanato libero: questa la formazione schierata in campo nella gara d'apertura di Coppa Veneto schierata dalla coppia Guidotto-Taddia. Le farfalle di Stra iniziano la gara volando via veloci e conquistando subito quell'ampio margine che costringe il mister avversario a chiamare tempo prima sotto 4-8, poi 14-19. L'espediente patavino però non frutta l'effetto desiderato, la marcia bianco-blu non si arresta sino al 25-17 che chiude il primo parziale. Qualche disattenzione e qualche errore di gioventù costano il secondo set. E' pur vero che la squadra ospite comanda il gioco a lungo (4-7, 6-11 quando coach Guidotto chiama tempo), ma è anche vero che sul filo di lana è avanti la compagine di casa quando coach Gherlenda chiama tempo (24-23). Il parziale si allunga, nessuna delle due squadre in campo vuole cedere il passo, alla fine, come detto, a prevalere sono le ragazze ospiti, che chiudono avanti di due per il pareggio (30-28). Senza storia gli altri due set, con un unico brivido quando, con le farfalle di Stra avanti 12-7, le bianconere ospiti pareggiano a quota 15: in sostanza però, Emma Bovo e compagne sempre con il pallino del gioco in mano, patavine sempre a rincorrere come il cavallo che entra per ultimo tra i canapi al Palio di Siena. 25-16 e 25-20 i parziali del terzo e quarto set che consegnano la prima gara di Coppa Veneto del "girone 8" e i tre punti alla squadra di punta progetto Synergy Volley Venezia.

Sabato prossimo alle ore 21,00 Emma Bovo e compagne sono attese a  Rustega di Camposanpiero dal San Domenico Savio tra le cui fila milita Rebecca Cammilluci, centrale della scorsa stagione, per la prima in trasferta. Buon campionato a tutti

Vedi alcune immagini della gara

 

                                                                                                                      2 giornata coppa Veneto
  S. Domenico Savio - Synergy Reschiglian Stra
Commenti: 0