23-11-2019 Serie D - Campionato - Girone C - 6^ Giornata

Godigese New Service - Synergy Reschiglian Stra 3-1 (25-21, 25-21, 20-25, 25-17)

Si ferma a Castello di Godego la striscia positiva di vittorie per le ragazze del binomio Synergy Volley Venezia/Pallavolo Stra che disputano il campionato regionale di “Serie D”. Nel turno appena andato in archivio, sesto della stagione 2019-20, infatti, Angelica Zorzi e compagne, targate Synergy Reschiglian Stra e guidate dalla panchina da Alberto “Lupo” Monetti e Francesco “Cysco” Taddia, hanno lasciato i tre punti in palio della giornata alla compagine della Marca griffata Godigese New Service (3-1). Nonostante la prima battuta d’arresto stagionale, il bottino di punti sin qui conquistati (15) consente loro di installarsi sul terzo gradino del podio nella classifica del “Girone C”.

Cronaca. Coach Monetti per l’occasione schiera Boaretto in cabina di regia e chiude la diagonale palleggio-opposto con Zorzi; Bernardi e Mazzetto di banda e la coppia Maguolo-Veller al centro. La maglia del libero prima è sulle spalle di Befi, poi di Volpato. Rintuzzato l’iniziale break trevigiano (6-1), la compagine bianco-blu passa a condurre 19-17 a pochi passi dalla dirittura d’arrivo. Il ritorno delle trevigiane padrone di casa costringe alla resa Zorzi e compagne, sotto 25-21 alla chiusura del set. Sull'onda dell’entusiasmo, le rosanero locali mantengono alto il ritmo anche nel secondo parziale, sino alla sua conclusione per il 2-0 interno (25-21). Stra parte forte nel terzo set, comandando il gioco sin dall’inizio della sua storia. Boaretto, capitano per l’occasione, e compagne smorzano tutte le velleità di rimonta delle trevigiane, chiudendo il parziale con un prepotente 25-20 che dimezza le distanze e riapre la gara. Al cambio campo è però la Godigese a comandare il gioco, stavolta senza lasciarsi sorprendere sino alla conclusione del parziale (25-17). Maddalena Lucchese (3 muri e 1 ace) con 12 palloni messi a terra e Alice Maguolo con 11 (2 aces, 1 muro), le uniche bianco-blu in doppia cifra.

Sabato prossimo, 30 novembre, capitan Zorzi e compagne alle ore 17,00 attenderanno tra le mura amiche del PalaStra la compagine vicentina targata Thema Studio U.S. Torri, reduce dalla vittoria interna su Codognè, per la gara numero sette. Buon campionato a tutti.

5 Giornata Campionato

7 Giornata Campionato
Synergy Reschiaglian Stra - Volley Fossalta Synergy Reschiglian Stra - U.S. Torri
Commenti: 0