1-10-2019 Serie D - Coppa Veneto - Girone 9 - 3^ Giornata

Le Alio - Rio Volley - Synergy Reschiglian Stra 3-0 (25-19, 28-26, 25-18)

Roncaglia. Prova opaca per le ragazze della “Serie D” del binomio Synergy Volley Venezia/Pallavolo Stra, tornate dal Comunale di Roncaglia di Ponte San Nicolò senza nessun punto in più in classifica dopo la terza giornata del “Girone 9” di Coppa Veneto – Trofeo Mikasa edizione 2019-2020. Sabato sera, 28 settembre, infatti, Angelica Zorzi e compagne, targate Synergy Reschiglian Stra e guidate dalla panchina da Alberto “Lupo” Monetti e Francesco “Cysco” Taddia, sono state sconfitte 3-0 dalla più esperta compagine del Le Ali – Rio Volley, formazione patavina che da molti anni disputa la “Serie C” regionale. Con la seconda battuta d’arresto consecutiva, le bianco-blu di Stra scendono in quarta posizione in classifica con tre punti, subito alle spalle della capolista Colombo Volley di Ponte San Nicolò, prossimo avversario al PalaStra, delle stesse patavine del Le Ali – Rio Volley e del Laguna Volley di Campagna Lupia.

Cronaca. Coach Monetti per la seconda trasferta di fila della stagione schiera Boaretto in cabina di regia e chiude la diagonale palleggio-opposto con Zorzi; Bernardi e Mazzetto di banda e la coppia Veller-Maguolo al centro. La maglia del libero è ancora sulle spalle di Befi. Nel corso dell’incontro, spazio anche per Meggiato, Carraro, Salmaso, Volpato e la nuova arrivata Lucchese. Mister Garzari risponde con Lorenzi al palleggio e capitan Maritan opposto; Macchiavello e Salmaso martelli e il duo Lunardi-Ganzer al centro. Consegna, infine, la maglia del libero a Quiriti. Sfida sottotono per la compagine di Stra, specialmente nel primo e nel terzo set, parziali che hanno visto la loro storia praticamente identica. Dopo i primi scambi di studio, infatti, le ragazze di casa, compagine decisamente più “esperta” specialmente in Salmaso e Maritan, hanno preso il largo, mantenendo il vantaggio sino al traguardo dei 25 tra il caloroso battimani del pubblico amico accorso numeroso sugli spalti del Comunale di Roncaglia (25-19, 25-18). Le note positive arrivano dal secondo set, più combattuto, quando a far la voce grossa, perlomeno al suo inizio, sono proprio le ragazze di Stra (5-2). Le Ali però non si fa intimorire, difende, contrattacca e pareggia poco prima di metà parziale (8-8, 9-9). Stra non demorde e risponde colpo su colpo ai tentativi di fuga patavini. In vista del traguardo, sono addirittura Zorzi e compagne a presentarsi avanti (22-19) ma la maggior esperienza delle ragazze di casa fa ancora una volta la differenza. In dirittura d’arrivo e oltre il traguardo, per ben tre volte il tabellone segna la parità tra le due formazioni (24, 25, 26-26), alla fine, però sono i nervi più saldi delle ragazze di casa, che incassano il set ai vantaggi non senza un po’ di fortuna come quel servizio che sbatte sul nastro e cade mestamente dalla parte bianco-blu del campo nel momento topico del set, a fare la differenza (28-26). MVP tra le bianco-blu di Stra, capitan Angelica Zorzi con ben 18 palloni messi a terra a suo favore.

Sabato prossimo, 5 ottobre, per il terzo turno di Coppa Veneto, Zorzi e compagne attendono sul parquet di casa il Colombo Volley di Ponte San Nicolò, capolista del “Girone 9” reduce dalla vittoria al tie-break sulle patavine del Vigò Volley di Vigonza. Al PalaStra il fischio d’inizio gara risuonerà alle ore 17,00. Buon campionato a tutti.

2 Giornata Coppa Veneto

4 Giornata Coppa Veneto
Laguna Volley - Synergy Reschiaglian Stra Synergy Reschiglian Stra - Colombo Volley
Commenti: 0